pelando in termini di km una sxv se non ha rogne apri sui 10000 km ( o 90 ore circa) e ci spendi il suo 1000/1500 euro (al massimo aiuti il meccanico così impari un po e magari ti fa spendere meno)
olio ogni 1000/1500 km e ogni 2 oli il filtro... se lo fai ogni cambio meglio così non rischi e spenderesti poco di più.
un 250/300 sicuro hanno potenziale più di un 125girano più bassi e sui 10000 e rotti km ci arrivano e il cambio pistone e1 meno drastico e costoso di un sxv e poi pero consumano sui 10 al litro e hanno bisogno di olio buono ( vedi motel 800 sui 20 euro scarsi al litro). bisogna saperle portare per arrivare in termini di rendimento di un 4t e in pista sarebbe più faticoso ma io reputo più divertente... comunque di mio consiglierei 610/690 e simili (drz 400 proprio proprio) e intesti ai tuoi l'assicurazione. Dani_Agos ha scritto:
scusate l'assenza ma mi ha centrato una macchina
quindi adesso i miei non sono più d'accordo sul tenermi una moto quindi il discorso un po cambia.. subentra anche il fattore assicurazione.. guardando su intenet le assicurazioni on line mi fanno prezzi assurdi (dai 1500 in su per un 450) e francamente mi sembra tanto..per i consumi parlando della sxv e come manutenzione alla fine è come la mia street e a parte rifare il blocco non vedo tutta sta manutenzione immensa anche perchè ci sono solo i filtri e l'olio ogni circa 1500 km ... ci sono altre spese che non prevedo ? a parte un 200 euro di gomme ogni 6k km circa e un centinaio di pastiglie con lo stesso intervallo...
alla fine in una stagione e mezza ho poco meno di 6k km compresi quelli x andare a scuola e giri con gli amici non i pare così impossibile per l'utilizzo che ne andrò a fare io... certo che se fai2000 km alla settimana è impossibile ma non è questo il caso...ho parlato con il venditore e mi ha detto che fare 200 km in una giornata è impossibile... basta fare 3 pieni e qualche pausa non mi pare un'impresa impossibile
le altre le scarto perchè se tanto devo fare manutenzione almeno la faccio per una moto che spinge
edit : per andare a scuola le racing non sono buone, soffrono i semafori la citta, i giri costanti e il caldo eccessivo. sxv ha la ventola ma la 550 soffre comunque molto e le guarnizioni di testa essendo molto sottili tendono a lasciare in fretta se usata così