diabolik2009 ha scritto:
salve, vi aggiorno: oggi ho smonato tutto e questa è la situazione:
getto Min. 55
getto Max. 165
spillo : tutto alzato (cioè il primo poste del seeger partento dalla punta dello spillo)
ho provato ad abbassare lo spillo di una tacca e la carburazione diventa magra...!!
Ho rimesso lo spillo nella situazione originale (cioè prima tacca dal basso) e questa volta ho svitato la vite aria di 2 giri , ho chiuso i buchi nell'airbox (che avevo fatto in precedenza) e come per incato la moto è perfetta, un po' grassa , ma mi và benissimo cosi'..!!
Io alla fine non ho fatto niente, oltre a pulizia del carburatore.......non riesco a capire perchè adeso è ok..!!!!
Comunque, siccome ho smontato la valvola di aspirazione (per controllarla) ho notato che il pistone (sul lato apsirazione) presenta molti graffi, ma la cosa strana che sono solo alla base del pistone, sulla stessa faccia (lato apsirazione) , ma in alto è intatto...!!!
Io sapevo che il pistone l'avevamo messo usato (perchè il vecchio propietario diceva che costava molto), ma mi sembra strano che la ditta della rettifica abbia messo un pistone in questo modo............forse perchè sapevano che i graffi in quella posizione non camportano nulla.............voi che dite?? devo smonatre e cambiare???
grazie ragazzi..!!
165 su un carburatore da 36 ma hai scritto giusto?? quel getto va bene su un 28 non di certo su un 36 infatti lo spillo lo hai al ultima tacca, e non va bene, cambia getto, prova un 180/200 e spillo alla posizione centrale; di minimo dovresti essere apposto... tu cambia queste cose e sentirai la differenza da giorno a notte
per il pistone se è tanto segnato allora è l'ora di cambiarlo, costa sui 100€ più guarnizioni e l'incremento di prestazioni è notevole sopratutto ai bassi e a motore caldo
ps occhio a usare la moto che così come è messa rischi di tirare un bel grippone da miscela magra