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Lavorare carburatore [vale la pena lucidarlo?]
15032929
15032929 Inviato: 25 Giu 2014 15:44
Oggetto: Lavorare carburatore [vale la pena lucidarlo?]
 

Nel sito di NRTeam ho visto che tra le lavorazioni eseguite c'è anche quella del carburatore. Dite che vale la pena spedire (insieme a molti altri pezzi ovviamente) anche quello? Il carburatore in questione è un VHSB 34 LD. Grazie doppio_lamp.gif
 
15033041
15033041 Inviato: 25 Giu 2014 16:56
 

Dipende dalle altre lavorazioni gli stai facendo fare e da che uso vuoi fare della moto.

Per lavorazioni non tanto spinte o comunque ad uso prettamente stradale personalmente lascerei perdere a meno che non ti avanzino proprio dei soldi che non sai come altro spendere; per un uso prettamente o unicamente pistaiolo direi che è d'obbligo.

PS: in caso di dubbio chiedi a lui se ne vale la pena... è uno serio e onesto, non ti dice "sì sì" solo per beccarsi qualche soldo in più icon_wink.gif
 
15033072
15033072 Inviato: 25 Giu 2014 17:14
 

TommyTheBiker ha scritto:
Dipende dalle altre lavorazioni gli stai facendo fare e da che uso vuoi fare della moto.

Per lavorazioni non tanto spinte o comunque ad uso prettamente stradale personalmente lascerei perdere a meno che non ti avanzino proprio dei soldi che non sai come altro spendere; per un uso prettamente o unicamente pistaiolo direi che è d'obbligo.

PS: in caso di dubbio chiedi a lui se ne vale la pena... è uno serio e onesto, non ti dice "sì sì" solo per beccarsi qualche soldo in più icon_wink.gif

Infatti. In ogni caso aggiungo che se si vuole fare la classica lucidatura a specchio è tranquillamente fattibile anche se non si hanno conoscenze, basta un po di carta vetrata fina, come la 1200 o superiore, e olio di gomito. In mezz'ora di lavoro esce bene icon_wink.gif
 
15033203
15033203 Inviato: 25 Giu 2014 18:50
 

E metterlo sul tornio? (Per chi ne ha la possibilità ovviamente) come verrebbe?
 
15033245
15033245 Inviato: 25 Giu 2014 19:46
 

Io in casa ho pochi mezzi, cerco di comprare gli attrezzi essenziali per smontare e rimontare qualsiasi cosa ma i "lussi" come dremel e tornio no icon_asd.gif
Da loro comunque dovrei fare una bella spesa per rifare tutto il blocco, ad esempio biella dal pieno, asso bifascia, step 2, testa dal pieno e tutto il resto che è necessario (abbinati ad una jolly 111 che già ho)
 
15033327
15033327 Inviato: 25 Giu 2014 21:03
 

io sulla mia mito avevo lucidato il venturi a mano.
l'ho fatto insieme ad altri lavori quindi non so dirti se cambi qualcosa o no, anche se dubito.
in ogni caso io l'ho fatto perchè avevo la moto ferma aspettando che mi arrivasse il pistone nuovo e non mi costava niente
NRTeam dovrebbe cambiare anche la raggiatura del venturi e (forse) accorcia anche un po' il carburatore, quindi fa un lavoro più completo. se vale la pena o no non so dirtelo
 
15033354
15033354 Inviato: 25 Giu 2014 21:22
 

Non riprofilano il venturi e non accorciano nulla, appena controllato! 0509_up.gif
Eliminano solo gli scalini e lucidano, a questo punto è meglio una lavorazione pacco lamellare-collettore che ha lo stesso prezzo, e lucidi da solo
 
15034340
15034340 Inviato: 26 Giu 2014 15:16
 

Daniele23 ha scritto:
Non riprofilano il venturi e non accorciano nulla, appena controllato! 0509_up.gif
Eliminano solo gli scalini e lucidano, a questo punto è meglio una lavorazione pacco lamellare-collettore che ha lo stesso prezzo, e lucidi da solo

Scusa ma ho letto adesso, il lavoro comprende la lucidatura a specchio del venturi del carburatore e poi del collettore che viene modificato il relazione al carburatore!
Quella solo del collettore è quando si chiedono particolari interventi. Correggimi se sbaglio, prova a rileggere bene quello che dice il sito icon_wink.gif
 
15034376
15034376 Inviato: 26 Giu 2014 15:41
 

Cito testualmente dal sito di dalca (grassetto ed omissis miei):
icon_arrow.gif Link a pagina di Nrteam.it
Citazione:
Nella lavorazione viene trattato il venturi per renderlo il più performane possibile eliminando scalini e forme particolarmente dannose per la fluidodinamica.
[...]
Oltre alla lavorazione del carburatore viene lavorato il collettore di aspirazione al fine di eliminare gli scalini e le irregolarità di accoppiamento carburatore-collettore e collettore-lamellare e per migliorarne le forme.
[...]
Il prezzo di lavorazione include il prezzo di lavorazione del collettore e del carburatore. Il prezzo non include eventuali modifiche nella lunghezza o adattamenti speciali.

A me pare piuttosto chiaro cosa fa e cosa no icon_wink.gif
 
15035726
15035726 Inviato: 27 Giu 2014 13:43
 

TommyTheBiker ha scritto:
Cito testualmente dal sito di dalca (grassetto ed omissis miei):
icon_arrow.gif Link a pagina di Nrteam.it

A me pare piuttosto chiaro cosa fa e cosa no icon_wink.gif

Sì infatti, intendevo dire che una cosa è la LAVORAZIONE collettore-carburatore, un'altra è la MODIFICA di pacco lamellare e la MODIFICA del collettore. Lo dicevo per Daniele23
Daniele23 ha scritto:
Non riprofilano il venturi e non accorciano nulla, appena controllato! 0509_up.gif
Eliminano solo gli scalini e lucidano, a questo punto è meglio una lavorazione pacco lamellare-collettore che ha lo stesso prezzo, e lucidi da solo

che forse aveva capito in altro modo ciò che dice il sito di NRTeam icon_wink.gif
Comunque con la mia lavorazione con le altre modifiche di cui ho parlato prima è utile? Perché ho pensato che un VHSB dell'Orto non è curato nei particolari come può essere un Mikuni o un Keihin, e mi avrebbe fatto piacere mantenere la misura di 34 (che penso vada più che bene) ottimizzandone però le prestazioni eusa_think.gif
 
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