Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Impennare con la duke 390
14999107
14999107 Inviato: 30 Mag 2014 20:17
Oggetto: Impennare con la duke 390
 



volevo sapere se qualcuno di voi riesce a rimanere almeno fino alla seconda impennato
di gas si alza solo in salita e sfrizzionando non riesco a rimanere molto su
 
14999791
14999791 Inviato: 31 Mag 2014 14:52
Oggetto: Re: Impennare con la duke 390
 

fornaci1 ha scritto:
volevo sapere se qualcuno di voi riesce a rimanere almeno fino alla seconda impennato
di gas si alza solo in salita e sfrizzionando non riesco a rimanere molto su


Ho alcuni amici che impennano con dei cinquantini a marce senza problemi: basta un poco di allenamento e la giusta tecnica e risci ad impennare pure una Rocket 3 0509_up.gif
 
15000446
15000446 Inviato: 1 Giu 2014 10:08
 

la moto in prima si alza senza nessuno fatica... sia dando tutto gas o con apri/chiudi... in seconda a volte verso i 9k mila giri ma stando con schiena dritta e spalle larghe!! icon_asd.gif
 
15005120
15005120 Inviato: 4 Giu 2014 18:56
 

Parli della 690 che si alza di gas perché non è la mia prima moto e so benissimo se si alza di gas o meno...
il problema è solo uno che ho paura di sfrizionare perché penso che rovino la frizione
iArthas- ha scritto:
la moto in prima si alza senza nessuno fatica... sia dando tutto gas o con apri/chiudi... in seconda a volte verso i 9k mila giri ma stando con schiena dritta e spalle larghe!! icon_asd.gif
 
15005125
15005125 Inviato: 4 Giu 2014 18:58
Oggetto: Re: Impennare con la duke 390
 

secondo te sfrizionando non rovino la frizione a lungo andare?
ho paura di quello
Growl ha scritto:
Ho alcuni amici che impennano con dei cinquantini a marce senza problemi: basta un poco di allenamento e la giusta tecnica e risci ad impennare pure una Rocket 3 0509_up.gif
 
15005322
15005322 Inviato: 4 Giu 2014 20:59
Oggetto: Re: Impennare con la duke 390
 

fornaci1 ha scritto:
secondo te sfrizionando non rovino la frizione a lungo andare?
ho paura di quello


A lungo andare consumerai la frizione ovviamente, ma non in modo esagerato. Certo è che se ti metti un pomeriggio intero a sfrizionare ininterrottamente potresti creare problemi 0509_up.gif
 
15006363
15006363 Inviato: 5 Giu 2014 14:49
 

con una moto che non sia 125 evitare di sfrizionare ( col tempo si rovina... lentamente però)... il 390 è una bomba come piccola cilindrata.
se a te non si alza tranne che in salita o sei te ( esperienza... forse ti carichi troppo avanti) o la moto (rodaggio fatto male, spompata o non so cosa altro comunque non eroga 44 cv)... io ho provato sia quella al test ride sia faccio a cambio con la mia col 390 di un mio amico, entrambe in 1a si alzano a 5000 giri
Il mio consiglio è, lascia perde quello che è ho scritto è solo una precisazione, non usare la frizione per il bene della moto ( è un gioiellino che deve stare sempre al cento per cento), e allenati a capire come distribuire peso, e le varie varianti per restare in monoruota 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15006366
15006366 Inviato: 5 Giu 2014 14:51
 

o comunque come dice Growl con l'esperienza impenni anche una thriumph bonoville!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©