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La mia prima moto! Aiutatemi a scegliere una Naked.
15021769
15021769 Inviato: 17 Giu 2014 8:57
 

iTpizZA ha scritto:
io sulla street ho fatto montare maniglie passeggero e sella comfort, e in due andiamo che è una bellezza
0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
0509_up.gif

Sella unica in gel ed è anche abbastanza larga, confermo che il passeggero viaggia comodo.
Però continuo a consigliare più la Hornet che la Street.

Lamps!
 
15021846
15021846 Inviato: 17 Giu 2014 9:37
 

Osta... Mi piace la Shiver, ma non sarà troppo per un neofita come me? A questo punto, secondo le vostre esperienze, tra er6, shiver o hornet? Puntiamo su queste tre... Mi dite per piacere i costi di manutenzione? La comodità con la zavorrina e il prezzo della moto usata? Sopra nel mio mess precedente ho chiesto altre info, se qlcn le conoscesse mi potete elencare qualche info? Grazie mille!!! Una cosa che mi sta a cuore, io sono alto 1,75.quali in ordine sono più maneggevoli curva e da fermo? Thanksssss
 
15021903
15021903 Inviato: 17 Giu 2014 10:24
 

beh fra quelle 3 shiver tutta la vita... è tecnicamente superiore in tutto...

io sono dell'idea che come prima moto bisogni spendere poco, però poi ognuno fa quel che vuole, quindi se ti piace l'idea shiver puoi anche fare il ragionamento che ho letto prima, "la tengo in mappa RAIN per paura di aver troppo sotto il sedere i primi tempi"..
 
15021916
15021916 Inviato: 17 Giu 2014 10:32
 

Non credo sia troppo, diversi hanno iniziato con lei (ho visto anche ragazze/donne). la qualità principale è avere le mappature che ti consente di fare la adeguata esperienza step-by-step con un unica moto , senza doverla poi cambiare con "qualcosa di più". Io stesso son passato dal 125 alla Shiver. (come altezza ci sei, praticamente puoi guidare tutte le moto 0509_up.gif )

I costi di manutenzione sono più o meno uguale, la Shiver ha tagliandi ogni 20mila (a 10mila va controllato solo il filtro aria se è sporco)..... le altre due credo ogni 6mila (correggetemi se sbaglio!) come la maggior parte della jappo.

comodità zavorrina: credo siamo più o meno alla parti su tutte
manovre da fermo: er6n > hornet > shiver
curva: shiver > hornet >er6n

quotazioni usato vai qui:

Link a pagina di Moto.it

Diciamo che parlando di qualità generale Shiver e Er6n non si possono proprio paragonare, l'unico vantaggio della Kawa è il prezzo (chiaramente dovuto alla minor cubatura, alla qualità e alla mole di usato presente) . I dubbi li puoi avere con la Hornet, decisamente una moto di buona qualità che va bene sia per iniziare che da tenere a lungo.
io gli preferisco comunque la Shiver essendo bicilindrica e avendo anche le mappature (oltre che personalmente per estetica)
 
15021969
15021969 Inviato: 17 Giu 2014 11:07
 

Ok, quindi in sostanza a sto punto la Shiver è la migliore, in tutto praticamente... Mi piace anche esteticamente. È adatta anche a fre qualche piccolo viaggio in autostrada? Una cosa, sexondo voi per prendere un buon usato, a quanto km dovrei cercarla? Quindi la er6 la scarto a priori paragonandola con la Shiver... Mi erano nati un po di dubbi inizialmente perxhe mi hanno detto di prendere una Jappo, ma a sto punto mi fido di voi... 0510_five.gif
Per quanto riguarda il fastidio dell'aria ad alte velocità tra queste come siamo messi? Si riesce ad andare abbastanza fortino in autostrada?
 
15021982
15021982 Inviato: 17 Giu 2014 11:19
 

tikkio ha scritto:
Non credo sia troppo, diversi hanno iniziato con lei (ho visto anche ragazze/donne). la qualità principale è avere le mappature che ti consente di fare la adeguata esperienza step-by-step con un unica moto , senza doverla poi cambiare con "qualcosa di più". Io stesso son passato dal 125 alla Shiver. (come altezza ci sei, praticamente puoi guidare tutte le moto 0509_up.gif )

I costi di manutenzione sono più o meno uguale, la Shiver ha tagliandi ogni 20mila (a 10mila va controllato solo il filtro aria se è sporco)..... le altre due credo ogni 6mila (correggetemi se sbaglio!) come la maggior parte della jappo.

comodità zavorrina: credo siamo più o meno alla parti su tutte
manovre da fermo: er6n > hornet > shiver
curva: shiver > hornet >er6n

quotazioni usato vai qui:

Link a pagina di Moto.it

Diciamo che parlando di qualità generale Shiver e Er6n non si possono proprio paragonare, l'unico vantaggio della Kawa è il prezzo (chiaramente dovuto alla minor cubatura, alla qualità e alla mole di usato presente) . I dubbi li puoi avere con la Hornet, decisamente una moto di buona qualità che va bene sia per iniziare che da tenere a lungo.
io gli preferisco comunque la Shiver essendo bicilindrica e avendo anche le mappature (oltre che personalmente per estetica)


L'hornet ha i tagliandi ogni 12000 km, oppure ogni anno. Per tagliando intendo il classico cambio olio e filtro (50euro circa).

La shiver è un ottima moto, e con i lfatto che ci sono le varie mappe può andare bene pure per un principiante. Però che io sappia, correggetemi se sbaglio, i primi modelli hanno avuto un po' di problemi. Quindi se punta ad un usato dovrebbe guardare anche l'annata.

In linea di massima le giapponesi sono più affidabili..
 
15021988
15021988 Inviato: 17 Giu 2014 11:25
 

Lipen ha scritto:
Osta... Mi piace la Shiver, ma non sarà troppo per un neofita come me? A questo punto, secondo le vostre esperienze, tra er6, shiver o hornet? Puntiamo su queste tre... Mi dite per piacere i costi di manutenzione? La comodità con la zavorrina e il prezzo della moto usata? Sopra nel mio mess precedente ho chiesto altre info, se qlcn le conoscesse mi potete elencare qualche info? Grazie mille!!! Una cosa che mi sta a cuore, io sono alto 1,75.quali in ordine sono più maneggevoli curva e da fermo? Thanksssss


lipen come ti ho già detto la shiver è provvista di mappature, quindi va benissimo anche per un neofita, in mappa Rain puoi girare il gas a martello anche in curva la potenza è ridotta e la progressione della curva potenza è lunghissima. In Touring hai tutta la potenza con una progressione più leggera. La Sport la userai solo quando avrai più confidenza, diventa più impegnativa e divertente.
I costi di manutenzione sono esattamente gli stessi varia di poco. Il promo tagliando della shiver l'ho pagato 120 euro da un concessionario ufficiale plurimarche, quindi anche con hornet o er6n avrei pagato lo stesso. I tagliandi previsti da libretto sono ogni 10.000km come penso le altre due.
Il peso è più o meno lo stesso per tutte e tre in ordine di leggerezza Hornet,Shiver,Er6n; la shiver essendo più alta potrà darti qualche noia in più se vuoi fare retromarcia stando in sella. Io sono 1.78 e tocco benissimo con entrambi i piedi da fermo.
Non ho portato le altre due ma come ti hanno già detto a livello di qualità di telaio e motore la shiver è un gradino più alto, una volta in movimento sembra di portare uno scooter.

In definitiva la hornet costa poco ed è facile per un neofita, ma una volta presa confidenza forse non ti soddisferà più, la shiver costa un pò di più (perchè usate si trovano di meno) ed è altrettanto facile (in mappa rain o touring) e allo stesso tempo è una moto divertente anche per chi ha un pò di "manico"
doppio_lamp.gif
 
15022001
15022001 Inviato: 17 Giu 2014 11:32
 

gagginaspinnata ha scritto:
L'hornet ha i tagliandi ogni 12000 km, oppure ogni anno. Per tagliando intendo il classico cambio olio e filtro (50euro circa).

La shiver è un ottima moto, e con i lfatto che ci sono le varie mappe può andare bene pure per un principiante. Però che io sappia, correggetemi se sbaglio, i primi modelli hanno avuto un po' di problemi. Quindi se punta ad un usato dovrebbe guardare anche l'annata.

In linea di massima le giapponesi sono più affidabili..


Come già detto in precedenza io prendere dal 2010 in poi, quelle precedentia avevano dei problemini di affidabilità.

Lipen ha scritto:
Ok, quindi in sostanza a sto punto la Shiver è la migliore, in tutto praticamente... Mi piace anche esteticamente. È adatta anche a fre qualche piccolo viaggio in autostrada? Una cosa, sexondo voi per prendere un buon usato, a quanto km dovrei cercarla? Quindi la er6 la scarto a priori paragonandola con la Shiver... Mi erano nati un po di dubbi inizialmente perxhe mi hanno detto di prendere una Jappo, ma a sto punto mi fido di voi... 0510_five.gif
Per quanto riguarda il fastidio dell'aria ad alte velocità tra queste come siamo messi? Si riesce ad andare abbastanza fortino in autostrada?


Già descritto anche questo, se vuoi andare sopra i 120 in autostrada per tanti km dovrai comprare un cupolino maggiorato, e questo vale per qualsiasi naked acquisterai.
Per i km non c'è un chilometraggio fisso, posso fare 30.000km e tenerla come nuova, come farne 1000km e distruggerla; come tutte le moto se le prendi con tanti km ti avvicini poi ai traguardi di manutenzione più costosi come revisione forcelle distrubuzione revisione motore etc.
 
15022003
15022003 Inviato: 17 Giu 2014 11:33
 

Silverhead ha scritto:
Ciao lipen,

nessuno fino ad ora te l'ha consigliata, ma ti consiglio di andare a vedere se puoi anche l'Aprilia Shiver 750
bicilindrico da 100cv icon_twisted.gif
Pregi:
Motore e ciclistica elevata secondo me sopra la media delle naked
Bilicindrico 90° hai sempre la coppia anche a 3000 giri
Comoda anche in due la sella è molto grande per una naked
Il passeggiero ha i maniglioni per tenersi (anche se personalmente preferisco si tenga a me)
L'abs è ottimane e non si intromette troppo
Le mappatture sono una manna dal cielo Rain-Touring-Sport aiutano molto anche un neofita (magari i primi km li fai in rain e ci prendi confidenza)
E' bella
Costa meno delle altre 750 naked (1000euro in meno circa)
Difetti:
Scalda un pò sopratutto i terminali (come tutte le moto con terminale sotto sella, ma se hai i dindi per prendere un terminale aftermark risolvi il problema e alleggerisci la bimba di quasi 10kg)
E' più alta rispetto alle altre naked quindi non è adatta a piloti un pò bassini.
Se prendi i modelli 2009 o anteriori hanno qualche problemino di affidabilità
Forcella anteriore non regorabile
Freno posteriore troppo morbido
Richiede una guida tranquilla per aumentare i km/l altrimenti consuma un pò (ma il divertimento è assicurato)
Richiede l'installazione di un cupolino maggiorato per sostenere velocità di crociera superiori ai 120 (come tutte le altre naked)

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DUNQUE immagino tu sia alle prime armi con una moto,
allora in primis mi permetto di suggerirti almeno per un primo periodo di lasciar perdere al zavorrina..allenati da solo che a cadere in due c'è sempre tempo.
ma questo è un parere personale
detto questo, tornando alle moto, beh che dire della shiver...
-è meno comoda,
- è affidabile come un Antonov cariato
- e il giorno che vuoi rivenderla devi allegarci un rene e tua sorella, altrimenti la potrai barattare solo in nuova guinea con delle noci di cocco.

io suggerisco hornet per facilità d'uso affidabilità e comodità
inoltre ha consumi bassi e la manutenzione non ti spenna.

se però cerchi un bicilindrico e pensi che la er6n sia "banale" (boh??) allora vai di monster piuttosto.

lamps!
 
15022102
15022102 Inviato: 17 Giu 2014 12:41
 

Sto morendo dal ridere per quest'ultimo commento... Insomma, non mi resterà altro che andare a vederle di persona e magari provarle... Anche se ancora non c sono manco mai salito sopra... Ma imparo in fretta. Vediamo anche cosa mi sarà proposto nell'usato. Intanto grazie a tutti, se avete altro da dire o altri consigli, chi più ne ha, più ne metta!!! 👍 0509_pernacchia.gif
 
15022134
15022134 Inviato: 17 Giu 2014 13:03
 

Un altra cosa da tenere in considerazione è la rivendibilità della moto. La shiver per venderla devi in pratica regalarla icon_evil.gif Anche io ne volevo prendere una l'anno scorso, ma poi ho desistito proprio per la rivendibilità..
 
15022175
15022175 Inviato: 17 Giu 2014 13:27
 

HGH ha scritto:
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Sella unica in gel ed è anche abbastanza larga, confermo che il passeggero viaggia comodo.
Però continuo a consigliare più la Hornet che la Street.

Lamps!

Consigli la Hornet rispetto alla Street in generale o per un principiante? In entrambi i casi non sono d'accordo icon_wink.gif escludendo il prezzo di acquisto secondo me la Street è superiore in tutto rispetto alla Hornet. E ce la vedo benissimo anche per un principiante, non è assolutamente il bombardone che appena tocchi il gas si impenna, al contrario è molto maneggevole ed equilibrata. Certo di birra ne ha, ma anche la Hornet.
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15022209
15022209 Inviato: 17 Giu 2014 13:47
 

iTpizZA ha scritto:
Consigli la Hornet rispetto alla Street in generale o per un principiante? In entrambi i casi non sono d'accordo icon_wink.gif escludendo il prezzo di acquisto secondo me la Street è superiore in tutto rispetto alla Hornet. E ce la vedo benissimo anche per un principiante, non è assolutamente il bombardone che appena tocchi il gas si impenna, al contrario è molto maneggevole ed equilibrata. Certo di birra ne ha, ma anche la Hornet.
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Non in generale, per un principiante.
La Street non impenna appena tocchi il gas ma è comunque più reattiva, almeno fino a un certo numero di giri.
Inoltre la Hornet ha una diversa distribuzione dei pesi, a basse velocità e da fermo la trovo più semplice e amichevole, mentre la street la trovo più maneggevole nei cambi di direzione a velocità più sostenute.
Se penso a me che scelgo la mia prima moto mi consiglierei l'Hornet, per la dolcezza del 4 cilindri e la sensazione immediata di completo controllo che mi ha sempre dato.

Lamps!
 
15022271
15022271 Inviato: 17 Giu 2014 14:35
 

secondo me si sta facendo un po' troppa confusione... er6, shiver e hornet sono 3 moto completamente differenti che non possono essere paragonate!

A mio avviso se stai già valutando eventuali moto "più performanti" la prima da scartare tra le 3 è l'er6. Nulla togliere a questo mezzo ma onestamente penso che sia "troppo entry-level"; rischieresti di stancarti in fretta e quindi ritrovarti a breve a cercare un'altra moto!

Tra le tre consiglio la shiver (ovvio, sono di parte icon_twisted.gif ) per due semplicissimi motivi:
1) non ha 4 cilindri
2) ciclisticamente è superiore a tutte le altre naked "medie" tranne una... (street R)

IO se oggi dovessi scegliere una naked di media cilindrata avrei un solo dubbio : SHIVER o STREET R!!!
Nulla a togliere a tutte le altre ma x il mio utilizzo (città, gita fuori porta, montagna e qualche turno in pista) queste 2 sono assolutamente le migliori.

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15022299
15022299 Inviato: 17 Giu 2014 14:53
 

Stiamo parlando di un principiante. Di una prima moto. No n di andare in pista. Street e shiver al di la delle battute sono nervosette dai. Meglio un 4 cilindri docile.se non piace la Hornet c e sempre il gsr che non e male.

La vuoi bicilindrica? monster.
 
15022301
15022301 Inviato: 17 Giu 2014 14:57
 

Leggere pareri consumistici di esperti è meraviglioso. Una moto da oltre 70 cv dovrebbe stancare rapidamente... Dovrebbe stancare anche colui che vuole una moto da usare tutti i giorni oppure solo il pistaiolo o falso pistaiolo?
Ok sognare di fare le pieghe sul Bracco ma quella utenza è particolare. Oggi si ritorna alla moto per spendere meno che con la macchina, per non bloccarsi nelle code e magari divertirsi un po' senza esagerare...

La er6n se la porta nel nome la mission, niente di segreto, Essential Riding.
 
15022304
15022304 Inviato: 17 Giu 2014 14:58
 

HGH ha scritto:
Non in generale, per un principiante.
La Street non impenna appena tocchi il gas ma è comunque più reattiva, almeno fino a un certo numero di giri.
Inoltre la Hornet ha una diversa distribuzione dei pesi, a basse velocità e da fermo la trovo più semplice e amichevole, mentre la street la trovo più maneggevole nei cambi di direzione a velocità più sostenute.
Se penso a me che scelgo la mia prima moto mi consiglierei l'Hornet, per la dolcezza del 4 cilindri e la sensazione immediata di completo controllo che mi ha sempre dato.

Lamps!

Capisco cosa intendi e mi ritrovo nella tue valutazioni, e aggiungo che considerando il costo inferiore della Hornet è da considerarsi ancor di piú una validissima alternativa. Tuttavia è talmente soggettivo che son convinto che c'è pure chi si senta parecchio in soggezione a partire su una hornet come prima moto... in fondo è quasi come stare sopra a un cbr!!! Non è esattamente un giocattolino icon_asd.gif
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15022305
15022305 Inviato: 17 Giu 2014 14:59
 

geeeno88 ha scritto:
secondo me si sta facendo un po' troppa confusione... er6, shiver e hornet sono 3 moto completamente differenti che non possono essere paragonate!

A mio avviso se stai già valutando eventuali moto "più performanti" la prima da scartare tra le 3 è l'er6. Nulla togliere a questo mezzo ma onestamente penso che sia "troppo entry-level"; rischieresti di stancarti in fretta e quindi ritrovarti a breve a cercare un'altra moto!

Tra le tre consiglio la shiver (ovvio, sono di parte icon_twisted.gif ) per due semplicissimi motivi:
1) non ha 4 cilindri
2) ciclisticamente è superiore a tutte le altre naked "medie" tranne una... (street R)

IO se oggi dovessi scegliere una naked di media cilindrata avrei un solo dubbio : SHIVER o STREET R!!!
Nulla a togliere a tutte le altre ma x il mio utilizzo (città, gita fuori porta, montagna e qualche turno in pista) queste 2 sono assolutamente le migliori.

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Secondo me invece la confusione che si sta facendo è un'altra.

Shiver e street sono due ottime moto, globalmente superiori ad hornet ed er6n. Qua non si sta consigliando la MIGLIOR moto in generale, ma la miglior moto per le esigenze dell'utente che ha aperto il topic.

Er6n ed hornet sono moto più facili rispetto a street e shiver. L'hornet secondo me è la più facile in assoluto, la più comoda e quella che ti permette di scoprire piano piano il mondo delle due ruote.

Una persona che non ha mai guidato una moto NON nota le differenze ciclistiche ci sono tra queste 3-4 moto. Le differenze le inizia a sentire dopo almeno un paio d'anni secondo me.

Personalmente ho iniziato 2 anni fa con la mia hornet, e solo ora inizio a desiderare una moto con sospensioni migliori. 2 anni fa probabilmente non avrei notato tutta la differenza che c'è tra hornet e street R.
ORA anche io desidererei una shiver o una street R (magari icon_xd_2.gif ), ma sono convinto che per iniziare ho scelto la moto migliore. L'hornet è molto più dolce di queste 2 moto, e mi ha perdonato tanti errori 0509_up.gif
 
15022314
15022314 Inviato: 17 Giu 2014 15:15
 

gagginaspinnata ha scritto:
Secondo me invece la confusione che si sta facendo è un'altra.

Shiver e street sono due ottime moto, globalmente superiori ad hornet ed er6n. Qua non si sta consigliando la MIGLIOR moto in generale, ma la miglior moto per le esigenze dell'utente che ha aperto il topic.

Er6n ed hornet sono moto più facili rispetto a street e shiver. L'hornet secondo me è la più facile in assoluto, la più comoda e quella che ti permette di scoprire piano piano il mondo delle due ruote.

Una persona che non ha mai guidato una moto NON nota le differenze ciclistiche ci sono tra queste 3-4 moto. Le differenze le inizia a sentire dopo almeno un paio d'anni secondo me.

Personalmente ho iniziato 2 anni fa con la mia hornet, e solo ora inizio a desiderare una moto con sospensioni migliori. 2 anni fa probabilmente non avrei notato tutta la differenza che c'è tra hornet e street R.
ORA anche io desidererei una shiver o una street R (magari icon_xd_2.gif ), ma sono convinto che per iniziare ho scelto la moto migliore. L'hornet è molto più dolce di queste 2 moto, e mi ha perdonato tanti errori 0509_up.gif



Ovviamente in ogni opinione personale c'è chi la pensa in un modo piuttosto che in un altro... E il tuo punto di vista è sicuramente CORRETTO!

Per un neofita che si avvicina al mondo delle moto sicuramente sarà più difficile iniziare con una street R piuttosto che una er6n ma onestamente io sono dell'idea che con un po' di sale in zucca si possa tranquillamente iniziare con un mezzo migliore in modo da poter saziare anche le esigenze future!

Premetto di aver solo provato la street un paio di volte quindi non mi voglio sbilanciare più di tanto ma posso assicurare che è una signora moto!
In merito alla shiver posso sicuramente dire la mia (ne ho avute 2) e garantisco che è un'ottima moto molto divertente! grazie alle mappature e alla facilità di guida la ritengo opportuna anche x un neofita.
Consiglio VIVAMENTE in caso di acquisto di una shiver di optare x il modello nuovo (post 2010).

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15022346
15022346 Inviato: 17 Giu 2014 15:26
 

Scusa non ho letto tutto il topic. Ma hai pensato alla Duke 690?
E' leggera 160 Kg, abbastanza potente 68 cv, 3 mappature standard sport e rain. In due si sta comodi. L'unica e che oltre 130 senza cupolino mignon powerparts l'aria da fastidio.
 
15022370
15022370 Inviato: 17 Giu 2014 15:36
 

agobor ha scritto:
Stiamo parlando di un principiante. Di una prima moto. No n di andare in pista.
Esatto 0509_up.gif


gagginaspinnata ha scritto:

Shiver e street sono due ottime moto, globalmente superiori ad hornet ed er6n. Qua non si sta consigliando la MIGLIOR moto in generale, ma la miglior moto per le esigenze dell'utente che ha aperto il topic.
Una persona che non ha mai guidato una moto NON nota le differenze ciclistiche ci sono tra queste 3-4 moto. Le differenze le inizia a sentire dopo almeno un paio d'anni secondo me.
Concordo, moto migliore per avvicinarsi al mondo moto, non per sverniciare gli smanettoni sul passo.
Ci ho messo quasi 2 anni con la Z prima di sentire che mi mancava qualcosa che invece ho trovato sulla street, ma per quei 2 anni non sentivo differenze di sospensioni nemmeno provando il CBR di un amico icon_asd.gif

Serve un mezzo amichevole che faccia divertire.
Verrà il tempo che per divertirsi servirà di più, ma all'inizio il di più può essere solo qualcosa di difficile da padroneggiare che diventa un fastidio.

Lamps!
 
15022896
15022896 Inviato: 17 Giu 2014 22:43
 

gagginaspinnata ha scritto:
Secondo me invece la confusione che si sta facendo è un'altra.

Shiver e street sono due ottime moto, globalmente superiori ad hornet ed er6n. Qua non si sta consigliando la MIGLIOR moto in generale, ma la miglior moto per le esigenze dell'utente che ha aperto il topic.

Er6n ed hornet sono moto più facili rispetto a street e shiver. L'hornet secondo me è la più facile in assoluto, la più comoda e quella che ti permette di scoprire piano piano il mondo delle due ruote.

Una persona che non ha mai guidato una moto NON nota le differenze ciclistiche ci sono tra queste 3-4 moto. Le differenze le inizia a sentire dopo almeno un paio d'anni secondo me.

Personalmente ho iniziato 2 anni fa con la mia hornet, e solo ora inizio a desiderare una moto con sospensioni migliori. 2 anni fa probabilmente non avrei notato tutta la differenza che c'è tra hornet e street R.
ORA anche io desidererei una shiver o una street R (magari icon_xd_2.gif ), ma sono convinto che per iniziare ho scelto la moto migliore. L'hornet è molto più dolce di queste 2 moto, e mi ha perdonato tanti errori 0509_up.gif


Concordo.
Io ho preso due anni fa una sv650, per chi inizia da zero prima di stufarsi ne passa di tempo. Lo stesso vale per hornet o per er6n.
La shiver avrebbe senso per quanto riguarda le mappature ma per chi inizia qualsiasi cosa io consiglio sempre di partire spendendo il meno possibile, potrai scegliere meglio fra qualche anno. imho.

PS: anche io se dovessi cambiare l'attuale moto punterei a migliorare ciclistica più che aumentare cavalli, quindi le papabili shiver o street..
 
15022968
15022968 Inviato: 17 Giu 2014 23:07
 

Quindi in sostanza torna in campo la er6 n che era la prima che ho visto e che comunque mi piace esteticamente... Ho capito va, meglio vederle dal vivo! Ahahah una sola cosa che ancora nn mi è chiara, una moto usata che sia tra virgolette nuova, quanti km dve avere per essere un buon usato.. Si sa che anche se ne ha 1000 potrebbe essere stata usata male o ha difetti, ma parlo in generale... Una macchina per esempio a 40/50 000 km è un buon usato che fa altrettanti km... Per una moto come funziona? Grz mille di nuovo!!!
 
15023010
15023010 Inviato: 18 Giu 2014 0:51
 

Lipen ha scritto:
Quindi in sostanza torna in campo la er6 n che era la prima che ho visto e che comunque mi piace esteticamente... Ho capito va, meglio vederle dal vivo! Ahahah una sola cosa che ancora nn mi è chiara, una moto usata che sia tra virgolette nuova, quanti km dve avere per essere un buon usato.. Si sa che anche se ne ha 1000 potrebbe essere stata usata male o ha difetti, ma parlo in generale... Una macchina per esempio a 40/50 000 km è un buon usato che fa altrettanti km... Per una moto come funziona? Grz mille di nuovo!!!


Come hai detto tu dipende da come è stata trattata la moto. In linea di massima le giapponesi, se trattate bene, superano i 100.000 km senza troppi problemi.

Più che vederle dal vivo, cerca di provarle e di scegliere con la tua testa senza farti condizionare dal concessionario..
 
15023199
15023199 Inviato: 18 Giu 2014 8:33
 

Io resto del parere di prendere una moto facile e divertente e comoda, che non abbia troppe regolazioni e sospensioni raffinate, una moto sotto i 100 cavalli....e che sia messa abbastanza bene.....anche 30000km vanno bene.....le moto nem fanno se tenute bene.....prendine una che costa poco..la prima moto è sempre cosi..dopo in futuro ne comprerai una che ti piace davvero in tutto quello che mancava la prima che hai preso..intanto fai esperienza e impari i limiti!!
Per me va bene la hornet, come anche un 600 bicilindrico...costano poco, vanno bene pr te e se hai manico vai forte anche con quelle!!
 
15023554
15023554 Inviato: 18 Giu 2014 12:37
 

Una versys la escludi a priori?
 
15024024
15024024 Inviato: 18 Giu 2014 17:11
 

Versys, non mi piace il distacco della ruota anteriore... Esteticamente non mi piace... A sto punto vorrei imparare in pochissimo a guidare e provare er6, hornet e shiver... Così spero di capire meglio e trovare la moto adatta a me è alle mie esigenze! Grazie davvero a tutti, so già che vi ricontatteró appena vedrò le moto dal vivo o comunque le proverò.. Se qlcn ha qualche altra info o consiglio, vi ascolto cn molto piacere!!!
 
15024354
15024354 Inviato: 18 Giu 2014 20:59
 

Se pensi ti possa piacere come moto vai a provare anche la Suzuki gladius..sempre bicilindrico, spesso sottovalutata. Già che provi.. icon_wink.gif
 
15027410
15027410 Inviato: 20 Giu 2014 23:33
 

Ho visto una er6n a 3600€ con 9 000km del 2012... Secondo voi è buono o si trova molto meglio?
 
15027610
15027610 Inviato: 21 Giu 2014 10:41
 

Ciao!!
Er6n
Suzuki SV 650 / suzuki gladius
Yamaha fz6
Honda Hornet non so come sia a livello di vita in coppia... un mio amico aveva la versione che era in produzione nel 2009 ( non so se nel frattempo ne sia uscita un'altra nuova) e la sua zavorrina non era esattamente al settimo cielo....
doppio_lamp_naked.gif
 
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