Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
triumph sprint 1050 st vs aprilia shiver 750 gt
12887923
12887923 Inviato: 12 Gen 2012 23:12
Oggetto: triumph sprint 1050 st vs aprilia shiver 750 gt
 

diciamo che tra un po' dovrei cambiare moto e dopo mesi di scrematura sono arrivato a questi 2 modelli, vi prego quindi di non consigliarne di diversi perchè vi assicuro che li ho considerati tutti.

Allora partiamo dalle mie esigenze:
Voglio una moto che sia buona per tutto tranne l'off road, deve poter viaggiare in maniera sufficientemente comoda in 1 e in 2 con modeste capacità di carico, deve poter essere sfruttata tutti i giorni per casa lavoro con anche traffico cittadino, deve poter essere buona sui passi di montagna per divertirsi, deve essere buona in autostrada con buone capacità aereodinamiche e buona protezione, deve poter sopportare qualche uscita in pista, quindi anche sportiveggiante, possibilmente deve bere poco, deve essere 2 o 3 cilindri (per questo le moto a cui sono giunto sono queste 2), deve avere l'abs.

Mi sono letto tutto quello che c'era da leggere sulle 2 moto in questione ora non mi resta che aspettare i vostri consigli

specifico anche che la moto la prenderò usata tra 1 annetto ma la scimmia è già bella grossa!

Vi metto in percentuale l'uso che ne faccio

casa-lavoro tutti i giorni
I week-end la sparata (quasi tutti se posso)
alcuni week-end girata (diciamo ogni tanto)
vacanze con viaggi corti (mare, 200km)
vacanza 1 volta l'anno medio lunga (da 300 a 600 km)
desiderio di fare viaggi all'estero (è solo potenziale)
1 o 2 giri in pista (si spera di più) l'anno

la moto me la voglio tenere per mooolto tempo e moolti km, e quindi le esigenze potrebbero cambiare e per questo voglio una moto pronta a fare tutto
la moto deve essere usata e magari non costare un occhio
io sono alto 1 e 72 peso medio

allora i vantaggi della sprint:
mi piace un sacco, il mio cuore batte carenate, il 3 cilindri ha una schiena esagerata, protegge meglio, ha più possibilità di carico, è più comoda

I difetti:
beve, scalda, pesa (sopratutto da fermo,in città e nel misto stretto), nella guida spinta si è un pò infossati, pedane un pelo avanzate (sopratutto per la pista, ma penso risolvibile con arretratori)

i pregi dell'aprilia: è più leggera, beve meno, è più agile, è più tecnologica (con le mappature e il ride-by-wire è più sfruttabile), è più sportiveggiante (anche lei pedane un po' troppo avanzate ma arretratori anche qui e via)

difetti: protegge meno, molto meno, è più scomoda (sopratutto in 2), si può caricare meno (con bauletto, almeno fino ad ora è inguardabile e le borse laterali si mettono, ma non rigide anche se capienti) e lo scarico sottosella sarà da cambiare con un aftermarket per non scaldare troppo il sedere della zavorra (sulla sprint è isolato meglio e non serve)


grazie per i consigli e scusate la lunghezza del post
 
12888003
12888003 Inviato: 12 Gen 2012 23:29
 

la shiver 0509_up.gif
quando vai in pista o fai viaggi lunghi tipo autostrada monti un parabrezza....agile per la citta' montagna e giratelle nel wuichend icon_asd.gif

ha sempre la possibilita' buona di carico...
la shiver e' bicilindrica...quindi ha una bella risposta di gas eusa_shifty.gif
e' leggera i km non si fanno poi sentire molto quando ci hai preso la mano....non ha una seduta troppo sacrificata 0510_saluto.gif
 
12888026
12888026 Inviato: 12 Gen 2012 23:36
 

la shiver in versione gt ha già il cupolino, non copre come quello della sprint ma copre, e poi esiste la versione maggiorata, quindi si ovvia, tu mi suggerisci quindi shiver per la maggiore sportività e perchè comunque non troppo scomoda, ok 1 voto a favore, grazie per la dritta, sottolineo che generalmente sarei propenso verso la shiver diciamo 65%

quello che un po' mi lascia perplesso sono le capacità di carico e la comodità del passeggero!
 
12888052
12888052 Inviato: 12 Gen 2012 23:43
 

ha una sella abbastanza imbottita no?
non sara' troppo sacrificato non saranno moto 2000 km a botta ma sono discretamente comode.... poi e' bella
 
12888070
12888070 Inviato: 12 Gen 2012 23:50
 

no, 2000km a botta no, anche perché, e qui ho un altro problema, il serbatoio è piccolissimo, 15 lt sono davvero pochi a me piacciono entrambe le moto, la sprint perchè adoro le carenate, la shiver perché mi piacciono le aprilia, e anche la gt, e perchè le qualità della shiver sono innegabili (ciclisticamente parlando)

però sono sempre in dubbio, anche se la shiver mi attira di più, di testa, ma non so di pancia, e poi in pista??
 
12888073
12888073 Inviato: 12 Gen 2012 23:53
 

cosi' poca?
ma che consumi ha nella media?
mi sa che il cuore ti porta ad aprilia che poi sono fantastiche moto...
 
12888082
12888082 Inviato: 12 Gen 2012 23:57
 

sisi, a me piacciono molto le aprilia, e le considero molto incomprese, fanno moto ottime ma causa un cattivo marketing vendono pochissimo, basti pensare alla mana o alla shiver, detto ciò sì il serbatoio è piccolissimo e qui vorrei fare una domanda, la shiver ha il segnalatore dell'autonomia residua? cioè il livello carburante rimanente? e la sprint?
 
12888160
12888160 Inviato: 13 Gen 2012 0:05
 

Mi pare che sulla carta hai già esaminato bene le 2 moto in questione.
Le hai anche provate?

Io ti consiglierei a occhi chiusi la Shiver, perchè (al contrario di quel che dici) in 2 è comoda e il padellone sottosella non scalda esageratamente come alcuni dicono. Il calore lo sente più il pilota quando parte la ventola che il passeggero.
Unico fattore che va a vantaggio della Sprint secondo me è la mancanza di borse rigide per l' aprilia.
Per il resto la coppia della Triumph è sicuramente maggiore, ma passando da una SV alla Shiver la differenza ti sembrerà ugualmente enorme.

E poi per via di maneggevolezza non c'è confronto...

doppio_lamp_naked.gif

PS: inoltre trovi delle Shiver GT con ABS nuove a 7000euro... rapporto qualità-prezzo altissimo!
Link a pagina di Autoscout24.it
 
12888168
12888168 Inviato: 13 Gen 2012 0:09
 

caro Cioppone direi Vfr 800 vtech 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

scherzo


Secondo me il paragone tra le due nasce e muore subito dopo averle viste.

La Sprint st è una vera sport touring e si guida con i semimanubri anche se leggermente rialzati la shiver gt è una nuda con manubrio alto e cupolino.

Tralasciando i motori mi sembra abbastanza ovvio gia solo guardandole che la triumph da il meglio di se nel turismo veloce, autostrada e guida sportiva...e in questo la Shiver le è inferiore. Forse la Shiver sarà più comoda e più reattiva da guidare grazie al manubrio a piega alta....in due penso meglio l inglese che ha una sella più accogliente e molto motore in più.

Se prendi la shiver avrai solo una sv con poco più motore e l abs...la sprint è di un altro livello in tutto, sportività e turismo compreso.
 
12888177
12888177 Inviato: 13 Gen 2012 0:11
 

AlbertoSSP ha scritto:
Mi pare che sulla carta hai già esaminato bene le 2 moto in questione.
Le hai anche provate?

Io ti consiglierei a occhi chiusi la Shiver, perchè (al contrario di quel che dici) in 2 è comoda e il padellone sottosella non scalda esageratamente come alcuni dicono. Il calore lo sente più il pilota quando parte la ventola che il passeggero.
Unico fattore che va a vantaggio della Sprint secondo me è la mancanza di borse rigide per l' aprilia.
Per il resto la coppia della Triumph è sicuramente maggiore, ma passando da una SV alla Shiver la differenza ti sembrerà ugualmente enorme.

E poi per via di maneggevolezza non c'è confronto...

doppio_lamp_naked.gif

PS: inoltre trovi delle Shiver GT con ABS nuove a 7000euro... rapporto qualità-prezzo altissimo!
Link a pagina di Autoscout24.it



si infatti la shiver (io dicevo più scomoda della sprint non in assoluto, in assoluto penso sia tra le naked più comode in circolazione, sennò non l'avrei neanche presa in considerazione), infatti la shiver mi piace, si trova nuova a pochissimo e per i materiali il motore e la ciclistica che ha è veramente incredibile per me, ma anche molto vantaggioso, i problemi sono la capacità di carico, soprattutto in 2, il serbatoio piccolo, e la protezione aereodinamica! per le capacità di carico come si potrebbe risolvere? io ho già delle borse morbide da 30-50 litri ma mi sa che dovrei montare un telaietto (bastano delle sbarre che partano di poggia piedi del passeggiero e che impediscano alle borse di toccare scarico e ruota) qualcuno sa se esistono?

Ultima modifica di cioppone il 13 Gen 2012 0:12, modificato 1 volta in totale
 
12888180
12888180 Inviato: 13 Gen 2012 0:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
ma passando da una SV alla Shiver la differenza ti sembrerà ugualmente enorme.



...cerchiamo di non essere di parte, c'è molta più differenza tra una Sprint ed una Shiver gt che tra una Shiver e una Sv

Ribadisco, la Sprint in quel segmento è ''inferiore'' solo al vfr 0510_saluto.gif
 
12888182
12888182 Inviato: 13 Gen 2012 0:13
 

Approposito... dato che ti spaventa la "scarsa" capacità di carico della Shiver... icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Qui ero in partenza, con tenda al seguito, per andare una settimana in sardegna.
Padova-Civitavecchia in 5 ore e mezza, stracarico, passando gli appennini senza multe...
Per andare a prendere un traghetto per cui non avevo il biglietto!!! icon_mrgreen.gif

E la mia non è nemmeno la GT... la reputi poco turistica??? icon_mrgreen.gif
Fra 20 giorni ti farò vedere le foto di ritorno dall' elefantreffen e allora ti scorderai la sprint...
L'unica cosa che devo faticare a caricare è la pala per spalare la neve!! 0509_banana.gif
 
12888191
12888191 Inviato: 13 Gen 2012 0:16
 

Matrom89 ha scritto:
caro Cioppone direi Vfr 800 vtech 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

scherzo


Secondo me il paragone tra le due nasce e muore subito dopo averle viste.

La Sprint st è una vera sport touring e si guida con i semimanubri anche se leggermente rialzati la shiver gt è una nuda con manubrio alto e cupolino.

Tralasciando i motori mi sembra abbastanza ovvio gia solo guardandole che la triumph da il meglio di se nel turismo veloce, autostrada e guida sportiva...e in questo la Shiver le è inferiore. Forse la Shiver sarà più comoda e più reattiva da guidare grazie al manubrio a piega alta....in due penso meglio l inglese che ha una sella più accogliente e molto motore in più.

Se prendi la shiver avrai solo una sv con poco più motore e l abs...la sprint è di un altro livello in tutto, sportività e turismo compreso.


l'ho gia considerato e scartato per varie ragioni 0509_up.gif detto questo sei il primo a consigliare sprint, cosa che va bene perchè mi piace, ma volevo sapere se ha abs, e sopratutto quanto è comoda in città, proprio perchè provengo da un sv non vorrei che il peso estremo mi facesse pentire, ricordo che la moto viene usata tutti i giorni anche in città, per te va bene uguale? ha i cavalletto centrale?

comunque le doti ciclistiche della shiver non sono inferiori a quelle della sprint, il motore invece ovviamente sì

quindi per te andrebbe bene per l'uso che ne devo fare? ovvero motociclismo a 360°?
 
12888197
12888197 Inviato: 13 Gen 2012 0:18
 

AlbertoSSP ha scritto:
Approposito... dato che ti spaventa la "scarsa" capacità di carico della Shiver... icon_cool.gif
Immagine: Link a pagina di Spritz.it
Qui ero in partenza, con tenda al seguito, per andare una settimana in sardegna.
Padova-Civitavecchia in 5 ore e mezza, stracarico, passando gli appennini senza multe...
Per andare a prendere un traghetto per cui non avevo il biglietto!!! icon_mrgreen.gif

E la mia non è nemmeno la GT... la reputi poco turistica??? icon_mrgreen.gif
Fra 20 giorni ti farò vedere le foto di ritorno dall' elefantreffen e allora ti scorderai la sprint...
L'unica cosa che devo faticare a caricare è la pala per spalare la neve!! 0509_banana.gif


grande, ma con la zavorra e suoi relativi bagagli come la metteresti? e hai montato telaietti per le borse vero??

comunque bellissimo!!

ah, a me serve di poter mettere il bauletto, in città nn se ne può fare a meno!!
 
12888210
12888210 Inviato: 13 Gen 2012 0:23
 

Matrom89 ha scritto:
... ... Se prendi la shiver avrai solo una sv con poco più motore e l abs... ...

Scusa Matrom ma... questa non sta nè in cielo nè in terra e credo che lo sappia anche tu...

Matrom89 ha scritto:
... ... ...
...stai paragonando due moto tra le quali ballano ben 10 anni di età e oltre 1500 euro di prezzo d attacco...che senso ha tutto questo? Chiaramente non ci vuole un genio o una rossi per capire che la shiver è superiore in tutto all sv o aspettavi che mi mettessi a combattere contro i mulini a vento? ... ...

icon_lol.gif
 
12888220
12888220 Inviato: 13 Gen 2012 0:34
 

non vorrei dire una baggianata ma credo che, esclusa la regolazione della forcella, le doti ciclistiche della shiver siano allo stesso piano, se non superiori a quelle della sprint
 
12888231
12888231 Inviato: 13 Gen 2012 0:38
 

Si, ho messo i telaietti per le borse laterali. Sono indispensabili.

Di bauletti ora ne stanno uscendo di varie marche e modelli, alcuni molto belli (i primi supporti erano orrendi).

Originariamente dovevo partire con la zavorra, poi dato che all' ultimo ha dovuto lavorare ho messo anche la borsa da sella e ho caricato molta roba non necessaria tra cui 3 bottiglie di vino e una di grappa! 0509_campione.gif
In caso ci fosse stata anche la mia dolce metà avrei lasciato a casa bevande e cibarie e avrei legato la tenda lateralmente sopra ad una borsa laterale...
Infatti a fine settembre ci siamo fatti un bel giretto di 5 giorni in Val D'Aosta tra castelli e paesaggi mozzafiato dove faceva più fresco e quindi i vestiti da caricare sono più ingombranti...
Tanto se parti in 2 bello carico non ti fai i 200 in autostrada, quindi puoi "andare alto" coi bagagli icon_lol.gif

Tornando a parlare seriamente, io non ho mai guidato la Sprint, ho provato solo la Speed che ha lo stesso stupendo motore, però solo a salire sopra una Sprint ferma in concessionaria e a spostare il peso da fermo a destra e a sinistra il peso si fa sentire... certo, correndo il peso scompare, ma una moto a parer mio non deve essere bella da guidare solo in autostrada...
doppiolampgreen.gif
 
12888233
12888233 Inviato: 13 Gen 2012 0:43
 

Per il bauletto puoi leggere-vedere qui... Trovato porta-bauletto per Shiver
I primi attacchi usciti negli anni passati erano bruttini, ma ora ne stanno facendo di davvero belli...

Comunque l'unico modo per fare una scelta così importante è andare in concessionaria e vedere le moto, toccarle, salirci... e se c'è qualche test ride, corri a provarle.
Solo così si può scegliere una moto secondo me.
Certo, alcuni ti possono dare dei consigli, ma le tue esigenze e le tue sensazioni le conosci solo tu.
 
12888235
12888235 Inviato: 13 Gen 2012 0:46
 

grazie, apprezzo molto i tuoi consigli, ora aspetto anche qualche possessore di sprint, ti volevo chiedere però se mi puoi dire quali sono i tuoi telaietti (comunque ho visto che stanno uscendo molti nuovi supporti, infatti la cosa mi sta invogliando ancora di più)

fino a un po' di tempo fa la shiver era l'unica opzione ma poi è saltata fuori la sprint e ha rimescolato un po' le carte, però devo dire che il peso è un bel detrattore

sul motore della shiver e le 3 mappature ce mi puoi dire? e la frizione e il cambio? il tiro? l'on/off a giri bassi? la forcella e il mono? le leve?

scusa il disturbo ma volevo qualche parere diretto
 
12888244
12888244 Inviato: 13 Gen 2012 0:56
 

AlbertoSSP ha scritto:
Per il bauletto puoi leggere-vedere qui... Trovato porta-bauletto per Shiver
I primi attacchi usciti negli anni passati erano bruttini, ma ora ne stanno facendo di davvero belli...

Comunque l'unico modo per fare una scelta così importante è andare in concessionaria e vedere le moto, toccarle, salirci... e se c'è qualche test ride, corri a provarle.
Solo così si può scegliere una moto secondo me.
Certo, alcuni ti possono dare dei consigli, ma le tue esigenze e le tue sensazioni le conosci solo tu.


grazie, conoscevo già la discussione, e la seguo con attenzione, infatti gli ultimi modelli givi non sono male ma te che telaietti usi??
 
12888249
12888249 Inviato: 13 Gen 2012 1:16
 

I telaietti sono i Givi 770.
Siccome sono per la Shiver my07 - my09 che aveva pedane diverse ho dovuto farci una piccola e semplice modifica.
Sono così in linea con la moto e richiamano il disegno degli scarichi che io li lascio sempre montati... i primi telaietti belli!

Le mappature secondo me sono una favola.
Non ho provato altre moto con le mappature (se non la stessa Shiver appena uscita nel 2007, la quale aveva dei problemini di gioventù), ma sono davvero una cosa fantastica.
E' come avere sempre con se tre moto e scegliere quale guidare nel pezzo di strada che abbiamo davanti.
Io cambio mappatura molto spesso (alcuni lasciano sempre in S... non li capisco francamente):
la R non la uso solo quando piove ma anche se vado in centro, nel traffico, se sono incolonnato andando al mare, o finchè la moto è fredda... in modalità R è come guidare uno scooterone da quanto la moto diventa tranquilla.
A volte metto in R anche quano sono stanco. On/off inesistente.
In R ti rilassi! icon_asd.gif
In T la moto è stupenda: fluida e progressiva, riprende dai 2000-2500 giri con progressione lineare senza strappi. Puoi farti anche una strada di montagna in terza senza mai cambiare.
In T te la godi! icon_asd.gif
In S... beh, diventa una piccola furia, strappa e l' on/off si sente.
In S ci si diverte! icon_asd.gif

Per quanto riguarda il cambio è molto preciso, si rischia di sfollare solo se si sale di marcia col motore a giri molto bassi.
La frizione non è dura e la leva è regolabile su 4 posizioni.

Per il mono e le forcelle è dura dare un parere oggettivo perchè dipende dallo stile di guida.
Per la mia guida sia mono che forcelle sono ottimi perchè non si arriva mai a fondo corsa nè si sentono ondeggiamenti nei curvoni veloci: un giusto mix tra comodità e prestazioni.
So però che dai modelli 2010 (come la mia) le sospensioni sono più sostenute quindi le precedenti potrebbero essere più morbide.

La frenata è molto potente e modulabile. Nemmeno scendendo dal passo dello Stelvio dove ho cercato di seguire un KTM 990 che andava da paura li ho sentiti aver dei cedimenti... però alla fine la Supermoto mi ha seminato! icon_cry.gif
 
12888252
12888252 Inviato: 13 Gen 2012 1:24
 

Ah, dimenticavo: la strumentazione della Shiver è favolosa, e se ti preoccupa il serbatoio da 15 litri, il computerino di bordo ti dice quanti km stai facendo in riserva...
2 memorie road trip, e per ognuno ti dice consumi medi, consumi attuali, velocità media, vel max, km percorsi,... senza contare temperatura, orologio, tre retroilluminazioni,...

Beh, lo so che sono di parte, ma sono così contento della mia moto che la consiglierei a tutti!!!
icon_biggrin.gif
 
12888254
12888254 Inviato: 13 Gen 2012 1:28
 

grazie mille davvero, mi sa che mi sto convincendo, però qui telaietti lì non sono un po' ingombranti? con quel telaio d'acciaio? io speravo di cavarmela tutt'al più con un asta d'acciaio!! comunque i nuovi supporti givi per il bauletto sono ok!! mi sa proprio che sono al 90%
 
12888260
12888260 Inviato: 13 Gen 2012 1:43
 

Non sono ingombranti e lateralmente sono anche belli a vedersi (da dietro un po' meno).
Se vuoi domani ti faccio un paio di foto e le pubblico...
 
12888267
12888267 Inviato: 13 Gen 2012 2:01
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non sono ingombranti e lateralmente sono anche belli a vedersi (da dietro un po' meno).
Se vuoi domani ti faccio un paio di foto e le pubblico...


grazie, mi faresti un gran piacere
 
12888275
12888275 Inviato: 13 Gen 2012 2:32
 

Intanto queste le ho ripescate nel PC...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12888280
12888280 Inviato: 13 Gen 2012 5:00
 

hai ragione, non appesantiscono per nulla la moto, speriam siano compatibili con il supporto per il bauletto, sempre givi (per me il bauletto è irrinunciabile, andando ogni giorno in città, anche in 2, ecc. anche solo per fare una spesa un po' più sostanziosa, nell'utilizzo a 360° il bauletto è davvero irrinunciabile, a meno di non fare sacrifici enormi o andare a giro con le borse fissi, ma poi in città è scomodo, davvero, per chi usa la moto al posto della macchina il bauletto è un must, anche se preferirei altrimenti (tipo mana!!)

poi alla fine impazzisco e prendo la f3 ihihih (scherzo, quella è una moto che farò prendere a mio fratello per poi usarla anche io!!)
 
12888540
12888540 Inviato: 13 Gen 2012 9:48
 

cioppone ha scritto:
sisi, a me piacciono molto le aprilia, e le considero molto incomprese, fanno moto ottime ma causa un cattivo marketing vendono pochissimo, basti pensare alla mana o alla shiver, detto ciò sì il serbatoio è piccolissimo e qui vorrei fare una domanda, la shiver ha il segnalatore dell'autonomia residua? cioè il livello carburante rimanente? e la sprint?


Non ha il livello del carburante, ma conta i km che fai in riserva (3 litri, almeno 50 km di autonomia ma rifornisci prima!).

Visto l'uso che intendi farne, è necessario, a mio avviso, agire sulla forcella. La taratura di serie è morbida; potresti replicare la taratura della shiver m.y. >= 2010 con olio più denso e precaricando le molle (o sostituendole con altre più rigide).

Con la taratura di serie, tuttavia, è sorprendente come si riesca ad andare disinvolti. Si va allegramente quasi senza sforzo...

Inoltre presta attenzione perché alcuni modelli soffrono di chattering sull'avantreno. La casa è informata del problema e pare vi abbiano posto rimedio.
 
12888819
12888819 Inviato: 13 Gen 2012 11:21
 

cioppone ha scritto:


sul motore della shiver e le 3 mappature ce mi puoi dire? e la frizione e il cambio? il tiro? l'on/off a giri bassi? la forcella e il mono? le leve?

scusa il disturbo ma volevo qualche parere diretto


A parte che AlbertoSSP ti ha risposto egregiamente e non c'è nulla da aggiungere...

Però ti volevo consigliare di provarla. Così fughi qualsiasi altro dubbio. Fai conto che io ho una '08 e rispetto al modello '10 , quest ultima è piu "solida" per quanto riguarda l'avantreno. Poi il resto è praticamente uguale, tranne qualche chicca come dischi a margherita, pedane racing e il cupolino che accerchia il faro (p.s.: puoi montare un cupolo maggiorato che fa piu che discretamente il suo dovere. Se dai un'occhiata al sottogruppo Aprilia Shiver e Dorsoduro avrai piu info icon_wink.gif )

Buona scelta. doppio_lamp.gif
 
12890168
12890168 Inviato: 13 Gen 2012 17:55
 

grazie per i consigli, comunque avevo già visto e preso in considerazione il cupolino maggiorato, comunque io sto parlando di shiver gt che è un ibrido tra la versione fino e quella dopo il 2010, comunque detto ciò aspetto un attimo qualcuno che mi commenti sulla sprint.

Devo chiedere scusa, pensavo di aver visto tutti i modelli e invece a quanto pare non era così perchè oggi è spuntata fuori dall'oblio l'aprilia rst 1000 futura, che dire, mi piace, ma non so nulla di questa moto, chi me ne può parlare??


lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©