wkowalski ha scritto:
ohibò... e perchè dovrebbe aver messo mano alle cinghie su una moto di appena 5000km?
Il motore fuori fase spiega la valvola piegata e quindi rumori strani, scarso rendimento e consumo di olio... non capisco però il nesso con il carter pieno di benzina... boh?
In ogni caso mi sa che a rifare un motore in ducati il conto sarà salato, quindi penso ti convenga chiedere consiglio a un avvocato... devi sapere bene tutto ciò che devi fare perchè ciascuno si assuma formalmente la propria responsabilità e alla fine tu non debba sborsare un solo cent (anzi ti spetterebbe pure un risarcimento per il tempo perso e il tempo senza moto).
ciao
WK
Esatto, scusa ma ci sono tutta una serie di strane incongruenze nel racconto.
Hai descritto dei sintomi abbastanza precisi
hai detto che il meccanico ha smontato tutto senza verifiche
prima erano le fasce e aveva già ordinato tutti i ricambi
Poi scopre una valvola storta e manda te in ducati a comprare tutti i pezzi
Poi chiedi quanto costa registrare le valvole (uno che ti smonta un motore non è in grado di registrare le valvole???)
Adesso dici che in Ducati hanno dato la colpa al meccanico a causa di un errato montaggio delle cinghie. Ma dicevi anche che i pistoni non avevano segni. Come si piega una valvola senza segnare il pistone???
Mah...