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consigli per l'acquisto del primo motard [250 4T con A2]
15006239
15006239 Inviato: 5 Giu 2014 13:22
Oggetto: consigli per l'acquisto del primo motard [250 4T con A2]
 

Premessa :mi sto avvicinando ora al mondo delle moto e non ho esperienza
Circa una settimana fa ho aperto un topic per sapere le differenze tra ktm exc f 250 e una yamaha wr250x.adesso che so che il ktm è una racing e non puo essere confrontata con la yamaha l 'ho esclusa .la scelta era quasi fatta finche ho visto l'husqvarna di un utente (tommydoor) e ho pensato "siamo sicuri che la yamaha è quella giusta ?".
quindi mi potete scrivere magari motivando la vostra risposta dei modelli di motard 250 4t??

ps: ho 18 anni ,187x75kg ,patente a2 ma vorrei stare su un 250 4t anche perche è la mia prima moto non volevo un 125 ma neanche un 400.inoltre devono essere d'accordo i miei genitori.(inoltre vorrei rimanere sotto i 3000 € per questo la prendero usata )
 
15006301
15006301 Inviato: 5 Giu 2014 13:59
 

Se ti può interessare esiste anche il Benelli 250 Motard, ma ho poche informazioni su di esso, comunque te lo nomino giusto per darti qualche info in più. icon_mrgreen.gif
 
15006327
15006327 Inviato: 5 Giu 2014 14:22
 

Sono onorato di esserti stato così influente icon_redface.gif

Per i 250 4t purtroppo non ci sono molte scelte se non si vuole una racing, visto che i 250 dual sono un settore trascurato.

Yamaha WR250X: 30cv, 136kg, possibilmente la migliore dei 250 4t street per ciclistica e motore. 298mm freno davanti, 230mm dietro.

Honda CRF250M: 25cv, 146kg, più pesante, meno potente, meno agile 296mm freno davanti, 220mm dietro.

Kawasaki KLX250S: 22cv, 138kg, e' a carburatore al contrario delle altre 2 quindi più scorbutica (non granché, e' pur sempre un 250 4t street), sospensioni regolabili. 250mm freno davanti, 240mm dietro. Esce solo in versione enduro.

Benelli BX 250 Motard: 25cv, 132kg, forcelle da 50mm, 280mm freno davanti, 238mm dietro. La considererei la seconda classificata tra queste a poca distanza dalla Yamaha. E' una moto sconosciuta, anche io non la conoscevo fino ad ora.

Queste sono le 4 principali opzioni, e tra le 4 mi sento di consigliare la Yamaha: più leggera e potente, le altre 3 hanno gli stessi cavalli della mia se montassi il cilindro 180... icon_rolleyes.gif

Purtroppo come ho detto questo segmento e' molto trascurato, non esce una moto bella da anni che non sia racing.
 
15006824
15006824 Inviato: 5 Giu 2014 20:58
 

Ci sarebbe anche la Rieju Tango 250 motard.
109 kg, pare 19 cavalli icon_rolleyes.gif
Molti meno cavalli delle altre ma alla fine leggera ed esteticamente guardabile (almeno secondo me).
Nuova 3800€, usata potrebbe essere la tua moto (sempre che ne abbiano vendute).
E' questa Link a pagina di Insella.it
 
15006839
15006839 Inviato: 5 Giu 2014 21:05
 

pesa cosi poco perche' e' fatta molto al risparmio secondo me. Motore raffreddato ad aria (ci credo che ha 19cv), forcelle tradizionali ecc.

Per l'estetica a me non piace, ma questo, come hai detto tu, e' un parere personale.
 
15006892
15006892 Inviato: 5 Giu 2014 21:24
 

Si, non ero andato avanti coi dettagli perchè avevo riportato l'articolo.
Comunque se il motore è fatto decentemente 19 cavalli potrebbero anche andare bene. Dipende da cosa uno si aspetta.
Il raffreddamento ad aria potrebbe cominciare a dare qualche rottura in più.
E sul fatto che la moto sia fatta al risparmio non c'è dubbio. E' sicuramente così icon_rolleyes.gif
Però per convincere i genitori potrebbe sempre essere un buon compromesso.
Due ruote per te e il cuore in pace (si fa per dire, la troppa potenza non è l'unico problema di sicurezza in moto) per loro.

p.s. tra l'altro nell'articolo dice che dal metro e 80 in su tocca piegare molto le gambe.
per un metro e 87 potrebbe essere un po' piccola...
 
15007382
15007382 Inviato: 6 Giu 2014 10:07
 

ric93 ha scritto:

Il raffreddamento ad aria potrebbe cominciare a dare qualche rottura in più.
.

io non credo,non devi controllare il livello del liquido,non devi cambiarlo ogni 2 anni,quando ci sarà da fare manutenzione non c'è da svuotare l'impianto ecc.ecc. oramai il raffreddamento ad aria è andato perso più per motivi prestazionali e di omologazione gas di scarico(non sto a spiegare il motivo se no ci perdo 2 pagine)
 
15007635
15007635 Inviato: 6 Giu 2014 12:50
 

Vecchio mio scegli la Yamaha, è nettamente superiore alle concorrenti e per questo è anche più conosciuta e diffusa, il che tornerà molto utile quando ti verrà voglia di farle qualche piccola modifica (estetica e non), riuscirai a trovare più pezzi e più facilmente!
 
15007649
15007649 Inviato: 6 Giu 2014 12:57
 

mr_Braga ha scritto:
io non credo,non devi controllare il livello del liquido,non devi cambiarlo ogni 2 anni,quando ci sarà da fare manutenzione non c'è da svuotare l'impianto ecc.ecc. oramai il raffreddamento ad aria è andato perso più per motivi prestazionali e di omologazione gas di scarico(non sto a spiegare il motivo se no ci perdo 2 pagine)


Per problemi in più mi riferivo alle varie cose che mi è capitato di leggere, dal punto di vista della difficoltà di raffreddamento quando fa molto caldo o si deve fare molta strada. E per i motivi che hai detto tu.
Come manutenzione sono d'accordissimo che sia più comodo.
Io come moto penso di prendere una Beta m4 (che è ad aria), quindi sono tutt'altro che contro il raffreddamento ad aria.
 
15008158
15008158 Inviato: 6 Giu 2014 18:40
 

ric93 ha scritto:
Per problemi in più mi riferivo alle varie cose che mi è capitato di leggere, dal punto di vista della difficoltà di raffreddamento quando fa molto caldo o si deve fare molta strada.
a tutt'oggi le moto che vedi di più in africa sono raffredate ad aria quindi comunque non vedo problemi e la maggior parte di quelli che vanno in africa in moto ci vanno con vecchi mono ad aria quindi caldo,freddo,breve o lunga che sia la strada con un motore ad aria non sei mai inferiore 0509_up.gif
 
15008197
15008197 Inviato: 6 Giu 2014 19:02
 

Sinceramente ti consiglierei qualcosa di più grosso e depotenziato a libretto.

Se prendi un 250 4t o hai una racing con tutto ciò che ne consegue (ma non aspettarti questo granchè in fatto di prestazioni) o hai una moto un pò carente di cv che con ogni probabilità ti stuferà in fretta.

Personalmente,se proprio deve essere 250 prenderei un 2t...emozionante,lo trovi a relativamente poco,non si rompe e se per sfiga si rompe ti costa poco ripararlo
 
15008811
15008811 Inviato: 7 Giu 2014 11:14
 

painkiller92 ha scritto:

Personalmente,se proprio deve essere 250 prenderei un 2t...emozionante,lo trovi a relativamente poco,non si rompe e se per sfiga si rompe ti costa poco ripararlo

qua da me i 2t costano il doppio dei 4t anche se conciati 0509_up.gif
 
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