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Informazioni Kawasaki kl kxe 250 f
15016462
15016462 Inviato: 12 Giu 2014 15:00
Oggetto: Informazioni Kawasaki kl kxe 250 f
 

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premetto che non sono esperto di kawasaki.
-Questa moto sapete dirmi di che anno è?
-le sue particolarità? (se ce ne sono oppure qualche caratteristica specifica)
-é buona per incominciare a fare enduro?
-ha un motore affidabile?
-a quale prezzo mi converrebbe acquistare una di queste moto usate?
-sono facili da reperire i pezzi di ricambio?
 
15016489
15016489 Inviato: 12 Giu 2014 15:30
 

GoodHusky ha scritto:

-Questa moto sapete dirmi di che anno è?
-le sue particolarità? (se ce ne sono oppure qualche caratteristica specifica)
-é buona per incominciare a fare enduro?
-ha un motore affidabile?
-a quale prezzo mi converrebbe acquistare una di queste moto usate?
-sono facili da reperire i pezzi di ricambio?

1 quella della foto in particolare non lò sò ma ad occhio è un 2012-2013
2 come tutte le kawa tende ad essere seduta sul posteriore,caratteristica che può o meno piacere
3 per incominciare a fare enduro il massimo è il 125,ti insegna a mettere la giusta marcia.
4 è un motore affidabile come tutti gli altri l'unico problema è che come tutte le specialistiche 250 4t richiede molta manutenzione.
5 per il valore dell'usato tutto dipende da come 'è stata trattata e da come è messa conta comunque che i 4t si svalutano molto di più dei 2t negli ultimi anni.
6 i ricambi si trovano facilmente 0509_up.gif
 
15016933
15016933 Inviato: 12 Giu 2014 21:57
 

dovrebbe essere un 2008 al 99%...per le altre cose confermo quello che ha detto braga 0509_up.gif
 
15017074
15017074 Inviato: 12 Giu 2014 23:48
 

mr_Braga ha scritto:
1 quella della foto in particolare non lò sò ma ad occhio è un 2012-2013
2 come tutte le kawa tende ad essere seduta sul posteriore,caratteristica che può o meno piacere
3 per incominciare a fare enduro il massimo è il 125,ti insegna a mettere la giusta marcia.
4 è un motore affidabile come tutti gli altri l'unico problema è che come tutte le specialistiche 250 4t richiede molta manutenzione.
5 per il valore dell'usato tutto dipende da come 'è stata trattata e da come è messa conta comunque che i 4t si svalutano molto di più dei 2t negli ultimi anni.
6 i ricambi si trovano facilmente 0509_up.gif


1 Il tizio che la vende mi dice che è del 2010 ma io sinceramente non ci credo; credo, invece, che sia del 2008/2009
2 il fatto che tende ad essere seduta sul posteriore vuol dire che l'altezza della sella da terra è un minimo inferiore rispetto alle altre enduro? se è così mi andrebbe benissimo poichè sono un ragazzo basso (1,67cm) è ho paura di non avere la giusta sicurezza con le moto da enduro così alte, quindi più bassa è meglio è , inoltre sarebbe buono se si potesse magari sostituire la sella con una più incavata al centro in modo tale da ridurre ulteriormente l'altezza, infatti, so che alcune moto hanno proprio altre selle di varia misura che le fornisce la casa costruttrice (un esempio è l'husqvarna)
3 ciò che dovrei fare io con una moto del genere sono per lo più scampagnate nei campi, niente di troppo difficile, non so poi se avendo già un motard Husqvarna sms 125 2t e un pitbike 125 4t io abbia fatto la dovuta esperienza, comunque pur non avendo mai provato una moto da enduro del genere nel suo capo, ho abbastanza esperienza alla guida delle moto poichè vado in moto da quando ho 9 anni (a 10 anni ho ricevuto il mio pitbike 125 a marce)
4 per la manutenzione cercherò di essere preciso e per mia fortuna la moto non credo di usarla spesso, di conseguenza non starò a cambiare pistoni ogni mese
5 la moto ho visto che ha i carter (spero di indicare il pezzo giusto) del motore abbastanza consumati vicino al pedale del freno e il tubo della marmitta molto arrugginito e diciamo che non è perfetta, infatti, ha qua e là piccoli segni di usura, il motore sembra aver perso la sua lucentezza in totale ha più o meno 5000km. Detto questo più o meno quanto può valere una moto del genere?
6 mi sapete dire qual è il costo dei pezzi di ricambio che spesso vengono cambiati? (tipo pistone, olio ecc...)
-
 
15017311
15017311 Inviato: 13 Giu 2014 9:24
 

GoodHusky ha scritto:
1 Il tizio che la vende mi dice che è del 2010 ma io sinceramente non ci credo; credo, invece, che sia del 2008/2009
2 il fatto che tende ad essere seduta sul posteriore vuol dire che l'altezza della sella da terra è un minimo inferiore rispetto alle altre enduro? se è così mi andrebbe benissimo poichè sono un ragazzo basso (1,67cm) è ho paura di non avere la giusta sicurezza con le moto da enduro così alte, quindi più bassa è meglio è , inoltre sarebbe buono se si potesse magari sostituire la sella con una più incavata al centro in modo tale da ridurre ulteriormente l'altezza, infatti, so che alcune moto hanno proprio altre selle di varia misura che le fornisce la casa costruttrice (un esempio è l'husqvarna)
3 ciò che dovrei fare io con una moto del genere sono per lo più scampagnate nei campi, niente di troppo difficile, non so poi se avendo già un motard Husqvarna sms 125 2t e un pitbike 125 4t io abbia fatto la dovuta esperienza, comunque pur non avendo mai provato una moto da enduro del genere nel suo capo, ho abbastanza esperienza alla guida delle moto poichè vado in moto da quando ho 9 anni (a 10 anni ho ricevuto il mio pitbike 125 a marce)
4 per la manutenzione cercherò di essere preciso e per mia fortuna la moto non credo di usarla spesso, di conseguenza non starò a cambiare pistoni ogni mese
5 la moto ho visto che ha i carter (spero di indicare il pezzo giusto) del motore abbastanza consumati vicino al pedale del freno e il tubo d ella marmitta molto arrugginito e diciamo che non è perfetta, infatti, ha qua e là piccoli segni di usura, il motore sembra aver perso la sua lucentezza in totale ha più o meno 5000km. Detto questo più o meno quanto può valere una moto del genere?
6 mi sapete dire qual è il costo dei pezzi di ricambio che spesso vengono cambiati? (tipo pistone, olio ecc...)
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allora un 125 motard e un pit-bike nulla hanno a che fare con il mondo dell'enduro,la guida è diversa e dire che con 2 125 hai esperienza di guida è una parola grossa non mi ritengo esperto io e sono 20 anni che guido moto da enduro....i carter nella zona freno e cambio si sbiadiscono dopo 10 ore di uso per via dello sfregamento,5000km vogliono dire tutto o niente sulle moto di questa categoria si ragiona ad ore, io uno che la usa e ragiona a km lo eviterei perchè per esperienza personale sono quelli che non conoscono questo genere di motori.
come valore per un 2010 in ORDINE parliamo di massimo 3500 euro(ma parliamo di moto in ordine come manutenzione) se non ti fidi e non sai come è messo il blocco non spenderei più di 2500 (conta almeno 1000 euro per rifare il blocco senza toccare il cambio)
per quanto riguarda l'altezza purtroppo mi spiace dirti che è alta come tutte le altre,semplicemente la parte anteriore risulta più alta della posteriore e in movimento(sopratutto in accellerazione) la moto tende a sedersi ulteriormente facendo (almeno nel mio caso) perdere confidenza con l'anteriore.
per l'altezza però non ti preoccupare,le sospensioni si schiacciano abbastanza e comunque un tappezziere per abbassarla ti chiede massimo 50 mauri 0509_up.gif
 
15017504
15017504 Inviato: 13 Giu 2014 12:13
 

si si certo non volevo dire che sono un pilota xD ahahhah 0509_si_picchiano.gif ma quanto meno so vedere quando cambiare marcia xD insomma non sono proprio a livello 0 0509_si_picchiano.gif
per il fatto del posteriore seduto non so proprio spiegarmelo, è forse dovuto ad una altezza maggiore delle forcelle davanti rispetto alle altre enduro o è il mono di queste moto che è di scarsa qualità?
per il prezzo grazie sei stato chiarissimo, quindi se non sta messo bene di motore più o meno se ne vanno un 1000€ per rimetterlo in sesto (escluso il cambio) , bene icon_wink.gif
 
15017728
15017728 Inviato: 13 Giu 2014 15:52
 

no no è propio la progettazione della moto che è così,sono 30 anni che le kawa sono sedute di posteriore
 
15018211
15018211 Inviato: 13 Giu 2014 23:35
 

wow mai notato xD

qual è il costo dei pezzi di ricambio che spesso vengono cambiati? (tipo pistone, olio ecc...)
 
15018229
15018229 Inviato: 13 Giu 2014 23:54
 

un altra curiosità...
la kawasaki ufficialmente fa solo il 450 da enduro mentre è la KL che prende le kawasaki da cross per renderle da enduro... giusto? eusa_wall.gif potresti spiegarmi meglio questo fatto? non vorrei poi ritrovarmi una moto da competizione troppo spinta che magari è più delicata di un enduro normale
se non sbaglio anche la Valenti trasforma le suzuki da enduro giusto?

p.s. sai dirmi se questa kawasaki mota l'accensione elettronica? o se si può inserire dopo?
 
15018263
15018263 Inviato: 14 Giu 2014 2:33
 

tutte le moto moderne sono ad accensione elettronica,moto a puntine non ne producono da 20 anni almeno.
tutte le enduro racing moderne(KL,KTM,TM,GG ecc) sono come manutenzione più o meno le stesse,le differenze sono minime.
KL semplicemente come importatore ha il permesso di montare targa e fanali alle cross e trasformarle in enduro,però controlla che abbia la ruota posteiore da 18" in quanto alcune KL le davano con la 19 e gomme da enduro in quella misura ne trovi poche.
per il costo ricambi diciamo che l'olio motore vai dai 12 hai 30 ed oltre euro a litro a seconda delle marche e delle specifiche,un pistone viaggia dai 100 in su per materiale di buona qualità
un set panumatici si aggira sui 120 euro circa
 
15018331
15018331 Inviato: 14 Giu 2014 8:22
 

ok grazie, ma quindi la KL oltre a montare fari frecce targa e cerchi da enduro modifica anche i rapporti per renderla da enduro o la kawasaki kl kxe è solo un cross con fari e targa? perchè se sarebbe così potrebbe essere più scomoda delle altre enduro o sbaglio?
 
15018502
15018502 Inviato: 14 Giu 2014 11:37
 

Vengono importate è omologate.
In quanto alla parte elettrica dipende da moto a moto. C'è chi ha tutto l'impianto e chi ne monta uno semplificato per ridurre i pesi e levare roba inutile in off.
Ad esempio trovi moto complete o moto dove funziona anabbagliante davanti e luce dietro. Abbagliante, luce di posizione, frecce inesistenti e quando premi i freni dietro lo stop non si accende.

Sono moto da cross con targa, i rapporti rimangono quelli. Di sicuro una enduro nata già così ha rapporti più favorevoli.
Per la manutenzione sono tutte livellate. Le moto da cross come le enduro racing hanno tutte una manutenzione scrupolosa. Quelle che nascono enduro dalla casa solitamente (specie sui 450) le prestazioni vengono "strozzate" per rendere il motore più adatto all'enduro
 
15018552
15018552 Inviato: 14 Giu 2014 12:24
 

ok capisco, ma volendo poi si potrebbero modificare i rapporti così da renderli più favorevoli per l'enduro e far diventare questa moto un po più dolce?
 
15018560
15018560 Inviato: 14 Giu 2014 12:40
 

non puoi ci sarebbero da sostituire i rapporti interni del cambio
 
15018612
15018612 Inviato: 14 Giu 2014 13:29
 

ok allora devo assolutamente provare qualche enduro così mi faccio un idea
 
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