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acquisto moto neopatentato
15057582
15057582 Inviato: 15 Lug 2014 15:22
Oggetto: acquisto moto neopatentato
 

Salve a tutti ragazzi... Io sono nuovo del forum e come da titolo sono alla ricerca di una moto adatta a me visto che ho 18 anni. Io sono indeciso e ho molti dubbi riguardo a ciò e per questo chiedo consiglio a voi icon_wink.gif Inizialmente ero intenzionato a prendere la z750 e depotenziarla... poi però ho deciso di prendere la kawasaki ninja 300 anche perchè non deve essere depotenziata, i consumi sono bassi, è più leggera e soprattutto è più comoda. ma non finisce qui. eusa_naughty.gif Non so se scegliere tra i modelli honda l' nc 700 oppure il cb 500f, anche se esteticamente non mi piacciono molto. Come avrete notato non so cosa fare eusa_think.gif Vi chiedo di consigliarmi e se conoscete altri modelli scriveteli pure. ( vorrei prendere sempre una naked, anche se la ninja non lo è ma per me fa eccezione icon_razz.gif ).
P.S. sono alto 1.85 cm circa...secondo voi è scomoda la ninja? icon_biggrin.gif
Grazie in anticipo a tutti 0509_up.gif
 
15058454
15058454 Inviato: 16 Lug 2014 9:21
 

Solite domande:
cosa ci farai, dove andrai, quando e quanto la userai 'sta benedetta moto? Budget?
Non sei così lungo da avere certamente problemi con una sportiva come la Ninja,
ma sicuramente le enduro stradali sarebbero più comode; credo che dovresti passare in concessionaria e salirci sopra per essere sicuro.
 
15058493
15058493 Inviato: 16 Lug 2014 9:46
 

Io mi limito a sconsigliarti l' acquisto di una moto depotenziata.
Acquista un modello che puoi guidare con la tua patente, poi quando lo potrai fare cambierai moto.

Ciao Binox
 
15058558
15058558 Inviato: 16 Lug 2014 10:14
 

ok. Piecio la userò spesso per uscire e fare la domenica classici giri insieme agli amici. come budget intorno ai 5000 euro sia per nuovo che per usato. la z750 o la z800 (che è più comoda) depotenziata potrebbe andar bene? Perchè in questo modo dopo lo sblocco della patente potrei comunque togliere il depo e avere una "nuova moto".. icon_rolleyes.gif
 
15058837
15058837 Inviato: 16 Lug 2014 13:04
 

Secondo me il CB 500 F non è male per partire, e nemmeno da piazzare in futuro secondo me.
Per il discorso potenziamento/depotenziamento hai dei costi ulteriori da sostenere. Inoltre non tutte le case lo fanno allo stesso modo, in honda cambiano vari componenti, e superi i 1000 euro.
 
15058923
15058923 Inviato: 16 Lug 2014 13:41
 

Ritengo che, oltre alle spese per ripotenziamento che si dovranno affrontare in futuro, una moto come la Z800, che dispone di 83 Kw, portata a 35 Kw si trasforma in vero e proprio "chiodo". E non quali sensazioni possa trasmettere, poichè rimane comunque una moto dimensionata per gestire una potenza non indifferente quindi, sicuramente pesante. Quando invece per gestire 35 Kw sono sufficienti moto meno pesanti, che comunque hanno prestazioni di tutto rispetto, spesso superiori ad una depotenziata.

Ciao Binox
 
15058941
15058941 Inviato: 16 Lug 2014 13:49
 

Dami97 ha scritto:
ok. Piecio la userò spesso per uscire e fare la domenica classici giri insieme agli amici. come budget intorno ai 5000 euro sia per nuovo che per usato. la z750 o la z800 (che è più comoda) depotenziata potrebbe andar bene? Perchè in questo modo dopo lo sblocco della patente potrei comunque togliere il depo e avere una "nuova moto".. icon_rolleyes.gif


La Z750 non la puoi guidare con la nuova normativa, perché in origine ha più di 70kw, mentre della 800 puoi guidare solo il modello E, omologato a 70kw tondi (la 800 normale ne ha 81, mi pare). Quello che dici è giusto, ma molti lamentano che il depotenziamento spesso strozza la moto, rendendola più difficile da guidare. Mi dicono invece che il depotenziamente del Ducati 821 (Hyper) sia molto ben fatto, ma credo andresti assolutamente fuori budget.

Comunque se cerchi moto come la Shiver, la ER6 o la Gladius, queste magari sono moto più adatte al depotenziamento e ripotenziamento successivo.
 
15058963
15058963 Inviato: 16 Lug 2014 14:02
 

@Dami97
Credo tu debba tenere conto del fatto che con le nuove normative il passaggio da A2 ad A3 non è più automatico, ma bisogna rifare l'esame pratico con annessi e connessi; inoltre i 35kW che si possono guidare ora con la A2 sono "molti di più" dei vecchi 25. Quindi non è detto che tra 4 ann1 avrai ancora tutta questa voglia di ripotenziare la moto, rifare la patente, etc.
Magari preferirai tenerti la tua motina per qualche anno in più e fare "il grande balzo" più avanti, magari tra 10 anni icon_eek.gif .
Con la cifra che hai messo sul piatto puoi trovare un usato fresco che ti può dare buone soddisfazioni a lungo.
 
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