TommyTheBiker ha scritto:
davidsnow ha scritto:
nella pratica con un componente omologato si passa indenni ai controlli, con quelli omologati è più facile beccarsi una sanzione.
...intendevi dire: "
con quelli non omologati è più facile beccarsi una sanzione", giusto
Si esatto, ho perso un pezzo per strada
fazer04 ha scritto:
Credo sia nel DNA di un motociclista migliorare la propria moto..
La personalizzazione del mezzo è comune a molti.
fazer04 ha scritto:
ma x quanto mi riguarda tengo ai dettagli estetici...che ci posso fare? nel rispetto della legge certo.
Il rispetto del CdS implica che le componenti quali frecce e specchietti siano omologate in base a norme dell'unione europea e per esserlo devono rispettare diverse specifiche a favore di sicurezza che le componenti non omologate non hanno
fazer04 ha scritto:
sul fatto della targa.. niente da dire....quando ho montato il porta targa essendo regolabile,non sapevo ci fosse un inclinazione particolare da seguire..
Prima di fare qualsiasi modifica cerca sempre di sapere cosa si può fare e cosa no. Non voglio andare off-topic ma l'inclinazione non è l'unico parametro. Sappi che non è ammessa alcuna variazione della posizione della targa (destra, sinistra, avanti, indietro, in alto, in basso, inclinazione verticale); dato che ciò avviene con qualsiasi componente aftermarket sappi che o ci rimetti l'originale oppure rischi. Se hai dubbi in merito a quest'ultimo aspetto cerca nelle faq e prosegui nei topic dedicati