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ASC bmw rt 1200 Consigli
963840
963840 Inviato: 18 Dic 2006 15:04
Oggetto: ASC bmw rt 1200 Consigli
 

Scusate se apro un nuovo topic, ma nei precedenti forse era troppo presto per fare qualche domanda specifica, quindi oggi torno alla carica:
1- il sistema asc sulla moto in questione ovviamente modello 2007 è disinseribile?
stamattina il meccanico bmw della mia zona mi ha detto che rimane sempre attivo a differenza del gs e della serie s.
tutto ciò corrisponde alla realtà?
dovendo ordinare il nuovo nel gennaio 2007 mi conviene prenderlo con oppure senza?
qualcuno di voi ha già la moto in questione con l'asc?
come si comporta?
grazie anticipatamente per eventuali suggerimenti
lamps
vincenzo
 
964833
964833 Inviato: 18 Dic 2006 18:19
Oggetto: Re: ASC bmw rt 1200 Consigli
 

vincenzo164 ha scritto:
......tutto ciò corrisponde alla realtà?....


Se lo dice Lui? 0510_confused.gif

Sulla carta in presentazione tecnica l'ASC fu fatto passare come disinseribile, senza specificare se su tutti i modelli.

Può essere che sull'RT lo mantengano fisso...dato il target di 60enni che guidano il pulmino e che non vogliono alcuna reazione motociclistica eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sul GS per l'off ( icon_mrgreen.gif ) e sull'S per il brivido della derapatina lo lasciano disinseribile.

Funziona così:

Sfrutta i sensori ABS anteriori e posteriori.

Sottrae al n° di giri posteriore quello anteriore.

Sin quando risulta "0" lui dorme.

Appena tale numero non è 0 si sveglia e aumenta l'anticipo inizialmente.

Se dopo 2sec in cui lui continua ad aumentare l'anticipo (minor potenza) vede che tale differenza non tende a "0"...taglia l'iniezione.

Sinceramente la mia è senza ASC (oramai è vecchia e va sostituita icon_mrgreen.gif ) e anche se gli dai di gasseee non ha certo reazioni da gettarti in terra. (rimane sempre 110Cv con 270Kg)
Al limite di piega tende leggermente a fare la derapatina, ma con dei buoni pneumatici che non ti abbandonano è più che gestibile.

Poi certo in caso di umidiccio, acqua, terra.....se uno arriva sempre con il gasse a battuta, allora è bene che ci finisca in terra.

Vedi te se la cifra può valer la pena....



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967172
967172 Inviato: 19 Dic 2006 14:12
 

Il costo sono solo 300 eurozzi, ma il problema è che devi decidere se ordinarla con oppure senza.
Altro dubbio mi pare di aver capito dalla scheda tecnica che il modello con asc avrà sempre la frenata servoassistita, anche se sembra che monti sempre l'abs di nuova generazione.
Forse ho letto distrattamente, ma non riesco a capire come mai vi sia tutta questa penuria di informazioni da parte di bmw.
Sul fatto che la moto sia destinata ai sessantenni ho qualche dubbio. Io ne ho poco più di 40 e venendo dalla mitica honda vfr 750 anno 1986 cerco una moto comoda per viaggiare in coppia con confort maggiore di una jap.
il problema è che se la bmw non si decide a dare informazioni complete e serie io non sgancerò i circa 18800 euri per l'acquisto.
se non ci vedo chiaro non butto via un patrimonio, sono un modesto impiegato e sicuramente non faccio il dentista o, il farmacista, quindi la spesa se viene fatta deve essere oculata.
 
967212
967212 Inviato: 19 Dic 2006 14:22
 

allora, io ho una rt come quella di star, cioè senza asc e anche sul bagnato...non ho mai avuto motivo di sentirne la mancanza.

La rt ha 110 cv e una bella coppia ma comunque non stiamo parlando di una potenza strepitosa da scaricare a terra...

secondo me i trecento euro li puoi spendere in altro...

per esempio, visto che ci vuoi viaggiare, in un paracilindri serio e una illuminazione supplementare...oltre che ovviamente topcase/softbag/borsa da serbatoio ecc ecc...


icon_wink.gif
 
968086
968086 Inviato: 19 Dic 2006 17:46
 

Anche io ho una 1200RT e devo dire che, anche volendola guidare al limite, non mi è mai capitato di percepire perdita di aderenza al posteriore o scodate di sorta. Cosidera che, nonostante i 110 cv, quello che conta è l'erogazione e la mappura della centralina. il 1200R ha un'erogazione molto morbida e progressiva, che non facilita bruschi incrementi di giri in caso di perdita di aderenza.... e' molto più facile fare scodare un monster 600 che una Rt1200.....
Casomai tieni i 300 euri, aggiungine altri 500 e monta una ohlins al posteriore.... ci guadagni di sicuro, sia in tenuta che in trazione.....

lamps
 
971268
971268 Inviato: 20 Dic 2006 16:54
 

Non so che moto ti appresti ad acquistare ma ti assicuro che tra le moto che ho provato le BMW ,in genere, sono moto che questo accessorio non è ne sentono molto il bisogno visto le limitate potenze ed il peso dei mezzi in questione.... ( tranne la mia naturalmente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
Cmq, a parte questa considerazione molto soggettiva tra l'altro, penso che il " coraggio " di proporlo per prima sul mercato sia encomiabile da parte dell'azienda.
Certamente tra un po' sarà qualcosa di irrinunciabile come l'ABS, l'Airbag, EBS, il Tom Tom sulle auto e ci chiederemo al bar come facevamo sino a pochi anni prima a girare senza.... e come facevano i ns nonni ad andare... e come facevano i vari Dohan, Raney, Lawson a guidare a quel modo.... ci chiederemo tante altre cose ma cmq torniamo a noi: ritengo che sia utile ( quando non lo so.... perchè io quando sento che la ruota dietro pattina è perchè lo voglio mica accade così per caso....) l'unica domanda vera è: sarà tarato giusto?!?!?
Avrà l'affidabilità necessaria per resistere almeno quanto la durata della moto!?!?
Perchè devo essere io il tester di questo prodotto?
Lo lascio fare a qualche altro crucco e poi tra 5 anni vado a vedere com'è...
Nel frattempo giro con un po' più di attenzione e soprattutto con le " scarpette " sempre apposto.Lamps
 
973360
973360 Inviato: 21 Dic 2006 9:42
 

Ragazzi, diciamo che mi avete quasi convinto, Il fatto è che se l'asc è disinseribile avevo pensato che poteva essere utile averlo nel caso ti trovassi a viaggiare con strada vicida ad esempio in una tappa di trasferimento con moto a pieno carico compreso passeggero. Vedete, quest'anno mi sono ritrovato a viaggiare in sicilia in pieno agosto sotto l'acqua e vi devo dire che poter contare su un sistema che ti aiuti a mantenere sotto controllo circa 270 kg di moto con sopra mè 1,85 x 110 kg + passeggera 1,70 x 65 kg + 50 kg di bagaglio per un totale di kg. 500 circa, sicuramente non mi dispiaceva. Daltro canto il fatto che in condizioni normali l'asc non possa essere disinserito credo tolga un pò di carattere alla moto e la faccia diventare come diceva qualcuno una moto da sessantenni.
Gli accessori che vorrei montare all'acquisto sono i seguenti:
1- protezione scarico cromato
2- ESA
3- computer di bordo
4- indicatori di direzione bianchi, o se disponibili bianchi a led
5- predisposizione radio con artoparlanti
6- presa corrente supplementare
7- antifurto (conviene farlo montare in officina oppure in fabbrica?)
8- ASC ???????????????
Gli accessori in aftermarket a cui ho pensato:
1- paracilindri e/o paratestate
2- griglia protezione radiatore
3- top case grande ( a proposito, ma esiste verniciato nello stesso colore della moto?)
4- Fari supplementari della wunderlich
5- tappo olio con magnete
6- ???????????? (voi cosa suggerite di altro?????????)
Lamps

4-
 
973430
973430 Inviato: 21 Dic 2006 10:03
 

sono felice possessore di una RT 1200 comprata ad aprile e ho percorso circa 15.000 Km

Per l'ASC ti confermo econdivido tutto quanto hanno scritto gli altri amici

Per gli accessori condivido letue scelte e secondo me l'ESA, che io ho, è utile e comodo, anche se il limite mi pare sia la preclusione a cambiare le sospensioni. E' però molto comodo ( tu mentre viaggi premi ilbottone e indurisci le sospensioni) anche se la differenza si sente soprattutto quando si imposta la posizione Sport, mentre molto poco avvertibile è la differenza tra Confort e Normal.
Per gli accessori il top case grande è disponibile solo nel colore argento; consiglio anche l'acquisto delle borse interne. Anche da valutare, ma dipende che uso devi fare del pulmino,l'acquisto del top case morbido ( che però credo sia più piccolo) piuttosto che quello rigido .
Per gli aftermarket consiglio anche i riser e i cavetti per gli specchi, entrambi Wunderlich. Questi ultimi sono utilissimi perchè evitano che in caso di toccata lo specchietto caschi a terra ( è tenuto solo a pressione e quindi il minimo contatto per effetto del colpo lo fa uscire dalla sede).I riser - io solo alto 1,80, quindi un po' meno di te -migliorano di molto la posizione di guida.
I paracilindri Wunderlich li ho appena montati: stanno bene e si notano appena restando coperti dalla carena.Io li ho presi silver enon cromato ( che secondo me spara troppo). Per me comunque era facileperchè la mia RT è grgio granito con i fianchetti in silver e non in grafite.

In bocca al lupo
lamps
Fr
 
974049
974049 Inviato: 21 Dic 2006 12:55
 

vincenzo164 ha scritto:
.....
1- protezione scarico cromato
2- ESA
3- computer di bordo
4- indicatori di direzione bianchi, o se disponibili bianchi a led
5- predisposizione radio con artoparlanti
6- presa corrente supplementare
7- antifurto (conviene farlo montare in officina oppure in fabbrica?)
8- ASC ???????????????
....


1) Prendila sennò ti diventa color cacchina.
2) Io metterei un paio di sospensioni serie anzichè spendere sulle originali che fanno pena.
3)Ce l'ho....se ne può fare a meno, ma la temperatura esterna mi piace.
4) Ci sono a led dal 2007
5) Occhio perchè della predisposizione non hai altro che le casse. E delle sole casse te ne fai poco. Se vuoi una radio aftermarket poi i comandi li devi "annodare" al manuvrio...non hai il tastierino alla Sx, non hai il controllo del volume con la velocità. Se sei deciso a mettere la radio sulla RT credo che, apparte le tasche che non ci guadagnano, l'originale è la soluzione meno da grattacapi.

O sennò prendi un paio di casse con tweeter after-market di qualità superiore alle originali e il resto dei soldi li tieni in tasca. Tanto le sedi e la griglia forata per l'audio ci sono anche nei modelli senza predisposizione.

Io la radio l'ho originale e devo dire che, salvo il prezzo illogico, non mi dispiace affatto come funzionamento apparte un problema di CD che saltava all'inizio, ma con i nuovi modelli 2006 è stato modificato il lettore.

7) Se te la vogliono portar via la portano via, sopratutto con l'originale che sanno come disattivare......dei GS con anti-furto ho letto che gli hanno già rubati. Forse la soluzione più sicura è quella di un antifurto fai da te (come stò facendo) o after-market alimentato in proprio.

vincenzo164 ha scritto:
.....

Gli accessori in aftermarket a cui ho pensato:
1- paracilindri e/o paratestate
2- griglia protezione radiatore
3- top case grande ( a proposito, ma esiste verniciato nello stesso colore della moto?)
4- Fari supplementari della wunderlich
5- tappo olio con magnete
6- ???????????? (voi cosa suggerite di altro?????????)
....


2) La vendono adesso?? icon_eek.gif Io ho dovuto smontare tutta la moto per montarcene una presa in ferramenta. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
3) Lo prendi grezzo e lo fai verniciare da un carrozziere.

6) Il cruise control se prevedi viaggi in autostrada lunghi.



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974162
974162 Inviato: 21 Dic 2006 13:27
 

Riguardo alla radio, mi avevano detto in concessionaria che la coppia di casse con twiter originali costa come ricambio una tombola, ma ti confesso che l'idea mia è quella di far funzionare il mio ipod collegato con un piccolo amplificatore car audio alle casse che ci sono in predisposizione. Ora se così stanno le cose, credo tu abbia ragione di dire che la cifra chiesta per la predisposizione sia eccessiva, infatti non untendo montare la radio bmw che oltre ad avere un prezzo spropositatissimo, ti toglie pure il vano destro chiuso con la chiave che ritengo molto utile per tenerci sottomano cose tipo portafogli, chiavi, sigarette, ecc.ecc. cioè tutte cose di piccolo ingombro e di uso quotidiano che ti costringono a montare una borsa da serbatoio per portarle dietro se hai la radio bmw. poi se vogliamo approfondire, il sistema ipod - amplificatore - casse, può essere sempre integrato da un bel cell. con radio integrata per la ricezione fm.
Riguardo alla risposta data sull'antifurto, volevo sapere se quello montato in fabbrica è lo stesso di quello che montano in concessionaria.
Mi chiedevo se ad esempio quello della fabbrica avesse il telecomando integrato con la chiave oppure no.
Sul fatto che anche con l'antifurto possano grattarti la moto, avrei da raccontarti delle storie allucinanti che mi sono capitate anni addietro nella corsica del nord, dove ho visto con i miei occhi cosa sono capaci di fare se hanno deciso che quel giorno gli interessa la tua moto.........
Sono comunque convinto che il miglior sistema sia quello di mettere un bel pò di antifurti meccanici conditi da uno elettronico con l'aggiunta di una bella polizza furto. solo così forse riuscirai a stare un pò tranquillo quando la lasci per far visita ad un museo, una spiaggia isolata ecc. ecc. e nella malaugurata ipotesi che abbiano deciso che la tua moto ormai non è più tua, almeno con la polizza piangi con un'occhio solo..........forse....
Ritornando alle casse, quali marche e modelli si possono adattare in predisposizione?
lamps
PS. LA GRIGLIA della wunderlich per caso non è ancora in vendita?
e dei faretti supplementari della stessa casa che ne pensate?
ri lamps
 
974223
974223 Inviato: 21 Dic 2006 13:43
 

PPS, Se il moderatore lo consente prova a vedere questo localizzatore satellitare gsm, sembra molto interessante.....
che faccio posso postare il link?
 
974430
974430 Inviato: 21 Dic 2006 14:37
 

mi avete lasciato solo?........
vado a pranzare ciao
 
976931
976931 Inviato: 22 Dic 2006 9:12
 

sono ritornato, allora mi date l'autorizzazione a pubblicare il link del posizionatore gps gsm/gprs?
 
983468
983468 Inviato: 24 Dic 2006 16:37
 

vincenzo164 ha scritto:
PPS, Se il moderatore lo consente prova a vedere questo localizzatore satellitare gsm, sembra molto interessante.....
che faccio posso postare il link?

guarda, non soo un moderatore, ma i link di aziende, fornitori di servizi, marche di accessori ecc ecc non abbiamo mai avuto problemi a postarli...
 
983476
983476 Inviato: 24 Dic 2006 16:38
 

Però attento, se monti un antifurto elettronico non bmw rischi la garanzia!!!

e riguardo a paracilindri/paratestate e faretti, prendi in considerazione la possibiltà di montare dei faretti senza "brand" come ha fatto star e piazzarli o come ha già fatto lui sotto agli specchietti oppure sulla struttura di un eventuale paracilindri wunderlick, touratech o bikersfactory. Più o meno come sulla GS 1200 ADV.

Quando ho preso io la moto il topcase grande la bmw lo faceva solo grigio chiaro e nero se non ricordo male, ma magari adesso non è pù così.
 
989179
989179 Inviato: 27 Dic 2006 13:15
 

Allora il link è questo:
Link a pagina di Elettronicanet.com
Ci sono due modelli, Molto piccoli e facilmente occultabili, non suonano, ma se si sposta il veicolo ti mandano automaticamente un sms sulla sua posizione che puoi vedere direttamente in mappa tramite uno smartphone.
sembrano interessanti, vedete che ci sono pure le istruzioni on line da scaricare, fatemi sapere cosa ne pensate.
lamps
 
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