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V-Strom 1000 2014, problemi con la centralina
15108089
15108089 Inviato: 31 Ago 2014 17:20
Oggetto: V-Strom 1000 2014, problemi con la centralina
 



Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al club e ho un 1000 del 2014, acquistato a fine luglio, con 3500 km.
Ho letto nel forum le varie impressioni e concordo su tutto, buono il consumo, la tenuta, non male comodità e protezione vento, ottimi freni, più che sufficiente allungo e cavalleria.
Però ho un problema che ritengo piuttosto serio, la moto si spegne! Mi è successo 3/4 volte in scalata dalla 3/2/1 e un paio di volte in partenza( fermo al semaforo accelero e "puff")
Qualcuno con lo stesso problema? Qualche soluzione? In concessionaria mi dicono che stanno verificando delle centraline modificate e che non trovano(al momento)il problema essendo molto sporadico. Rimane il fatto che si spegne e non mi piace! Altra magagna, per me inconcepibile, è che dopo 2000km il carter motore, dalla parte freno, è già un po' sverniciato. Non mi sembra plausibile che i jeans svernicino un carter!
Ringrazio tutti per l'attenzione e spero che questi difetti non siano comuni a tutti voi. Ritengo, al momento, di aver fatto un buon acquisto e confido nell'assistenza della casa. icon_cool.gif
 
15111338
15111338 Inviato: 3 Set 2014 10:12
 

Ciao,anche a me e' capitato che si spenga,ma solo se accellero in seconda con frizione tirata.
 
15125416
15125416 Inviato: 15 Set 2014 12:06
 

Ho avuto qualche mancata accensione (su un cilindro) in scalata a bassissimi regimi, ma mai spegnimenti. A mio avviso, su bicilindrici di grossa cubatura ci può stare senza che si pensi a problemi significativi, consideriamo che girano con miscele di una magrezza esagerata. Per il carter, non ho notato nulla, al momento...
 
15126471
15126471 Inviato: 16 Set 2014 10:22
 

Ciao anche io ho il v-strom 1000 anno 2014 ed anche a me è capitato, soprattutto nei primi 1000 km che la moto si sia spenta nel traffico, tra prima e seconda. adesso ho circa 5000 ok e non lo ha più fatto. Non so cosa possa essere. Comunque a me veniva via la vernice al reggi maniche poste alla fine della sella e me le hanno cambiate in garanzia. Prova a farti cambiare il carter in garanzia
 
15127090
15127090 Inviato: 16 Set 2014 19:51
 

ciao a tutti
v strom 1000 2014: ottima moto
difetti: sella passeggero scarsissima per una enduro stradale... fatta rifare ma non ancora a punto.
anche io in 7500 km da luglio scorso ho avuto 2 spegnimenti in prima alla riapertura gas.... più altri sternuti ma non mi danno fastidio.
sinceramente sono un po' deluso vengo da guzzi che (parlo solo delle ultime mie guzzi duoe norge 2 e 8 valvole: un disastro di affidabilità... ma roba grossa grossa.. da non poterle usare) mi ha dato problemi e speravo che con le giapponesi zero problemi... così mi ddicevano tutti.. invece eccoci ci risiamo.
deludente...
certo in confronto a guzzi ora sto meglio, posso viaggiare!!
ma sono deluso
il mio meccanico suzuki di fiducia dice che è in studio un aggiornamento della centralina..... vedremo.

ciao
 
15127795
15127795 Inviato: 17 Set 2014 12:23
 

In 4800 km mai successo anzi rimane in moto, a marcia inserita, anche con un numero di giri bassissimo..... Al prox. tagliando chiederò lumi in merito

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15127914
15127914 Inviato: 17 Set 2014 13:49
 

Non ho sentito nulla riguardo ad aggiornamenti alla centralina che, del resto, a me non sembrano necessari. Capisco la seccatura di un paio di spegnimenti che, a seconda delle circostanze (passeggero, fondo scivoloso), possono mettere in crisi. Però mi sembra poco per generare delusione o per definirlo problema. Rtorna alla memoria cosa mi è accaduto con un paio di moto italiane e tocco ferro (o quello che l'usanza locale impone) per scacciare anche il ricordo...
 
15128486
15128486 Inviato: 17 Set 2014 22:11
 

ma le vostre non fanno "muro" soprattutto in seconda attorno ai 4/5000 giri? si riprende solo dai 6000 in su...è molto fastidioso,mi è capitato più volte,in montagna,dietro ad un veicolo lento,iniziare un sorpasso,avere una splendida progressione per 2000 giri e poi sentirla piantarsi di brutto finchè non passa quella zona...taglia come se entrasse il limitatore, e non dipende dal controllo di trazione, lo fa anche se lo disinserisco!
 
15128688
15128688 Inviato: 18 Set 2014 7:33
 

Certo, è la mappatura del motore che è così, come del resto evidenziato anche nelle prove delle varie riviste, comunque per sorpassare un veicolo lento anche se ai 4-5000 giri mura un po' fai già una velocità più che degna....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15128779
15128779 Inviato: 18 Set 2014 8:51
 

Probabilmente mappature imposte dalle necessità di limitare le emissioni ai regimi "critici" dei controlli. Una Power Commander e passa tutto (comunque a me va già benissimo in configurazione di serie...)
 
15141089
15141089 Inviato: 30 Set 2014 11:59
 

marktbike ha scritto:
Non ho sentito nulla riguardo ad aggiornamenti alla centralina che, del resto, a me non sembrano necessari. Capisco la seccatura di un paio di spegnimenti che, a seconda delle circostanze (passeggero, fondo scivoloso), possono mettere in crisi. Però mi sembra poco per generare delusione o per definirlo problema. Rtorna alla memoria cosa mi è accaduto con un paio di moto italiane e tocco ferro (o quello che l'usanza locale impone) per scacciare anche il ricordo...


per carità!!! : se ti dico quello che è capitato a me..... tra carri attrezzi e motori distrutti e rifatti, coi pezzi che si perdono per strada.... purtroppo con le moto italiane ho chiuso. nel senso che io ci viaggio ed andare continuam dal meccanico o rovinarmi le vacanze è un lusso che non mi posso permettere. passi con vecchie ed economiche moto, ma quando uno spende 17 000 euri.... non non lo accetto.
ed ho chiuso anche con marche tedesche.
però gli spegnimenti danno fastidio.... sono a 3 casi in 8000 km. mi basterebbe sapere il motivo.
finora successo in prima o seconda a frizione tirata, quasi fermo, mai in movimento.
non vorrei si spegnesse in velocità a marcia inserita....
 
15142169
15142169 Inviato: 1 Ott 2014 8:45
 

Gli spegnimenti che dici li ho con la CRF250L, visto che è mono e per i motivi che ho addotto in precedenza. Sulla V-Strom qualche accensione mancata su uno dei due cilindri. Se ti dà veramente fastidio, puoi sempre montare un modulo aggiuntivo (non per forza una Power Commander, anche qualcosa di semplice) per ingrassare la miscela ai bassi regimi. A mio avviso, così facendo, dovresti eliminare il problema in radice.
 
15240916
15240916 Inviato: 26 Gen 2015 8:15
 

alfa2 ha scritto:
ma le vostre non fanno "muro" soprattutto in seconda attorno ai 4/5000 giri? si riprende solo dai 6000 in su...è molto fastidioso...


giomi61 ha scritto:
Certo, è la mappatura del motore che è così...


Salve, scusate se mi intrometto, non ho la nuova V-Strom ma ci stavo facendo un pensierino e mi sono soffermato sui vostri post. icon_rolleyes.gif

A mio avviso, un motore che non sale progressivo e lineare sino al limitatore ha qualcosa che non va eusa_think.gif
Capisco qualche spegnimento in scalata per via delle carburazioni incredibilmente magre ( ..è una cosa comune a quasi tutte le moto recenti icon_confused.gif ) ma un motore che MURA in ripresa ( ...ma lo fa anche in accelerazione da fermo??? eusa_shifty.gif ) potrebbe rivelarsi addirittura pericoloso in talune circostanze.

A questo punto avrebbe le mappature da rivedere eusa_doh.gif
 
15241012
15241012 Inviato: 26 Gen 2015 10:03
 

Provala, è l'unico modo per ridare a queste impressioni la loro giusta dimensione. Per me ha il minimo sindacale dei fastidi che vengono da una carburazione smagrita all'inverosimile, come tutte le moto moderne. Mai spegnimenti per me, del resto, solo l'occasionale mancata accensione (classica sensazione da "perde un colpo"...).
 
15241079
15241079 Inviato: 26 Gen 2015 11:13
 

marktbike ha scritto:
Provala, è l'unico modo per ridare a queste impressioni la loro giusta dimensione.


Già, ma fosse facile icon_cry.gif
Dalle mie parti i conce non fanno provare le moto 0509_down.gif salvo qualche sporadico se non rarissimo demo-ride icon_cry.gif quindi è inutile dire che se te lo perdi ....o cerchi di fartela provare da qualche neo-proprietario o compri "a scatola chiusa" cercando di informarti il + possibile sul web icon_confused.gif

Sin ora, tutte le moto nuove che ho acquistato non ho mai avuto modo di poterle provare prima icon_xd_2.gif , mentre fortunatamente con l'usato è un'altra storia icon_rolleyes.gif
 
15241280
15241280 Inviato: 26 Gen 2015 14:39
 

Hummm, mi sa che stiamo divagando ...il topic è ".... problemi con la centralina".
Ribadisco quanto postato in precedenza, ora siamo a oltre 7.000 km e anche in questo inizio di stagione invernale (non freddissima in verità) zero problemi per spegnimenti improvvisi. In realtà mi sono capitate due occasioni di spegnimenti in ripartenza dalla 1a, ma sono certo che l'errore sia stato il mio, ovvero quello di aver utilizzato troppo poco il gas e data la carburazione "ipermagra" ci stà che la moto si possa spegnere, comunque nessun problema di sicurezza.... solo un po' di panico per "l'inatteso" stop della moto e piede che "scende" immediatamente a salvaguardare l'equilibrio.
Altre considerazioni le rimanderi a topic specifici o qui : V-Strom 1000 ABS 2014

Ciauzzzz
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15241638
15241638 Inviato: 26 Gen 2015 20:20
 

giomi61 ha scritto:
Hummm, mi sa che stiamo divagando ...il topic è ".... problemi con la centralina".


Onestamente penso di essere rimasto in tema visto che ho evidenziato e chiesto chiarimenti su di un problema riscontrato da alfa2 che dice che la moto "mura" in ripresa e, se lo fa, vuol dire che le mappature sarebbero da rivedere e quindi da aggiornare la "centralina" icon_rolleyes.gif

Dov'è la divagazione??? icon_xd_2.gif
 
15241938
15241938 Inviato: 27 Gen 2015 9:18
 

Biker37 ha scritto:
Già, ma fosse facile icon_cry.gif
Dalle mie parti i conce non fanno provare le moto 0509_down.gif salvo qualche sporadico se non rarissimo demo-ride icon_cry.gif quindi è inutile dire che se te lo perdi ....o cerchi di fartela provare da qualche neo-proprietario o compri "a scatola chiusa" cercando di informarti il + possibile sul web icon_confused.gif

Sin ora, tutte le moto nuove che ho acquistato non ho mai avuto modo di poterle provare prima icon_xd_2.gif , mentre fortunatamente con l'usato è un'altra storia icon_rolleyes.gif


Molto probabilmente mi stò sbagliando, ma quello sopra non mi pareva proprio proprio in tema..............

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15254084
15254084 Inviato: 11 Feb 2015 13:21
 

il problema del buco in accelerazione in seconda è portato dalle norme antinquinamento, così mi hanno spiegato...
problema risolvibile con un modulo aggiuntivo di nome x-tre che inganna la centralina facendole credere di essere con una marcia superiore, si sa che la centralina sulle prime marce limita la potenza, e lavora senza limitazioni solo in 4° e 5° (la 6° è limitata per la velocità max)
chi l'ha montata sulla millona parla di una rabbiosissima erogazione sulle prime marce!
 
15254567
15254567 Inviato: 11 Feb 2015 22:17
 

alfa2 ha scritto:
il problema del buco in accelerazione in seconda è risolvibile con un modulo aggiuntivo di nome x-tre

chi l'ha montata sulla millona parla di una rabbiosissima erogazione sulle prime marce!


Bhe è già qualcosa, ci devi smanettare sull'elettronica come al solito ma almeno mi pare di capire che risolvi definitivamente icon_xd_2.gif

Link a pagina di Faster96.com
 
15391606
15391606 Inviato: 4 Lug 2015 19:20
 

Biker37 ha scritto:
Bhe è già qualcosa, ci devi smanettare sull'elettronica come al solito ma almeno mi pare di capire che risolvi definitivamente icon_xd_2.gif

Link a pagina di Faster96.com



Raga per lo spegnimento non dovete fare altro che andare in un officina Suzuki e se la vostra moto e del 2014 vi verrà sostituita la centralina con quella del 2015. che io sappia suzuki non effettua ne aggiornamenti ne mappature sulle sue centraline. 0509_banana.gif
ho anch'io una Vstrom 1000 no compromise ho venduto il mio vecchio 650(2004) be devo dire che lo rimpiango icon_cry.gif era senza una minima vibrazione. sulla 1000 esiste una minima vibrazione sulla sella e sulle mani che dopo 200km tocca fermarsi in più nelle partenze devi giocare molto di frizione se no il manubrio vibra in officina dicono che normale perché il 1000 due cilindri lo fa. Chi dice che non ne ha e perché viene da moto che vibrano tanto. il cambio secondo me è pessimo rumoroso dalla 1° alla 2° con qualche clok nel rilascio frizione molto strano. per il resto agile e performante.
 
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