Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Kawasaki H2R? [pareri su linea e tecnica]
15141229
15141229 Inviato: 30 Set 2014 13:24
 

Per quel che riguarda il prezzo, ocio che causa i nuovi regolamenti SBK credo ci dovremo preparare a numerosi modelli "speciali" dal costo esorbitante...

Comunque, relativamente alla cilindrata, mi rimangio il fatto che potesse essere 636cc.
Ho trovato infatti questo:

"Specs:

Engine: Supercharged, in-line Four, liquid-cooled
Displacement: 998cc
Supercharger: Centrifugal, scroll-type
Maximum Power: approx 300hp
Frame: Trellis, high-tensile steel
Front Tire: 120/60 R17 (racing slick)
Rear Tire: 190/65 R17 (racing slick)

NOTES
1. The Ninja H2R is a closed-course model; it may not be ridden on public roads
2. The Ninja H2R is a mass-production model
3. The street model (Ninja H2) will be released at EICMA"
 
15141236
15141236 Inviato: 30 Set 2014 13:27
 

No scusate un attimo... mettono in produzione di massa un mezzo solo uso pista? WTF?
 
15141240
15141240 Inviato: 30 Set 2014 13:31
 

TommyTheBiker ha scritto:
...mettono in produzione di massa un mezzo solo uso pista? WTF?
In inglese col termine mass production si intende che non si tratta di un prototipo ma di un mezzo di produzione di serie (mass production, appunto).
Limitata, nel senso che non ne venderanno milioni, ma di serie...
 
15141242
15141242 Inviato: 30 Set 2014 13:32
 

spero che sia la prima di tante turbo, hanno fatto la mille per sfoggiare tedscnologia e mostrare di cosa sono capaci, per poi venderci le 500 con 100 cavalli........... (spero).
 
15141260
15141260 Inviato: 30 Set 2014 13:47
 

Petrus ha scritto:
Big1995 ha scritto:
Dicono 998cc
Ho trovato questo io:
Citazione:
Technical specifications of Kawasaki Ninja H2 is not revealed yet, word around suggests H2's engine has four cylinders, based on 636 cc unit performing in Kawasaki Ninja ZX-6R. Development of H2's motor is said to be assisted by Kawasaki’s aerospace and gas turbine divisions.


Ciao sul sito sembra che prevedano il motore per l'H2 stradale .... eusa_think.gif

L'H2R dal video ufficiale risulta essere un 998cc:

immagini visibili ai soli utenti registrati



EDIT:
Sono arrivato tardi!
 
15141317
15141317 Inviato: 30 Set 2014 14:30
 

si sono dimenticati di disegnare le carene icon_biggrin.gif

Comunque 300 cv non so come possano stare appiccicati a terra in partenza. Probabilmente lo 0-100 sarà simile ad una attuale s1000rr, mentre 100-200 una sverniciata unica.
 
15141371
15141371 Inviato: 30 Set 2014 15:04
 

d3stroyah ha scritto:
Comunque 300 cv non so come possano stare appiccicati a terra in partenza.
AWS e ASR a gògò, che domande.

Non so voi, ma io preferirei di gran lunga una moto con "solo" 160-180 cavalli all'albero ma che sa stare in piedi (e in piega) ma "nuda e cruda", piuttosto che 'ste bestie da 200-220-250-300-quelcheè che invece sono imbottite di aiuti elettronici perché altrimenti non riuscirebbero neanche a fare una partenza lanciata senza cappottare all'indietro.
 
15141372
15141372 Inviato: 30 Set 2014 15:04
 

c è mi pare la possibilità di montaggio "carene con ali".......
apertura alare di 3 metri per decolli fulminei........
e dopo...via a sfrecciare in cielo!!! icon_asd.gif
 
15141389
15141389 Inviato: 30 Set 2014 15:18
 

sarebbero anche capaci, visionari! li stimo comunque.
 
15141448
15141448 Inviato: 30 Set 2014 15:53
 

pazuto ha scritto:
spero che sia la prima di tante turbo, hanno fatto la mille per sfoggiare tedscnologia e mostrare di cosa sono capaci, per poi venderci le 500 con 100 cavalli........... (spero).


Una bella piccolina 400 turbo con un centinaio di cv e via, meno bollo, meno assicurazione, meno consumi.
 
15141468
15141468 Inviato: 30 Set 2014 16:06
 

Questa moto è un esercizio sopraffino di tecnica ingegneristica.
Se è pure usabile in strada Kawasaki avrà per l'ennesima volta aperto una strada.
 
15141555
15141555 Inviato: 30 Set 2014 17:33
 

nafnlaus ha scritto:
Questa moto è un esercizio sopraffino di tecnica ingegneristica.
Se è pure usabile in strada Kawasaki avrà per l'ennesima volta aperto una strada.


Esatto.
Dovrebbe essere la punta di diamante che invoglia a prendere le sue derivate piu umane.
 
15141563
15141563 Inviato: 30 Set 2014 17:37
 

I jap hanno come usanza il mostrare il proprio orgoglio con una moto al top.
Honda se non sbaglio ha debuttato col cambio dct su una futuristica vfr 1200 vendendone una manciata per poi far debuttare il cambio sulla 750 e venderne migliaia.
 
15141591
15141591 Inviato: 30 Set 2014 18:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15141629
15141629 Inviato: 30 Set 2014 18:29
 

Per me è bellissima ! Proprio perchè scopiazzata da una moto altrettanto bella. Secondo me questa bestia turbo è paragonabile alla Honda nr 750, come esclusività e originalità del prodotto. Avessi i soldi... la affitterei per un un giro!
 
15141718
15141718 Inviato: 30 Set 2014 19:30
 

Ma siamo sicuri che una casa voglia immatricolare per la strada una moto da 250/300 cavalli?
O forse già sa che dato il prezzo nessuno la userà davvero???
 
15141730
15141730 Inviato: 30 Set 2014 19:36
 

pazuto ha scritto:
Ma siamo sicuri che una casa voglia immatricolare per la strada una moto da 250/300 cavalli?
O forse già sa che dato il prezzo nessuno la userà davvero???


Quella da 300 è solo pista, la versione stradale ne avrà "appena" 225
 
15141799
15141799 Inviato: 30 Set 2014 20:27
 

A me comunque piace,al di là che possa anche assomigliare alla Panigale.
Questa però il telaio ce l'ha...
 
15141815
15141815 Inviato: 30 Set 2014 20:43
 

a me piace , poi attualmente di serie non esiste altra moto sovralimentata, poi come fate a dire che non curverà , sarà solo una moto da dritto, l'avete già provata?....
 
15141821
15141821 Inviato: 30 Set 2014 20:46
 

Io mi chiedo se in curva quelle ali non spingeranno la moto verso l'esterno...
 
15141833
15141833 Inviato: 30 Set 2014 20:54
 

Estremamente brutta ma assolutamente affascinante per la tecnica.
Le ali pensavo inizialmente fossero gli specchietti, quando ho scoperto l'errore ho fatto una faccia da: ma che c***o è sta roba? icon_asd.gif Grande stima per gli ingegneri comunque, meno per il designer anche se adoro il carbonio a nudo, cose che nessun altro fa icon_sad.gif
 
15141835
15141835 Inviato: 30 Set 2014 20:55
 

Big1995 ha scritto:
Io mi chiedo se in curva quelle ali non spingeranno la moto verso l'esterno...


se non sbaglio se ne videro di simili qualche anno fa in qualche gara sbk o moto gp... servono ad aumentare la portanza, un pò tipo l'alettone delle auto F1
 
15141884
15141884 Inviato: 30 Set 2014 21:29
 

... Per qualche settimana ho temuto di dover cambiare kawa... icon_biggrin.gif ... Poi ho visto le foto, e mi son tranquillizzato icon_asd.gif

Tecnicamente... Chapeau: kawa di nuovo un passo avanti, come è stato in tempi più recenti con la prima zzr (anche se non è la prima volta di una moto turbo di serie)

Ma esteticamente nun se po' vede'

La scuola italiana non si inventa né si improvvisa eusa_hand.gif

Ultima modifica di craniof il 30 Set 2014 21:55, modificato 2 volte in totale
 
15141911
15141911 Inviato: 30 Set 2014 21:47
 

castoro ha scritto:
se non sbaglio se ne videro di simili qualche anno fa in qualche gara sbk o moto gp... servono ad aumentare la portanza, un pò tipo l'alettone delle auto F1


Si lo so, le aveva anche una Desmosedici, ma se le ali spingono la moto verso il basso, con la moto in piega a 45 gradi metà della spinta sarebbe verticale verso il basso (non sono proprio metà e metà ma vabbè), metà sarebbe verso l'esterno della curva!
 
15142054
15142054 Inviato: 1 Ott 2014 0:50
 

castoro ha scritto:
se non sbaglio se ne videro di simili qualche anno fa in qualche gara sbk o moto gp... servono ad aumentare la portanza, un pò tipo l'alettone delle auto F1

deportanza, altrimenti spiccherebbe il volo...
 
15142174
15142174 Inviato: 1 Ott 2014 8:50
 

Si è vero è una scopiazzatura della panigale ma in peggio e sembra la moto di mazinga.... icon_asd.gif
Anche la panigale non è esattamente da poveraccio.... icon_lol.gif
 
15142331
15142331 Inviato: 1 Ott 2014 10:59
 

Una degna erede della zxr 400 sarebbe fantastica, con magari quei 20-30 cv in più che la metterebbero a parità di potenza con moto ben più pesanti e dalla cilindrata maggiore.
0509_up.gif

Tuttavia, credo che la faranno 600...hanno paura anche loro che scendere sotto la "soglia psicologica" dei 600cc faccia scappare i celolunghisti icon_evil.gif
 
15142345
15142345 Inviato: 1 Ott 2014 11:14
 

Sinceramente mi sembra prematuro parlare di introdurre piccole cilindrate; non dimentichiamo che questo è il primo esempio "moderno" di moto sovralimentata di massa. In quanto modello "espositivo" (nel senso che espone una tecnologia inusuale in questo campo) mi sembra naturale che puntino all'eccesso, per impressionare.

Probabilmente in futuro, se questa soluzione si dimostrerà efficace, verrà estesa ad altri modelli; personalmente anche io sono tra quelli che vorrebbe tantissimo una sportiva piccola, leggera, ma con una buona dose di cv e una ciclistica adeguata.

0510_confused.gif
 
15142435
15142435 Inviato: 1 Ott 2014 12:22
 

Esteticamente a me non pare manco poi così brutta, cioè... non è quello il suo problema principale.
 
15142455
15142455 Inviato: 1 Ott 2014 12:43
 

Big1995 ha scritto:
Siamo arrivati alla conclusione che sarà la moto da bar 2015!

Poi però, conoscendo i tipi da bar, bisogna vedere se ci arrivano... al bar...
E se faranno ritorno... a casa...

eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©