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Leovince Underbody su Duke 690 serie 3 [quale mappatura?]
15041946
15041946 Inviato: 2 Lug 2014 15:05
Oggetto: Leovince Underbody su Duke 690 serie 3 [quale mappatura?]
 

Mantenendo tutte le altre parti stock (eventualmente cambiando il filtro, cosa che alla fine non ho fatto), esiste mappatura specifica da abbinare a questo Leovince?
La mappa Akra di serie l'ha provata il mio concessionario quando ha montato lo scarico e mi ha detto che ai bassi era peggio della mappa stock per cui ha rimesso subito la stock (avrei voluto provarla ma mi fido). Comunque anche con la mappa stock ha perso qualcosa ai bassi ed in ripresa sotto i 5000 giri. Sopra i 5000 va benone, ma andava bene anche con la stufa originale.
Aggiungo che in modalità advance/race se parto da fermo o in movimento a bassi giri e spalanco a volte si spegne il motore... il resto passi, è solo per questo che mi sto sbattendo a trovare una mappa adatta, con la modalità soft/rain ad es. non si spegne mai.

Ma poi questo scarico è catalizzato? Sul sito parla di catalizzatore, il rivenditore da cui l'ho preso al tempo disse che non lo era e Leovince non mi risponde... Boh.

Grazie
Stefano
 
15042030
15042030 Inviato: 2 Lug 2014 15:57
 

La miglior cosa é utilizzare tuneECU e cercare una mappa che si adatti ai tuoi componenti.
Lo scarico é catalizzato, ma esiste il DeKat sempre leovince.
Mi spiace ma altro non so dirti eusa_doh.gif
 
15042130
15042130 Inviato: 2 Lug 2014 17:01
 

Che io sappia il dekat leovince esiste per il duke serie 4 (> 2012), per la serie 3 l'underbody si attacca direttamente al collettore originale che esce dal motore... se c'è un catalizzatore è per forza dentro nel terminale che ho sostituito all'originale, non penso possa essere a monte no?

E' questo:
Link a pagina di Leovince.com

non questo
Link a pagina di Leovince.com
a cui come giustamente dici tu si abbina
Link a pagina di Leovince.com
per decatalizzare
 
15042407
15042407 Inviato: 2 Lug 2014 20:19
 

Jabu ha scritto:
Che io sappia il dekat leovince esiste per il duke serie 4 (> 2012), per la serie 3 l'underbody si attacca direttamente al collettore originale che esce dal motore... se c'è un catalizzatore è per forza dentro nel terminale che ho sostituito all'originale, non penso possa essere a monte no?

E' questo:
Link a pagina di Leovince.com

non questo
Link a pagina di Leovince.com
a cui come giustamente dici tu si abbina
Link a pagina di Leovince.com
per decatalizzare


Avevo capito che avevo i il terminale sotto motore.
Comunque hai ragione il DeKat che avevo visto (lo stesso della tua foto) é per la duke 4.
Però, dato che il terminale basso era omologato per il suono, ma non per le emissioni, a questo punto credo che non ci sia il catalizzatore eusa_think.gif
 
15044843
15044843 Inviato: 4 Lug 2014 12:52
 

[Forse questo post richiederebbe un topic a parte ma non voglio inquinare il forum inutilmente, lo facciano i moderatori/admin nel caso]

Qualora volessi utilizzare il TUNECU per montarmi la "Akra smoothed" autonomamente...

1) Sapete indicarmi un sito affidabile (magari Ita) dove avete già acquistato il cavo tunecu completo con l'attacco per KTM? Su google ce ne sono 1000, molti ebay.. su tunecu indirizzano su store non Ita.
2) Ho studiato la guida e ho capito che le mappe (EFI e EPT) vanno montate in coppia. Ho capito bene che i 15 minuti di autoapprendimento vanno fatti dopo aver montato la EFI (fuel ignition)? Al termine dell'invio della EPT (power throttle) non devo fare nulla? In un video su SMC ho visto che il tizio fa il giro completo della manopola dell'acceleratore...
3) Le mappe vanno caricate in ordine EPT->EFI come nel video che ho visto o è indifferente?
4) Il duke sulla centralina ha 3 varianti di mappa (rain/standard/advance) selezionabili con la rotella dietro al motore. Quando passo da una all'altra - ora ho la mappa stock - non faccio alcun autoapprendimento.. il conce mi aveva spiegato che non serve perchè per quanto l'erogazione sia diversa tra le 3 varianti hanno "qualcosa" che le accomuna e non serve quindi autoapprendimento, non è un ride-by-wire ma comunque basta cambiare la rotellina a motore spento e partire. Idem suppongo caricando la mappa akra con le sue 3 varianti. Le mappe su tunecu ho visto che hanno tutte le 3 varianti dentro.. ma quando nei post vedo "smagrisco o ingrasso del 3" cosa comporta esattamente? Su tutte le varianti e su tutti i giri motore? Come si fa a stabilire che le 3 sotto-mappe modificate siano compatibili poi tra loro senza fare autoapprendimenti passando al volo da una all'altra?
5) Ho letto in tanti post "rimozione dello snorkel"... qualche anima pia mi spiega cosa è esattamente lo snokel? L'intero coperchio in plastica sopra al filtro dell'aria? Non è male rimuoverlo completamente, a maggior ragione montando filtri + traspiranti dello stock?

Grazie a tutti per il supporto
Stefano
 
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