Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consiglio tra bmw r nine t , moto guzzi v7 o triumph truxton
15134149
15134149 Inviato: 23 Set 2014 14:15
Oggetto: Consiglio tra bmw r nine t , moto guzzi v7 o triumph truxton
 

Ciao a tutti,
dopo anni senza moto sto pensando di tornare in sella.
Mi piacciono questi tre modelli secondo voi quale è migliore?

bmw r nine t circa 15.000 euro....

moto guzzi v7 circa 8.000 euro

triumph truxton circa 10.000 euro

Grazie! 0510_abbraccio.gif
 
15134233
15134233 Inviato: 23 Set 2014 15:45
 

Sono rimasto colpito dalla bellezza dell BMW r-nine-t...bellissima a mio avviso, poi sono innamorato delle retrò e di quelle moto con quello stile classico!!
 
15134254
15134254 Inviato: 23 Set 2014 16:18
 

Tra queste tre... CB1100 o W800 icon_asd.gif

Ok, tra queste tre, io andrei di Nine-T...
La V7 è una motina troppo costosa, la Truxton dicono essere inutilmente scomoda senza veri vantaggi su strada (le preferirei sicuramente una T100).

Comunque, vai di CB1100. icon_asd.gif
 
15134317
15134317 Inviato: 23 Set 2014 17:34
 

Non credo che la BMW valga tutti quei soldi onestamente, ma tra le tre credo sia quella più divertente.
 
15134376
15134376 Inviato: 23 Set 2014 18:41
 

Ciaso, viste tutte e tre dal vivo ma mai provate.

La Guzzi direi che è una categoria minore (non meno importante) rispetto alle altre due.

La Triumph ha solo un disco davanti, sarà che non è molto potente, ma molti lamentano la frenata non troppo incisiva.

La BMW ha una linea particolare, che sinceramente non mi fa impazzire ed il prezzo è impegnativo.

Mi accodo a chi ti consiglia l'Honda CB1100, è molto bella e nella versione con i cerchi a raggi ancora di più.

0510_saluto.gif
 
15134393
15134393 Inviato: 23 Set 2014 18:56
 
 
15134395
15134395 Inviato: 23 Set 2014 18:58
 

Grazie!
vedo che siete tutti per il cb anche se non lo conosco bene.
Forse è un po' troppo grossa per me... 90 cv per 248 kg (se fossi due metri forse...) 0509_si_picchiano.gif

Mi piacerebbe avere un'idea del piacere di guida dei tre modelli che vi dicevo,

Non le ho provate ma a prima vista sembrerebbe più leggera e meno impegnativa la guzzi 48 cv per 179 kg (insomma più adatta per delle gite fuori porta), la triumph una via di mezzo 69 cv per 205 kg e la bmw la più impegnativa 110 cv per 222 kg... 0509_lucarelli.gif

Correggetemi se sbaglio. doppio_lamp_naked.gif
 
15134407
15134407 Inviato: 23 Set 2014 19:09
 

Ciao, non so quanto sei alto, ma la CB1100 non ha la sella alta ed i 90CV del suo quattro cilindri sono "morbidi". Puoi marciare ad andature da scooterone senza stattoni in virtù dei quattro cilindri e la coppia ti aiuta nella gestione del peso. Certo la moto non è leggera, ma il peso solitamente lo avverti da fermo.

Ovvio che la Guzzi V7 è una piuma rispetto alle altre, anche la BMW non è poi così leggera.

La cosa migliore è fare un salto in concessionaria, ti siedi sopra e ti fai l'idea del peso 0509_up.gif

Una foto dell'Honda icon_mrgreen.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15134476
15134476 Inviato: 23 Set 2014 20:09
 

Sono 1,75 in ogni caso è troppo pesante. Cb bocciato.
Già mi immagino incastrato in qualche discesa a cercare di tirarla...
Al momento sono propenso verso bmw o guzzi. Forse perchè il truxton mi sembra sempre uguale da anni.

Possibile che nessuno nel forum abbia una delle due?
 
15134784
15134784 Inviato: 24 Set 2014 0:04
 

Dipende da cosa cerchi... secondo me la bmw di retrò ha solo lo stile mentre invece è una moto potente e più rigida e sportiva nella guida rispetto alla guzzi che (oltre a costare la meta) è più tranquilla e adatta per andare a passeggio.
A mio avviso la scelta dipende, oltre che dai gusti personali, quasi esclusivamente da che utilizzo hai in mente di fare della tua nuova moto
 
15134813
15134813 Inviato: 24 Set 2014 6:52
 

Una bella triumph scrambler
 
15134853
15134853 Inviato: 24 Set 2014 7:57
 

Homeboy ha scritto:
Sono 1,75 in ogni caso è troppo pesante. Cb bocciato.
Già mi immagino incastrato in qualche discesa a cercare di tirarla...


Scusa ma mi sembra una bocciatura alquanto affrettata. La mia moto ne pesa 228 e l'ho presa anche per la sua maneggevolezza e versatilità nel traffico. Il peso delle moto va verificato "sul campo", secondo me. Poi con Honda...

Homeboy ha scritto:

Al momento sono propenso verso bmw o guzzi. Forse perchè il truxton mi sembra sempre uguale da anni.
Possibile che nessuno nel forum abbia una delle due?


Indecisione tra una NineT e una V7... non hai intenzione comunque di provarle?
Fatte salve le opinioni dei possessori, io sicuramente come sempre ho fatto proverei, e in questo caso le proverei (o riproverei) tutte: NineT, V7, Bonneville, CB1100 e W800.
 
15135012
15135012 Inviato: 24 Set 2014 10:20
 

La Nine-T si compra per amore e considerandone l'esclusività ( vista e considerata anche la differenza di prezzo... ci si prendono due V7 usate icon_asd.gif ). Senza contare che, come ti dicevano, è anche più "sportiveggiante" delle altre moto citate.

Anche la Triumph, che ha i semi-manubri (ma non è certo "sportiva", almeno per come si intende il termine oggi) la vedo più di nicchia...

Io al tuo posto probabilmente prenderei la Guzzi, o la BMW se non avessi problemi di budget. Immagino poi che tu abbia già scartato la Bonneville per qualche motivo...
 
15135033
15135033 Inviato: 24 Set 2014 10:40
 

Al momento sono più orientato verso il guzzi dato che il mio utilizzo sarebbe prevalentemente a passeggio.
Non sono tipo da staccate.
La bmw è molto bella e sicuramente ha delle soluzioni tecniche interessanti ma forse la differenza di prezzo non è giustificata, almeno per il mio utilizzo.
Parto un po' prevenuto con le giapponesi. Mi piacevano i modelli anni 70 ma quelli nuovi a mio parere hanno un po' poca personalità... senza offesa per i possessori di moto giappo.
Il kawasaki non mi piace proprio, sembra un copia pari pari della bonnie.
La bonnie è un gran mezzo ma un po' sempre uguale a se stesso, idem scrambler e truxton.
Il ducati classic è molto bello anche se ho in miei dubbi sull'affidabilità della ducati.
Le uniche che mi sembrano fuori dal coro sono queste due bmw e guzzi.
Sennò ci sarebbe roba esotica come Norton o Royal enfield... ma non ho idea dei modelli e neppure della catena di manutenzione.
Solo che vorrei capire la differenza di prezzo se può avere un senso. Inoltre i costi di gestione?
Non sono tipo da budget illimitato... 0510_sad.gif

Riferito ad una persona che come me usa la due ruote solo per delle gite tranquille fuori porta in due.

Grazie a tutti! 0510_inchino.gif
Siete stati preziosi.
 
15135042
15135042 Inviato: 24 Set 2014 10:45
 

Beh, se la Bonnie è "sempre uguale a sé stessa" cosa dire della Guzzi, che è praticamente fotocopiata dalla V7 Sport degli anni '70? Che poi possa non piacere è ovviamente un altro discorso, più che legittimo.

icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
15135060
15135060 Inviato: 24 Set 2014 11:03
 

Homeboy ha scritto:

Il ducati classic è molto bello anche se ho in miei dubbi sull'affidabilità della ducati.


Mi permetto di commentare non per fare pubblicità, ma perchè ti ho consigliato io di dare un'occhiata alle Ducati Sportclassic (io consigliavo la GT, ma c'è anche la Sport che può interessarti): montano il motore DS 1000, un motore divertente, ma non tirato, che è in grado di percorrere veramente molta strada se ben mantenuto. 90 cv su una ciclistica ben fatta e una linea piacevole e classica, ma con una moto che rimane comunque fuori dal coro. Le pecche però ci sono: in primis una quotazione a dir poco schifosa e solo dovuta al marchio, in secondo luogo le gomme che hanno la camera d'aria (anche se quasi tutte sono già state modificate a riguardo).

Sono curioso di vedere cosa sceglierai, anche se ad essere sincero non mi sembra la Nine-T la moto che cerchi... Continuo a seguire il topic icon_smile.gif
 
15135192
15135192 Inviato: 24 Set 2014 13:21
 

mozi ha scritto:

Mi accodo a chi ti consiglia l'Honda CB1100, è molto bella e nella versione con i cerchi a raggi ancora di più.

0510_saluto.gif


ce l'ha un conoscente... ne è soddisfattissimo , mi accodo anch'io 0509_up.gif 0509_up.gif


BMW provata , secondo me moto più che buona .... ma personalmente il prezzo BMW fa passare in secondo piano tutto..
 
15135268
15135268 Inviato: 24 Set 2014 14:30
 

Homeboy ha scritto:

Riferito ad una persona che come me usa la due ruote solo per delle gite tranquille fuori porta in due.


Ho una Nevada, che altro non è che una V7 con delle sovrastrutture diverse (stesso motore, stessa ciclistica, stesso telaio...)
Conosco gente che con la Nevada ci viaggia anche al di là della gita fuori porta, ma "bisogna accontentarsi", diciamo così, per quanto riguarda le prestazioni. Coppia tanta, ma potenza scarsina (a parità di cilindrata) rispetto alle altre 750.
Le dimensioni sono compatte (non solo pesa poco, ma è anche "corta": appena un cm più di un Monster) e la moto risulta così decisamente agile (La Nevada lo uso giornalmente in città per il tragitto casa ufficio senza problemi di sorta).
I costi di manutenzione... tralasciando i costi di bollo e assicurazione si tratta di fare un tagliando ogni 10000 Km (7500 se fosse la versione pre-2012) con costi dai 120 ai 180 Euro circa.
Manutenzione trasmissione finale... zero icon_mrgreen.gif un quarto di litro d'olio quando è ora e se non fai il criminale "un cardano è per sempre".
Gomme... viaggiando sempre solo, il treno di prima dotazione (Metzeler Lasertec) mi ha fatto per ora 14000 Km, qualcosa c'è ancora e il costo (li avevo cambiati sulla precedente) dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 Euro montati.
Consumi... usandola "tanto in città e poco fuori" sono a circa 20/21 Km/litro.
Rispetto al V7 la Nevada ha la sella forse uno o due cm più bassa: io sono 1,72 e appoggio agevolmente entrambi i piedi a terra, quindi non dovresti avere problemi a controllarla agevolmente.

Le altre non le ho mai guidate, eccetto una Bonneville T100 per una 30 di Km (e ti posso dire che è veramente gustosa)
 
15135284
15135284 Inviato: 24 Set 2014 14:44
 

Grande la Guzzi è super parsimoniosa.
Mi sa che con la bmw il discorso cambia... 0509_lucarelli.gif
 
15135309
15135309 Inviato: 24 Set 2014 15:18
 

42 ha scritto:

un quarto di litro d'olio quando è ora e se non fai il criminale "un cardano è per sempre".


mmmh... potrebbe essere un punto a favore rispetto a quella che costa 15.000 icon_asd.gif
 
15135318
15135318 Inviato: 24 Set 2014 15:28
 

provvix ha scritto:
mmmh... potrebbe essere un punto a favore rispetto a quella che costa 15.000 icon_asd.gif


Anche la r nine ha la finale a cardano... magari non basta il quartino icon_asd.gif ma il cardano della BMW è del tipo reattivo, che sulle guzzi si trova solo sui serie grossa... i serie piccola (Nevada, V7 e Breva) hanno il cardano rigido.
 
15135334
15135334 Inviato: 24 Set 2014 15:45
 

42 ha scritto:
Anche la r nine ha la finale a cardano...


Si anche la NineT lo ha, ma forse non mi son spiegato bene, mi riferivo a il "è per sempre"... icon_asd.gif
 
15135533
15135533 Inviato: 24 Set 2014 19:14
 

Oggi sono andato in concessionaria.
C'era la guzzi mentre la bmw non si trova.
Si può ordinare a scatola chiusa e dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2015 dato che gli ordini sono tanti... eusa_think.gif ovviamente non ci penso neanche senza almeno vederla e salirci. (l'ideale sarebbe una prova su strada...) doppio_lamp_naked.gif
In ogni caso sono salito sulla guzzi e la posizione in sella non mi è piaciuta a differenza della truxton (provata anni addietro) che sembrava calzare come un guanto... mannaggia ora la truxton torna prepotentemente in auge...
Sella troppo larga, manubrio troppo disteso e sterzo pesante. 0509_down.gif
Estetica di grande impatto però 0509_up.gif ... mumble mumble.
 
15135660
15135660 Inviato: 24 Set 2014 20:52
 
 
15135685
15135685 Inviato: 24 Set 2014 21:08
 

Sicuramente i semi-manubri della Triumph limitano di molto la versatilità, o quantomeno la comodità; poi è ovvio che si può fare tutto, c'è chi è andato a Capo Nord con sportive di razza, per cui... bisogna scegliere col cuore innanzi tutto.
 
15135693
15135693 Inviato: 24 Set 2014 21:13
 

Homeboy ha scritto:
Oggi sono andato in concessionaria.
C'era la guzzi mentre la bmw non si trova.

.... ...... ....... ... mumble mumble.


Ciao, hai fatto bene ad andare a vedere le moto perchè spesso quello che sembra ideale poi non lo è.

Bhe, un salto alla Honda per toglierti lo sfizio ....

Buona ricerca.
 
15135738
15135738 Inviato: 24 Set 2014 21:57
 

Sicuramente una capatina ce la faccio 0509_up.gif
 
15135772
15135772 Inviato: 24 Set 2014 22:49
 

Ciao, mi associo a chi ti consiglia la Honda cb1100. Gran moto, l'ho provata grazie ad un amico che l'ha comprata, e mi è piaciuta molto. Grande motore su una moto piccola e maneggevole, una goduria. Inoltre, la versione più economica, la trovi in offerta al prezzo della v7. Non disdegno affatto la Guzzi, ma tra le due non c'è confronto, specialmente a pari spesa. Dalle un occhio, fai un giro e facci sapere.
doppio_lamp_naked.gif
 
15135826
15135826 Inviato: 24 Set 2014 23:09
 

Dimenticavo l'abs di serie.
A livello di contenuti la cb 1100 stacca Guzzi e Triumph stando molto vicina a BMW, ma chiamandosi Honda, con tutti i conseguenti vantaggi. Io tra queste belle moto saprei sicuramente cosa scegliere.
 
15136119
15136119 Inviato: 25 Set 2014 9:53
 

Visto che il cb è praticamente nei cuori di tutto il forum la butto li icon_asd.gif :
Tra la truxton e il cb?
Mi sembrano molto simili.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©