salve a tutti!
intanto inizio a presentare la mia moto...l ho acquistata l anno scorso da un ragazzo che non la usava quasi mai a parte qualche giro sulle colline dietro casa sua...io ho appena iniziato ad andare in pista e la moto ha questo problemino che vi spiego.
come carburatore monta un mikuni 38 "originale", nella conf. originale spillo 3 tacca getti originali e viste aria 1-3/4 ha il problema che bagna la candela e la brucia...parlando con un meccanico metteva in dubbio la mia propensità ad aprire il gas...al inizio pensavo ank io fosse per questo, ma praticamente ai bassi giri fino i 3000 circa se la si usa un po si sente che quando si va su di giri la moto è "impomata" poi dopo qualche sgasata si libera...il problema è che cosi facendo la candela mi dura un ora...ne ho già cambiate circa 5 in poche ore di utilizzo...a quel punto ho smontato e pulito il carb. e mi son accorto che mettendolo capovolto lo spillo conico a cui è agganciato il galleggiante messo a testa in giu chiude bene il gommino in punta, però la mollettina non tiene sollevato il galleggiante e secondo me è un po debole la molla al suo interno, però non potendolo aprire pensavo di doverlo cambiare....per rimediare e vedere se era quello il problema ho abbassato il livello del galleggiante sotto il livello indicato piegando la placchetta metallica dove si appoggia alla mollettina...a questo punto devo dire era piu magro ma non molto piu che alto è diventato anche piu magro in alto e in basso bagna ancora la candela...non contento ho abbassato una tacca lo spillo, mettendolo sul secondo taglio e aperto 2 giri e mezzo la vite aria.
dopo questo mio intervento diciamo un po è migliorato, ma comunque domenica in pista girando piano dato che son all inizio dopo circa un oretta mi ha salutato l ennesima candela....dentro in pista con me mi seguiva un ragazzo con un ktm 250 e girando alla mia velocità x istruirmi lui di questi problemi non ne ha avuti...
a questo punto rivolgendomi a un meccanico mi ha detto che la molletta dello spillo galleggiante è normale "anche se io non credo" e di provare carburarlo agendo sulla tacca spillo oppure data la scarsità di quel carburatore "secondo lui" faccio bene a montare un keihin....dato che di fabbrica esce con un mikuni e funziona la moto non vedo perché sostituirlo....a questo punto cosa mi consigliate provo a cambiare la mollettina? da 45euri x la precisione!
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dimenticavo! per salvare le candele avevo montato una br8es dato il costo ridotto e rispetto alla 9 dura di piu nel mio caso!
grazie mille a tutti dell attenzione e delle risposte che darete!!vi ringrazio!