Ecco la nuova Kawasaki ZX10R, rivista non solo nell'estetica, ma anche nel telaio e nel motore.
E' stata ottimizzata la protezione del pilota dall'aria
Nuovi gruppi ottici che hanno permesso una nuova presa d'aria dinamica.
Nuovo il motore, con albero dotato di maggiore massa volanica e valvole di aspirazione passate da 31 a 30 mm.
Modificata anche la mappatura della centralina.
Adesso la moto sviluppa 175 cavalli che diventano ben 184 con l'airbox in pressione.
Generatore spostato all'estremità dell'albero per non perdere potenza a causa dei rinvii.
Adesso il motore è più largo, ma è stato riposizionato più in alto per non perdere gradi preziosi in piega.
Per quanto riguarda la ciclistica il forcellone è infulcrato più in basso, il cannotto di sterzo è più aperto e più avanzato, ma con un accorciamento del forcellone si ha solamente una distribuzione dei pesi arretrata.
In più viene anche introdotto l'ammortizzatore di sterzo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
LA SCHEDA TECNICA
Motore: a 4 tempi, quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, alesaggio per corsa 76,0x55,0 mm, cilindrata 998 cc, rapporto di compressione nd, distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, lubrificazione forzata a carter umido con scambiatore di calore dell’olio, potenza max 175 CV (184 CV con air-box in pressione) a 11.700 giri, coppia max nd.
Alimentazione: iniezione elettronica, diametro dei corpi farfallati 43 mm, capacità serbatoio carburante nd.
Accensione: elettronica digitale.
Avviamento: elettrico.
Trasmissione: primaria a ingranaggi; finale a catena. Cambio a 6 marce. Frizione a dischi multipli in bagno d’olio.
Telaio: a doppio trave montante, in alluminio con struttura composita pressata/pressofusa; inclinazione cannotto di sterzo nd, avancorsa nd.
Sospensioni: anteriore forcella idraulica up-side down pluriregolabile con steli da 43 mm, escursione ruota nd; posteriore forcellone oscillante Uni-trak con monoammortizzatore a gas pluriregolabile, escursione ruota nd.
Ruote: cerchi in lega da 17”; pneumatici, anteriore 120/70ZR17, posteriore 190/55ZR17.
Freni: anteriore a doppio disco semiflottante da 300 mm con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie; posteriore a disco da 220 mm con pinza flottante a singolo pistoncino.
Dimensioni (in mm) e peso: nd.
Dati anagrafici
Costruttore: Kawasaki Heavy Industries Ltd, Kawasaki Cho, Akashi, Giappone. Importatore: Kawasaki Italia, via Anna Kulishoff 35, 20152 Milano, tel. 02-412821, fax. 02-48370616. Gamma colori: verde, grigio, nero. Inizio vendite: dicembre 2005. Garanzia: 2 anni con chilometraggio illimitato. Prezzo: nd. Optional: guscio coprisella.