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Nuova Ducati Monster in arrivo: beccato il prototipo
14465400
14465400 Inviato: 25 Giu 2013 11:24
Oggetto: Nuova Ducati Monster in arrivo: beccato il prototipo
 
 
14465417
14465417 Inviato: 25 Giu 2013 11:28
 

Hanno decretato la fine del 2V raffreddato ad aria?
 
14465471
14465471 Inviato: 25 Giu 2013 11:42
 

trebastoni81 ha scritto:
Hanno decretato la fine del 2V raffreddato ad aria?


non penso proprio.

faranno come prima, con le varie s4.
ma a sto punto si troverebbe un'avversaria in casa, la sf.......
 
14465499
14465499 Inviato: 25 Giu 2013 11:48
 

pazuto ha scritto:
non penso proprio.

faranno come prima, con le varie s4.
ma a sto punto si troverebbe un'avversaria in casa, la sf.......


Concordo !! Pur avendo caratteristiche diverse, secondo me in Ducati si farebbero concorrenza da soli !!
 
14465502
14465502 Inviato: 25 Giu 2013 11:49
 

A farsi due conti abbiamo: il 1200 nel Diavel, l'848 e il 1098 sullo streetfighter e 848 sull'hypermotard; se tanto mi dà tanto quello può essere un monster motorizzato 848 e faranno un 700 a liquido??
Non credo si faranno concorrenza anche perchè una street è molto diversa da un monster, io a parità di prezzo prenderei un monster piuttosto che lo street che mi fà un zacco di paura 0509_si_picchiano.gif
 
14465508
14465508 Inviato: 25 Giu 2013 11:52
 

Secondo me faranno come fino al 2007: i modelli 700 e 800 ad aria, terranno il 1100 evo (forse) e aggiungeranno questo (848 ? 1198 ?) come una volta l'S4 ...
 
14465576
14465576 Inviato: 25 Giu 2013 12:11
 

Articolo aggiornato con sondaggio
 
14465590
14465590 Inviato: 25 Giu 2013 12:16
 

Aspettiamo "Motociclismo" del mese di luglio con impazienza.
 
14465884
14465884 Inviato: 25 Giu 2013 13:48
 

allora mi sa che mi devo muovere a vendere il mio mostro..che peraltro..è praticamente nuovo..ma ho scoperto le mie velleità turistiche e spero di mettere il culo su una bella hyperstrada..però la voglio nella stessa colorazione del mostro in copertina... icon_eek.gif
detto questo il mezzo mi incuriosisce ma non ne capisco troppo la logica.. eusa_think.gif
 
14465943
14465943 Inviato: 25 Giu 2013 14:13
 

estel82 ha scritto:
Secondo me faranno come fino al 2007: i modelli 700 e 800 ad aria, terranno il 1100 evo (forse) e aggiungeranno questo (848 ? 1198 ?) come una volta l'S4 ...

l'800 non era ad aria, aveva il radiatore dell'olio come sul 1000
 
14466789
14466789 Inviato: 25 Giu 2013 19:33
 

Razor89 ha scritto:
l'800 non era ad aria, aveva il radiatore dell'olio come sul 1000


Ah ok, non sapevo di questa differenza !!
 
14466950
14466950 Inviato: 25 Giu 2013 20:25
 

Razor89 ha scritto:
l'800 non era ad aria, aveva il radiatore dell'olio come sul 1000


dell'olio si ma le teste si raffreddavano con l'aria e non con l'acqua.
come nella mia.
e la differenza non è roba da poco.
 
14467172
14467172 Inviato: 25 Giu 2013 21:41
 

pazuto ha scritto:
dell'olio si ma le teste si raffreddavano con l'aria e non con l'acqua.
come nella mia.
e la differenza non è roba da poco.

ovvio questo lo sapevo 0509_up.gif rispondevo all'amico sopra, sempre restando in ambito monster 2v le differenze tra il 600 800 e 1000 questi ultimi 2 hanno il radiatore(dal 2005)
 
14479280
14479280 Inviato: 1 Lug 2013 9:25
 

il radiatore del'olio oramai era diventato obbligatorio sul 1100 e sul 796


per la concorrenza con la SF non penso siccome sono proprio due moto diverse e la SF è sicuramente più estrema

io spero e penso propio che lo faranno un bel motore 650 cc bicilindrico ad liquido
montato sia su hyper , monster e spero anche in una supersport o supersportiva


penso che ducati sia lavorando già ad un motore di quetsa cubatura siccome perderebbe una fetta nel mercato dei neopatentati
oppure possono decidere di fare una versione con questo motore di potenza max 90 cv cosi è pure depotenziabile eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


ma alla fine pensandoci bene il mercato dei neopatentati si stà sempre più riducendo complice la crisi
 
14503718
14503718 Inviato: 10 Lug 2013 22:30
 

Da possessore del Monster 110 evo dico che , a fronte di una ciclistica eccezionale , dell'agilità da paura ,dell'erogazione molto più dolce del vecchio Moster 1000 due valvole che avevo prima e di una sicurezza di ottimo livello ( santo ABS !!!! ) , l'unica cosa di cui si sentiva la mancanza era un po' di cavalli in più . Il range di utilizzo attuale è ottimo fra i 3000 ( al di sotto dei quali scalcia ) e gli 8000 giri , ma poi interviene il limitatore . Infatti io aspettavo l'adozione dell'ABS nella streetfighter " piccola " per acquistarla . Non prenderò mai più una moto senza ABS ... è troppo essenziale . Sarebbe già ottimo se le dessero il motore della streetfighter 848 , sarebbe il massimo se le dessero il motore della Diavel ....
 
14504897
14504897 Inviato: 11 Lug 2013 12:28
 

baspao0423 ha scritto:
Da possessore del Monster 110 evo dico che , a fronte di una ciclistica eccezionale , dell'agilità da paura ,dell'erogazione molto più dolce del vecchio Moster 1000 due valvole che avevo prima e di una sicurezza di ottimo livello ( santo ABS !!!! ) , l'unica cosa di cui si sentiva la mancanza era un po' di cavalli in più . Il range di utilizzo attuale è ottimo fra i 3000 ( al di sotto dei quali scalcia ) e gli 8000 giri , ma poi interviene il limitatore . Infatti io aspettavo l'adozione dell'ABS nella streetfighter " piccola " per acquistarla . Non prenderò mai più una moto senza ABS ... è troppo essenziale . Sarebbe già ottimo se le dessero il motore della streetfighter 848 , sarebbe il massimo se le dessero il motore della Diavel ....

cooncordo..su tutti i fronti..
anche secondo me il 1100 evo ha ciclistica e agilità spettacolari..peccato per il taglio già ad 8000 giri..anche se poi in fondo non che abbia esigenze maggiori se non quando viaggio..aggiungerei una gran bella coppia..
 
14552015
14552015 Inviato: 1 Ago 2013 19:05
 

anche io ho appena preso un 1100 evo e devo dire che il 796 è sicuramente più "cattivo" in alto, dotato di maggior allungo circa 1000 giri in più. avrebbero potuto l' evo tirarlo un pochino più in alto come il 796 che poi è la sua proporzione 87 cavalli per 800 cc sono circa 120 per 1100 cc invece è stato tirato molto molto meno arrivando "solo" a 7500 giri.
 
14553649
14553649 Inviato: 2 Ago 2013 14:11
 

ICE74 ha scritto:
anche io ho appena preso un 1100 evo e devo dire che il 796 è sicuramente più "cattivo" in alto, dotato di maggior allungo circa 1000 giri in più. avrebbero potuto l' evo tirarlo un pochino più in alto come il 796 che poi è la sua proporzione 87 cavalli per 800 cc sono circa 120 per 1100 cc invece è stato tirato molto molto meno arrivando "solo" a 7500 giri.


avranno avuto un buon motivo per non farlo, se vai a scavare nel passato anche i vecchi 1000 e 800 andavano così, ma anche stesso è un 2v, forse con un kit di scarico si recupera qualcosa?
 
14553740
14553740 Inviato: 2 Ago 2013 14:50
 

ICE74 ha scritto:
anche io ho appena preso un 1100 evo e devo dire che il 796 è sicuramente più "cattivo" in alto, dotato di maggior allungo circa 1000 giri in più. avrebbero potuto l' evo tirarlo un pochino più in alto come il 796 che poi è la sua proporzione 87 cavalli per 800 cc sono circa 120 per 1100 cc invece è stato tirato molto molto meno arrivando "solo" a 7500 giri.


calcola che 87 cv sono dichiarati
nella realtà ne ha sugli 80
 
14554168
14554168 Inviato: 2 Ago 2013 19:08
 

topo ha scritto:
calcola che 87 cv sono dichiarati
nella realtà ne ha sugli 80

gli 87 saranno all'albero, come fanno tutti d'altronde icon_asd.gif
 
14554759
14554759 Inviato: 3 Ago 2013 7:45
 

Razor89 ha scritto:
gli 87 saranno all'albero, come fanno tutti d'altronde icon_asd.gif

quindi al 100% inutilizzabili eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14559091
14559091 Inviato: 5 Ago 2013 23:48
 

Razor89 ha scritto:
avranno avuto un buon motivo per non farlo, se vai a scavare nel passato anche i vecchi 1000 e 800 andavano così, ma anche stesso è un 2v, forse con un kit di scarico si recupera qualcosa?
mmmm..non si recupera nulla..io ho kit dp temignoni scarico-centralina-filtro..ed anche se non ho mai fatto un lancio al banco per misurarne l'erogazione..non credo di aver avuto grossi miglioramenti..
 
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