Purtroppo non riesco a vedere il video,ma tempo fa si era già parlato di una Kawasaki sovralimentata e qualcuno si augurava una versione turbo della ZZR1400.
Il turbo mi ha sempre interessato e penso che con l'elettronica di oggi potrebbe essere ottimamente impiegato anche su una moto,non tanto per la potenza che può far sviluppare ad un motore,ma per i valori di coppia già da un basso numero di giri,però a questo punto forse non sarebbe meglio un volumetrico?
Mi spiego,qualche anno fa su una rivista vostra concorrente,tra le moto in prova avevano una B-King alla quale tramite uno specialista inglese e parecchi mesi di lavoro venne montato un volumex dal costo di circa 6000€ più mano d'opera (spesa decisamente non indifferente),comunque ricordo che con lo scarico aperto Yoshimura riusciva a produrre la bellezza di 300CV alla ruota(non ricordo il dato di coppia)e la curva era piatta come un'autostrada.
Erano riusciti a realizzare una moto mostruosamente potente,ma comunque utilizzabile a detta del tester,comuque con una roba del genere inutile dire che sarebbe meglio fidanzarsi con la figlia di un gommista
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Questi kit after market però sono molto ingombranti e secondo me sbilanciano la moto.
Della VLX si era già accennato in un tuo topic,ho letto su un'altra rivista la prova di una moto laboratorio,ma attualmente non risulta a listino,mentre all'epoca di quel topic risultava a listino ed in vendita,probabilmente ordinabile,ma a questo punto mi chiedo se fosse stata solo messa a listino per vedere se qualcuno fosse stato interessato
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D'altra parte Bimota ha sempre cercato di stupire tutti con grandi cose,ma poi purtroppo si sono trasformate in poco più che una bolla d'aria,un po'come il rientro in SBK e mi dispiace perchè la moto và bene,ma evidentemente o non riescono a costruirle tutte o molto più probabilmente gli acquirenti sono pochi e le fanno solo su ordinazione
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Comunque tornando alla Kawa Turbo immagino che se sarà una sportiva avrà un motore "piccolo",ma non avendo potuto vedere il video potrei immaginare anche una carenata tipo la ZZR,ma a cilindrata molto ridotta.
Secondo me sarebbe molto interessante una sportiva vera con un motore piccolo,diciamo sui 400cc. in modo da avere non più di 150CV all'albero,ma comunque una buona spinta fin dal basso.