Fallingwater ha scritto:
Chiesto si, trovata una risposta no... è davvero così complicato?
Si, non puoi banalmente "montarci su" un iniettore e via, devi proprio cambiare tutto il gruppo termico; inoltre c'è tutta la questione elettronica... è un bel casino.
Fallingwater ha scritto:
Idea interessante... ma sarebbe compatibile con l'Area51? Nel senso, ce lo potrei montare senza dover fare cose come fabbricare piastre di montaggio apposite e quant'altro?
Avessi avuto un Aprilia più recente, con blocco Piaggio, sì, si poteva fare senza tanto sbattimento... però tu hai un Aprilia vecchio, con il blocco Minarelli, perciò ci vorrebbe un po' di lavoro dietro... non ci ho pensato, errore mio scusa
Fallingwater ha scritto:
A onor del vero adesso ho più esperienza e utensili non di fortuna, e se mi mettessi a lavorarci probabilmente farei un lavoro migliore, ma giuro che l'idea di rivedere quel carburatore un'altra volta mi fa venire il vomito... vorrei tanto avere un sistema che funziona e basta.
Purtroppo neanche l'iniezione è perfetta, ci sono casi nei quali la carburazione si sballa anche con l'ie, ed ovviamente non è che tutti possono collegare la centralina al computer e farsi una mappatura in casa... non siamo ancora ai livelli di "raffinatezza" delle moto, non per il momento almeno.