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Fumo azzurro in rilascio (Monster 696)
15065473
15065473 Inviato: 21 Lug 2014 18:59
 

Nei pezzi che ho comprato c'è tutto, gommini ecc ecc, l'unica cosa che ha detto è che c'è da portare la testa in rettifica per la smerigliatura delle sedi e la registrazione delle valvole e sinceramente non so il prezzo, anzi se percaso qualcuno di voi sa qualcosa
 
15068500
15068500 Inviato: 23 Lug 2014 20:08
 

Udite udite... Allora :
Ho portato questo meccanico alla ducati alla fine abbiamo appurato che il danno era una valvola storta dovuta ad un errato montaggio da parte del mio meccanico delle cinghie, il quale negava di aver fatto il danno.
Adesso mi ritrovo con tutta la moto smontata, tutti i pezzi e adesso questo meccanico vuole far rimontare il tutto alla ducati a spese sue... Adesso vi chiedo, come devo comportarmi? E se questo al momento della consegna della moto non ha i soldi per pagare? Che faccio, devo aspettare o c'è un modo per ritirare la moto e poi ci pensano loro?
 
15068524
15068524 Inviato: 23 Lug 2014 20:32
 

Ok, così usciamo dall'illogico delle teorie ed entriamo nel logico della meccanica...un solo dente di sbalzo nel rimontaggio delle cinghie può causare quanto hai detto...
Ma non direi che il meccanico non è affidabile, un piccolo errore di distrazione durante il rimontaggio -specie se la messa in fase è fatta ad "occhio" ovvero smontando e rimontando le cinghie senza spostare le pulegge ma solo segnandole sul carter per rimetterle in posizione in caso di spostamento- ci può anche stare, però il fatto che senza nemmeno approfondire la questione abbia smontato tutto mi lascia da pensare che sapeva della cazzata fatta e ha sperato che tu non te accorgessi, magari sperando che un domani affinando l'orecchio sul tuo motore,la portassi indietro dicendo che "da un po' gira male" dando poi la colpa a te del problema....

Sul fatto che abbia detto che rimborsava lui i lavori avrei qualche perplessità...per esperienza personale portalo dietro nel momento del ritiro della moto, perché se non paghi non te la consegnano e tau ti incazzi solo di più,hai la moto li è non puoi prenderla allora paghi e la ritiri e poi vai da lui e 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15068550
15068550 Inviato: 23 Lug 2014 20:51
 

ma non c'è un modo tipo da fargli firmare un foglio si a lui si alla ducati il quale dice che si prende il carico della spesa per il rimontaggio e mi esonera da ogni tip di spesa?
in modo che quando la moto è pronta...vado a prenderla e poi ciao ciao...no è? icon_sad.gif
 
15069132
15069132 Inviato: 24 Lug 2014 11:37
 

Manuelj83 ha scritto:
il danno era una valvola storta dovuta ad un errato montaggio da parte del mio meccanico delle cinghie


ohibò... e perchè dovrebbe aver messo mano alle cinghie su una moto di appena 5000km?
Il motore fuori fase spiega la valvola piegata e quindi rumori strani, scarso rendimento e consumo di olio... non capisco però il nesso con il carter pieno di benzina... boh?
In ogni caso mi sa che a rifare un motore in ducati il conto sarà salato, quindi penso ti convenga chiedere consiglio a un avvocato... devi sapere bene tutto ciò che devi fare perchè ciascuno si assuma formalmente la propria responsabilità e alla fine tu non debba sborsare un solo cent (anzi ti spetterebbe pure un risarcimento per il tempo perso e il tempo senza moto).

ciao

WK
 
15069528
15069528 Inviato: 24 Lug 2014 15:30
 

wkowalski ha scritto:
ohibò... e perchè dovrebbe aver messo mano alle cinghie su una moto di appena 5000km?
Il motore fuori fase spiega la valvola piegata e quindi rumori strani, scarso rendimento e consumo di olio... non capisco però il nesso con il carter pieno di benzina... boh?
In ogni caso mi sa che a rifare un motore in ducati il conto sarà salato, quindi penso ti convenga chiedere consiglio a un avvocato... devi sapere bene tutto ciò che devi fare perchè ciascuno si assuma formalmente la propria responsabilità e alla fine tu non debba sborsare un solo cent (anzi ti spetterebbe pure un risarcimento per il tempo perso e il tempo senza moto).

ciao

WK


Esatto, scusa ma ci sono tutta una serie di strane incongruenze nel racconto.
Hai descritto dei sintomi abbastanza precisi
hai detto che il meccanico ha smontato tutto senza verifiche
prima erano le fasce e aveva già ordinato tutti i ricambi
Poi scopre una valvola storta e manda te in ducati a comprare tutti i pezzi
Poi chiedi quanto costa registrare le valvole (uno che ti smonta un motore non è in grado di registrare le valvole???)
Adesso dici che in Ducati hanno dato la colpa al meccanico a causa di un errato montaggio delle cinghie. Ma dicevi anche che i pistoni non avevano segni. Come si piega una valvola senza segnare il pistone???
Mah...
 
15070300
15070300 Inviato: 25 Lug 2014 9:32
 

manto67 ha scritto:
Esatto, scusa ma ci sono tutta una serie di strane incongruenze nel racconto.
Hai descritto dei sintomi abbastanza precisi
hai detto che il meccanico ha smontato tutto senza verifiche
prima erano le fasce e aveva già ordinato tutti i ricambi
Poi scopre una valvola storta e manda te in ducati a comprare tutti i pezzi
Poi chiedi quanto costa registrare le valvole (uno che ti smonta un motore non è in grado di registrare le valvole???)
Adesso dici che in Ducati hanno dato la colpa al meccanico a causa di un errato montaggio delle cinghie. Ma dicevi anche che i pistoni non avevano segni. Come si piega una valvola senza segnare il pistone???
Mah...


La valvola può piegarsi senza lasciare danni sul pistone se la cinghia è scalettata o è montata sulla puleggia fuori fase di un dente (quindi ritardando o anticipando il movimento rispetto all'albero) oppure se è lenta sui cuscinetti e quindi risulta un po' lasca, il motore va su di giri ma l'albero a camme col desumo non riesce a stargli dietro perché la cinghia non è montata ben salda sui denti della puleggia.

Il domandone è capire il perché era intervenuto sulle cinghie (mi sembra che avevi scritto che l'avesse fatto il vecchio proprietario)
 
15075557
15075557 Inviato: 29 Lug 2014 12:04
Oggetto: valvole e cinghia
 

è proprio quando si rompono o si deformano le cinghie o la catena della distribuzione che si piegano le valvole, i pistoni non dovrebbero aver nessun problema in questo caso, a meno che non abbiano subito una scaldata dal malfunzionamento del motore, ma mi pare improbabile. Neltuo caso il motore continuava a funzionare, male ma funzionava.
Il problema al motore con le valvole piegate o si produce subito, per un fuori giri tipo, ed hai da buttare tutto, oppure ti va bene.....
A chi ha avuto questa sfiga (Me per esempio!), lo sa bene che le valvole si piegano con una facilità disarmante alla prima grippata della distribuzione.
Ti è andata molto bene, perché conosci la causa del danno e hai a chi attribuirla.
Ma soprattutto perché il motore è salvo, nonostante una sola valvola!
A me si piegarono tutte.....
Ti è andata bene perché non era rotta la cinghia, ma "solo" fuori fase
Per il rimborso la ducati vorrà solo soldi, da chi non gli interesserà.
Te li deve fornire il meccanico, sennò dovrai pagare e far causa per il rimborso dei danni
"Terzium non datur"
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15079841
15079841 Inviato: 1 Ago 2014 15:35
Oggetto: errata corrige
 

terTium... stò latinorum....
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15094974
15094974 Inviato: 18 Ago 2014 10:20
 

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