15057043
Inviato: 15 Lug 2014 8:34
Oggetto: Modifica pompa benzina per impianto a iniezione [info]
Salve ragazzi, dopo aver modificato la pompa del mio ninja 636 04, dovrei provarla, ma ho qualche timore per via della benzina in cui è immersa.............mi spiego meglio;
ho dovuto sostituire il motorino della pompa con un altro simile, ma purtroppo i fili del nuovo motorino erano corti, quindi per farli arrivare al punto di fissaggio al corpo pompa, ho dovuto "allungarli" mediante saldatura a stagno................ora il mio problema è:
- in questa giuntura (ripeto saldata a stagno) si puo' verificae qualche "scintilla" dovuta al passaggio di corrente...???
- ammesso che si crea qualche scintilla, il serbatoio puo' saltare in aria...??? Teniamo presente che la benzina non puo' incendiarsi senza aria, ma quando il serbatoio è semivuoto, l'aria ci dovrebbe essere..!!
c'è il rischio che salto in aria con tutta la moto...???
Teniamo presente che quasi tutti i veicoli di oggi (macchine e moto) hanno una pompa a immerione simile alla mia e quindi hanno anche dei contatti elettrici......insomma se le fanno in questo modo dovrebbero essere sicure...!!
voi cosa ne pensate...??
Grazie mille a tutti..!!