Lipen ha scritto:
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Sono fierissimo della mia scelta! Continuo a provarla poi sicuramente mi verrà in mente di chiedervi qualcosa. L'unica cosa che "mi da un pelo fastidio" è il fatto che abbia un forte freno motore, la zavorrina mi da le testate ogni volta che lascio l'accelleratore anche se piano piano...
Inoltre, non conoscendo bene il motore, a orecchio mi vien da cambiare marcia molto presto, anche a 3/4000 giri, faccio bene o dovrei tirarle un po più a lungo? Quando sono in terza, invece, lascerei sempre quella, va benissimo sia bassi regimi sia alti... Qualche consiglio su quando cambiare?
Complimenti per la bella moto!
Sulle prime (e talvolta ancora ma ci ho fatto neanche 1000 km ed erano ventanni che non toccavo due ruote) anche a me infastidiva abbastanza il freno motore, adesso inizio a prenderci la mano.
Anche io cambio a quel regime (4000 rpm) ma posso garantirti che se vai oltre (solo quando hai ottima confidenza) aumenta il divertimento e calano i consumi. Strano a dirsi si direbbe, invece considera che il regime di coppia, quello dove il rendimento è migliore, sta sopra quella soglia. Usare le marce attorno ai 5000-5500 rpm aiuta i consumi. In discesa invece usare le marce giuste per non gravare tutto sui freni ma avere moto scorrevole aiuta moltissimo nell'impostazione/gestione delle curve.
Sguardo lontano a cercare la strada sempre.