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suzuki v strom dl 1000 perde colpi e tende a spengersi..
15010748
15010748 Inviato: 9 Giu 2014 9:42
Oggetto: suzuki v strom dl 1000 perde colpi e tende a spengersi..
 



ok risolvo un problema e ne esce un altro..ho notato come dopo un tragitto in autostrada di circa 30 minuti a una velocita costante di circa 120/ 130 km orari la moto sotto i 4000 giri perde colpi e tende a spengersi..come prima prova ho cambiato le candele..ma ieri lo ha rifatto ho percorso circa 200 km e all'andata ha fatto il difetto..al ritorno no!!..qualcuno mi ha detto che non e lo statore ne le bobine ne i fili..mi hanno parlato di cablaggio sotto il serbatoio...
 
15030490
15030490 Inviato: 23 Giu 2014 22:38
 

se la moto ha molti km o molti periodi di fermo possono essere incrostazioni sugli iniettori o sulla pompa della benzina. mi è capitata una cosa simile e ho usato un solvente additivo che si aggiunge quando fai il pieno. Dopo tre pieni (servono tre pieni per finire una dose, che è fatta per le auto) tutto è tornato a posto. se poi li fai di v power e continui per 2-3000 km pulisci anche le sedi valvole...
e si riducono i consumi esagerati che hai
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15036791
15036791 Inviato: 28 Giu 2014 14:25
 

joker72 ha scritto:
se la moto ha molti km o molti periodi di fermo possono essere incrostazioni sugli iniettori o sulla pompa della benzina. mi è capitata una cosa simile e ho usato un solvente additivo che si aggiunge quando fai il pieno. Dopo tre pieni (servono tre pieni per finire una dose, che è fatta per le auto) tutto è tornato a posto. se poi li fai di v power e continui per 2-3000 km pulisci anche le sedi valvole...
e si riducono i consumi esagerati che hai
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ciao grazie per la risposta...la moto l'ho presa usata ha 17000 km..ma comunque e stata ferma per molto tempo...sono andato a prenderla in puglia partito con l'aereo e tornato in moto..e non ha fatto il difetto anche se ho percorso 500km di autostrada..adesso ho percorso circa 3000 km e mi ha fatto il difetto solo 2 volte e sempre quando stavo in 2 in autostrada...nell'uso urbano il difetto non lo fa...comunque anche io avevo pensato a qualcosa del genere ho fatto il pieno e ho messo mezzo litro di acetone per pulire un po tutto corpi farfallati ecc ecc...la moto consumato il carburante ha cominciato ad andare meglio...ma i consumi ancora non li ho guardati...speriamo che ho risolto..ascolta ho la sensazione che la moto sia troppo lunga di rapporti soprattutto in sesta marcia che a 100 all'ora ho come la necessita di passare in quinta..corona 2 denti di piu???
 
15042557
15042557 Inviato: 2 Lug 2014 22:19
 

la sto cambiando oggi, con un dente in più di corona, ma solo per avere più sensazione di ripresa, anche se non servirebbe.
Due forse sono troppi, anche perchè la moto va benissimo già con i rapporti originali e ha un on-off già abbastanza evidente, che aumenterà.
Però è sempre questione di gusti: se la vuoi più pronta usala sopra i 5000 giri, specie se gli stai rifacendo il trattamento di pulizia degli iniettori....
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15042898
15042898 Inviato: 3 Lug 2014 9:28
 

joker72 ha scritto:
la sto cambiando oggi, con un dente in più di corona, ma solo per avere più sensazione di ripresa, anche se non servirebbe.
Due forse sono troppi, anche perchè la moto va benissimo già con i rapporti originali e ha un on-off già abbastanza evidente, che aumenterà.
Però è sempre questione di gusti: se la vuoi più pronta usala sopra i 5000 giri, specie se gli stai rifacendo il trattamento di pulizia degli iniettori....
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la rapportatura mi piace..solo la sesta sembra troppo lunga...a 100 in sesta sembra che il motore giri aun regime troppo basso...
 
15043133
15043133 Inviato: 3 Lug 2014 11:22
 

la mia aveva il problema più grande proprio in sesta prima del trattamento con il diluente (ma il mio era uno specifico per motori benzina 4 tempi), affogava a 8000 giri. Ma è normale perché la sesta ha il carico maggiore e quella che risente di più del fiato corto del motore. Ora non ho più nessun problema e la rapportatura la cambio per gusto di farla esattamente come la voglio, non che ne sentissi un bisogno assoluto.
Secondo me dopo la pulizia degli iniettori e della pompa benzina ti passa la voglia di cambiare. Semplicemente se si affoga è da scrostare.
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p.s. la pompa la puoi anche solo smontare e pulire a mano
 
15043465
15043465 Inviato: 3 Lug 2014 14:26
 

joker72 ha scritto:
la mia aveva il problema più grande proprio in sesta prima del trattamento con il diluente (ma il mio era uno specifico per motori benzina 4 tempi), affogava a 8000 giri. Ma è normale perché la sesta ha il carico maggiore e quella che risente di più del fiato corto del motore. Ora non ho più nessun problema e la rapportatura la cambio per gusto di farla esattamente come la voglio, non che ne sentissi un bisogno assoluto.
Secondo me dopo la pulizia degli iniettori e della pompa benzina ti passa la voglia di cambiare. Semplicemente se si affoga è da scrostare.
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p.s. la pompa la puoi anche solo smontare e pulire a mano



oggi ho montato il paramotore..devo dire che comincia ad essere sempre piu bella....prima al semaforo mi si e accostato un tipo con un gs 1200 nuovo di zecca lo vedevo che voleva fare una partenza...con mia meraviglia l'ho fatto a pezzi!...sara che scendo dalla hayabusa e magari so partire con piu malizia.. ma comunque ha un bel motore la vstrom...
 
15050866
15050866 Inviato: 9 Lug 2014 16:54
 

devo dire che dopo il trattamento con l'acetone..cioe un po di acetone nel serbatoio per cercare di pulire un po tutto..pompa,corpi farfallati ecc ecc..la moto adesso con 20 euro ha percorso circa 170 km...cosi ci posso stare...
 
15053174
15053174 Inviato: 11 Lug 2014 11:05
Oggetto: diluente
 

se glielo rifai un paio di volte nei prossimi pieni ti si risolve del tutto il problema. un saluto e buon viaggio.... la strom cammina eccome e su strada 90 100 cv bastano e avanzano. detto da uno che andava in pista con i mille da 180 cv....
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