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Husqvarna WRE 125 [informazioni su prestazioni]
264355
264355 Inviato: 21 Mar 2006 13:28
Oggetto: Husqvarna WRE 125 [informazioni su prestazioni]
 

ciao ragazzi... tra poko compirò 16 anni e volevo una 125 da enduro, l'okkio mi è cascato sulla wre.... che ne pensate?? si può ripotenziare vero? in confronto alle altre 125 come è??

grazie della collaborazione...

ps. se qualkuno ha delle foto della prorpia moto (wre 125) mi farebbe piacere vederle.... lore900@hotmail.it
 
264386
264386 Inviato: 21 Mar 2006 13:45
 

non molto forte piuttosto prendi la wr o un bel ktm icon_biggrin.gif
 
264410
264410 Inviato: 21 Mar 2006 13:57
 

cosa lo prendo a fare il wr.. io mika ci faccio le gare, costa 2000 € in più, richiede moltissima manutenzione, certo è normale ke vada di più ma 6500 € in un 125 non celi spendo assolutamente....
 
264991
264991 Inviato: 21 Mar 2006 20:02
 

prendilo usato!cmq il wr ha 6 o 7 cv in piu dell wre e cmq 6500 sn tanti ma non eccessivi!
 
265166
265166 Inviato: 21 Mar 2006 21:15
 

secondo ma hai ragione 6500 euri per un 125 e pura follia cmq il wre ce la un mio amico e va abbastanza bene e si puo ripotenziare cmq io ti consiglio la versione motard e piu bella e ti ci diverti molto di piu
 
266257
266257 Inviato: 22 Mar 2006 18:18
 

alex90motard ha scritto:
secondo ma hai ragione 6500 euri per un 125 e pura follia cmq il wre ce la un mio amico e va abbastanza bene e si puo ripotenziare cmq io ti consiglio la versione motard e piu bella e ti ci diverti molto di piu


quoto sul motard perchè ce l'ho. se veramente vai sullo sterrato prendila kè è una gran moto. sospensioni freni e motore che ti fanno fare tutto quello che vuoi senza problemi. per quei soldi è la migliore. A ripotenziare e facile e molto redditizio passi a 25 cv con 50€. ti consiglio entrambe le versioni
 
266588
266588 Inviato: 22 Mar 2006 20:33
 

anche meno di 50 euro
 
268815
268815 Inviato: 24 Mar 2006 11:59
 

ragazzi potete dirmi come deve essere il rodaggio ideale perchè questa moto? (wre 125) e dopo quanto conviene ripotenziarla??
grazie...
 
322907
322907 Inviato: 30 Apr 2006 12:10
Oggetto: elaborare il wre
 

Anche io vorrei un wre 125, ma lo userei per fare enduro piuttosto pesante, sapete dirmi se è adatto? e per farlo salire di cavalli posso cambiare solo filtro, espansione, silenziatore e mettere un bel mikuni 38?
 
325516
325516 Inviato: 2 Mag 2006 2:03
 

erpiaggio ha scritto:
ragazzi potete dirmi come deve essere il rodaggio ideale perchè questa moto? (wre 125) e dopo quanto conviene ripotenziarla??
grazie...


ti svegli una bella domenica mattina di sole...verso le 8, vai dal benzinaio e fai il pieno. poi fai fino alle 8 di sera ad andare in giro x la tua provincia scoprendo strai di cui neanche sapevi l'esistenza, il tutto non spalancando mai troppo e usando le marce alte. al ritorno a casa avrai

1- 300 km in meno di rodaggio da fare
2- 300 strade in più da fare quando avrai finito il rodaggio
3- 300 volte in più di dolore al posteriore!!! icon_eek.gif icon_lol.gif

dai poi dopo 500/700 km togli la flangia dall'espansione e recuperi i cavallini che non ci sono sul libretto!!!

io x cross 125 cmq dico KL(kawasaki) o HM(honda) icon_cool.gif

cmq onore al 2 tempi!
saluti
 
681093
681093 Inviato: 25 Set 2006 15:57
 

<messaggio modificato dal mod Barone: i contenuti offensivi non vengono accettati, cerchiamo di esprimere in modo civile ed educato i nostri pareri, grazie>


1:il wre da via al ktm 125 se esso nn e potenziato a dovere (costa 2500 in + per la marca e il tipo di materiale)
2:io ho il wre a 25 cavalli e nn ci ho speso 1 euro per potenziarlo.
3:la mia moto fa i 130 partendo da fermo in 10 secondi e mezzo
e ho dato via al ktm 125 del mio amico anch\'esso potenziato.
4:il wr ha 37-38 cavalli e se sai la matematica sono un po piu di 6 o 7 cavalli in piu:nn si puo guidare a sedici anni.
ciao e studia.
[/img]
 
681189
681189 Inviato: 25 Set 2006 16:16
Oggetto: Re: Husqvarna WRE 125 [informazioni su prestazioni]
 

erpiaggio ha scritto:
ciao ragazzi... tra poko compirò 16 anni e volevo una 125 da enduro, l\'okkio mi è cascato sulla wre.... che ne pensate?? si può ripotenziare vero? in confronto alle altre 125 come è??

grazie della collaborazione...

ps. se qualkuno ha delle foto della prorpia moto (wre 125) mi farebbe piacere vederle.... lore900@hotmail.it



io possiedo un wre e ti assicuro che ha prestazioni eccellenti ( 130 all\'ora x un enduro nn e poco) e in fuoristrada e una bomba. prendilo e togli le depotenziature quando hai finito il rodaggio cosi ti passa da 15 a 25 cavalli. poi cambi la pancia e ti da altri 3 o 4 cavalli.ciao
 
681436
681436 Inviato: 25 Set 2006 17:07
 

the_best ha scritto:



<messaggio modificato dal mod Barone: i contenuti offensivi non vengono accettati, cerchiamo di esprimere in modo civile ed educato i nostri pareri, grazie>


1:il wre da via al ktm 125 se esso nn e potenziato a dovere (costa 2500 in + per la marca e il tipo di materiale)
2:io ho il wre a 25 cavalli e nn ci ho speso 1 euro per potenziarlo.
3:la mia moto fa i 130 partendo da fermo in 10 secondi e mezzo
e ho dato via al ktm 125 del mio amico anch\'esso potenziato.
4:il wr ha 37-38 cavalli e se sai la matematica sono un po piu di 6 o 7 cavalli in piu:nn si puo guidare a sedici anni.
ciao e studia.
[/img]


intanto portiamo rispetto agli altri utenti, poi ti spiego alcune cose:
1-il wre non dara mai via al KTM exc 125, nemmeno elaborando il wre e lasciando originale il K.
2-il WRE depotenziato ha meno di 11 KW/15 Cv per legge, ripotenziato arriva sui 22-25Cv (si parla di cavalli alla ruota) e elaborandolo lo spingi fino ai 28Cv.
3- i 2500 euro in piu del KTM vale spenderli fino all'ultimo centesimo se se ne fa un giusto uso, non è una questione di marca(la Husky è altrettanto prestigiosa)
4-il fatto che parli di velocita max di un enduro fa capire che di enduro capisci poco.
5- sui 10 secondi da 0 a 130, preferisco non dire niente perche non ne sono sicuro, ma mi sembra alquanto improbabile.
6-il WR ha 37-38 cavalli DICHIARATI, effettivi alla ruota stanno sui 30.
7-La KTM per l'exc ne dichiara 42, che si trasformano in 34-35 effettivi alla ruota.
8-Per guidare una moto a 16 anni essa deve avere potenza inferiore a 15 cavalli non a 25, quindi dire che il caso che TU ti dai una ripassata al codice.

Spero di aver chiarito un po di cosette. icon_wink.gif
 
685899
685899 Inviato: 26 Set 2006 19:33
 

cmq a me il concessionario ha detto ke se la moto viene ripotenziata dopo 1 po inevitabilmente avrà dei problei... mi ha detto ke originale va + ke bene e ke inoltre nn è 1a moto da competizione quindi anch se si ripotenziasse a morte nn avrebbe mai le stesse prestazioni di 1 modello racing...ktm hm kl tm ecc ecc...qnd anke se la penso cm te,ovvero ke la wre vada piuttosto bene,è inutile dire ke va + di 1 modello di competizione....perchè è 1a scemenza.... icon_wink.gif
 
685992
685992 Inviato: 26 Set 2006 19:51
 

cmq guarda che la moto originale non è depotenziata, la moto è nata per andare alla sua potenza originale.

Forse non ci intendiamo per cosa vul dire depotenziato, vuol dire che si mettono degli strozzi in piu per farla stare sotto i 15 cv necessari per guidare a 16 anni. Ripotenziarla significa togliere tali strozzi e restituire alla moto le prestazioni originarie, questo puo solo giovare al motore. Infine c'è l'elaborazione, cioe spingerla ulteriormente, e cosi si che il motore si spompa.
 
686013
686013 Inviato: 26 Set 2006 19:55
 

matteo_698 ha scritto:
the_best ha scritto:



<messaggio modificato dal mod Barone: i contenuti offensivi non vengono accettati, cerchiamo di esprimere in modo civile ed educato i nostri pareri, grazie>


1:il wre da via al ktm 125 se esso nn e potenziato a dovere (costa 2500 in + per la marca e il tipo di materiale)
2:io ho il wre a 25 cavalli e nn ci ho speso 1 euro per potenziarlo.
3:la mia moto fa i 130 partendo da fermo in 10 secondi e mezzo
e ho dato via al ktm 125 del mio amico anch\'esso potenziato.
4:il wr ha 37-38 cavalli e se sai la matematica sono un po piu di 6 o 7 cavalli in piu:nn si puo guidare a sedici anni.
ciao e studia.
[/img]


intanto portiamo rispetto agli altri utenti, poi ti spiego alcune cose:
1-il wre non dara mai via al KTM exc 125, nemmeno elaborando il wre e lasciando originale il K.
2-il WRE depotenziato ha meno di 11 KW/15 Cv per legge, ripotenziato arriva sui 22-25Cv (si parla di cavalli alla ruota) e elaborandolo lo spingi fino ai 28Cv.
3- i 2500 euro in piu del KTM vale spenderli fino all'ultimo centesimo se se ne fa un giusto uso, non è una questione di marca(la Husky è altrettanto prestigiosa)
4-il fatto che parli di velocita max di un enduro fa capire che di enduro capisci poco.
5- sui 10 secondi da 0 a 130, preferisco non dire niente perche non ne sono sicuro, ma mi sembra alquanto improbabile.
6-il WR ha 37-38 cavalli DICHIARATI, effettivi alla ruota stanno sui 30.
7-La KTM per l'exc ne dichiara 42, che si trasformano in 34-35 effettivi alla ruota.
8-Per guidare una moto a 16 anni essa deve avere potenza inferiore a 15 cavalli non a 25, quindi dire che il caso che TU ti dai una ripassata al codice.

Spero di aver chiarito un po di cosette. icon_wink.gif
quoto alla stra grande un wre (senza nulla togliere alla husqvarna) nn potrà mai dare giù al k o a un kawa parliamoci chiaro pearliamo di 2 mostri
 
688645
688645 Inviato: 27 Set 2006 16:35
 

matteo_698 ha scritto:
cmq guarda che la moto originale non è depotenziata, la moto è nata per andare alla sua potenza originale.

Forse non ci intendiamo per cosa vul dire depotenziato, vuol dire che si mettono degli strozzi in piu per farla stare sotto i 15 cv necessari per guidare a 16 anni. Ripotenziarla significa togliere tali strozzi e restituire alla moto le prestazioni originarie, questo puo solo giovare al motore. Infine c'è l'elaborazione, cioe spingerla ulteriormente, e cosi si che il motore si spompa.


scusa ma tu di quali strozzi parli? quelli della pancia della marmitta del pacco lamellare e dei getti del carburatore?xke se sn questi in pratica se li togli ripotenzi la moto.... icon_wink.gif
 
688710
688710 Inviato: 27 Set 2006 16:46
 

derapata_90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
cmq guarda che la moto originale non è depotenziata, la moto è nata per andare alla sua potenza originale.

Forse non ci intendiamo per cosa vul dire depotenziato, vuol dire che si mettono degli strozzi in piu per farla stare sotto i 15 cv necessari per guidare a 16 anni. Ripotenziarla significa togliere tali strozzi e restituire alla moto le prestazioni originarie, questo puo solo giovare al motore. Infine c'è l'elaborazione, cioe spingerla ulteriormente, e cosi si che il motore si spompa.


scusa ma tu di quali strozzi parli? quelli della pancia della marmitta del pacco lamellare e dei getti del carburatore?xke se sn questi in pratica se li togli ripotenzi la moto.... icon_wink.gif


non so dove siano messi ma cmq ripotenziare la moto significa togliere strozzi che la tengono sotto i 15 cv, e le rendono la potenza per cui era stata progettata, se poi si parla di elaborare, non bisogna piu ''togliere strozzi'' ma cambiare carburatore pancia e varie.
 
688749
688749 Inviato: 27 Set 2006 16:55
 

matteo_698 ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
cmq guarda che la moto originale non è depotenziata, la moto è nata per andare alla sua potenza originale.

Forse non ci intendiamo per cosa vul dire depotenziato, vuol dire che si mettono degli strozzi in piu per farla stare sotto i 15 cv necessari per guidare a 16 anni. Ripotenziarla significa togliere tali strozzi e restituire alla moto le prestazioni originarie, questo puo solo giovare al motore. Infine c'è l'elaborazione, cioe spingerla ulteriormente, e cosi si che il motore si spompa.


scusa ma tu di quali strozzi parli? quelli della pancia della marmitta del pacco lamellare e dei getti del carburatore?xke se sn questi in pratica se li togli ripotenzi la moto.... icon_wink.gif


non so dove siano messi ma cmq ripotenziare la moto significa togliere strozzi che la tengono sotto i 15 cv, e le rendono la potenza per cui era stata progettata, se poi si parla di elaborare, non bisogna piu ''togliere strozzi'' ma cambiare carburatore pancia e varie.



bhè allora il concessionario mi ha detto l esatto contrario di quello ke dici tu!!infatti dice ke il motore nn è nato "sbloccato"...ma ke se si sblocca potrebbe avere problemi..in pratica ke quel motore nn è nato sbloccato.. icon_rolleyes.gif BHA...!
 
688761
688761 Inviato: 27 Set 2006 16:57
 

scusa se te lo dico ma al concessionario dicono un sacco di stronzate. A meno che tu abbia acquistato il 125 gia ripotenziato. Tu che potenza hai scritto sul libretto?
 
688774
688774 Inviato: 27 Set 2006 17:00
 

ad ogni modo vedi che nemmeno sanno quello che dicono, infatti loro ti dicono: non è natto bloccato, se lo sblocchi ha problemi, ma se ti di dicono ''SE LO SBLOCCHI'' vuol dire che si puo sbloccare, e se si puo sbloccare vuol dire che è nato strozzato.
.

Ragazzi il depotenziamento lo fanno alle moto destinate al mercato italiano perche per legge a 16 anni devi stare sotto i 15 cv, quindi le vendono anche ai 16enni, se tu la ripotenzi(cioe togli gli strozzi che sono stati inseriti) torni alla potenza orginaria(circa 24 cavalli per il WRE). Se poi la elabori ulteriormente è un altra storia.
 
688789
688789 Inviato: 27 Set 2006 17:04
 

no io ancora la compro la moto!!anzi..adesso sto x andare cn mio padre a vedere al cncessiosario!!a dopo...SPERIAMO BENE!!!

ciauuuu
 
688847
688847 Inviato: 27 Set 2006 17:21
 

matteo_698 ha scritto:
ragazzi il depotenziamento lo fanno alle moto destinate al mercato italiano perche per legge a 16 anni devi stare sotto i 15 cv...
piccola precisazione ma mi pare ke per essere guidata a 16 anni deve essere sotto i 15 kw poi nn so potrei sbagliarmi
 
688940
688940 Inviato: 27 Set 2006 17:41
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ragazzi il depotenziamento lo fanno alle moto destinate al mercato italiano perche per legge a 16 anni devi stare sotto i 15 cv...
piccola precisazione ma mi pare ke per essere guidata a 16 anni deve essere sotto i 15 kw poi nn so potrei sbagliarmi


a 16 anni 11 kw = 15 cv icon_wink.gif

Tutto sulla patente A
 
689248
689248 Inviato: 27 Set 2006 18:53
 

in pratica è cosi...ma poi alla fine quasi tutti i 2t 125 sn ripotenziati!!!
 
689400
689400 Inviato: 27 Set 2006 19:25
 

derapata_90 ha scritto:
in pratica è cosi...ma poi alla fine quasi tutti i 2t 125 sn ripotenziati!!!

che intendi?
 
689411
689411 Inviato: 27 Set 2006 19:27
 

ke quasi tutti quelli ke hanno 1 125 2t lo ripotenziano!!x lo meno qui a pescara è cosi!
 
689416
689416 Inviato: 27 Set 2006 19:28
 

ah beh certo, fa male al motore tenrlo strozzato, ripotenziarlo è essenziale, e siccome è indistinguibile da un motore strozzato basta che sia depotenziato sul libretto che non ti fanno storie.
 
689745
689745 Inviato: 27 Set 2006 20:51
 

xo secondo me se hai il manico fai brutto a qualsiasi moto anke se hai il wre....
 
689787
689787 Inviato: 27 Set 2006 21:04
 

quello si, ma 10 cv di differenza si sentono!
 
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