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Kawasaki H2R? [pareri su linea e tecnica]
15142598
15142598 Inviato: 1 Ott 2014 15:39
 

mar66 ha scritto:
deportanza, altrimenti spiccherebbe il volo...

hai ragione!!!!
 
15142601
15142601 Inviato: 1 Ott 2014 15:41
 

Big1995 ha scritto:
Si lo so, le aveva anche una Desmosedici, ma se le ali spingono la moto verso il basso, con la moto in piega a 45 gradi metà della spinta sarebbe verticale verso il basso (non sono proprio metà e metà ma vabbè), metà sarebbe verso l'esterno della curva!


forse servono in rettilineo, per mantenere più incollato l'avantreno a velocità over 300 km/h??? Boh, fossero anche solo di scena, a me piacciono!
 
15142644
15142644 Inviato: 1 Ott 2014 16:31
 

castoro ha scritto:
forse servono in rettilineo, per mantenere più incollato l'avantreno a velocità over 300 km/h??? Boh, fossero anche solo di scena, a me piacciono!


È ovvio che servono in rettilineo, ma in curva non creano alcun tipo di disturbo?
 
15142767
15142767 Inviato: 1 Ott 2014 18:24
 

Big1995 ha scritto:
È ovvio che servono in rettilineo, ma in curva non creano alcun tipo di disturbo?


forse sono mobili e collegati elettronicamente a un inclinometro in modo da adeguarsi alla posizione della moto?
 
15142816
15142816 Inviato: 1 Ott 2014 19:06
 

Dalle immagini sembrano fisse
 
15142916
15142916 Inviato: 1 Ott 2014 20:18
 
 
15143161
15143161 Inviato: 1 Ott 2014 23:30
 

In effetti, ricorda un po' una ZX6R prima serie...

...una affidata ad un designer pazzo che, armato di flex, le ha amputato le carene a casaccio, però.
 
15143163
15143163 Inviato: 1 Ott 2014 23:50
 

è sicuramente una halo-bike, alla Kawasaki non sono cretini e sanno che quella moto da 300cv non ha senso logico e non è sfruttabile.
Sanno che non verrà mai portata nemmeno in pista, chi la comprerà la vorrà esporre e tenere da collezione. Si, qualche esemplare andrà a Monza o al Mugello: per fare un servizio fotografico, un video, una prova giornalistica, ma poi basta. Magari, se siamo fortunati, a qualcuno verrà l'idea di usarla per la Pikes Peak.


Lo scopo di questa moto? Spingersi dove i concorrenti non sono arrivati, stupire, attirare attenzione, far parlare di Kawasaki, creare una sorta di aura magica (halo) attorno al marchio. Tra amici si sprecheranno commenti del tipo: "ehh va che roba la Kawasaki...loro si che le san fare le robe se vogliono...marò hai visto? Ma te lo sapevi che facevano turbine? Ma lo sai che fanno anche roba che va nello spazio?"


Per quanto riguarda la H2 stradale...aspetto di vederla prima di parlare icon_wink.gif
 
15144267
15144267 Inviato: 3 Ott 2014 1:10
 

Per quanto riguardo l'estetica a me non fa' impazzire ma vorrei ricordare che la Kawasaki e' stata la prima a realizzare un codone del genere (Zxr 1000 2008), dopo è venuta l'Aprlia RSV4 (un capolavoro) e poi la Ducati, che a mio modestissimo parere ha ripreso davvero molto della linea della cugina di Noale. Ma questo i ducatisti non lo hanno mai notato.
Poi il cupolino sembra un misto tra la nuova z 1000, la panigale e un caccia.

Riprendendo poi l'immagine iniziale io sono dell'opinione che sanno benissimo quel che fanno....intanto stanno facendo parlare di loro non solo per l'estetica (discutibilissima) ma soprattutto per lo sviluppo del propulsore e, contestualmente, della ciclistica.
Insomma un "esercizio di stile" ingegneristico che forse, probabilmente avrà risvolti futuri
Moto da bar? Sicuramente ma onestamente potendomela permettere la comprerei, così come mi sarei comprato una Desmosedici e compagnia bella del passato.

Vorrei infine ricordare che le moto per Kawasaki sono come i gadget pubblicitari e questa di pubblicità ne farà molta.
 
15149909
15149909 Inviato: 8 Ott 2014 20:17
 

Cercate su you tube.
Kawasaki ha messo in linea un video della h2 in pista.....

Non riesco a linkarlo con sto maledetto cell.
 
15149936
15149936 Inviato: 8 Ott 2014 20:35
 
 
15150071
15150071 Inviato: 8 Ott 2014 22:17
 

Che rumorino che fa'! Brrrrrr icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif

Comunque a sottolineare quello che io e altri dicevamo, ovvero che fosse un modo per attirare l'attenzione del grande pubblico verso il colosso industriale, c'è la frase all'inizio del video di presentazione: "Born from the collective efforts of the Kawasaki Heavy Industries Group" 0510_sorriso.gif
 
15150382
15150382 Inviato: 9 Ott 2014 9:23
 

Si...rumorino da motogp......azz è una motogp questa!!
 
15150388
15150388 Inviato: 9 Ott 2014 9:25
 

ho letto che all'eicma presenteranno la versione stradale, con "solo" 200 cv.

ma se non sbaglio, questa quota da bmw viene raggiunta senza turbo.......
 
15150397
15150397 Inviato: 9 Ott 2014 9:28
 

La versione stradale dovrebbe averne 225.

Penso che la questione non sia "a quanto arrivi" ma "come ci arrivi": le sportive 4 in linea quando entrano in coppia danno una bella "botta", il turbo quando attacca da il classico "calcio", se uniamo le due cose potrebbe uscire fuori una moto che quando entra in coppia ti fa macchiare le mutande (davanti, dietro o su entrambi i lati, a seconda del pilota) icon_asd.gif
 
15150456
15150456 Inviato: 9 Ott 2014 10:01
 

pazuto ha scritto:
ho letto che all'eicma presenteranno la versione stradale, con "solo" 200 cv.

ma se non sbaglio, questa quota da bmw viene raggiunta senza turbo.......

certo che se ne ha 300 "ma a cosa servono 300 CV"

se ne ha 200 "ma la BMW li fa senza turbo"

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque tecnicamente questa moto mi sembra di aver capito che non ha un turbo (che disolito è come viene chiamato il "mix" turbina+compressore), ma solo un compressore, confermate?

quindi in teoria non dovrebbe dare il "calcio" perchè di solito si usa a bassi giri e agli alti viene bypassato...

quindi teoricamente da "polpa" in basso, ma in alto non cambia nulla...

Ultima modifica di om1 il 9 Ott 2014 10:06, modificato 1 volta in totale
 
15150466
15150466 Inviato: 9 Ott 2014 10:05
 

Probabilmente con la H2R hanno dimostrato cosa possono fare, nel fare la H2 hanno avuto la coscienza di non vendere per la circolazione su strada quella che potrebbe essere a tutti gli effetti un'arma.

icon_asd.gif

Dopotutto se uno compra una moto da 300cv non significa che saprebbe guidare una moto da 300cv, anzi, direi che è molto più probabile il contrario.
 
15150471
15150471 Inviato: 9 Ott 2014 10:09
 

om1 ha scritto:
Comunque tecnicamente questa moto mi sembra di aver capito che non ha un turbo (che disolito è come viene chiamato il "mix" turbina+compressore), ma solo un compressore, confermate?

quindi in teoria non dovrebbe dare il "calcio" perchè di solito si usa a bassi giri e agli alti viene bypassato...

quindi teoricamente da "polpa" in basso, ma in alto non cambia nulla...

Quasi corretto: non sappiamo se e quanto venga bypassato agli alti, credo che i 225cv della stradale (e soprattutto i 300 della R) indichino che viene usato anche in alto.
 
15150490
15150490 Inviato: 9 Ott 2014 10:22
 

Petrus ha scritto:
Quasi corretto: non sappiamo se e quanto venga bypassato agli alti, credo che i 225cv della stradale (e soprattutto i 300 della R) indichino che viene usato anche in alto.


0509_up.gif gracias..
 
15150576
15150576 Inviato: 9 Ott 2014 11:44
 

pazuto ha scritto:
ho letto che all'eicma presenteranno la versione stradale, con "solo" 200 cv.

ma se non sbaglio, questa quota da bmw viene raggiunta senza turbo.......


Se per questo anche l'ultima Zxr 1000 la raggiunge...
 
15150759
15150759 Inviato: 9 Ott 2014 14:49
 

Cioè, scusate, non sono sicuro di aver capito bene... state dicendo che la H2R monta un compressore volumetrico anzichè un turbocompressore?
Crazymonkey ha scritto:
Probabilmente con la H2R hanno dimostrato cosa possono fare, nel fare la H2 hanno avuto la coscienza di non vendere per la circolazione su strada quella che potrebbe essere a tutti gli effetti un'arma.

icon_asd.gif

Precisamente, quoto 0510_five.gif
 
15150772
15150772 Inviato: 9 Ott 2014 15:02
 

-Neo- ha scritto:
Cioè, scusate, non sono sicuro di aver capito bene... state dicendo che la H2R monta un compressore volumetrico anzichè un turbocompressore?
Nessuna delle due: è un compressore centrifugo, azionato non dai gas di scarico ma dall'albero motore come il volumetrico, dotato però di girante a palette come il turbo.
Si vede in moltissime foto, che non è collegato agli scarichi ma che ha la chiocciolina (rossa) come i turbo.

Anche questo video mostra molto bene il dispositivo:
Big1995 ha scritto:
E anche del sistema di trasmissione albero-compressore icon_smile.gif

Link a pagina di Facebook.com
 
15156729
15156729 Inviato: 16 Ott 2014 10:26
 

più che di copiature estetiche io parlerei di quelle tecniche tipicamente italiane, tipo il telaio in tralicci e il monobraccio posteriore, molto inusuali per i jappo.
Del resto è una moto del c***o fatta solo per far parlare, e ci son riusciti benissimo.
Aspettiamo la stradale per dire se è un progetto valido o un buco nell'acqua
 
15156791
15156791 Inviato: 16 Ott 2014 11:24
 

Sul "moto del c***o" ho da dissentire, perché è

A)una dimostrazione delle potenzialità dell'intero gruppo Kawa

B)una mossa pubblicitaria fenomenale, visto che TUTTI ne stanno parlando, compresi gli estremisti legati a certe Case che si comportano da haters delle jappe... e si sa, "non importa che se ne parli bene o che se ne parli male, quel che conta è che se ne parli"!!!

PS: a proposito di "quel che conta è che se ne parli": imho, una mossa davvero intelligente sarebbe quella di "copiare" la strategia messa in atto dalla Nissan con la sua GT-R, farebbero un colpaccio epico.
 
15156895
15156895 Inviato: 16 Ott 2014 13:01
 

Il monobraccio e il traliccio in tubi non sono copyright della Ducati quindi non vedo perchè vi appendete a questi dettagli. Le honda RC30 e 45 hanno il monobraccio eppure non le odia nessuno (anzi mi sembra siano pure molto amate).
Le kawasaki ER6, Z750 e ninja 250 anche hanno telaio misto (tubolare in alto, normale nella zona del forcellone).

Per dire che è una moto "del c***o" l'hai provata? Altrimenti vale meno di zero.
E comunque il settore moto della Kawasaki è solo la punta dell'iceberg, per ora possiamo dire che è solo una ottima trovata pubblicitaria, quando qualcuno ci metterà le chiappe sopra saprà dirci se è tutto fumo e niente arrosto o se varrà davero i 26000 che vogliono per la stradale.
 
15157142
15157142 Inviato: 16 Ott 2014 16:36
 

beh che le ss jappo non abbiano (generalmente) il monobraccio e il telaio in traliccio è un dato di fatto. Questa è una delle poche eccezioni.
Ma con questo non volevo dire che hanno sbagliato o che le italiane hanno il copyright, ma solamente che per me le cose che richiamano di più a una panigale sono quelle, perchè esteticamente il resto è ben diverso, a parte il taglio dei fari che è si simile alla panigale, ma anche alle altre ninja.
Poi moto del c***o nel senso che l'unico scopo di questa moto è essere estrema, far scalpore e far parlare di se e del marchio. Ma oggettivamente stare a discutere a livello tecnico o estetico paragonandola a moto stradali di serie non ha senso.
Come ho già detto tutti questi paragoni e discussioni avranno una logica quando verrà presentata la h2 stradale, che sicuramente sarà molto meno estrema sia nel look che nella cavalleria
 
15157335
15157335 Inviato: 16 Ott 2014 19:08
 

Vitto88 ha scritto:
Poi moto del c***o nel senso che l'unico scopo di questa moto è essere estrema, far scalpore e far parlare di se e del marchio. Ma oggettivamente stare a discutere a livello tecnico o estetico paragonandola a moto stradali di serie non ha senso.
Come ho già detto tutti questi paragoni e discussioni avranno una logica quando verrà presentata la h2 stradale, che sicuramente sarà molto meno estrema sia nel look che nella cavalleria


Allora è grossomodo il pensiero di tutti icon_asd.gif
 
15157504
15157504 Inviato: 16 Ott 2014 22:18
 

TommyTheBiker ha scritto:
....una mossa davvero intelligente sarebbe quella di "copiare" la strategia messa in atto dalla Nissan con la sua GT-R, farebbero un colpaccio epico.


E quale sarebbe?
 
15157512
15157512 Inviato: 16 Ott 2014 22:22
 

akula ha scritto:
E quale sarebbe?


Venderla a prezzo stracciato tanto da perderci, avevo letto anche io da qualche parte che per ogni GTR venduta perdono circa 40.000 dollari!
 
15157515
15157515 Inviato: 16 Ott 2014 22:24
 

Big1995 ha scritto:
Venderla a prezzo stracciato tanto da perderci, avevo letto anche io da qualche parte che per ogni GTR venduta perdono circa 40.000 dollari!


Grazie 0509_up.gif

Comunque 40000 dollari mi sembra davvero tanto.
 
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