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MV Brutale 800 [consigli per acquisto]
15585087
15585087 Inviato: 24 Mar 2016 22:06
 

gippiguzzi ha scritto:
Ero troppo giovane........ icon_asd.gif .............e troppo vecchio poi per le Laverda.......... icon_mrgreen.gif

Ciao e buona serata 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Non ho capito.... ma mi adeguo 1110_pat-pat.gif
Buona serata anche a te
 
15585426
15585426 Inviato: 25 Mar 2016 11:21
 

"purtroppo" non sono vecchiotto come voi ma almeno rispetto ai nuovi giovani ho avuto la fortuna di possedere l'rs 250 2 tempi, ora ormai sono tutte 4t!
Tornando in topic ho trovato un'altra brutale da privato bianca e rossa per 6400€ tenuta benissimo appena tagliandata e gommata, con parafanghi verniciati e vari accessori però 18000km. Il concessionario resta fermo sui 7200 per la sua senza accessori e gomme da cambiare (quindi altri 300€ da aggiungere) perchè ormai hanno 4 anni, però la moto ha 4000km ben 14000 in meno dell'altra. Sono tutte e 2 febbraio 2013 entrambe tenute perfette, dite che 14000km valgono i circa 1000€ di differenza?
 
15585703
15585703 Inviato: 25 Mar 2016 19:34
 

Secondo me si, li valgono. Le gomme potresti fartele cambiare dal concessionario sperando nel "prezzo amico"
 
15587488
15587488 Inviato: 29 Mar 2016 8:34
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
"purtroppo" non sono vecchiotto come voi ma almeno rispetto ai nuovi giovani ho avuto la fortuna di possedere l'rs 250 2 tempi, ora ormai sono tutte 4t!
Tornando in topic ho trovato un'altra brutale da privato bianca e rossa per 6400€ tenuta benissimo appena tagliandata e gommata, con parafanghi verniciati e vari accessori però 18000km. Il concessionario resta fermo sui 7200 per la sua senza accessori e gomme da cambiare (quindi altri 300€ da aggiungere) perchè ormai hanno 4 anni, però la moto ha 4000km ben 14000 in meno dell'altra. Sono tutte e 2 febbraio 2013 entrambe tenute perfette, dite che 14000km valgono i circa 1000€ di differenza?


Secondo me i 14K Km valgono se intendi rivenderla un domani.
Il fatto che sia stata usata non è di per se una cosa negativa.
 
15590525
15590525 Inviato: 1 Apr 2016 20:21
 

Sono indeciso tra la RR e la 800 normale.
Come design mi piace di più la normale (anche perchè è stata ridisegnata, mentre la RR è sempre il modello 2015)
Cosa mi dite?
p.s. sapreste consigliarmi qualche concessionario al nord, che ha buone offerte? Sto cercando un pò ovunque ma meno dei classici 12680 e 13equalcosa per la RR, non trovo niente.

Grazie!
 
15600792
15600792 Inviato: 15 Apr 2016 12:17
Oggetto: Brutale 800 rr o nuova 2016
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, cosa mi consigliereste di comprare oggi? la rr o il modello nuovo 2016??
 
15600799
15600799 Inviato: 15 Apr 2016 12:21
 

La 800 RR tutta la vita !!!! Grandissima moto..... 0509_doppio_ok.gif
 
15600802
15600802 Inviato: 15 Apr 2016 12:23
Oggetto: Re: Brutale 800 rr o nuova 2016
 

Cacci87 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, cosa mi consigliereste di comprare oggi? la rr o il modello nuovo 2016??


Io ho la dragster RR quindi non posso che dirti di prendere la 800 RR, poi dipende te cosa vuoi dalla B3.
La RR ha una cosa che la rende unica...un motore che non finisce mai.
 
15601365
15601365 Inviato: 16 Apr 2016 9:09
 

Ho avuto la 800 base, ora ho la RR, ed ho provato la 800 my 2016, non c'è storia, al di là del fattore estetico che è soggettivo, ĺ'RR è di un'altro pianeta, è l'essenza allo stato puro del l'andare in moto ed anche a livello design mi sembra la migliore
L'unica mancanza, dopo aver provato il nuovo modello, è la frizione idraulica, ma me ne farò una ragione....
 
15602571
15602571 Inviato: 18 Apr 2016 13:29
 

Beppe3 ha scritto:
Ho avuto la 800 base, ora ho la RR, ed ho provato la 800 my 2016, non c'è storia, al di là del fattore estetico che è soggettivo, ĺ'RR è di un'altro pianeta, è l'essenza allo stato puro del l'andare in moto ed anche a livello design mi sembra la migliore
L'unica mancanza, dopo aver provato il nuovo modello, è la frizione idraulica, ma me ne farò una ragione....


E' uno spettacolo la frizione idraulica?
Io che ho già distrutto un cavetto sognavo di poterla mettere ma credo che non valga la pena di spendere un mucchio di soldi.

Ma nessuno che sa fare un paragone tra 675 e nuova 800?
 
15602602
15602602 Inviato: 18 Apr 2016 14:00
 

ghila82 ha scritto:
E' uno spettacolo la frizione idraulica?
Io che ho già distrutto un cavetto sognavo di poterla mettere ma credo che non valga la pena di spendere un mucchio di soldi.

Ma nessuno che sa fare un paragone tra 675 e nuova 800?


Mi sembra che la domanda sia OT, che dici ?
Magari se ne parla qui........ icon_wink.gif

Brutale 675/800 [nuovi modelli]

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15622461
15622461 Inviato: 16 Mag 2016 11:29
 

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Non so se questo post va bene qui, se non va bene mi scuso.

Per chi ha provato sia Brutale 800 RR che la 800 2016 la differenza di peso di sente? Quale prendereste tra le due?

Esteticamente mi piace di più la 2016, ma se le prestazioni della RR sono meglio potrei optare per quella.
Leggo in giro che la RR ha problemi di erogazione, si può paragonare alla MT-09 in mappa A ?
Non si capisce mai bene il livello di guida o le aspettative di chi fa le recensioni.

Ho letto anche di sospensioni dure, paragonandole ad una supersportiva sono più morbide? Comunque sono tutte completamente regolabili, se sono troppo dure per la strada non si può solo cambiare le regolazioni?

Sapete se è possibile montare un precarico idraulico sul mono sachs?

Attualmente possiedo una R1M che vorrei far diventare solo pista e prendere appunto la Brutale per giretti in montagna con e senza zavorrina e qualche sporadico weekend fuori.
Leggo molto in giro che non è una moto per andare in due, ma fino all'anno scorso ci andavamo con ZX10R 2008, come livello di comodità siamo li o no?
Per capirsi con ZX10R 2008 la zavorrina mi durava 8 ore, con la R1M dopo 2 ore mi ha detto che potevo anche buttare via pedane e sella passeggero.

grazie mille 0509_up.gif
 
15622654
15622654 Inviato: 16 Mag 2016 14:49
 

..e allora RR sia.
Anche a me come design piace di più la my 2016 però pazienza preferisco un design meno accattivante ma una moto più performante.
Mi metto alla ricerca di qualcuno che la venda ad un pò meno dei soliti 13980 € icon_sad.gif
 
15623671
15623671 Inviato: 17 Mag 2016 21:06
 

rizshi ha scritto:
..e allora RR sia.
Anche a me come design piace di più la my 2016 però pazienza preferisco un design meno accattivante ma una moto più performante.
Mi metto alla ricerca di qualcuno che la venda ad un pò meno dei soliti 13980 € icon_sad.gif


E fai bene, dovete capire che la rr non è paragonabile alle 800 '13 e men che meno alle 800 my '16, quei kg in più e quei cv in meno, si sentono e non credo di poter essere smentito, del resto è un prodotto adatto anche per un neofita.
Nell'allungo la vecchia è nettamente superiore alla nuova che dalla sua ha miglior coppia ai bassi, ma finisce lì.
La rr è fluida ai bassi, ma con un allungo interminabile... un altra moto, che non può e non dovrebbe essere mai accostata slle 800 "normali" vecchie e nuove.
E per quanto visto scritto, problemi di erogazione pari a zero.
Per quanto riguarda l'estetica.... de gustibus, una rr è bella da cima a fondo, la nuova? Guardate al marmittone o al faro che sembra quello della diavel.
Poco elegante, da muscle bike... che di fatto non è.
bellissima la coda, minimalista e anonimo il cruscotto che ripara dall'aria moooolto meno della vecchia e di conseguenza, anche della rr.
Comunque la nuova è un gran moto, bella, superiore alla concorrenza, ma meno brutale...
sono pronto ad essere fustigato per quanto scritto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15629460
15629460 Inviato: 26 Mag 2016 11:51
 

Beppe3 ha scritto:

E fai bene, dovete capire che la rr non è paragonabile alle 800 '13 e men che meno alle 800 my '16, quei kg in più e quei cv in meno, si sentono e non credo di poter essere smentito, del resto è un prodotto adatto anche per un neofita.
Nell'allungo la vecchia è nettamente superiore alla nuova che dalla sua ha miglior coppia ai bassi, ma finisce lì.
La rr è fluida ai bassi, ma con un allungo interminabile... un altra moto, che non può e non dovrebbe essere mai accostata slle 800 "normali" vecchie e nuove.
E per quanto visto scritto, problemi di erogazione pari a zero.
Per quanto riguarda l'estetica.... de gustibus, una rr è bella da cima a fondo, la nuova? Guardate al marmittone o al faro che sembra quello della diavel.
Poco elegante, da muscle bike... che di fatto non è.
bellissima la coda, minimalista e anonimo il cruscotto che ripara dall'aria moooolto meno della vecchia e di conseguenza, anche della rr.
Comunque la nuova è un gran moto, bella, superiore alla concorrenza, ma meno brutale...
sono pronto ad essere fustigato per quanto scritto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Tutti mi hanno detto la stessa cosa: sono due moto diverse quasi come se una fosse mv e l' altra di un' altra marca.
Sul discorso estetica, non si può dire niente se non de gustibus.
L'unico "svantaggio" della RR parrebbe la frizione non idraulica ma è realmente "un problema"?
Grazie!
 
15629883
15629883 Inviato: 26 Mag 2016 21:02
 

rizshi ha scritto:
Tutti mi hanno detto la stessa cosa: sono due moto diverse quasi come se una fosse mv e l' altra di un' altra marca.
Sul discorso estetica, non si può dire niente se non de gustibus.
L'unico "svantaggio" della RR parrebbe la frizione non idraulica ma è realmente "un problema"?
Grazie!



Amico mio, la frizione idraulica rende la moto più fluida e meno nervosa nei cambi di marcia, specialmente a bassa velocità, ed è più morbida, ottimo accessorio, ma in fase di tiro.... quasi ininfluente, ma comunque comodo.
la my 2016 non è altro che il frutto di una politica che vuole allargare il serbatoio clienti, infatti può essere moto da entry level.
Rimane mv per estetica, per marchio, per fascino, ma per motore.... rimaniamo al vecchio 125 cv e non menzioniamo neanche per scherzo la rr.
ebbene si, sembrano moto di diverse marche, del resto la nuova linea mv non è stata esente da forti critiche, da me in primis, purtroppo i fatti riguardanti la situazione aziendale parlano chiaro, troppa carne al fuoco, bastava ottimizzare i modelli in listino.... come han fatto solo con la rr...
 
15630429
15630429 Inviato: 27 Mag 2016 14:52
 

rizshi ha scritto:
Tutti mi hanno detto la stessa cosa: sono due moto diverse quasi come se una fosse mv e l' altra di un' altra marca.
Sul discorso estetica, non si può dire niente se non de gustibus.
L'unico "svantaggio" della RR parrebbe la frizione non idraulica ma è realmente "un problema"?
Grazie!


La frizione a cavo se la cava molto bene.
L'unico problema l'ho avuto dopo più di 30000 Km in quanto mi si è rotto il cavo..
 
15632074
15632074 Inviato: 30 Mag 2016 13:57
 

Beppe3 ha scritto:
Amico mio, la frizione idraulica rende la moto più fluida e meno nervosa nei cambi di marcia, specialmente a bassa velocità, ed è più morbida, ottimo accessorio, ma in fase di tiro.... quasi ininfluente, ma comunque comodo.
la my 2016 non è altro che il frutto di una politica che vuole allargare il serbatoio clienti, infatti può essere moto da entry level.
Rimane mv per estetica, per marchio, per fascino, ma per motore.... rimaniamo al vecchio 125 cv e non menzioniamo neanche per scherzo la rr.
ebbene si, sembrano moto di diverse marche, del resto la nuova linea mv non è stata esente da forti critiche, da me in primis, purtroppo i fatti riguardanti la situazione aziendale parlano chiaro, troppa carne al fuoco, bastava ottimizzare i modelli in listino.... come han fatto solo con la rr...


ghila82 ha scritto:
rizshi ha scritto:
Tutti mi hanno detto la stessa cosa: sono due moto diverse quasi come se una fosse mv e l' altra di un' altra marca.
Sul discorso estetica, non si può dire niente se non de gustibus.
L'unico "svantaggio" della RR parrebbe la frizione non idraulica ma è realmente "un problema"?
Grazie!


La frizione a cavo se la cava molto bene.
L'unico problema l'ho avuto dopo più di 30000 Km in quanto mi si è rotto il cavo..


Grazie ragazzi.
Sono in trattativa con un concessionario di Brescia per la 800 rr nera, vediamo come va a finire: se me la lascia al prezzo che dico io, prendo altrimenti cerco altrove.
Vorrei stare intorno ai 12.800/13000 massimo, non di più.
 
15632364
15632364 Inviato: 30 Mag 2016 19:40
 

rizshi ha scritto:
Grazie ragazzi.
Sono in trattativa con un concessionario di Brescia per la 800 rr nera, vediamo come va a finire: se me la lascia al prezzo che dico io, prendo altrimenti cerco altrove.
Vorrei stare intorno ai 12.800/13000 massimo, non di più.


Innanzitutto grazie a te per avermi dato del "ragazzo" infatti lo sono, ma solo a livello mentale icon_asd.gif per quanto riguarda il prezzo della rr penso tu ce la possa fare, alcuni modelli sono in pronta consegna, tra questi sicuramente la succitata essendo esclusiva non soltanto per caratteristiche, ma anche per costo... fidati amico mio, comprala ed avrai tra le mani una moto speciale con un pedigree unico che non ti farà mai rimpiangere l'esborso.
 
15633424
15633424 Inviato: 1 Giu 2016 11:08
 

Beppe3 ha scritto:
Innanzitutto grazie a te per avermi dato del "ragazzo" infatti lo sono, ma solo a livello mentale icon_asd.gif per quanto riguarda il prezzo della rr penso tu ce la possa fare, alcuni modelli sono in pronta consegna, tra questi sicuramente la succitata essendo esclusiva non soltanto per caratteristiche, ma anche per costo... fidati amico mio, comprala ed avrai tra le mani una moto speciale con un pedigree unico che non ti farà mai rimpiangere l'esborso.


..mi sa che siamo in due icon_smile.gif
Il problema della RR è che non riesco a trovarla in pronta consegna e l' unico posto dove è in pronta consegna non vuole abbassare il prezzo (per cui se la tiene)
Ho scritto ad un concessionario della provincia di Torino poco fa, vediamo che dice.
Dai che voglio sta moto!!!
 
15633489
15633489 Inviato: 1 Giu 2016 12:34
 

Se quello di Brescia è avanzi non gli tiri giù una lira!!! Te lo posso assicurare!!!
 
15633878
15633878 Inviato: 1 Giu 2016 20:46
 

Forse, nel mio post precedente, ho fatto un errore di valutazione, considerando quel che è la rr, sanno che è appetita e quindi non mollano....
Chiedo scusa.
 
15634277
15634277 Inviato: 2 Giu 2016 17:02
 

soto675 ha scritto:
Se quello di Brescia è avanzi non gli tiri giù una lira!!! Te lo posso assicurare!!!


Proprio lui.
Non risponde nemmeno alle mail, pazienza se la tiene.
 
15635574
15635574 Inviato: 4 Giu 2016 17:13
 

Scusate se chiedo ancora un' informazione: la brutale 800 rr del 2015 è identica al modello 2016, dico bene?
Grazie!
 
15635580
15635580 Inviato: 4 Giu 2016 17:26
 

Si per la 800 RR non è cambiato nulla dal 2015 al 2016
 
15635586
15635586 Inviato: 4 Giu 2016 17:42
 

mgiaro ha scritto:
Si per la 800 RR non è cambiato nulla dal 2015 al 2016


Ti ringrazio, era come pensavo.
 
15646605
15646605 Inviato: 21 Giu 2016 16:32
Oggetto: Informazioni su nuova brutale 800 my2016 euro4
 

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Ciao ragazzi,sono intenzionato a cambiare la mia 910s con la nuova brutale 800 2016 euro4. Chi ne è in possesso può dirmi gentilmente come va,e se sto facendo la mossa giusta. Passerei da un 4 cilindri 900 ad un 3 cilindri 800,in parole povere da 140 cv all'albero a 116 all'albero. Con la .910 mi trovo da dio,io abito vicino a molti passi alpini,e più che i cavalli mi serve la coppia. Con la mia il cambio lo uso pochissimo .Faccio una pazzia? Grazie in anticipo per eventuali consigli ciao
 
15653576
15653576 Inviato: 2 Lug 2016 12:38
 

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______________

Salve a tutti, vengo subito al punto.
Sono un ragazzo di 23 anni e mi stavo guardando attorno per trovare una moto da comprare una volta che arrivera la tanto attesa A3.
Giravo nel sito della MV per dare un'occhio alla brutale 675 e mi sono imbattuto nella dragster, che dire...amore a prima vista.
La mia domanda è la seguente;
Provengo da moto da cross e enduro (ktm 125, 300 2t e 350 4t) volevo passare a una naked e volevo un vostro parere se la dragster o la dragster rr possono essere un buon inizio. Fortunatamente ho un lavoro che mi permette di poter colmare la differenza di prezzo fra le due versioni quindi mi piacerebbe davvero tanto la versione rr. Il problema è scoprire se può essere una prima moto da strada. Sono cresciuto in mulattiere e sentieri stretti disseminati di radici sassi, massi, buche con alberi e fossi ai lati, so come controllare una moto in situazioni "scomode", il problema è che una moto da strada fà in seconda quello che facevano le mie precedenti moto in 5°piena...
Comunque come già detto vorrei un vostro parere sull'accessibilità di queste due moto...mi piacerebbe la rr ma non vorrei fosse troppo pericolosa (e quindi diventare io stesso un pericolo per gli altri) da utilizzare come prima stradale, quindi magari posare lo sguardo sulla 800 "base". Se anch'essa dovesse essere "troppo" tornerò a guardare la brutale 675.
Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte
 
15653598
15653598 Inviato: 2 Lug 2016 13:00
 

Benvenuto!
Qualche giorno fa un ragazzo ha chiesto una cosa molto simile che puoi trovare qua, a metà pagina circa:http://www.motoclub-tingavert.it/t840212s90s.html.

Se non hai problemi di budget ti consiglio di puntare sulla 800 invece che la 675. E' sicuramente un motore più sfruttabile che può darti tanto anche a regimi intermedi, senza dover girare per forza in alto.
Il discorso è sempre lo stesso: con qualsiasi moto ci puoi andare piano oppure forte. Con una moto così ti verrà più voglia di andarci forte. E forse i primi tempi non è un bene. Se ti senti in grado di gestire la smania non c'è nessun motivo per non puntare sulla Dragster RR.
Stando ai commenti di chi le ha provate, le RR hanno una erogazione migliore.
 
15653963
15653963 Inviato: 3 Lug 2016 11:04
 

Jeko95 ha scritto:
Benvenuto!
Qualche giorno fa un ragazzo ha chiesto una cosa molto simile che puoi trovare qua, a metà pagina circa:http://www.motoclub-tingavert.it/t840212s90s.html.

Se non hai problemi di budget ti consiglio di puntare sulla 800 invece che la 675. E' sicuramente un motore più sfruttabile che può darti tanto anche a regimi intermedi, senza dover girare per forza in alto.
Il discorso è sempre lo stesso: con qualsiasi moto ci puoi andare piano oppure forte. Con una moto così ti verrà più voglia di andarci forte. E forse i primi tempi non è un bene. Se ti senti in grado di gestire la smania non c'è nessun motivo per non puntare sulla Dragster RR.
Stando ai commenti di chi le ha provate, le RR hanno una erogazione migliore.

Grazie della risposta icon_smile.gif ancora il tempo per salire di patente è abbastanza, quindi aspetterò anche altri consigli
 
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