mattia29 ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno d'opinioni riguardo a quale moto comprare l'anno prossimo. Sono sempre stato affascinato dalle sportive e dall'andrenalina che mi sanno dare quando giri la manopola del gas, ma da quando ho preso un husqvarna 125 per fare un po di pratica mi sono innamorato anche dei motard/enduro.
Il punto è questo: mio padre ha già un z1000 che mi presterà tra 4 mesi appena mi scade la patente diverrà a3 (ho 22 anni). Mi piacerebbe una sportiva (magari da usare in pista un paio di volte d'estate) ma con il motardino mi diverto da matti sui colli euganei, non oso pensare con un 450/500; inoltre ho sentito lamentarsi parecchi con le sportive perchè in strada non si divertono. Voi cosa consigliate?? e in aggiunta, se la scelta ricadesse sul monocilindrico: prendereste un enduro per fare anche qualche scampagnata (anche se non so dove) o "solamente" motard da usare in strada? Grazieeeee
Bah, per fare quello che dici tu credo che una naked media sarebbe l'ideale. Uso 100% stradale ma che, con alcune moto, può diventare davvero divertente pur senza rompersi il collo.
Il monocilindrico è una soluzione interessante ma offre poche proposte il mercato. Proposte che però potresti trovare soddisfacenti se decidessi di andare per mulattiere.