TommyTheBiker ha scritto:
Con una RS
ripotenziata i problemi non li hai, se riesci a giocare col gas (perché i 2t odiano stare a lungo a giri costanti); se è depo però il motore non ti dura granché, perché devi tirarle il collo tutto il tempo.
E poi, non esistono solo le sportive. Qualsiasi motard girerebbe col motore stra-imballato e alla prima raffica di vento laterale (o sorpasso di sborone ai 180, o di camion) avrebbe la stabilità di un ubriaco su un monociclo, per dire. Che facciamo, mettiamo limiti minimi di peso, larghezza gomme ecc ecc?
Non prendo neanche in considerazione la possibilità dell'affidarsi al buonsenso del singolo motociclista: in un Paese dove nel 2015 c'è ancora gente che gira
senza casco o guida in infradito e canotta "perché tanto devo fare solo 5 km per andare al mare", è chiaro che il "buonsenso del singolo motociclista" è una virtù sconosciuta a molti.
Senza contare che in tanti userebbero l'autostrada come pista a basso costo per testare la velocità massima della propria moto (perché, siamo onesti: a sedici anni l'avrei fatto anche io se avessi potuto, ma anche a 18 se è per quello), con conseguenze ovvie.
Concordo pienamente col MotardEr, meglio così...
Allora i miei amici avrebbero dovuto buttare le loro moto gia da anni hanno quasi tutti moto depo 125 e ci viaggiano a velocità costanti,senza lamentare alcun problema anzi si meravigliano dei consumi!! Quindi il problema della velocità costante lo mettiamo da parte.
Non mi risulta che a 100 km/h una 125 2t sia stra-imballata, il motore si fa sentire ma non esplode di sicuro.. ce la puo fare benissimo non importa andare a 130! Con un sh 125 stessa storia, i 100 li tiene benissimo, se poi hai scooter 125 piu lenti ti metti a 90 e amen,sulla corsia di destra stai tranquillo e al primo tir lo sorpassi quando ne hai la possibilità in sicurezza e ti rimetti in carreggiata senza problemi. Vedo 500 o vecchie auto che veramente vanno a 70 in autostrada,anche quelle costituiscono pericolo.
Per le raffiche di vento? Non mi spostano a me su uno scarabeo 50 4t a 70 km/h le raffiche di tir che passano a 90 sull'aurelia,basta farci attenzione stop.
Per il buonsenso non ha appunto senso parlarne, anche in città potrei lanciarmi a 100 all'ora.. quindi dipende da chi guida e quindi non c'entra niente se siamo in autostrada o sulla statale,stessa storia.
Siamo l'unico paese nel quale vige ancora questa legge, facciamoci due domandine
Chi ovviamente non si sentirà in grado di prendere l'autostrada non la prenderà semplice,ma perché negarla a chi farebbe comodo? Lo trovo veramente controproducente,anche perché sarebbero soldi extra nelle casse dello stato.