Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Kawasaki H2R? [pareri su linea e tecnica]
15141049
15141049 Inviato: 30 Set 2014 11:30
Oggetto: Kawasaki H2R? [pareri su linea e tecnica]
 

Dopo le foto fatte bene mi era venuto il dubbbio......

poi ho cercato su internet ed è saltato fuori questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cosa ne pensate ?
 
15141063
15141063 Inviato: 30 Set 2014 11:40
 

No, vi prego... già Facebook ne è completamente invaso e non si parla d'altro... 0509_si_picchiano.gif
Non ce la posso fare se mi rincarate ulteriormente la dose 0509_lucarelli.gif
 
15141102
15141102 Inviato: 30 Set 2014 12:08
 

Tanto da qualche anno a questa parte le fanno tutte brutte uguali icon_asd.gif
 
15141132
15141132 Inviato: 30 Set 2014 12:35
 

A parte che esteticamente non mi piace né una né l'altra... questa Kawasaki è una moto talmente "fuori" che probabilmente non si compra neanche per il suo aspetto.

Certo che una somiglianza forte si vede... eusa_think.gif
 
15141133
15141133 Inviato: 30 Set 2014 12:35
 

beh, copiare dalla moto più bella che c'è in circolazione non è affatto una bella idea.
 
15141135
15141135 Inviato: 30 Set 2014 12:36
 

comunque, se è vero che è mille e che ha 250 cv, non serve a nulla.
 
15141145
15141145 Inviato: 30 Set 2014 12:47
 

Non è una copia, semplicemente ormai i canoni estetici sono questi, quindi le moto dello stesso segmento tendono ad assomigliarsi (anzi, ad essere tutte brutte uguali, come dice Big1995 icon_asd.gif )

A me nella foto frontale comunque, più che la Panigale ricorda un Transformer...

pazuto ha scritto:
comunque, se è vero che è mille e che ha 250 cv, non serve a nulla.
Il segmento stesso di queste "super moto" jappe per me non serve a nulla. Su strada non arriverai mai manco lontanamente vicino a sfruttarle al 100%, mentre spesso per la pista sono troppo poco agili. Ottime moto da sparo e nulla più, insomma... ma ditemi voi cosa c'è di bello nell'andare solo dritti, perché io non lo capisco.

La Panigale invece un senso ce l'ha: è una moto pronto pista, targata solo per poterla portare fino al circuito senza usare carrelli o furgoni, punto. In un'ottica solo strada, però, anche lei la trovo inutile (infatti, complimenti alla Ducati per l'idea della panigalina, che trovo azzeccatissima in quanto molto più sfruttabile della sorellona).
 
15141151
15141151 Inviato: 30 Set 2014 12:52
 

Big1995 ha scritto:
Tanto da qualche anno a questa parte le fanno tutte brutte uguali icon_asd.gif
Si ma stavolta hanno esagerato... quando oggi a pranzo (ora australiana) ho visto le foto mi si è bloccata la digestione icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
15141153
15141153 Inviato: 30 Set 2014 12:54
 

pazuto ha scritto:
comunque, se è vero che è mille e che ha 250 cv, non serve a nulla.
No, il motore è quello del 636. Di cv la versione stradale ne avrà 225, la versione R da pista a cui si riferiscono le foto 300...

Resta comunque inutile MA anche brutta...
 
15141156
15141156 Inviato: 30 Set 2014 12:55
 

Petrus ha scritto:
No, il motore è quello del 636. Di cv la versione stradale ne avrà 225, la versione R da pista a cui si riferiscono le foto 300...

Resta comunque inutile MA anche brutta...


Dicono 998cc, ma è anche vero che per arrivare a 225cv con 998cc basterebbe una pressione ridicola... Di contro con un 636 per arrivare ai 300 della H2R servirebbe ben più di 1 bar!

Ultima modifica di Big1995 il 30 Set 2014 12:57, modificato 1 volta in totale
 
15141158
15141158 Inviato: 30 Set 2014 12:56
 
 
15141162
15141162 Inviato: 30 Set 2014 12:57
 

Big1995 ha scritto:
Dicono 998cc
Ho trovato questo io:
Citazione:
Technical specifications of Kawasaki Ninja H2 is not revealed yet, word around suggests H2's engine has four cylinders, based on 636 cc unit performing in Kawasaki Ninja ZX-6R. Development of H2's motor is said to be assisted by Kawasaki’s aerospace and gas turbine divisions.

Ultima modifica di Petrus il 30 Set 2014 12:58, modificato 1 volta in totale
 
15141163
15141163 Inviato: 30 Set 2014 12:57
 

TommyTheBiker ha scritto:

A me nella foto frontale comunque, più che la Panigale ricorda un Transformer...
complimenti alla Ducati per l'idea della panigalina, che trovo azzeccatissima in quanto molto più sfruttabile della sorellona).

idea nuovissima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


pazuto ha scritto:
comunque, se è vero che è mille e che ha 250 cv, non serve a nulla.

serve come la maggior parte delle SS 1000 ...

io sono curiosissimo di spaere come va.. e nel caso vada bene che in futuro ci siano versioni più "stradali"..

Ultima modifica di om1 il 30 Set 2014 12:59, modificato 2 volte in totale
 
15141164
15141164 Inviato: 30 Set 2014 12:58
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è una copia, semplicemente ormai i canoni estetici sono questi, quindi le moto dello stesso segmento tendono ad assomigliarsi (anzi, ad essere tutte brutte uguali, come dice Big1995 icon_asd.gif )

A me nella foto frontale comunque, più che la Panigale ricorda un Transformer...

Il segmento stesso di queste "super moto" jappe per me non serve a nulla. Su strada non arriverai mai manco lontanamente vicino a sfruttarle al 100%, mentre spesso per la pista sono troppo poco agili. Ottime moto da sparo e nulla più, insomma... ma ditemi voi cosa c'è di bello nell'andare solo dritti, perché io non lo capisco.

La Panigale invece un senso ce l'ha: è una moto pronto pista, targata solo per poterla portare fino al circuito senza usare carrelli o furgoni, punto. In un'ottica solo strada, però, anche lei la trovo inutile (infatti, complimenti alla Ducati per l'idea della panigalina, che trovo azzeccatissima in quanto molto più sfruttabile della sorellona).



era quelo che intendevo.
250 cv, su una moto stradale sono inutili e pazzeschi.
e per ora una moto turbo non è ammessa a nessuna competizione.
quindi è inutile.

se avessero fatto una 400 turbo, con 100 cv e 120 kg, allora si che la comprerei.
 
15141174
15141174 Inviato: 30 Set 2014 13:00
 

...comunque è un vero peccato che il designer sia morto prima di finirla, perché fino a qui era bella:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15141176
15141176 Inviato: 30 Set 2014 13:01
 

pazuto ha scritto:
era quelo che intendevo.
250 cv, su una moto stradale sono inutili e pazzeschi.
e per ora una moto turbo non è ammessa a nessuna competizione.
quindi è inutile.

se avessero fatto una 400 turbo, con 100 cv e 120 kg, allora si che la comprerei.


Se facessero una 400cc 4 cilindri con 95cv depotenziabile sbancherebbero. Ma preferiscono fare la 300 (che per fortuna non hanno chiamato ZX-R)
 
15141189
15141189 Inviato: 30 Set 2014 13:06
 

Petrus ha scritto:
...comunque è un vero peccato che il designer sia morto prima di finirla, perché fino a qui era bella:

Immagine: Link a pagina di Ninja-h2.com


secondo me in quella foto li ti piace perchè è all'ombra 0509_lucarelli.gif
 
15141198
15141198 Inviato: 30 Set 2014 13:09
 

om1 ha scritto:
idea nuovissima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Non sarà nuova, però è buona!

om1 ha scritto:
serve come la maggior parte delle SS 1000 ...
Dissento: le millone un senso ce l'hanno, diverse sono sfruttabili (non al 100% ovviamente) su strada, oltre che essere ottime moto da pista.

Quelle insensate (o meglio, buone solo come moto da sparo), per me sono quelle oltre i 1000cc: Hayabusa, ZX14R, e compagnia. Mi riferivo a loro nel mio post precedente.

om1 ha scritto:
io sono curiosissimo di spaere come va.. e nel caso vada bene che in futuro ci siano versioni più "stradali"..
L'idea del turbo su una moto non è nuova ma è comunque un terreno quasi per nulla esplorato; non voglio essere l'uccello del malaugurio, ma temo che questa moto avrà pesanti problemi di gioventù, o che comunque potrà essere nettamente migliorabile.

Per Kawasaki e per gli acquirenti ovviamente spero di sbagliarmi, però... vedremo come andrà a finire.

Big1995 ha scritto:
Se facessero una 400cc 4 cilindri con 95cv depotenziabile sbancherebbero
Parole sante eusa_clap.gif (ma anche non 400 andrebbe bene, se fosse un 500 non avrei niente in contrario)

Petrus ha scritto:
...comunque è un vero peccato che il designer sia morto prima di finirla, perché fino a qui era bella
Secondo me era moribondo già quando ha iniziato a concepirla eusa_think.gif
 
15141200
15141200 Inviato: 30 Set 2014 13:10
 

om1 ha scritto:
...in quella foto li ti piace perchè è all'ombra...

icon_xd_2.gif
No vabbé, è particolare, però il frontale del cupolino è bello.
Anche il cupolino da sopra, fa un po' aeroplano ma è fico:

immagini visibili ai soli utenti registrati





...è il resto che non si può guardare.



Ah, dimenticavo: ho letto di 58.000$, qualcosa come 46.000€, per portarsi lo sgorbio a casa...
 
15141203
15141203 Inviato: 30 Set 2014 13:12
 

TommyTheBiker ha scritto:
...L'idea del turbo su una moto non è nuova ma è comunque un terreno quasi per nulla esplorato; non voglio essere l'uccello del malaugurio, ma temo che questa moto avrà pesanti problemi di gioventù, o che comunque potrà essere nettamente migliorabile....
Sei gggiovane e ti perdono, ma a metà anni '80 furono numerose le moto turbo.
Inoltre Kawasaki Heavy Industries produce più turbine che moto, pertanto dubito avrà problemi "di gioventù".
 
15141207
15141207 Inviato: 30 Set 2014 13:13
 

E io che pensavo che la Panigale fosse assurdamente costosa. Con 46mila euro mi ci faccio un parco moto di tutto rispetto, anche comprando solo mezzi nuovi di pacca.

Ma la cara vecchia filosofia jappa "fare le cose fatte bene e ad un prezzo allettante" è finita nel cesso?
 
15141209
15141209 Inviato: 30 Set 2014 13:14
 

Stiamo parlando di una moto costosa, rara, TURBO.

Credo che l'acquirente-tipo che si sono prefigurati in Giappone non abbia bisogno di altre ragioni. E probabilmente, se è appassionato, avrà anche un portamonete abbastanza ampio da affiancare a questa diversi altri mezzi. Che gli frega, a "lui", che questa moto abbia un senso?

icon_asd.gif
 
15141210
15141210 Inviato: 30 Set 2014 13:14
 

comunque son 300cv, versione H2R , solo pista.
Bisogna dar atto alla Kawasaki che hanno avuto coraggio a sfornare una belva del genere...
 
15141212
15141212 Inviato: 30 Set 2014 13:15
 

TommyTheBiker ha scritto:
...Ma la cara vecchia filosofia jappa "fare le cose fatte bene e ad un prezzo allettante" è finita nel cesso?
Naaah, per quello scopo c'è la 636 aspirata, la ZX10, la Ninja 300... Per fortuna, direi icon_smile.gif
 
15141217
15141217 Inviato: 30 Set 2014 13:17
 

Filo79 ha scritto:
comunque son 300cv, versione H2R , solo pista....
Come accessorio vendono anche Sykes che li doma, i 300cv, o vogliono contribuire sostanziosamente alla riduzione della popolazione mondiale?
 
15141218
15141218 Inviato: 30 Set 2014 13:17
 

Petrus ha scritto:
Sei gggiovane e ti perdono, ma a metà anni '80 furono numerose le moto turbo.
Inoltre Kawasaki Heavy Industries produce più turbine che moto, pertanto dubito avrà problemi "di gioventù".
Numerose è una parola grossa; non si parla di un paio di modelli, ok, ma rispetto alle moto aspirate quante sono?

Non avevo pensato però al settore Heavy Industries, c'hai raggiòòne eusa_think.gif

Filo79 ha scritto:
Bisogna dar atto alla Kawasaki che hanno avuto coraggio a sfornare una belva del genere...
Mah, coraggio per cosa? Crazymonkey l'ha detta giusta, è una moto rara e sopratutto con turbo, quindi "fa figo" averla, perciò i ricchi pollastri (orientali e non) la compreranno in massa.
 
15141222
15141222 Inviato: 30 Set 2014 13:20
 

TommyTheBiker ha scritto:
E io che pensavo che la Panigale fosse assurdamente costosa. Con 46mila euro mi ci faccio un parco moto di tutto rispetto, anche comprando solo mezzi nuovi di pacca.

Ma la cara vecchia filosofia jappa "fare le cose fatte bene e ad un prezzo allettante" è finita nel cesso?

la Ducati Panigale Superleggera costa 66000€ ...
più della Desmosedici RR, che costava 60000€

Forse, nonostante tutto, non si è capito che questa Kawa non è una moto "normale"...
 
15141224
15141224 Inviato: 30 Set 2014 13:21
 

Siamo arrivati alla conclusione che sarà la moto da bar 2015!
 
15141226
15141226 Inviato: 30 Set 2014 13:22
 

Big1995 ha scritto:
Siamo arrivati alla conclusione che sarà la moto da bar 2015!


pure secondo me icon_asd.gif
 
15141228
15141228 Inviato: 30 Set 2014 13:24
 

Concordo 0509_up.gif

Un par per ricconi però...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©