GoodHusky ha scritto:
1 Il tizio che la vende mi dice che è del 2010 ma io sinceramente non ci credo; credo, invece, che sia del 2008/2009
2 il fatto che tende ad essere seduta sul posteriore vuol dire che l'altezza della sella da terra è un minimo inferiore rispetto alle altre enduro? se è così mi andrebbe benissimo poichè sono un ragazzo basso (1,67cm) è ho paura di non avere la giusta sicurezza con le moto da enduro così alte, quindi più bassa è meglio è , inoltre sarebbe buono se si potesse magari sostituire la sella con una più incavata al centro in modo tale da ridurre ulteriormente l'altezza, infatti, so che alcune moto hanno proprio altre selle di varia misura che le fornisce la casa costruttrice (un esempio è l'husqvarna)
3 ciò che dovrei fare io con una moto del genere sono per lo più scampagnate nei campi, niente di troppo difficile, non so poi se avendo già un motard Husqvarna sms 125 2t e un pitbike 125 4t io abbia fatto la dovuta esperienza, comunque pur non avendo mai provato una moto da enduro del genere nel suo capo, ho abbastanza esperienza alla guida delle moto poichè vado in moto da quando ho 9 anni (a 10 anni ho ricevuto il mio pitbike 125 a marce)
4 per la manutenzione cercherò di essere preciso e per mia fortuna la moto non credo di usarla spesso, di conseguenza non starò a cambiare pistoni ogni mese
5 la moto ho visto che ha i carter (spero di indicare il pezzo giusto) del motore abbastanza consumati vicino al pedale del freno e il tubo d ella marmitta molto arrugginito e diciamo che non è perfetta, infatti, ha qua e là piccoli segni di usura, il motore sembra aver perso la sua lucentezza in totale ha più o meno 5000km. Detto questo più o meno quanto può valere una moto del genere?
6 mi sapete dire qual è il costo dei pezzi di ricambio che spesso vengono cambiati? (tipo pistone, olio ecc...)
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allora un 125 motard e un pit-bike nulla hanno a che fare con il mondo dell'enduro,la guida è diversa e dire che con 2 125 hai esperienza di guida è una parola grossa non mi ritengo esperto io e sono 20 anni che guido moto da enduro....i carter nella zona freno e cambio si sbiadiscono dopo 10 ore di uso per via dello sfregamento,5000km vogliono dire tutto o niente sulle moto di questa categoria si ragiona ad ore, io uno che la usa e ragiona a km lo eviterei perchè per esperienza personale sono quelli che non conoscono questo genere di motori.
come valore per un 2010 in ORDINE parliamo di massimo 3500 euro(ma parliamo di moto in ordine come manutenzione) se non ti fidi e non sai come è messo il blocco non spenderei più di 2500 (conta almeno 1000 euro per rifare il blocco senza toccare il cambio)
per quanto riguarda l'altezza purtroppo mi spiace dirti che è alta come tutte le altre,semplicemente la parte anteriore risulta più alta della posteriore e in movimento(sopratutto in accellerazione) la moto tende a sedersi ulteriormente facendo (almeno nel mio caso) perdere confidenza con l'anteriore.
per l'altezza però non ti preoccupare,le sospensioni si schiacciano abbastanza e comunque un tappezziere per abbassarla ti chiede massimo 50 mauri