Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 4 di 19
Vai a pagina Precedente  12345...171819  Successivo
 
eccole ..... le nuove versys 2015
15144478
15144478 Inviato: 3 Ott 2014 9:19
 

Allora, a parte che come sempre i giudizio e le impressioni sono altamente personali, io la prima Versys (con il fanale a fungo stile mario bros) propio non la digerivo, sempre trovata inguardabile, cosa che mi ha spinto a non calcolarla nemmeno per una prova empirica.
Con il secondo stage invece la ho trovata "INTRIGANTE" con quel suo sguardo strano che ti ammicca e te la fà riconoscere sopra tutte (ricordate il vecchio adagio caro ai puubblicitari: "parlatene bene o male purche' se ne parli" 0509_doppio_ok.gif )
Ora ritorna ad essere anonima, una tra tante, con nulla che mi fà girare quando passi.
Poi piccole cose che veramente piacciono ci sono, una su tutte la regolazione del mono con manopolona 0509_doppio_ok.gif
Ripeto sono estremamente soddisfatto della mia 650, motore godibilissimo, e anche un pelo "ignorantello" tipico Kawa, che ti permette dei godibilissimo monoruota di gas senza sforzi 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
Ma se mi devo guardare attorno trovo che il lavoro di restyling migliore (becco a parte) lo abbiano fatto in Suzuki con la Vstrom 650 XT......ruota ant maggiorata (per praticità peccato solo eliminazione dei tubeless), plexy grande e pluri regolabile e sopratutto un set di borse veramente bello direttamente dalla casa (ma quando mai??? 0509_up.gif ).

ecco cosi immaginavo la Versys 650 2015.......quella si mi avrebbe portato la scimmia del cambio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
15144692
15144692 Inviato: 3 Ott 2014 12:09
 

Ecco, ad esempio a me delle possibilità off-road non interessa davvero nulla, quindi la V-Strom XT è una moto che non prendo neppure in considerazione e ringrazio Kawa di non aver ceduto alla moda del becco.
E' ovvio che tutti ci aspettavamo una Versys diversa: la nostra ma con.......

Personalmente mi fa impazzire questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma probabilmente sono l'unico o giù di li....

icon_asd.gif
 
15144763
15144763 Inviato: 3 Ott 2014 13:17
Oggetto: nuova versys 2015 e vecchio cambio
 

ciao a tutti, secondo me hanno cambiato molto poco. l'unica cosa che avrebbero dovuto cambiare davvero è il cambio attuale, che è decisamente duro, rumoroso, fastidioso e decisamente molto poco giapan.. icon_evil.gif
 
15144878
15144878 Inviato: 3 Ott 2014 15:15
 

alstare ha scritto:
Ecco, ad esempio a me delle possibilità off-road non interessa davvero nulla, quindi la V-Strom XT è una moto che non prendo neppure in considerazione e ringrazio Kawa di non aver ceduto alla moda del becco.
E' ovvio che tutti ci aspettavamo una Versys diversa: la nostra ma con.......

Personalmente mi fa impazzire questa:

Immagine: Link a pagina di Sprhuman.com

ma probabilmente sono l'unico o giù di li....

icon_asd.gif


Anche a me piace il faro tondo davanti 0509_up.gif

comunque ripeto a parte il nuovo muso frontale che a me non piace assolutamente, avendo cambiato gran poco, la V1000 resta un'ottima moto sotto quella plastica.
 
15144914
15144914 Inviato: 3 Ott 2014 15:42
 

bailystic ha scritto:
concordo.

Il fatto è che questo è un forum di Versysti. Quindi di possessori della "vecchia" Versys, che evidentemetne apprezzavano quel suo faro così strano. Normale che quella che per gli altri può essere una modifica intelligente e interessante, da molti di noi non venga apprezzata doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Certamente quello che dici è vero, però non mi dire che il nuovo frontale della 650 sia armonizzato con il resto della moto, risulta un pò appiccicato là, cosa che è invece non succede con la 1000. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15145518
15145518 Inviato: 4 Ott 2014 7:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Credo che una grossa differenza la facciano due fattori:

Il 650 è visivamente più snello del 1000 ed il cupolino a sviluppo orizzontale pare un pelo troppo largo mentre nell'altra risolve brillantemente il problema del doppio faro sovrapposto che invece non riempiva abbastanza quella zona.

Inoltre nel 650 il baffo nero anziché colorato tende a staccare visivamente il cupolino dal resto della moto dando l'impressione di una cosa attaccata anziché integrata.

Sarei curioso di vedere un 650 modificato con Photoshop per avere i fianchetti in tinta come sul 1000 0510_saluto.gif
 
15148618
15148618 Inviato: 7 Ott 2014 17:27
 

Restyling della 650 deludente. Come qualcuno ha già detto, ora sarà impossibile riconoscerla ... si confonderà nella massa delle moto con doppio faro. Il fatto che abbia il cupolino che richiama la Z1000SX non la rende più bella: sulla z1000sx è ben integrato e compatta tutta la linea; sulla Versys 650 sembra un corpo estraneo.
La Versys 1000, invece, in termini estetici è senz'altro preferibile (prima era il contrario).
Cupolino regolabile più alto: ottimo ma non capisco perchè i progettisti si ostinino a mettere le manopole di regolazione sull'esterno, mentre la comodità starebbe nel non scendere dalla moto per cambiarne l'altezza.
Indubbiamente il restyling era necessario, ma mi aspettavo che si tenessero sull'onda della originalità.
Quanto ai miglioramenti tecnici, sono curioso di sentire i primi giudizi dai futuri acquirenti. Ricordo che per la 2010 parlavano di un giunto che avrebbe dimunuito le vibrazioni ma non mi sembra che ci fosse tanta differenza con la serie precedente. In tutti i casi, trovo ottima la scelta di maggiorare il freno posteriore, davvero inconsistente sulla attuale versione. Immagino anche la grande comodità delle valige integrate.
Nella presentazione si parla di migliori prestazioni agli alti..ma avranno tagliato pure loro i cornetti? icon_smile.gif
 
15148642
15148642 Inviato: 7 Ott 2014 17:53
 

comunque sarà anche non originale,
ma mi sono arrivati input di conoscenti / amici che usano altri marchi di apprezzamento ...

l'ultimo un sms di un'oretta fa...
"hai visto che f**a la versys 1000 2015?"
 
15149222
15149222 Inviato: 8 Ott 2014 8:37
 

om1 ha scritto:
comunque sarà anche non originale,
ma mi sono arrivati input di conoscenti / amici che usano altri marchi di apprezzamento ...

l'ultimo un sms di un'oretta fa...
"hai visto che f**a la versys 1000 2015?"


ma infatti io continuo a pensare (e parlo SOLO di estetica) che le hanno rese più appetibili per la nuova clientela. Di contro è normale che certi cambiamenti non siano graditi a chi, la Versys, l'ha scelta anni fa proprio (anche) per le sue peculiarità estetiche.

Poi alla fine dei salmi non scordiamoci che sono due grandi moto, e, probabilmente, ora saranno ancora migliori. Ma questo è un altro discorso... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15149485
15149485 Inviato: 8 Ott 2014 12:36
 

Cercando informazioni in rete sono capitato su un forum Americano relativo alla Honda NC-X ed ho letto un sacco di lodi: evidentemente in genere sono moto che piacciono ai nuovi potenziali clienti, chi ha già uno dei modelli precedenti probabilmente è stato attratto da quella linea ed avrebbe preferito un'evoluzione meno radicale, tipo Volkswagen Golf per intenderci.
 
15150097
15150097 Inviato: 8 Ott 2014 22:59
 

Ma secondo voi quando le potremo vedere dai concessionari? icon_lol.gif
 
15150203
15150203 Inviato: 9 Ott 2014 6:11
 

e soprattutto a che prezzo....
 
15150208
15150208 Inviato: 9 Ott 2014 6:35
 

Sul sito kawa ci sono già i prezzi
 
15150231
15150231 Inviato: 9 Ott 2014 7:25
 

E quanto sono? Io non sono riuscito a trovarli...
 
15150803
15150803 Inviato: 9 Ott 2014 15:31
 

ora non riesco piu' a trovarli nemmeno iio.. la mille era 13100 euro la 650 non ricordo
 
15151372
15151372 Inviato: 10 Ott 2014 7:05
 

Vabbè, tanto a breve si saprà, io sono interessato proprio alla 650, speriamo che con tutti gli optional non vada oltre i 9000 euro
 
15152122
15152122 Inviato: 10 Ott 2014 21:40
 

già.... per un gruppo fanali nuovo, le borse del z1000sx più piccole delle V35 e una protezione scarico in più non mi sembra il caso di spendere 10-15000€ o quelli che saranno
 
15152570
15152570 Inviato: 11 Ott 2014 15:34
 

Stefano149 ha scritto:
già.... per un gruppo fanali nuovo, le borse del z1000sx più piccole delle V35 e una protezione scarico in più non mi sembra il caso di spendere 10-15000€ o quelli che saranno

Leggendo eusa_think.gif ..........cavalletto centrale di serie,parabrezza regolabile,frizione assistita per ridurre sforzo nell'uso cittadino,due nuovi canali di aspirazione per migliorare prestazioni,nuovi iniettori,nuove bobine con accensione invertita e nuova fasatura,nuovo catalizzatore a tre vie situato all'interno dei collettori,nuova forcella per migliorare comfort,nuovi supporti motori per ridurre vibrazioni.Con questo penso che ammesso non volessero fare una moto completamente nuova e diversa cosa dovevano rifare secondo voi icon_question.gif non stiamo parlando di una moto che ha avuto richiami ufficiali, a mio giudizio dopo averla provata per l'uso cui è stata concepita è stato fatto un discreto lavoro(specifico la 1000)non penso che kawa con la 2015 voglia peggiorare. 0510_saluto.gif doppiolampgreen.gif
 
15152851
15152851 Inviato: 12 Ott 2014 1:27
 

una rivisitazione anche del posteriore.
 
15153037
15153037 Inviato: 12 Ott 2014 12:23
 

l'attacco pinze radiali eusa_wall.gif

lasciando stare la VERA utilità su una motocicletta di questo genere ma ormai ci sono pure sulla vespa icon_confused.gif
 
15153615
15153615 Inviato: 13 Ott 2014 8:10
 

Signori, anche se a me la V1000 nuova, esteticamente non mi piace proprio, continuerò a consigliarla, visto che la meccanica è una favola. Che non piaccia esteticamente a me non vuol dire che non debba piacere a tutti. Meglio consigliare una moto con meccanica ottima che una moto che ti piace ma che ti lascia a piedi ogni 2x3 solo per fare "fondamentalismo estetico" icon_asd.gif

A livello di comodità anch'io preferisco le valigie V35.
 
15153835
15153835 Inviato: 13 Ott 2014 11:47
 

All'inizio la 650 non mi piaceva mentre il 1000 si, ora (a parte che credo che vadano viste dal vivo) anche lei comincia ad intrigarmi, tenendomi ben stretta la mia 2011, saluti
 
15156764
15156764 Inviato: 16 Ott 2014 11:01
 

track21 ha scritto:
Vabbè, tanto a breve si saprà, io sono interessato proprio alla 650, speriamo che con tutti gli optional non vada oltre i 9000 euro


sicuramente sara' il prezzo piu' basso tra tutte le 650 come e' sempre stato,
per il 1000 credo sara' lo stesso...sempre meno di un motore boxer GS raffreddato ad aria che brucia olio.. icon_asd.gif
 
15157903
15157903 Inviato: 17 Ott 2014 9:36
 

guardando questi 15 giorni di commenti mi sono reso conto del perchè non scrivo più su questo forum dopo tanti anni di acerrime battaglie .....

avete scassato la m*****a dal 2007 con questo inutile contamarce e adesso che la kawasaki l'ha messo non ve ne siete neanche accorti ....

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

e ne avrei anche tante altre da dire ....
1. la regolazione completa delle forcelle anteriori ( su entrambi gli steli ma ne bastava anche uno solo)
2. la regolazione a pomello del precarico posteriore ( io con la ghiera la facevo lo stesso in 3 secondi netti)
3. i freni nuovi ( ma quelli vecchi andavano benissimo ) .... e la maggior parte della gente che scrive in questo forum non sa manco a che c***o servono le pinze radiali ..... è ridicolo chiederle su una moto come la versys ....
4. i telai delle valigie .... (io ho quelli originali mai tolti dal primo giorno ) ... e giù a dire che sono brutti ma tanto brutti che la givi li ha fatti a sgancio rapido .... e giù a dire che la bmw e la ducati hanno gli attacchi integrati ....
ora che kawasaki fa gli attacchi integrati nessuno li vede ma le valigie all'improvviso diventano piccole .... ma se kawasaki le faceva più grandi allora la moto diventava troppo ingombrante .....
le bmw gs non passano nel casello da quanto sono larghe ma nessuno dice niente ....
5. l'attacco elastico del motore .... a me dopo 1086 km di fila in una sola giornata le vibrazioni non mi hanno dato nessun fastidio .... ma capisco che vive in una nuvola di ovatta potrebbe risentirne ... ma ora che l'attacco elastico c'è nessuno l'ha notato ....

e potrei andare avanti fino a scriverci un libro ..... ma mi fermo qui .... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Concludendo ..... meno male che kawasaki non vi caga neanche di striscio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif .... perchè altrimenti non avremmo tutte le moto fantastiche che ha prodotto negli ultimi 50 anni ....
 
15157950
15157950 Inviato: 17 Ott 2014 10:09
 

Sono concorde su molto , ma non sui freni..
meserthim ha scritto:

3. i freni nuovi ( ma quelli vecchi andavano benissimo ) .... e la maggior parte della gente che scrive in questo forum non sa manco a che c***o servono le pinze radiali ..... è ridicolo chiederle su una moto come la versys ....

Parliamo della 1000 ovviamente.
purtroppo il mondo è fatto di esigenze o esigenze indotte,
tutte le 1000 o over 1000 montano oramai pinze radiali quindi proporre una moto di questo livello senza è anacronistico.. che siano utili o meno ...


D'altra parte io sono convinto che siano utili anche su moto Touring per questo motivo:
le pinze (ed anche le pompe) radiali sono più "efficienti" , questo viene visto come PRO per la guida sportiva, io sono convinto che siano un PRO anche nella guida Touring.
Esempio:
più efficienza vuol dire che le pastiglie si consumano meglio (teoricamente le cambierò dopo)
che devo fare meno sforzo per frenare (teoricamente mi affaticherò meno) .


Quindi non è un discorso di POTENZA frenante (che si può ottenere anche con le tradizionali) ma di EFFICIENZA frenante, che trovo utile anche su questa tipologia di moto..
Questa è una mia convinzione, resta il fatto (ripeto) che solo per una questione di "marketing" dovrebbero esserci..
 
15157995
15157995 Inviato: 17 Ott 2014 10:57
 

meserthim ha scritto:
guardando questi 15 giorni di commenti mi sono reso conto del perchè non scrivo più su questo forum dopo tanti anni di acerrime battaglie .....

avete scassato la m*****a dal 2007 con questo inutile contamarce e adesso che la kawasaki l'ha messo non ve ne siete neanche accorti ....

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

e ne avrei anche tante altre da dire ....
1. la regolazione completa delle forcelle anteriori ( su entrambi gli steli ma ne bastava anche uno solo)
2. la regolazione a pomello del precarico posteriore ( io con la ghiera la facevo lo stesso in 3 secondi netti)
3. i freni nuovi ( ma quelli vecchi andavano benissimo ) .... e la maggior parte della gente che scrive in questo forum non sa manco a che c***o servono le pinze radiali ..... è ridicolo chiederle su una moto come la versys ....
4. i telai delle valigie .... (io ho quelli originali mai tolti dal primo giorno ) ... e giù a dire che sono brutti ma tanto brutti che la givi li ha fatti a sgancio rapido .... e giù a dire che la bmw e la ducati hanno gli attacchi integrati ....
ora che kawasaki fa gli attacchi integrati nessuno li vede ma le valigie all'improvviso diventano piccole .... ma se kawasaki le faceva più grandi allora la moto diventava troppo ingombrante .....
le bmw gs non passano nel casello da quanto sono larghe ma nessuno dice niente ....
5. l'attacco elastico del motore .... a me dopo 1086 km di fila in una sola giornata le vibrazioni non mi hanno dato nessun fastidio .... ma capisco che vive in una nuvola di ovatta potrebbe risentirne ... ma ora che l'attacco elastico c'è nessuno l'ha notato ....

e potrei andare avanti fino a scriverci un libro ..... ma mi fermo qui .... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Concludendo ..... meno male che kawasaki non vi caga neanche di striscio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif .... perchè altrimenti non avremmo tutte le moto fantastiche che ha prodotto negli ultimi 50 anni ....

icon_eek.gif icon_confused.gif icon_question.gif
aspetta un secondo.....mi sono perso qualcosa??? probabilmete il post dove si dice che bisogna essere per forza in accordo con la tua visione (a proposito si dice DITTATURA) di moto e motociclista.....vedi "caro" amico di forum (che per inciso non sentiva la mancanza delle tue sparate Dittatoriali), se tra noi vi è chi ha fatto vari Palle Quadre ( se non sai cosa è dimmelo che te lo racconto) chi magari Capo Nord in solitaria e chi Elephantraffen, mica per forza non ci deve essere chi usa la moto solo per 2 km al giorno per tragitto casa bar e ha le chiappette delicate e sui sanpietrini lamenta la sella troppo dura.....pure lui ha diritto alla sua bella opinione è ha diritto di poterla dire sempre e sopratutto in un forum libero.
Ora chiedo scusa per il mio OT, ma propio non mi và giù chi sputa sentenze a priori.
Ora tornando in topic come quasi tutti aspetto EICMA per vederle dal vivo, sedermici e dare un parere definitivo dopo prova dinamica, per ora viste sulla carta ribadisco la mia perplessità sull'estetica troppo anonima.
see you later doppio_lamp.gif
 
15158007
15158007 Inviato: 17 Ott 2014 11:15
 

Posso capire cosa intendi Meserthim, ma i tuoi punti sono validi per te, non necessariamente per tutti. Io trovo che la moto non freni assolutamente (monto tutto di serie) come vorrei che frenasse, non ho la minima idea se le pinze radiali aiuteranno o meno, ma non è questo il mio punto. Se tu credi che la versys 2007 (e io ne sono contentissimo) sia la moto perfetta non è detto che debba esserlo per tutti, però ripeto, capisco il messaggio che vuoi mandare. Io non sarò un mostro della meccanica, ma ci ho bestemmiato in turco per girare la ghiera del mono, una bella manopola è perfetta! La moto l'hanno resa ancora migliore, sarà un mezzo eccezionale, come già per tanti versi lo era prima, ma ciò non toglie che siamo tutti diversi e con diverse esigenze. Ripeto, secondo me sta moto non frena. Zero proprio. E la trovo anche piccola, per me che sono quasi 1.90 (parlo del solito e annoso problema parabrezza), però devo ammettere che non è colpa mia o della ditta, loro si adattano su valori medi suppongo. Dici che tutti si lamentano delle moto BMW & co che sono enormi. Non è vero, potessi permettermi un BMW a sei cilindri anche subito! icon_biggrin.gif
 
15158054
15158054 Inviato: 17 Ott 2014 11:56
 

Ok ognuno ha detto la sua come è giusto che sia, ora però torniamo in argomento e smorziamo i toni per favore, grazie 0509_up.gif
 
15158109
15158109 Inviato: 17 Ott 2014 12:45
 

sorry chiedo scusa e faccio ammenda 0509_si_picchiano.gif
 
15158137
15158137 Inviato: 17 Ott 2014 13:10
 

ovviamente quoto meserthim in tutto, 0509_up.gif ,
rimanendo in argomento direi che le nuove Versys ed in particolare la 650,hanno tutto quello che serve in una moto seria e sicura:
l'affidabilita' di un progetto Kawasaki collaudato nel tempo,
le prestazioni,
gli accessori,
la versatilita',
e sicuramente anche i prezzi.
Ribadisco sempre che per apprezzare una moto bisogna conoscerla e sfruttarla nel tempo..se ci fai pochi km e poi la vendi, diventa facile disprezzarla.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 19
Vai a pagina Precedente  12345...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©