Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Kawasaki Ninja H2: tutto quello che si sa finora
15137324
15137324 Inviato: 26 Set 2014 11:07
Oggetto: Kawasaki Ninja H2: tutto quello che si sa finora
 
 
15137639
15137639 Inviato: 26 Set 2014 16:45
 

la presentazione di questa moto mi fa venire l'ansia eusa_shifty.gif

spero di andar ancor più fiero di mamma kawa icon_redface.gif
 
15137700
15137700 Inviato: 26 Set 2014 17:58
 

Tre anni fa (come passa il tempo icon_eek.gif) si dava per scontato l'arrivo di una nuova ZZR con compressore, poi la ZZR venne si rinnovata ma rimase aspirata.
Ma forse quella della moto sovralimentata non era una invenzione collettiva, qualcosa doveva essere sfuggito... a testimonianza del fatto che Kawasaki lavora su questo progetto da qualche anno.

Ecco una moto assolutamente inutile, esagerata, fuori tempo, senza senso... GRAZIE KAWA! 0509_doppio_ok.gif

Non vedo l'ora che esca, anche solo per vederla e leggerne i test!
 
15137880
15137880 Inviato: 26 Set 2014 21:19
 

Sembra che almeno sulla moto della presentazione ci sarà molto carbonio,quindi suppongo che anche il resto della componentistica sarà decisamente sopra gli standard.
Mancano pochi giorni ormai:spero solo che non sia l'ennesimo pachiderma da 300Kg,anche se si è parlato di un motore di media cilindrata 600/750... eusa_think.gif
E se andasse a sostituire la ZZR1400?Se fosse un'altra touring superveloce secondo me non avrebbe senso;io comunque spero che sia una supersportiva carenata rivoluzionaria,quello che voleva essere a suo tempo la GPz 750.
 
15138080
15138080 Inviato: 27 Set 2014 7:36
 

provvix ha scritto:

Ecco una moto assolutamente inutile, esagerata, fuori tempo, senza senso... GRAZIE KAWA! 0509_doppio_ok.gif


Non pensare sia come i vecchi turbo,questa sarà rappacificata e intelligente. Purtroppo la rabbiosità del gpz turbo o del gamma 500 oramai sarebbe" pericolosa" e "non darebbe sicurezza" a chi preferisce la sicurezza alla libertà
 
15138412
15138412 Inviato: 27 Set 2014 17:12
 

Doc_express ha scritto:
Non pensare sia come i vecchi turbo,questa sarà rappacificata e intelligente. Purtroppo la rabbiosità del gpz turbo o del gamma 500 oramai sarebbe" pericolosa" e "non darebbe sicurezza" a chi preferisce la sicurezza alla libertà


La pericolosità di quelle moto credo fosse dovuta alle ciclistiche e ai freni dell'epoca... Vorrei vedere il motore del Gamma 500 (95 cv) dentro un odierno CBR-R 600 se è così ingestibile.
Questa avrà 225 o 250 cv, anch'io credo sarà un turbo "moderno" ovvero erogherà la potenza in modo progressivo, ma penso si possa essere d'accordo che questo progetto è mosso più dalla voglia di esagerazione che dalla ricerca della polivalenza in stile NC750X icon_smile.gif

....i FLAP!
Grazie Kawa!
 
15139525
15139525 Inviato: 29 Set 2014 8:17
 

le "ciclistiche e i freni dell'epoca".... notifico che erano tutto sommato sufficienti con così pochi KG. Ho avuto la possibilità di provare una RGV 250 e l'impressione è che se fai i 150 km/h e vedi una moneta da due euro arrivare puoi esattamente frenarci sopra con la ruota anteriore e fermarti a raccoglierla.

La moto non sarà fuori dal tempo soprattutto per tutti gli ammenicoli "pro sicurezza" e "user friendly"... siamo lontani anni luce dall'importatore americano che chiedeva la prima Mach I "appositamente ciclisticamente sbagliata per impennarsi e arrabbiarsi sicché tutti avessero la sensazione di trovarsi su una moto estremamente potente".

Ecco, questo forse cambia.
 
15139909
15139909 Inviato: 29 Set 2014 13:43
 

provvix ha scritto:
La pericolosità di quelle moto credo fosse dovuta alle ciclistiche e ai freni dell'epoca... Vorrei vedere il motore del Gamma 500 (95 cv) dentro un odierno CBR-R 600 se è così ingestibile.
Questa avrà 225 o 250 cv, anch'io credo sarà un turbo "moderno" ovvero erogherà la potenza in modo progressivo, ma penso si possa essere d'accordo che questo progetto è mosso più dalla voglia di esagerazione che dalla ricerca della polivalenza in stile NC750X icon_smile.gif

....i FLAP!
Grazie Kawa!

riguardo la suzuki rg 500 forse non sai di cosa stai parlando.... dopo 2 rg500 avute diciamo un pò ne capisco malgrado solo 95cv che all'epoca erano abbastanza ,la yamaha rd500 ne aveva 88 , non era la potenza che spiazzava ma l'entrata in coppia furibonda ed anche su cicliste aggiornate con telai fatti apposta o modificati , freni maggiorati cerchi con canale più largo la situazione non era molto diversa dal veicolo di serie . fine ot
 
15141743
15141743 Inviato: 30 Set 2014 19:44
 

300 Cv.......e ho detto tutto icon_eek.gif
 
15141789
15141789 Inviato: 30 Set 2014 20:17
 

225cv la H2 stradale , mentre la H2r ne ha circa 300 0510_inchino.gif icon_twisted.gif
 
15141794
15141794 Inviato: 30 Set 2014 20:20
 

Veramente notevole!
 
15142097
15142097 Inviato: 1 Ott 2014 7:45
 

Ok la ricerca tecnologica, ma la vera domanda è ...... PECCHE' ?!?! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15142162
15142162 Inviato: 1 Ott 2014 8:39
 

allora la domanda è "perchè se la velocità massima del codice stradale è 130 kmh, tutte le moto dai 125cc in su superano tale velocità?"
 
15142207
15142207 Inviato: 1 Ott 2014 9:17
 

Perchè altrimenti non le vendono e usano la "scusa" non è la moto che corre ma è il pilota che apre; d'altronde i p...la siamo noi che ci sentiamo fighi se abbiamo la moto da 300 cv e corriamo a comperarle. E' un discorso complesso e non indicato a questo topic anche se io sono sempre stato dell'idea che una moto da 220 cv omologata per la strada è, a mio parere, istigazione a delinquere al pari di una pistola a libera vendita che anche in questo caso non è la pistola che uccide ma chi preme il grilletto.
 
15142542
15142542 Inviato: 1 Ott 2014 14:26
 

ecco appunto.. questione di business! Avevo posto la domanda in modo ironico per evitare la solita trafila di commenti "a ma tanto è inutile, non serve a niente ecc"
Inutile o meno, produrre la moto di serie più veloce porta prestigio, ed è una gara che le case fanno da sempre e non solo con le moto. Se in più oltre al prestigio porta vendite perchè la gente ama dire "io ho la moto più veloce del mondo" per loro è tanto di guadagnato...
 
15145053
15145053 Inviato: 3 Ott 2014 18:11
 

Indubbiamente è una bella antenna tecnologica che da lustro al marchio, un moto che va bene o da esibire o da usare in pista.
 
15157981
15157981 Inviato: 17 Ott 2014 10:37
 

Kattivik ha scritto:
Perchè altrimenti non le vendono e usano la "scusa" non è la moto che corre ma è il pilota che apre; d'altronde i p...la siamo noi che ci sentiamo fighi se abbiamo la moto da 300 cv e corriamo a comperarle. E' un discorso complesso e non indicato a questo topic anche se io sono sempre stato dell'idea che una moto da 220 cv omologata per la strada è, a mio parere, istigazione a delinquere al pari di una pistola a libera vendita che anche in questo caso non è la pistola che uccide ma chi preme il grilletto.


tu hai ragione 0510_inchino.gif
ma per i "pirla" come me icon_xd_2.gif vuoi mettere l'adrenalina che ti prende quando sai che con quella cosa sotto il sedere se prendi un muro hai buone possibilità di tirarlo giù? 0509_campione.gif
è una cazzata lo so....ma vuoi mettere? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©