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MV Brutale 800 [consigli per acquisto]
15655942
15655942 Inviato: 6 Lug 2016 10:46
 

Buongiorno a tutti, vorrei prendere prossimo inverno la nuova b800 ma sono molto dubbioso su ciò che mi aspetta in affidabilità e assistenza. Fino a un mese fa ero certo, ora leggendovi qualche dubbio mi viene anche perchè mamma ktm ( provengo da duke 690) sembrerebbe mettere in commercio 800 bicilindrico e triumph la nuova street 800, voi che dite?
 
15656395
15656395 Inviato: 6 Lug 2016 20:04
 

Non è un Topic di confronto, quindi lasciamo stare altre marche ed altri prodotti.

Se vuoi info sulla Brutale 800, chedi della Brutale 800.......grazie.

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15656644
15656644 Inviato: 7 Lug 2016 8:30
 

AdV89, hai un mio messaggio privato - MP.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15665509
15665509 Inviato: 21 Lug 2016 11:45
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi io avevo una domanda da fare, sto per comprare una brutale 675 nuova e non so se prendere il modello 2016 o aspettare il 2017. Il problema è che non conosco le tempistiche perché a novembre ad EICMA dovrebbero presentare la my 2017 ma poi non so quando la metteranno in commercio. Sapete darmi qualche indicazione ? La my 2016 quando è stata messa ufficialmente in vendita?
 
15667856
15667856 Inviato: 25 Lug 2016 16:48
 

Antony357 ha scritto:
Ragazzi io avevo una domanda da fare, sto per comprare una brutale 675 nuova e non so se prendere il modello 2016 o aspettare il 2017. Il problema è che non conosco le tempistiche perché a novembre ad EICMA dovrebbero presentare la my 2017 ma poi non so quando la metteranno in commercio. Sapete darmi qualche indicazione ? La my 2016 quando è stata messa ufficialmente in vendita?


Ciao Antony, in parte ti posso rispondere io perchè l'ho presa recentemente. Per la Brutale 675 che vedi attualmene sul sito, si parla di modello 2015, presentato ad eicma 2014, appunto come lieve aggiornamento della prima brutale 3 cilindi presentata nel 2012.
In effetti dovevano presentare la nuova 675 2016 Euro 4 a giugno, ma sono sopraggiunti i problemi societari, quindi non so a quando si andrà per la presentazione e consegne della nuova. Che poi credo sarà molto simile alla nuova 800. Anche come ridimensionamento delle prestazioni.
Per esperienza di 675 2015, ultima versione, non credo tu possa trovarne ancora molte in giro: la moto ovviamente è fuori produzione e già ad aprile, quando volevo la nera con il telaio rosso, non solo non si trovavano di quel colore, ma era molto difficile trovarne in generale in Italia.
Invece erano sempre disponibili alcune 2013 e 2014, sulle quali credo potresti anche strappare un prezzo migliore. Si in effetti per la 675 non è il periodo migliore!

Se ti può interessare, per la scelta io ho ragionato cosi: non volevo un euro 4, non volevo un'altra mv appena uscita e la linea della nuova 800 non mi convinceva del tutto.
Poi altri aspetti economici, che chiaramente variano da caso a caso.

Comunque prima di tutto, penso che se non si sblocca la situazione societaria prima di mettere le mani su nuovi modelli... doppio_lamp.gif
 
15669361
15669361 Inviato: 27 Lug 2016 22:15
 

Brutale 675.

Dal mio punto la prima e l'ultima vera brutale a 3 cilindri.

Ovviamente meglio, molto meglio, se trovi ancora un modello 2015.
 
15669869
15669869 Inviato: 28 Lug 2016 17:14
 

Bandit400_01 ha scritto:
Brutale 675.

Dal mio punto la prima e l'ultima vera brutale a 3 cilindri.

Ovviamente meglio, molto meglio, se trovi ancora un modello 2015.


Ciao come mai dici che è la prima e ultima vera brutale a 3 cilindri? e la 800?
 
15669958
15669958 Inviato: 28 Lug 2016 20:46
 

La prima perchè:

Perchè quando è arrivata sul mercato, precedentemente alla 800, ha ridefinito i parametri del settore naked sportive.
Lasciamo perdere l'affidabilità i problemi e tutto il resto.
Ha lasciato tutti a bocca aperta, invidiosi compresi.

L'ultima perchè:

La cura a base di aumento di kg e riduzione delle prestazioni della nuova 800, rende la 675 in moto netto e inequivocabile la più prepotente delle brutali 3 cilindri standard attualmente a listino (si lo so, parlare di moto a listino in questo momento è una parola grossa.. icon_sad.gif )

Ho descritto nei miei post le sensazioni provate alla guida di questo mezzo... toro scatenato, se hai tempo da perdere dacci una letta, capirai!

Ciao.
 
15669983
15669983 Inviato: 28 Lug 2016 21:39
 

Bandit400_01 ha scritto:
La prima perchè:

Perchè quando è arrivata sul mercato, precedentemente alla 800, ha ridefinito i parametri del settore naked sportive.
Lasciamo perdere l'affidabilità i problemi e tutto il resto.
Ha lasciato tutti a bocca aperta, invidiosi compresi.

L'ultima perchè:

La cura a base di aumento di kg e riduzione delle prestazioni della nuova 800, rende la 675 in moto netto e inequivocabile la più prepotente delle brutali 3 cilindri standard attualmente a listino (si lo so, parlare di moto a listino in questo momento è una parola grossa.. icon_sad.gif )

Ho descritto nei miei post le sensazioni provate alla guida di questo mezzo... toro scatenato, se hai tempo da perdere dacci una letta, capirai!

Ciao.


Ciao, si avevo letto qualche tuo post, comunque avendo avuto la 675 confermo quello che hai detto.. l'ho tenuta per due anni ed è stata spettacolare, la 800 è stata ancora più emozionante ma ho posseduto la 800 "vecchia serie".. pochi kg e tanti cv.

Moto esagerata, potenza sempre e a qualsiasi regime e consumi da fuori di testa a mio parere..
poco adatta ai tragitti brevi e al traffico, calore esagerato e ventola che ti arrostisce l'interno coscia sinistro. Però appena la strada si apre ti si apre un mondo davanti! 0509_banana.gif
 
15671381
15671381 Inviato: 31 Lug 2016 19:59
 

Bandit400_01 ha scritto:
La prima perchè:

Perchè quando è arrivata sul mercato, precedentemente alla 800, ha ridefinito i parametri del settore naked sportive.
Lasciamo perdere l'affidabilità i problemi e tutto il resto.
Ha lasciato tutti a bocca aperta, invidiosi compresi.

L'ultima perchè:

La cura a base di aumento di kg e riduzione delle prestazioni della nuova 800, rende la 675 in moto netto e inequivocabile la più prepotente delle brutali 3 cilindri standard attualmente a listino (si lo so, parlare di moto a listino in questo momento è una parola grossa.. icon_sad.gif )

Ho descritto nei miei post le sensazioni provate alla guida di questo mezzo... toro scatenato, se hai tempo da perdere dacci una letta, capirai!



Caro Bandit, premetto che leggere i tuoi post è davvero piacevole, trasmetti le tue sensazioni con tale chiarezza e fluidità che si interiorizzano seduta stante, complimenti sinceri!!!
Volevo solo fare una precisazione al tuo post, delle tre cilindri rimaste veramente "brutali" oltre alla 675, io ci aggiungerei, ancora in listino, la rr, 140 cv su 168kg, che dici, ci può stare? Rimanendo comunque la "piccolina" la capostipite della piattaforma b3.

Ciao
P.s. frequenta e "postizza" più spesso, dai lustro al forum eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15671992
15671992 Inviato: 1 Ago 2016 17:03
Oggetto: brutale 800 in arrivo...forse 😁
 

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Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa da "forse" futuro possessore di una brutale 800; ne ho trovata una in vendita del 2013 con circa 8000 km a 7600€ bianca con codin rosso. Sembra tenuta bene, l'unica cosa che ho notato é che rispetto alle altre brutale 800 che ho visto, questa non ha le striscie rosse sul sebatoio (quella rossa con codino grigio le ha bianche per esempio).
Voi che ce l'avete, che dite?
 
15672005
15672005 Inviato: 1 Ago 2016 17:37
 

Se non ha le striscie rosse non è originale, è sicuro che il serbatoio è stato riverniciato, quindi...trai le tue conclusioni....
 
15672014
15672014 Inviato: 1 Ago 2016 17:45
 

mgiaro ha scritto:
Se non ha le striscie rosse non è originale, è sicuro che il serbatoio è stato riverniciato, quindi...trai le tue conclusioni....


Si...ci avevo pensato anche io...😐
 
15672341
15672341 Inviato: 2 Ago 2016 9:44
 

Altri pareri su ste striscie?! 😁
Nella versione 2013 erano di serie o optional?
 
15672618
15672618 Inviato: 2 Ago 2016 17:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le righe le ha sempre avute!!!
 
15672704
15672704 Inviato: 2 Ago 2016 20:03
 

Il precedente proprietario mi ha detto che non le ha perché le ha levate lui in quanto non gli piacevano ed erano montate leggermente storte l'una rispetto all'altra.
Parere vostro?
 
15684445
15684445 Inviato: 26 Ago 2016 15:48
Oggetto: Consigli tra Brutale 800RR e Dragster 800 normale
 

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Salve a tutti, era da parecchio che non accedevo al forum icon_smile.gif

Arrivo subito al dunque. Vorrei acquistare una MV Agusta Brutale in quanto è stato amore a prima vista.
Sono indeciso tra la Brutale 800 my 2016 e la dragster 800.
Sul sito ufficiale MV ho visto che la Dragster normale costa praticamente come la Brutale 800 RR.
A me piacciono tutte e 2 se devo dire la verità, però la Dragster devo dire che è proprio particolare con quel codino piccolo piccolo.

Sul sito leggo che:
- La Brutale 800 normale (116cv) ha 83 Nm a 7600 giri/min, con il 90% del valore disponibile già a 3800 giri/min;
- La Brutale 800 RR (140cv) ha 86 Nm a 10.100 giri/min (non specificano a quanti RPM si ha già il 90% del valore);
- La Dragster 800 normale (125cv) ha 81 Nm a 8.600 giri/min.

Quindi deduco che la Brutale 800 normale sia la migliore di tutti per quanto riguarda coppia massima a bassi regimi.
A me piace tanto avere coppia ai bassi regimi, quindi vi chiedevo se, a conti fatti, guidandola si sentivano sostanziali differenze di coppia tra questi 3 modelli, o se quei miseri 2-5Nm di differenza non fanno testo.
 
15684457
15684457 Inviato: 26 Ago 2016 16:29
 

La Brutale 2016 è quella sulla carta con più coppia in basso, mentre la RR è basata sul modello 2015. Tieni presente che in termini di potenza assoluta quest'ultima ha 26 cavalli in più e pesa una decina di KG in meno, quindi probabilmente ha un qualcosa in più da dire. Su quanto si senta penso sia soggettivo, secondo me la differenza ad andature non da suicidio la senti poco. Se dovessi scegliere oggi cosa prendere avrei l'imbarazzo della scelta.. Forse quello che conviene prendere è il nuovo modello di Brutale appena uscito, ma d'altronde se ti affascinano le prestazioni pure non puoi che prendere l'RR che è un gioiello. Comunque sia caschi bene, l'importante è scegliere quella che ti piace di più a pelle e non solo per una questione di numeri.
 
15684463
15684463 Inviato: 26 Ago 2016 16:37
 

Se dovessi essere proprio costretto a scegliere prenderei una Brutale base del modello 2015.
 
15684485
15684485 Inviato: 26 Ago 2016 17:28
 

Okane ha scritto:
La Brutale 2016 è quella sulla carta con più coppia in basso, mentre la RR è basata sul modello 2015. Tieni presente che in termini di potenza assoluta quest'ultima ha 26 cavalli in più e pesa una decina di KG in meno, quindi probabilmente ha un qualcosa in più da dire. Su quanto si senta penso sia soggettivo, secondo me la differenza ad andature non da suicidio la senti poco. Se dovessi scegliere oggi cosa prendere avrei l'imbarazzo della scelta.. Forse quello che conviene prendere è il nuovo modello di Brutale appena uscito, ma d'altronde se ti affascinano le prestazioni pure non puoi che prendere l'RR che è un gioiello. Comunque sia caschi bene, l'importante è scegliere quella che ti piace di più a pelle e non solo per una questione di numeri.

Grazie mille per la tua opinione icon_smile.gif sei stato molto esaustivo.
Esteticamente mi piace più la Dragster, ma essendo alto 1.82 e non potendole provere (sia la Brutale che la Dragster) ho paura di fare una cattiva scelta.
Inoltre avevo letto che la Dragster, con il suo sellino abbassato, praticamente ti comprime i gioielli di famiglia contro il serbatoio, cosa non buona per me (ho avuto problemi in passato).

Confermate che tra Dragster e Brutale la posizione di guida nella prima sia molto peggiore e scomoda?
6thgear ha scritto:
Se dovessi essere proprio costretto a scegliere prenderei una Brutale base del modello 2015.

Mi spiace, ma non rientra tra le mie scelte icon_mrgreen.gif
Non mi interessa cercare la follia del vecchio motore. Preferisco un motore più docile ma esteticamente moto più innovativa\bella


EDIT:
Aspettate un attimo, ma la Dragster monta lo stesso vecchio motore che montava la Brutale 800 2015? Mi sto confondendo eusa_doh.gif
 
15684503
15684503 Inviato: 26 Ago 2016 18:10
 

Fatal1ty ha scritto:
Mi spiace, ma non rientra tra le mie scelte icon_mrgreen.gif
Non mi interessa cercare la follia del vecchio motore. Preferisco un motore più docile ma esteticamente moto più innovativa\bella


EDIT:
Aspettate un attimo, ma la Dragster monta lo stesso vecchio motore che montava la Brutale 800 2015? Mi sto confondendo eusa_doh.gif


Tranquillo, io sono alto come te e ci sono stato sia su 675 che 800.. l'unico problema erano le gambe che quando passavo l'oretta di utilizzo consecutivo mi si intorpidivano dato che erano molto piegate e rannicchiate. E poi va be la sella, e la rigidità della moto in sè che sicuramente proprio comoda non è...
 
15684727
15684727 Inviato: 27 Ago 2016 8:44
 

Fatal1ty ha scritto:
Mi spiace, ma non rientra tra le mie scelte icon_mrgreen.gif
Non mi interessa cercare la follia del vecchio motore. Preferisco un motore più docile ma esteticamente moto più innovativa\bella


EDIT:
Aspettate un attimo, ma la Dragster monta lo stesso vecchio motore che montava la Brutale 800 2015? Mi sto confondendo eusa_doh.gif


Sì, è lo stesso motore Euro 3; esteticamente la Dragster è fantastica, se non hai limiti di budget io prenderei la versione RR valutando sia Dragster che Brutale normale. Se invece vuoi l'ultimo modello c'è solo una versione da 116 cavalli Euro 4. Le differenze estetiche sono evidenti. Rispetto al modello 2015 ha anche il quickshifter in scalata di serie e frizione antisaltellamento, per questo costa anche 1000 euro in più di listino (erano optional fino all'anno prima). Per la posizione io sto comodissimo nonostante l'imbottitura minima della sella, penso sia questione di abitudine. Dopo un'ora e mezza circa di guida continua senti la necessità di fermarti per riposare.
 
15684746
15684746 Inviato: 27 Ago 2016 10:00
 

Non ne faccio una questione di aggressività del motore.
Per me la Vecchia Brutale è Bellissima e con una fruibilità maggiore della Dragster (che ho provato e che ho sostanzialmente bocciato).
 
15686497
15686497 Inviato: 30 Ago 2016 10:37
 

La nuova brutale non va un c***o ...ci sono restato veramente male... Esteticamente l hanno migliorata parecchio ma il motore è una gran rottura... Puoi spalancare tutto anche in prima fino a limitatore con controlli disattivati e mappa sport e non accenna minimamente a galleggiare... Sicuramente è una moto più sicura, ma non ti dà neanche nulla ...
 
15687394
15687394 Inviato: 31 Ago 2016 13:26
 

Vi ringrazio per i vostri feedback, per me sono veramente importanti.

Quindi in sintesi:
Le differenze sono solo con la nuova Brutale 800 My 2016, in quanto monta il nuovo motore Euro 4 da 116cv ed esteticamente è cambiata parecchio (e si vede).
Dopodichè sia Brutale 800 RR, sia le varie versione della Dragster montano lo stesso motore della vecchia Brutale 800 My 2015.

Invece per quanto riguarda l'elettronica di serie e gli "accessori" quali sono le differenze fra la nuova Brutale 800 My 2016 e la Dragster normale attuale?

Mi sembra che tutti e 2 hanno le stesse cose, cioè quickshifter up&down, frizione anti-saltellamento e sistema MVICS per la gestione del motore (anti ribaltamento, abs, controllo della trazione e gestione multi-mappa).
Correggetemi se sbaglio
 
15687813
15687813 Inviato: 1 Set 2016 0:57
 

Fatal1ty ha scritto:
Vi ringrazio per i vostri feedback, per me sono veramente importanti.

Quindi in sintesi:
Le differenze sono solo con la nuova Brutale 800 My 2016, in quanto monta il nuovo motore Euro 4 da 116cv ed esteticamente è cambiata parecchio (e si vede).
Dopodichè sia Brutale 800 RR, sia le varie versione della Dragster montano lo stesso motore della vecchia Brutale 800 My 2015.

Invece per quanto riguarda l'elettronica di serie e gli "accessori" quali sono le differenze fra la nuova Brutale 800 My 2016 e la Dragster normale attuale?

Mi sembra che tutti e 2 hanno le stesse cose, cioè quickshifter up&down, frizione anti-saltellamento e sistema MVICS per la gestione del motore (anti ribaltamento, abs, controllo della trazione e gestione multi-mappa).
Correggetemi se sbaglio


la Dragster normale, non ha frizione anti saltellamento e quickshifter solo in up, è la versione Dragster RR che ha tutto, anche l'ammo di sterzo e 15Cv in più (140)
 
15688171
15688171 Inviato: 1 Set 2016 13:24
 

Ma in concessionaria mi hanno fatto vedere una Dragster 800 normale e mi ha detto che aveva il quickshifter up&down. Forse l'avevano montato come accessorio?
Dell'ammortizzatore di sterzo lo sapevo che solo la versione RR ne era provviso, idem per i CV
 
15688201
15688201 Inviato: 1 Set 2016 13:59
 

Se vai sul sito ufficiale e scarichi i dati tecnici delle moto hai la conferma che quello che ti è stato scritto è corretto.
 
15688337
15688337 Inviato: 1 Set 2016 16:53
 

mgiaro ha scritto:
Se vai sul sito ufficiale e scarichi i dati tecnici delle moto hai la conferma che quello che ti è stato scritto è corretto.

Si lo so icon_smile.gif non sto mettendo in discussione la veridicità delle vostre parole, sto solo riportando quello che mi ha detto il conce e vi chiedevo se era possibile che magari l'avevano presa già con quell'accessorio montato, o se magari mi ha preso per i fondelli icon_confused.gif
 
15688475
15688475 Inviato: 1 Set 2016 20:45
 

Beppe3 ha scritto:
Ho avuto la 800 base, ora ho la RR, ed ho provato la 800 my 2016, non c'è storia, al di là del fattore estetico che è soggettivo, ĺ'RR è di un'altro pianeta, è l'essenza allo stato puro del l'andare in moto ed anche a livello design mi sembra la migliore
L'unica mancanza, dopo aver provato il nuovo modello, è la frizione idraulica, ma me ne farò una ragione....


Scusate "l'auto quotazione" ma quanto succitato e dopo ulteriori verifiche sul campo non posso che confermare quanto postato tempo addietro.
Le versioni RR sono, per ora, il top, ottima ai bassi e allungo infinito, la nuova b3 è comunque bella, ma di motere alquanto giapponese. Il "vecchio" motore b3 scorustico, ma divertente da morire.
L'estetica è, in questo caso, soggettiva ed irrilevante, una MV attira sguardi in ogni suo modello
 
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