cioppone ha scritto:
sisi, a me piacciono molto le aprilia, e le considero molto incomprese, fanno moto ottime ma causa un cattivo marketing vendono pochissimo, basti pensare alla mana o alla shiver, detto ciò sì il serbatoio è piccolissimo e qui vorrei fare una domanda, la shiver ha il segnalatore dell'autonomia residua? cioè il livello carburante rimanente? e la sprint?
Non ha il livello del carburante, ma conta i km che fai in riserva (3 litri, almeno 50 km di autonomia ma rifornisci prima!).
Visto l'uso che intendi farne, è necessario, a mio avviso, agire sulla forcella. La taratura di serie è morbida; potresti replicare la taratura della shiver m.y. >= 2010 con olio più denso e precaricando le molle (o sostituendole con altre più rigide).
Con la taratura di serie, tuttavia, è sorprendente come si riesca ad andare disinvolti. Si va allegramente quasi senza sforzo...
Inoltre presta attenzione perché alcuni modelli soffrono di chattering sull'avantreno. La casa è informata del problema e pare vi abbiano posto rimedio.