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Motard 300-350 4t -sxv 550 consigli
15078871
15078871 Inviato: 31 Lug 2014 18:30
Oggetto: Motard 300-350 4t -sxv 550 consigli
 

Ciao a tutti ... domani faccio i 18 anni e in vista della prossima stagione vorrei sostituire la mia aprilia rx 125 con un motard dato che la maggior parte dei viaggi li faccio su strada ...
Essendo piuttosto giovane e avendo solo un lavoretto stagionale non riesco ad avere molti introiti anche se faccio molti sacrifici.
i 2 t li scarto per i consumi dato che la mia street 125 fa 14 al l non immagino un 250/300 racing e in più hanno l'olio.. quindi mi sono orientato sui 4 t.
i 250 hanno prestazioni poco superiori alla mia motina per cui nel passaggio di cilindrata vorrei avere un qualche incremento di prestazioni.. ma i 450 da quello che ho capito sono parecchio onerosi uindi mi sono orientato verso una via di mezzo sperando che non fossero troppo spinte come moto .... in particolare ho visto la honda crf 300 (non so se la producano motard o solo "enduro", cioè derivato cross) la husaberg 390, husa 350, ktm 350 e poi buttandola li una spanna sopra gli altri la sxv 550(ho un amico mecca ufficiale aprilia che mi farebbe qualche sconticino sulla manutenzione vera come valvole ecc)
la moto vorrrei usarla il più possibile il che mi obbliga a mantenere abbastanza bassi i consumi (mi accontenterei di fare più di 10 /12 al l, il che mi ha portato ad escludere la sxv (praticamente un sogno)
avete moto dai consumi relativamente bassi ?
il drz 400 ,xt600, m4 ecc le ho scartate in quanto progetti vecchi (questa è la scusa icon_asd.gif ) e in realtà perchè proprio non mi piacciono d'estetica .. avete consigli da darmi di qualsiasi genere? 0510_help.gif 0510_help.gif
grazie a chi mi aiuterà icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
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15078875
15078875 Inviato: 31 Lug 2014 18:34
 

Husqvarna Sm 610, ktm 640,ktm 625,ktm 690. Sono quelle con meno manutenzione e consumi bassi.
 
15078911
15078911 Inviato: 31 Lug 2014 19:08
 

Dany-_- ha scritto:
Husqvarna Sm 610, ktm 640,ktm 625,ktm 690. Sono quelle con meno manutenzione e consumi bassi.
Quoto. Infatti tutte quelle che hai citato tu sono delle racing pertanto onerose nella manutenzione. Quelle citate da Dany invece sono delle belle moto ma non spinte come le racing: in poche parole ti daranno delle belle soddisfazioni con costi di gestione normali 0509_up.gif
 
15078923
15078923 Inviato: 31 Lug 2014 19:17
 

huskycr27 ha scritto:
Quoto. Infatti tutte quelle che hai citato tu sono delle racing pertanto onerose nella manutenzione. Quelle citate da Dany invece sono delle belle moto ma non spinte come le racing: in poche parole ti daranno delle belle soddisfazioni con costi di gestione normali 0509_up.gif


E aggiungo: le moto da te citate consumano quanto il tuo 125 icon_asd.gif Quindi, se cerchi una moto dai consumi relativamente bassi, quelle sono da scartare a priori. Se poi ci aggiungi il costo della manutenzione...
 
15094977
15094977 Inviato: 18 Ago 2014 10:30
 

scusate l'assenza ma mi ha centrato una macchina icon_rolleyes.gif quindi adesso i miei non sono più d'accordo sul tenermi una moto quindi il discorso un po cambia.. subentra anche il fattore assicurazione.. guardando su intenet le assicurazioni on line mi fanno prezzi assurdi (dai 1500 in su per un 450) e francamente mi sembra tanto..per i consumi parlando della sxv e come manutenzione alla fine è come la mia street e a parte rifare il blocco non vedo tutta sta manutenzione immensa anche perchè ci sono solo i filtri e l'olio ogni circa 1500 km ... ci sono altre spese che non prevedo ? a parte un 200 euro di gomme ogni 6k km circa e un centinaio di pastiglie con lo stesso intervallo...
alla fine in una stagione e mezza ho poco meno di 6k km compresi quelli x andare a scuola e giri con gli amici non i pare così impossibile per l'utilizzo che ne andrò a fare io... certo che se fai2000 km alla settimana è impossibile ma non è questo il caso...ho parlato con il venditore e mi ha detto che fare 200 km in una giornata è impossibile... basta fare 3 pieni e qualche pausa non mi pare un'impresa impossibile
le altre le scarto perchè se tanto devo fare manutenzione almeno la faccio per una moto che spinge icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15172524
15172524 Inviato: 1 Nov 2014 22:33
 

pelando in termini di km una sxv se non ha rogne apri sui 10000 km ( o 90 ore circa) e ci spendi il suo 1000/1500 euro (al massimo aiuti il meccanico così impari un po e magari ti fa spendere meno)
olio ogni 1000/1500 km e ogni 2 oli il filtro... se lo fai ogni cambio meglio così non rischi e spenderesti poco di più.
un 250/300 sicuro hanno potenziale più di un 125girano più bassi e sui 10000 e rotti km ci arrivano e il cambio pistone e1 meno drastico e costoso di un sxv e poi pero consumano sui 10 al litro e hanno bisogno di olio buono ( vedi motel 800 sui 20 euro scarsi al litro). bisogna saperle portare per arrivare in termini di rendimento di un 4t e in pista sarebbe più faticoso ma io reputo più divertente... comunque di mio consiglierei 610/690 e simili (drz 400 proprio proprio) e intesti ai tuoi l'assicurazione.
Dani_Agos ha scritto:
scusate l'assenza ma mi ha centrato una macchina icon_rolleyes.gif quindi adesso i miei non sono più d'accordo sul tenermi una moto quindi il discorso un po cambia.. subentra anche il fattore assicurazione.. guardando su intenet le assicurazioni on line mi fanno prezzi assurdi (dai 1500 in su per un 450) e francamente mi sembra tanto..per i consumi parlando della sxv e come manutenzione alla fine è come la mia street e a parte rifare il blocco non vedo tutta sta manutenzione immensa anche perchè ci sono solo i filtri e l'olio ogni circa 1500 km ... ci sono altre spese che non prevedo ? a parte un 200 euro di gomme ogni 6k km circa e un centinaio di pastiglie con lo stesso intervallo...
alla fine in una stagione e mezza ho poco meno di 6k km compresi quelli x andare a scuola e giri con gli amici non i pare così impossibile per l'utilizzo che ne andrò a fare io... certo che se fai2000 km alla settimana è impossibile ma non è questo il caso...ho parlato con il venditore e mi ha detto che fare 200 km in una giornata è impossibile... basta fare 3 pieni e qualche pausa non mi pare un'impresa impossibile
le altre le scarto perchè se tanto devo fare manutenzione almeno la faccio per una moto che spinge icon_asd.gif icon_asd.gif

edit : per andare a scuola le racing non sono buone, soffrono i semafori la citta, i giri costanti e il caldo eccessivo. sxv ha la ventola ma la 550 soffre comunque molto e le guarnizioni di testa essendo molto sottili tendono a lasciare in fretta se usata così
 
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