Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Kawasaki W800 vs Guzzi V7 stone/special
15115633
15115633 Inviato: 6 Set 2014 12:14
Oggetto: Kawasaki W800 vs Guzzi V7 stone/special
 

Ciao,
mio papà vuole comprarsi la moto e si è soffermato sulla Ducati Scrambler 2015.
Abbiamo visto (in foto) anche la Kawasaki W800 special edition 2014 e la Moto Guzzi V7 stone o special, a primo impatto si direbbe che la W800 è più bella, meglio rifinita,ecc..

a vostro parere, anche per l'affidabilità, qual'è meglio tra le 2?

e come rombo?
..c'è chi dice che la W800 in confronto alla V7 pare una moto elettrica eusa_wall.gif icon_eek.gif



Ps: entrambi non abbiamo mai guidato una moto, ma solo Vespa d'epoca 125
 
15115712
15115712 Inviato: 6 Set 2014 13:39
 

Ciao, per il "rombo" la questione è soggettiva, ma basta andare in concessionario per sentire dal vivo i motori.

Provenendo dalla guida della Vespa, probabilmente sono le moto più adatte per fare il salto di categoria.
La Kawasaki non è male, ma non mi è chiaro se i problemi alla pompa della benzina che ha lasciato a piedi numerosi proprietari sia stato definitivamente risolto. Trovi un topic in merito qua sul forum.

La Guzzi ha il suo fascino e pare anche ben rifinita.
 
15115723
15115723 Inviato: 6 Set 2014 13:50
 

Esteticamente la W800 special edition 2014 mi piace molto, anche la Guzzi V7 Stone o la Special non sono male...

Riguardo la Ducati Scrambler 2015 che piace molto a mio papà che mi dici?
(Lo so, è di un altro genere, ma giusto x capire se varrà la pena o meno)
 
15115750
15115750 Inviato: 6 Set 2014 14:20
 

Ciao, difficile esprimersi su una moto non ancora vista dal vivo.... I Ducatisti più severi l'hanno però già bocciata perchè, a detta loro, è poco fedele al concetto di scrambler.

Se vuoi pensare a Ducati devi attendere che sia in vendita.
 
15115810
15115810 Inviato: 6 Set 2014 15:42
 

Aspettare 1 mese non mi costa nulla, nel frattempo devo però decidere tra W800 special edition 2014 e V7 stone/special, dopodiché quando uscirà la Scrambler finirà la lotta icon_wink.gif

..comunque bella indecisione..
..tra quelle 2 non riesco proprio a decidermi..
(O meglio, la W800 mi piace di più ma anche la W7 non è male..)

Parlando di motore, includendo anche la futura Scrambler, chi è meglio?

E poi considerato che x me è mio papà sarebbe la prima moto,la Scrambler andrà comunque bene o è più impegnativa?
 
15116020
15116020 Inviato: 6 Set 2014 19:50
 

La Scrambler sarà più potente delle altre due, almeno a giudicare dal motore scelto, ma non sarà un mostro: potenzialmente no problem con nessuna delle tre.

La Kawa è molto bella, molto più contro la Bonneville se vuoi..
La V7 per me è meravigliosa e dal vivo rende ancora meglio. Ha un fascino tutto suo che, a mio parere, coinvolge decisamente di più della Kawa (e personalmente anche della Triumph, ma ho un amico che potrebbe darmi fuoco dopo averlo sentito) icon_smile.gif

La Scrambler... sono veramente curioso anche io!
 
15116113
15116113 Inviato: 6 Set 2014 21:12
 

Ma la scrambler sarà sempre 35kw?

Tra la W800 special edition 2014 (fino a quando sarà ordinabile?) e la V7 special 2014, in base a quali caratteristiche devo scegliere?

Non avrei dubbi ad andare sulla w800 perché è proprio vintage, però anche quella V7..mmh..

Pro e contro di una e dell'altra?


Per esempio riguardo il discorso cardano, pignone,ecc.. tra le 3 chi vince e cosa adotta?
 
15116155
15116155 Inviato: 6 Set 2014 22:24
 

Da amante guzzi ti dico che come affidabilità, si trattasse di un'altra italiana, ti direi subito meglio kawa. Trattandosi però di guzzi la sfida è dura. Io prenderei guzzi, la kawa è una jap, lasciagli fare le sportive 4 cilindri che è il loro mestiere, che al fascino di un bici tutto italico e di traverso, con quella V che pare un'opera d'arte, ci pensano gli italiani di Mandello. Come motore preferisco il V a quello in linea, poi come rombo, anche!! L'erogazione è un'altra roba! Aste e bilancieri. Come tenuta, vince guzzi, come marchio, per quel segmento, anche. Un giorno sarà mia!
 
15116236
15116236 Inviato: 6 Set 2014 23:54
 

Duepercento, con le sue parole entusiaste, ha dimostrato quello che dicevo: Guzzi ha un fascino incredibile.

L'ha un collega: ne è innamorato perso (e anche io un pò sbavo quando gliela guardo). Ottima, affidabile, parca nei consumi, il cardano è una figata.

A lui, unico problema in un anno e mezzo di utilizzo assiduo - si è bruciato un terminale. Moto Guzzi, tramite concessionario, ha sostituito immediatamente il tutto e il mio collega è stato senza moto... tre ore! 0509_banana.gif
 
15116247
15116247 Inviato: 7 Set 2014 0:36
 

La V7 ha il cardano mentre la W800 cos'ha?

In termini di costi di mantenimento, le 2 si equivalgono?
Reperibilità ricambi invece?


Ps: la V7 special non è x niente male, in foto però mi pare abbia la sella liscia senza l'effetto con le pieghe presente sulla Stone, mah, da la sensazione di essere meno comoda della W800.. icon_sad.gif
 
15116366
15116366 Inviato: 7 Set 2014 10:08
 

La W800 ha la catena.

A me sembra che tu propenda fortemente per una certa mangia-riso (definita così in maniera affettiva, è ovvio) icon_asd.gif
Anche a me piace la w800, l'ho vista bene dal vivo, poi ho visto la Guzzi - che già mi piaceva in foto - dal vivo e nella mia testa la Guzzi appiattisce la Kawa. Il punto è proprio un pochino quello secondo me: la W800 non ha un'immenso fascino nonostante le vere Kawasaki d'epoca possano sbancare nei cuori di chiunqe. E' una moto fatta benissimo probabilmente, ma meno coinvolgente della cancellina di Mandello. La piccola V7 è la classica moto che fa diventare "-ista" secondo me: io ho una 749s, mai stato per un marchio o per un altro e tutt'ora non ho "credo", ma effettivamente mi piace talmente tanto la mia moto che il primo listino che guarderei per una moto dello stesso genere è Ducati (beh, sono curioso anche della Scrambler); immagino che con la V7 sia un pochino così, credo sia una moto che porti al Guzzismo icon_lol.gif .

La moto però è una cosa personalissima. Anche la mia è una moto che in generale non è piaciuta, a me fa impazzire. Se ti piace così tanto la KawaTappi, accontenta la scimmia icon_smile.gif
 
15116379
15116379 Inviato: 7 Set 2014 10:26
 

Grazie icon_smile.gif

Non mi resta che andare a vederle dal vivo è decidere icon_smile.gif

Di solito meglio una moto a cardano o catena, e x quali motivi?
 
15116381
15116381 Inviato: 7 Set 2014 10:36
 

Il cardano è una figata perchè non ha manutenzione (se non dopo moltissimi km), di contro pesa molto. Su una V7 però il peso è comunque limitato.
La catena va curata, lavata, ingrassata. Va anche sostituita più spesso, ma non da problemi.
Le moto turistiche molto spesso scelgono trasmissioni a cardano, per contro quelle più votate ala performance (o a un buon prezzo di vendita) sono a catena (siamo a un 25% cardano, 75% catena).
 
15116386
15116386 Inviato: 7 Set 2014 10:41
 

Uhm cavoli, quindi consideriamolo un punto a sfavore x la W800?
 
15116389
15116389 Inviato: 7 Set 2014 10:49
 

No va beh, considererei al massimo un punto a favore della V7, non un punto a svantaggio della W800.

Avere il cardano su una moto del genere è comodo, ma non è che avere la catena voglia dire realmente sbattersi icon_wink.gif
 
15116396
15116396 Inviato: 7 Set 2014 11:02
 

Mi piace il tuo punto di vista icon_wink.gif
 
15116995
15116995 Inviato: 7 Set 2014 23:36
 

..mi trovo più orientato verso la W800, come mai c'è una bella differenza di peso tra le 2, dove la V7 pesa "solo" 180kg mentre la W800 ben 217kg?

Poi cavoli, la V7 ha il serbatoio da ben 22l mentre la W800 solo da 14l..
..ok che non faccio i lunghi viaggi, però se la W800 avesse avuto almeno 20l non mi sarebbe dispiaciuto..
 
15117240
15117240 Inviato: 8 Set 2014 9:21
 

Vedile dal vivo, vedere le foto conta poco: la moto è una questione di pancia e di chiappe icon_asd.gif Quando cercavo la sportiva inizialmente ero intenzionato a rimanere in casa Suzuki, vista la Gsx-r e salito: non la sentivo male, ma non era mia, stessa cosa con le altre Jap, quando ho posato le chiappe sulla 749... beh era lei. icon_smile.gif

Vai a vedere queste due moto e aspetta che esca la Scrambler icon_smile.gif
 
15117337
15117337 Inviato: 8 Set 2014 10:24
 

Sarà fatto icon_wink.gif

Ma la Scrambler so che verrà svelata ufficialmente il 30/09, mentre si troverà nei concessionari a novembre?

qualcuno di voi sa fino a quando la W800 special 14 fino a quando sarà ordinabile?
 
15117746
15117746 Inviato: 8 Set 2014 15:20
 

W800 moto di sostanza e molto belle divertente da guidare sopratutto sul misto stretto ovviamente senza pretese di prestazioni strepitose dal motore freni scarsi.
l'ho avuta nel 2012 e sono stato costretto a disfarmene x la scarsa affidabilità : con 9500 Km. 2 pompe della benzina bruciate (e 2 volte carro attrezzi)
ho dei dubbi che abbiano risolto il problema definitivamente.
doppio_lamp.gif
 
15117771
15117771 Inviato: 8 Set 2014 15:33
 

Cavoli l'hai comprata proprio nel bum del difetto alla pompa benzina, ormai x fortuna pare risolto icon_wink.gif

Il rombo com'era?

Nelle curve anche se non fatte alla Valentino Rossi, le marmitte grattavano?

Ultima modifica di Custom_Spirit il 8 Set 2014 15:37, modificato 1 volta in totale
 
15117774
15117774 Inviato: 8 Set 2014 15:37
 

Custom_Spirit ha scritto:

Il rombo com'era?

Nelle curve anche se non fatte alla Valentino Rossi, le marmitte trattavano?


Cosa vuol dire "le marmitte trattavano"?

"rombo" mi sembra una parola grossa per la W800 (anche per la V7... anche se quest'ultima ha un suono distintivo).

EDIT: immagino fosse un "grattavano". Capito ora icon_mrgreen.gif
 
15117778
15117778 Inviato: 8 Set 2014 15:38
 

Volevo scrivere "grattavano " ma il Tel ha corretto da solo e non me ne sono accorto icon_sad.gif
 
15117780
15117780 Inviato: 8 Set 2014 15:39
 

Ad ogni modo, Custom, è chiaro cosa tu pensi e vuoi. Vuoi la KawaTappi. Se non hai fretta aspetta 22 giorni per vedere la Ducati e poi prendi la Kawa. icon_smile.gif
 
15117786
15117786 Inviato: 8 Set 2014 15:41
 

Esatto Coffee, sono deciso ormai sulla Kawa, in settimana vado vederla, e per togliermi il pensiero guarderò anche la V7 icon_wink.gif

Riguardo la Ducati scrambler su motociclismo .it, ci sono degli scatti "rubati", e se così fosse a dirla tutta, vince la Kawa :p

Ps: Mi sento un pistola a prendere la moto attorno metà novembre icon_biggrin.gif
 
15117815
15117815 Inviato: 8 Set 2014 16:02
 

Custom_Spirit ha scritto:


Ps: Mi sento un pistola a prendere la moto attorno metà novembre icon_biggrin.gif


Beh, tratta al massimo sul prezzo!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

E poi... 0509_marlowe.gif GODITELA 0509_marlowe.gif
 
15118021
15118021 Inviato: 8 Set 2014 18:59
 

Ciao, vedo che sei sempre più convinto per la W800 .... ma visto che parli anche di Ducati, probabilmente il budget a disposizione è buono.

Per questo motivo ti porto all'attenzione una moto che forse avrai visto, ma a mio avviso interpreta al meglio il concetto di moto classica con grande fascino e tecnologia (e prestazioni generali) moderna.

La Honda CB1100 e la ancor più bella CB1100EX (cerchi a raggi e ad altri dettagli) è davvero bella e l'ho vista di persona. Sinceramente la vedo più curata diella W800.
Certo non è leggera, ma nemmeno la Kawasaki lo è per il tipo di moto.

Il quattro cilindri è docile e non troppo potente (90CV) e quindi ben gestibile anche da chi non ha grande esperienza.

Motore, ciclistica e freni (cioè tutto quello che fa una moto) sono decisamente superiori alla Kawasaki.

0510_saluto.gif
 
15118108
15118108 Inviato: 8 Set 2014 20:22
 

Concordo sul fatto che sia molto bella, certo una W800 o una V7 sono molto più facili, non foss'altro che per il peso.
 
15118182
15118182 Inviato: 8 Set 2014 21:04
 

X niente male la CB1100, però è troppo potente, noi al max 35kw perché a me tocca fare la a2 (Ho 21anni)
 
15118277
15118277 Inviato: 8 Set 2014 22:05
 

Valutai (e provai) la W800 quando uscí. Da allora é il mio riferimento per le finiture, che non trovo neanche in moto che costano mooolto di piú.
Valuteterei però anche il CB1100 come t'han consigliato, dev'essere molto appagante ed... esaustiva nella guida.
EDIT: peccato per il discorso dei kw
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©