firstrider46 ha scritto:
Ho notato che la 696 ha una specie di levetta per l'aria. Ma il motore non è ad ignezione elettronica?? cosa c'è che mi sfugge.
La leva dell'aria serve per accenderla a freddo. Il fatto che sia ad iniezione non conta: anche le moderne auto hanno l'aria, solo che è automatica, solitamente. Qui resta manuale.
firstrider46 ha scritto:
Come consumi a quanto stiamo? con la mia rs faccio 180 km al massimo con un pieno. con questa quanto potrei farci? Considerando che la userei tutti i giorni?
Col 620, che è molto simile, faccio circa 18km/litro in città e anche 25/30 in autostrada/statale andando piano. Se tiro forte e sto a giri molto alti, non scende comunque mai sotto i 15.
firstrider46 ha scritto:
Problemi? Manutenzione? con la modica alla centralina, scarico e filtro dell'aria quanto consumerebbe in più e quali problemi potrebbe darmi?
Come problemi, ormai, praticamente nessuno. L'unica accortezza è che la Ducati è sempre stata "leggera" sull'elettronica, ovvero non è particolarmente resistente: evita perciò di lasciarla ad esempio sotto la neve d'inverno o sotto tanta acqua...
firstrider46 ha scritto:
Si possono depotenziare tutti i 696, sì. Anche i 796 e alcuni 821. il costo si aggira sui 200€ solitamente. Se riesci quindi a trovarla già depotenziata meglio! Eviti anche una - forse - lunga attesa in Motorizzazione per il collaudo.