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Kawasaki Z1000SX 2014: moto ideale?
14655984
14655984 Inviato: 25 Set 2013 15:20
Oggetto: Kawasaki Z1000SX 2014: moto ideale?
 


 
14656071
14656071 Inviato: 25 Set 2013 15:50
 

Sulla carta sembra veramente una meraviglia. Peccato che due bambini piccoli mi tolgano al momento le velleità granturistiche. E peccato anche che in Italia, per carenza di soldi e manutenzione, ci siano sempre meno strade... eusa_naughty.gif
 
14656164
14656164 Inviato: 25 Set 2013 16:45
 

Che dire....magari non sarà la moto ideale...non è perfetta....comunque la giri però nel suo segmento la vedo attualmente come la regina 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
 
14657037
14657037 Inviato: 26 Set 2013 8:10
 

A me piace un sacco, non mi ha mai convinto però quel cupolino così schiacciato e poco protettivo (rispetto ad altre) per essere una sport/tourer eusa_think.gif
In ogni caso W mamma Kawa, sperando che non abbia anche lei il fastidiosissimo effetto On/Off del 636 nuovo eusa_wall.gif
 
14657095
14657095 Inviato: 26 Set 2013 8:40
 

samurai ha scritto:
A me piace un sacco, non mi ha mai convinto però quel cupolino così schiacciato e poco protettivo (rispetto ad altre) per essere una sport/tourer eusa_think.gif
In ogni caso W mamma Kawa, sperando che non abbia anche lei il fastidiosissimo effetto On/Off del 636 nuovo eusa_wall.gif


Il cupolino è regolabile su 3 posizioni, quello delle foto è al livello più basso.
La protezione è piuttosto buona, personalmente lo tengo sempre fisso sul secondo livello.
Qualche turbolenza di troppo si crea se lo si alza tutto ed al primo livello è efficace solo fino a velocità vicino ai 100km/H.
La forma è aerodinamica ed esteticamente bella ma chiaramente non è pensato per essere Tourer a 360°
doppio_lamp.gif
 
14657134
14657134 Inviato: 26 Set 2013 8:59
 

serialkiller ha scritto:
Il cupolino è regolabile su 3 posizioni, quello delle foto è al livello più basso.
La protezione è piuttosto buona, personalmente lo tengo sempre fisso sul secondo livello.
Qualche turbolenza di troppo si crea se lo si alza tutto ed al primo livello è efficace solo fino a velocità vicino ai 100km/H.
La forma è aerodinamica ed esteticamente bella ma chiaramente non è pensato per essere Tourer a 360°
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Io l'avevo vista in giro e mi aveva dato quell'impressione, ma evidentemente e per fortuna mi sono sbagliato icon_wink.gif
 
14660634
14660634 Inviato: 27 Set 2013 18:14
 

Bella ma, in questo momento, la categoria sportourer non incontra proprio, i numeri di vendita sono bassissimi ed i viaggiatori preferiscono gli enduroni.
 
14661318
14661318 Inviato: 28 Set 2013 8:31
 

prussianblue ha scritto:
Bella ma, in questo momento, la categoria sportourer non incontra proprio, i numeri di vendita sono bassissimi ed i viaggiatori preferiscono gli enduroni.


Peggio per loro...sono (sicuramente la Kawa) moto ultraversatili (città, turismo, millecurve...)
e nel caso della SX anche belle e potenti

Ultima modifica di serialkiller il 28 Set 2013 12:56, modificato 1 volta in totale
 
14661410
14661410 Inviato: 28 Set 2013 9:59
 

serialkiller ha scritto:
Peggio per loro...sono (sicuramente la Kawa) moto ultraverstili (città, turismo, millecurve...)
e nel caso della SX anche belle e potenti


Sono d'accordo con te infatti io ho una sportourer (BMW k1200S) con la quale viaggio tantissimo e mi trovo magnificamente, oltretutto la postura con il manubrio più basso mi scarica peso dalla schiena e non la affatico; per i bagagli poi non c'è problema, riesco ad arrivare ad un massimo di 170 litri.
 
14666281
14666281 Inviato: 1 Ott 2013 10:05
 

prussianblue ha scritto:
i viaggiatori preferiscono gli enduroni.

Per forza, vanno ugualmente forti (nelle mani di un pilota della domenica) e sono infinitamente più comodi.
Secondo me il più grande handicap delle sport-tourer è la posizione di guida troppo sportiva sia per il pilota sia soprattutto per la zavorrina.
"Ricalcare" la posizione di una Pan European su una moto come questa la farebbe veramente andare più piano?
Lamps!
 
14666352
14666352 Inviato: 1 Ott 2013 10:37
 

FilippoC79 ha scritto:
Per forza, vanno ugualmente forti (nelle mani di un pilota della domenica) e sono infinitamente più comodi.
Secondo me il più grande handicap delle sport-tourer è la posizione di guida troppo sportiva sia per il pilota sia soprattutto per la zavorrina.
"Ricalcare" la posizione di una Pan European su una moto come questa la farebbe veramente andare più piano?
Lamps!


Ho scritto sopra che, almeno per me, una posizione di guida un poco caricata sui polsi, (non da Hypersport) aiuta a togliere peso dalla schiena, cosa più difficile da ottenere su una endurona.
 
14666781
14666781 Inviato: 1 Ott 2013 14:30
 

FilippoC79 ha scritto:
Per forza, vanno ugualmente forti (nelle mani di un pilota della domenica) e sono infinitamente più comodi.
Secondo me il più grande handicap delle sport-tourer è la posizione di guida troppo sportiva sia per il pilota sia soprattutto per la zavorrina.
"Ricalcare" la posizione di una Pan European su una moto come questa la farebbe veramente andare più piano?
Lamps!


Almeno nel caso della Kawa SX la posizione di guida è tutt'altro che estrema, si sta bene e non ci si affatica neanche dopo tanti km di seguito.
Al contempo si ha la giusta postura per fare SPORT-touring quando si vuole ed alzare l'andatura tra le curve
Una posizione tipo Pan European è proprio lontana dallo spirito e dall'utilizzo di una SPORT-tourer agile e veloce come la Z.
doppio_lamp.gif
 
14668237
14668237 Inviato: 2 Ott 2013 10:27
 

Sono uscito con un amico a fare un giro sull'appennino tosco emiliano e ho provato la sua z1000sx appena comprata: concordo con tutti i pareri favorevoli espressi più sopra, ossia gran motore, ottima ciclistica, frenata potente...ma dopo 5 km ho ripreso la mia, io sono abbastanza alto (190 cm) e ci stavo scomodo, ero sacrificato e avevo le ginocchia nei polmoni! Il mio amico, che è solito uscire con la zavorrina, dopo soli 8 mesi ha deciso di cambiarla, perchè lei lamentava un sellino troppo piccolo e rigido...adesso ha una triumph tiger explorer 1200...e lei è felice!
 
14668454
14668454 Inviato: 2 Ott 2013 11:56
 

prussianblue ha scritto:
Ho scritto sopra che, almeno per me, una posizione di guida un poco caricata sui polsi, (non da Hypersport) aiuta a togliere peso dalla schiena, cosa più difficile da ottenere su una endurona.


Verissimo
 
14668722
14668722 Inviato: 2 Ott 2013 14:14
 

Kawa Z1000SX, gran gran gran moto! icon_biggrin.gif
Però... per essere perfetta le manca ancora qualcosa...
Se vuole essere davvero una sport-tourer dovrebbe avere di serie una sella un po' più comoda sia per il pilota che per il passeggero. Un cupolino davvero protettivo e non "per bellezza", e, infine, il cavalletto centrale.
 
14668762
14668762 Inviato: 2 Ott 2013 14:29
 

Come??non ha il cavalletto centrale neanche questa??
Già basta l'enorme cavolata che hanno fatto con la mia..
 
14668764
14668764 Inviato: 2 Ott 2013 14:29
 

La MY 2014 dovrebbe avere il sellino passeggero più ampio e meglio imbottito.
Il cavalletto centrale pesa e la Z già pesa abbastanza di suo. Il cupolino fa il suo dovere almeno ben oltre velocità da codice.
la perfezione non esiste....
 
14668863
14668863 Inviato: 2 Ott 2013 15:19
 

...certo... la perfezione non esiste... ma a volte basterebbe davvero poco per avvicinarvisi... soprattutto visto quanto costano 'sti aggeggi... mica ce li regalano eh... icon_confused.gif
 
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