Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi di carburazione con Keihin PJ 39
15090868
15090868 Inviato: 12 Ago 2014 20:23
Oggetto: Problemi di carburazione con Keihin PJ 39
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Ho montato sul mio EXC un Keihin PJ 39 da una settimana e da allora non sono ancora riuscito a carburarlo bene...
Devo premettere che il carburatore in questione è molto vecchio: era di un vecchio CR 250 2t degli anni '89-'90. Come molti di voi sanno quei carburatori non montavano la vite laterale per registrare il minimo dei giri del motore per evitare fastidiose pistonate quando veniva rilasciato l'acceleratore. Per questo motivo la ghigliottina rimane completamente chiusa a gas chiuso. In compenso gli ingegneri giapponesi hanno pensato bene di mettere un registro nel comando manuale dell'aria per poter così regolare l'entrata minima di aria nel condotto del minimo.

Fatta questa premessa arrivo a descrivere il problema:
-la carburazione risulta magra ai bassi regimi (quando dal minimo apro di colpo tutto il gas) e grassa agli alti (fa un fumo blu bestiale ed e non è reattiva),
-monto come getto del minimo un 58 e come massimo un 180
-spillo conico alla terza tacca dall'alto ( in centro per capirsi).


Cosa mi consigliate di fare? ho disperato bisogno aiuto di voi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15090872
15090872 Inviato: 12 Ago 2014 20:24
 

Ho dimenticato di dire che ho un KTM EXC 125 del 2006 icon_smile.gif
 
15091445
15091445 Inviato: 13 Ago 2014 13:14
 

io ho un cr 250 dell 88...dici che ho lo stesso carburatore? insomma..ho sempre pensato che fosse un 38 ma cosi mi cadono tutte le mie teorie icon_mrgreen.gif
comunque la mia è sempr stata un po grassa di bassi/medio-bassi...controllo e ti dico che getti monto giusto per farti avere qualche riferimento in piu (la carburazione è sempre stata il mio punto debole icon_asd.gif )

edit:

ho controllato e ho un 62 di minimo (mi hanno consigliato un 58) e un 185 di massimo, lo spillo non lo so icon_asd.gif
 
15091687
15091687 Inviato: 13 Ago 2014 18:22
 

Potresti gentilmente dirmi la sigla dello spillo conico? 0510_inchino.gif
Grazie mille icon_smile.gif
però mi sembra un po' tanto 62... come mi sembra tanto un 58... boh icon_smile.gif
 
15092110
15092110 Inviato: 14 Ago 2014 9:02
 

la sigla dello spillo purtroppo non la so e smontare il carburatore è un lavoraccio perche dovrei togliere il telaietto e la cassa filtro dato che l ex proprietario ha fatto un casino perche ha voluto adattarci le plastiche, sella casssafiltro e telaietto del 95...insomma ha fatto un bel lavoro ma ora è un casino lavorarci...le sile le sapevo perche me l'ero segnate l ultima volta che ho tirato giu il carburatore 0510_confused.gif
 
15092311
15092311 Inviato: 14 Ago 2014 13:24
 

io ho un cr 250 91 con il pj ma è 38 che è quello che monta di serie. Secondo me il 39 per un 125 è troppo di sicuro devi scendere sia di minimo che di massimo.

Come dicevo ho un 250 e la carburazione di che ho è questa:

Massimo 175;
Minimo 55;
Spillo R1369NS/3;
Vite aria a 2 giri dal tutto chiuso;

Che poi è la configurazione originale della moto e già così la mia è grassa ed è un 250 figuriamoci un 125 con un carburatore da 39 e un getto di 180. Poi dipende anche in che zona vivi.
Comunque al carburatore che hai sono stati cambiati i getti e sicuramente anche lo spillo, quello originale è il R1370NS/3
 
15092887
15092887 Inviato: 15 Ago 2014 9:06
 

anto_scara ha scritto:
io ho un cr 250 91 con il pj ma è 38 che è quello che monta di serie. Secondo me il 39 per un 125 è troppo di sicuro devi scendere sia di minimo che di massimo.

Come dicevo ho un 250 e la carburazione di che ho è questa:

Massimo 175;
Minimo 55;
Spillo R1369NS/3;
Vite aria a 2 giri dal tutto chiuso;

Che poi è la configurazione originale della moto e già così la mia è grassa ed è un 250 figuriamoci un 125 con un carburatore da 39 e un getto di 180. Poi dipende anche in che zona vivi.
Comunque al carburatore che hai sono stati cambiati i getti e sicuramente anche lo spillo, quello originale è il R1370NS/3


Devo avere proprio il secondo che hai scritto di spillo icon_smile.gif ad ogni modo sto cambiando io i getti per provare ogni carburazione possibile icon_smile.gif e altra cosa misurando il diffusore mi sono accorto che fa 38,5 mm di misura... quindi alla fine è un 38 icon_smile.gif più tardi provo a montare la configurazione che hai tu e vedo come si comporta... la mia moto è magra ai bassi e non so come risolver la cosa... e ripeto monto un 58!
 
15093002
15093002 Inviato: 15 Ago 2014 11:33
 

Tieni conto che il PJ è un carburatore difficile da carburare e che ne risente molto delle condizioni climatiche. Appunto per questo ho preso da poco un pwk.
 
15094004
15094004 Inviato: 16 Ago 2014 19:53
 

Ho provato la configurazione che mi avevi suggerito ma resta comunque magra ai bassi e grassa agli alti... il problema è lo spillo.... devo cambiarlo
 
15094020
15094020 Inviato: 16 Ago 2014 20:19
 

cippet94 ha scritto:
Ho provato la configurazione che mi avevi suggerito ma resta comunque magra ai bassi e grassa agli alti... il problema è lo spillo.... devo cambiarlo



ma hai provato la moto per una mezzoretta a tutti i regimi?
 
15094086
15094086 Inviato: 16 Ago 2014 22:18
 

anto_scara ha scritto:
ma hai provato la moto per una mezzoretta a tutti i regimi?


Si si ho corso in pista oggi e ho notato che è grassa agli alti e magra ai bassi...
 
15109480
15109480 Inviato: 1 Set 2014 19:42
 

hai risolto poi?
 
15109536
15109536 Inviato: 1 Set 2014 20:13
 

non sono ancora riuscito a risolvere... ho montato un 70 di minimo e sembra molto meglio anche se ancora un po' magra...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©