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Prima moto [Monster 696 o 786]
14995303
14995303 Inviato: 28 Mag 2014 12:03
Oggetto: Prima moto [Monster 696 o 786]
 



Salve a tutti,
sto pensando di comprare la mia prima moto e sono indeciso tra la ducati monster 696 e la 796.
Ad un neofita che ha sempre e soltanto guidato la vespa (vari modelli) cosa consigliate? Da quello che ho letto la 696 é un po' più leggera ma anche meno comoda. Inoltre mi incuriosisce tanto il sistema dell' antisaltellamento che ha la 796 e qualche cavallo in più forse non guasta, premettendo che la prudenza non mancherà mai né con la 696 né con la 796. La 696 costa meno però non vorrei ritrovarmi, dopo vari kilometri, a rimpiangere maggiore potenza per un risparmio di circa mille euro.
Grazie mille per le vostre risposte
 
14995722
14995722 Inviato: 28 Mag 2014 16:54
 

Usa la funzione "cerca" e troverai un sacco di topic sull'argomento.
In ogni caso, gli 80 cv del 696 non possono certo definirsi pochi, soprattutto considerando che si tratta di un bicilindrico privo di qualsiasi controllo elettronico. Altra cosa: anche il 696 ha la frizione antisaltellamento, e praticamente pesa poco meno del 796; anche l'assetto e la conseguente comodità sono pari. Quindi la differenza tra i due sta nell'estetica (forcellone bibraccio contro il monobraccio, gomma da 160 contro 180), nella cavalleria e nel tuo budget di spesa.
 
14995920
14995920 Inviato: 28 Mag 2014 18:59
 

Grazie mille per la dritta sull'utilizzo del forum e per la correzione sull'antisaltellamento
 
14997419
14997419 Inviato: 29 Mag 2014 17:22
 

Il 796 se non sbaglio ha i riser del manubrio un po' più alti, è leggermente più comoda del 696.
 
14997871
14997871 Inviato: 29 Mag 2014 22:56
 

Hubuki91 ha scritto:
Il 796 se non sbaglio ha i riser del manubrio un po' più alti, è leggermente più comoda del 696.


Ok, cosa mi potete dire invece dei corsi di guida ducati? Considerate che ho solo 20 anni e, nonostante a giugno la patente a2 diventerà a3, per vari motivi in questi anni non ho mai guidato una moto con continuità.
Da ciò che ho letto sul forum mi è parso di capire che per un neofita sarebbe consigliato il corso intermedio dopo vari kilometri in sella. Io delle conoscenze, seppur poche, le ho. ogni tanto ho guidato qualche enduro di amici per conoscere il cambio a pedale, perché essenzialmente conosco quello della vespa e dell'auto. Non mi sembra difficile, d'altronde il sistema è sempre lo stesso. Questione di prendere confidenza guidando. L'intermedio può andare secondo voi o è eccessivo? Ecco...non credo che avrò chissà quali difficolta a mettere la prima e partire. Un'altra informazione ma di carattere diverso: la monster è biposto? A vederla in foto sembra monoposto con il piccolo triangolo di sella per il passeggero(più per il gusto estetico che altro), ma ho visto delle immagini in cui la sella è più lunga. Scusate le espressioni forse poco tecniche.
 
14997941
14997941 Inviato: 29 Mag 2014 23:33
 

Biposto. il codino è sovrapposto alla sella e si può facilmente togliere in 30 secondi.
La differenza tra le 2 moto è minima minima dal punto di vista del motore.
 
14998310
14998310 Inviato: 30 Mag 2014 10:31
 

davide86DP ha scritto:
Biposto. il codino è sovrapposto alla sella e si può facilmente togliere in 30 secondi.
La differenza tra le 2 moto è minima minima dal punto di vista del motore.


Capito, grazie mille icon_smile.gif
 
14998343
14998343 Inviato: 30 Mag 2014 10:52
 

Se sei uno prudente e con la testa sulle spalle... ti direi di andare di 796 direttamente! Il monobraccio fa troppo la sua porca figura, per non parlare del gommone da 180 0509_doppio_ok.gif
Certo... un posteriore da 160 per un neofita sarebbe sicuramente più gestibile, permette molto di più di correggere le traiettorie sbagliate in percorrenza, ma d'altro canto la gomma da 180 ti pianta la moto con una stabilità invidiabile anche quando vorrai spingere un po', rendendo la percorrenza delle curve affilata come la lama di un coltello grazie alla ciclistica superlativa del mostro.

Altrimenti hai mai considerato di prendere il nuovo "mini"Monster che sta per uscire? L'821... ha delle interessanti peculiarità interessanti.
 
14998378
14998378 Inviato: 30 Mag 2014 11:13
 

-Neo- ha scritto:
Se sei uno prudente e con la testa sulle spalle... ti direi di andare di 796 direttamente! Il monobraccio fa troppo la sua porca figura, per non parlare del gommone da 180 0509_doppio_ok.gif
Certo... un posteriore da 160 per un neofita sarebbe sicuramente più gestibile, permette molto di più di correggere le traiettorie sbagliate in percorrenza, ma d'altro canto la gomma da 180 ti pianta la moto con una stabilità invidiabile anche quando vorrai spingere un po', rendendo la percorrenza delle curve affilata come la lama di un coltello grazie alla ciclistica superlativa del mostro.

Altrimenti hai mai considerato di prendere il nuovo "mini"Monster che sta per uscire? L'821... ha delle interessanti peculiarità interessanti.


Non nascondo che ieri sera ho scoperto per caso l'821 sul sito ducati e mi sono addormentato con un pensierino... però non vorrei neanche lasciarmi trasportare troppo dall'entusiasmo perché i 112 cv dell'821 non credo siano paragonabili agli 80 della 696 e forse per me sarebbero un po' troppi. Diciamo che con la piacevole sorpresa del nuovo monster (che esteticamente trovo davvero stupendo) l'indecisione si sposta tra 696 e 821 da un punto di vista di budget. Sempre che da qui a Luglio la 696 non diventi fuori produzione (cosa che però mi dispiacerebbe per la storia che ha avuto). Secondo voi c'è il rischio? O invece è più probabile che ne risenta la 796?
 
14998400
14998400 Inviato: 30 Mag 2014 11:26
 

cdm ha scritto:
Non nascondo che ieri sera ho scoperto per caso l'821 sul sito ducati e mi sono addormentato con un pensierino... però non vorrei neanche lasciarmi trasportare troppo dall'entusiasmo perché i 112 cv dell'821 non credo siano paragonabili agli 80 della 696 e forse per me sarebbero un po' troppi. Diciamo che con la piacevole sorpresa del nuovo monster (che esteticamente trovo davvero stupendo) l'indecisione si sposta tra 696 e 821 da un punto di vista di budget. Sempre che da qui a Luglio la 696 non diventi fuori produzione (cosa che però mi dispiacerebbe per la storia che ha avuto). Secondo voi c'è il rischio? O invece è più probabile che ne risenta la 796?

guarda secondo me anche il nuovo sarà molto gestibile sopratutto grazie all'elettronica.
Considera che il 696 per esempio non ha elettronica e quindi la ruota dietro "fa quello che tu gli dici".
La nuova invece ha il controllo di trazione che inizialmente puoi mettere ben a 8 e poi man mano che ci prendi la mano lo abbassi. Ha anche l'ABS che ti salva parecchio dalle freanta improvvise ed inaspettate.
Ultima cosa importantissima dovrebbe avere la selzione di 3 mappe, che ti limitano persino i cavalli.
A mio avviso se "i soldi non sono un problema" io opterei per l'821 a mani basse. 0509_up.gif
 
14998431
14998431 Inviato: 30 Mag 2014 11:51
 

l'821 presumo che, come il 1200, avrà anche una mappatura con meno cavalli. quindi penso che una modalità sarà con circa 90 cv.
Presumo anche che abbia anche una manopola del gas simile a quella del 1200, quindi ben gestibile.
Però tanto quando hai una moto da 112 cv, ti piacerà farli cantare tutti.
come prima moto io ti consiglio o la 696 oppure la 796.
 
14998470
14998470 Inviato: 30 Mag 2014 12:15
 

kontimatteo ha scritto:
guarda secondo me anche il nuovo sarà molto gestibile sopratutto grazie all'elettronica.
Considera che il 696 per esempio non ha elettronica e quindi la ruota dietro "fa quello che tu gli dici".
La nuova invece ha il controllo di trazione che inizialmente puoi mettere ben a 8 e poi man mano che ci prendi la mano lo abbassi. Ha anche l'ABS che ti salva parecchio dalle freanta improvvise ed inaspettate.
Ultima cosa importantissima dovrebbe avere la selzione di 3 mappe, che ti limitano persino i cavalli.
A mio avviso se "i soldi non sono un problema" io opterei per l'821 a mani basse. 0509_up.gif


Grazie mille per le informazioni. Secondo voi il peso un po' superiore dell'821 potrebbe essere un problema?
Considerate che sono alto 1,76 e peso circa 65 kili.
Poi un'altra cosa: ho visto che l'821 sarà sul mercato in due versioni (monster821 e monster 821 dark), che hanno colori e prezzi differenti.
Rossa costerà € 10.490?
Lo chiedo perché l'unica cosa su cui non ho dubbi è il colore che desidero (rosso ducati) e se la rossa 821 avrà quel prezzo la differenza con gli 8.490 del 696 si fa sentire non poco.
 
14998508
14998508 Inviato: 30 Mag 2014 12:44
 

cdm ha scritto:
Grazie mille per le informazioni. Secondo voi il peso un po' superiore dell'821 potrebbe essere un problema?
Considerate che sono alto 1,76 e peso circa 65 kili.
Poi un'altra cosa: ho visto che l'821 sarà sul mercato in due versioni (monster821 e monster 821 dark), che hanno colori e prezzi differenti.
Rossa costerà € 10.490?
Lo chiedo perché l'unica cosa su cui non ho dubbi è il colore che desidero (rosso ducati) e se la rossa 821 avrà quel prezzo la differenza con gli 8.490 del 696 si fa sentire non poco.

Il Monster (non LA monster, per favore... il Monster è maschio) è sempre stato una delle naked più leggere in assoluto. E in ogni caso, è stretto e facile da manovrare, visto che anche il raggio di sterzo è aumentato, rispetto alle vecchie versioni.
Per finire, non farti pippe mentali sul peso della moto... io sono 1,68, peso 68 kg e vado in giro con un 900ie, che pesa quasi venti kg in più dei nuovi Mostri. Se ce la faccio io, non vedo perché non dovresti farcela tu!
 
14998538
14998538 Inviato: 30 Mag 2014 13:07
 

Desmopier ha scritto:
Il Monster (non LA monster, per favore... il Monster è maschio) è sempre stato una delle naked più leggere in assoluto. E in ogni caso, è stretto e facile da manovrare, visto che anche il raggio di sterzo è aumentato, rispetto alle vecchie versioni.
Per finire, non farti pippe mentali sul peso della moto... io sono 1,68, peso 68 kg e vado in giro con un 900ie, che pesa quasi venti kg in più dei nuovi Mostri. Se ce la faccio io, non vedo perché non dovresti farcela tu!


Ok, grazie a tutti per i consigli e le info.
Mi sa che alla fine opterò per il 696 e se tra qualche anno vorrò maggiore potenza si vedrà al momento. D'altronde sarà la prima moto ma non credo l'ultima.
 
14998572
14998572 Inviato: 30 Mag 2014 13:35
 

cdm ha scritto:
Grazie mille per le informazioni. Secondo voi il peso un po' superiore dell'821 potrebbe essere un problema?
Considerate che sono alto 1,76 e peso circa 65 kili.
Poi un'altra cosa: ho visto che l'821 sarà sul mercato in due versioni (monster821 e monster 821 dark), che hanno colori e prezzi differenti.
Rossa costerà € 10.490?
Lo chiedo perché l'unica cosa su cui non ho dubbi è il colore che desidero (rosso ducati) e se la rossa 821 avrà quel prezzo la differenza con gli 8.490 del 696 si fa sentire non poco.

A 9900€ dovrebbe esserci anche la rossa.
Solo la bianca con telaio rosso e cerchi rossi (tipo 848) costa 10500€
 
14998786
14998786 Inviato: 30 Mag 2014 15:59
 

cdm ha scritto:
Ok, grazie a tutti per i consigli e le info.
Mi sa che alla fine opterò per il 696 e se tra qualche anno vorrò maggiore potenza si vedrà al momento. D'altronde sarà la prima moto ma non credo l'ultima.


Ecco, hai detto proprio una cosa giusta.
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In ogni caso non pensare che il 696 sia una motina: in realtà, pur essendo un'entry level ha una dotazione con i fiocchi. Non ha le sospensioni regolabili (ma neanche l'821 le ha...) ma ha un'ottima ciclistica e dei gran freni, oltre ad essere leggera e molto agile. Il forcellone, che piace e non piace, in realtà è molto valido.
Il 160 al posteriore è più che sufficiente per il tipo di moto, anche se volendo "curare l'estetica" e magari desiderando un po' di appoggio in più si può montare il 180 su cerchio da 5", perché è omologato.
Insomma, sarà anche la base di partenza ma è una gran base. Non ti ci troverai affatto male.
 
14998896
14998896 Inviato: 30 Mag 2014 17:29
 

A regà, io a costo di andare controcorrente... però spingerei proprio forte sull'821. Cioè secondo me non c'è paragone, potendoselo permettere...
Premesso tutto quello che t'ha detto kontimatteo, guarda che l'elettronica ti aiuta e non poco... prenderesti così una moto che rischia di diventarti poi "definitiva": al di là del fatto che è molto bella, secondo me di più dei Monster seconda serie, con le mappature della centralina tieni quella bassa per imparare e quando poi ci hai preso la mano che ti senti di mettere la più performante ti ritrovi come per magia una moto con una potenza che non ha nulla da invidiare alla maggior parte delle altre naked/streetfighter su strada... rischia di essere la moto che se ti trovi bene te la tieni pure per 10 anni.

Se ti prendi la 696 invece che fai? Dopo un paio d'anni magari vuoi cambiarla... e caro, non è poi proprio una passeggiata vendere le moto di sti tempi... non è che metti l'annuncio oggi e la dai subito via, sono cose da valutare bene.

P.S. Magna de piùùù cdm icon_asd.gif
 
14998955
14998955 Inviato: 30 Mag 2014 18:16
 

Io sono in linea con il saggio Pier icon_wink.gif meglio iniziare con qualcosa di più "economico" e "spartano" e farsi le ossa su una moto senza troppi fronzoli ed elettronica.
Il Monster è sempre un'ottima nave scuola!
Inoltre consideriamo sempre l'incognita moto nuova in termini di: costi di manutenzione (tagliandi obbligatori in Ducati per i primi 2 anni), eventuali difetti occulti non ancora riscontrati, mancanza di accessori e guide/tutorial (nel caso si voglia fare un po' di manutenzione in casa) e last but not the least...cadere con una moto nuova di pacca- in termini di giramenti di pelotas e di portafoglio- fa sempre più male.

Cdm per il peso non preoccuparti icon_wink.gif io e te abbiamo la stessa stazza 1,78x65/67 kg e non ho mai avuto problemi e il 620-come il 900 di Pier- pesa circa 207 kg contro i 187kg (dichiarati) del 796.

P.S. Io voto 796 per il monobraccio icon_razz.gif
 
14998985
14998985 Inviato: 30 Mag 2014 18:39
 

Aenima ha scritto:
Io sono in linea con il saggio Pier icon_wink.gif meglio iniziare con qualcosa di più "economico" e "spartano" e farsi le ossa su una moto senza troppi fronzoli ed elettronica.
Il Monster è sempre un'ottima nave scuola!
Inoltre consideriamo sempre l'incognita moto nuova in termini di: costi di manutenzione (tagliandi obbligatori in Ducati per i primi 2 anni), eventuali difetti occulti non ancora riscontrati, mancanza di accessori e guide/tutorial (nel caso si voglia fare un po' di manutenzione in casa) e last but not the least...cadere con una moto nuova di pacca- in termini di giramenti di pelotas e di portafoglio- fa sempre più male.

Cdm per il peso non preoccuparti icon_wink.gif io e te abbiamo la stessa stazza 1,78x65/67 kg e non ho mai avuto problemi e il 620-come il 900 di Pier- pesa circa 207 kg contro i 187kg (dichiarati) del 796.

P.S. Io voto 796 per il monobraccio icon_razz.gif


Devo dire che come sa mettere in difficoltà (piacevolissima), nello scegliere, Ducati poche altre case motociclistiche.
Per il peso non mi preoccupo, anche perché in queste ultime settimane sto notando che inizio finalmente a prenderlo e ho sempre mangiato tanto fidatevi icon_razz.gif Anche alcuni amici mi spingono verso il 796 per il monobraccio che effettivamente da un punto di vista estetico vale gli euro in più. Mi sa che sarà una decisione finale che prenderò in concessionaria seguendo il cuore.
Penso di comprarla verso fine luglio-primi di agosto e se per quel periodo il prezzo del 796 si abbassa anche di poco allora sarà sicuramente la mia prima moto, sennò...indeciso fino all'ultimo.
Voi con i vostri post e Ducati con i suoi modelli contribuite a rendere l'indecisione costante...Non è una brutta cosa icon_wink.gif
 
14999956
14999956 Inviato: 31 Mag 2014 18:09
 

cdm ha scritto:
Devo dire che come sa mettere in difficoltà (piacevolissima), nello scegliere, Ducati poche altre case motociclistiche.
Per il peso non mi preoccupo, anche perché in queste ultime settimane sto notando che inizio finalmente a prenderlo e ho sempre mangiato tanto fidatevi icon_razz.gif Anche alcuni amici mi spingono verso il 796 per il monobraccio che effettivamente da un punto di vista estetico vale gli euro in più. Mi sa che sarà una decisione finale che prenderò in concessionaria seguendo il cuore.
Penso di comprarla verso fine luglio-primi di agosto e se per quel periodo il prezzo del 796 si abbassa anche di poco allora sarà sicuramente la mia prima moto, sennò...indeciso fino all'ultimo.
Voi con i vostri post e Ducati con i suoi modelli contribuite a rendere l'indecisione costante...Non è una brutta cosa icon_wink.gif

696 e 796 usciranno presto di produzione, sostituiti dall'821. Quindi ben presto spariranno dai concessionari, ma si possono spuntare buoni prezzi, acquistando i modelli in pronta consegna o i km zero.
 
14999969
14999969 Inviato: 31 Mag 2014 18:24
 

cdm ha scritto:
i 112 cv dell'821 non credo siano paragonabili agli 80 della 696 e forse per me sarebbero un po' troppi.

Giusto una precisazione ancora. Il Monster 1200, 135 cv, in mappatura LOW ne sviluppa solo 100. Non mi viene difficile da credere che l'821, 112 cv, in mappatura LOW finisca per usarne solo un'ottantina.

doppio_lamp_naked.gif
 
15000102
15000102 Inviato: 31 Mag 2014 20:37
 

ciao...che budget hai? moto nuova o usata?io andrei controcorrente e fuori ot....un 1100evo? icon_eek.gif icon_eek.gif o
se proprio un 1100 magari SSSSSSS 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15000129
15000129 Inviato: 31 Mag 2014 20:52
 

696desmo ha scritto:
ciao...che budget hai? moto nuova o usata?io andrei controcorrente e fuori ot....un 1100evo? icon_eek.gif icon_eek.gif o
se proprio un 1100 magari SSSSSSS 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sicuramente sul nuovo...sarà la mia prima moto e ci tengo ad essere il primo a salire in sella. Come budget diciamo che di mio non posso superare i 9000 max, però mio padre mi ha detto da poco che se vedendo il monobraccio della 796 me ne innamoro (come lui crede) aggiunge la rimanenza lui.
 
15000135
15000135 Inviato: 31 Mag 2014 20:55
 

Desmopier ha scritto:
696 e 796 usciranno presto di produzione, sostituiti dall'821. Quindi ben presto spariranno dai concessionari, ma si possono spuntare buoni prezzi, acquistando i modelli in pronta consegna o i km zero.


Secondo te restano fino agli inizi di agosto? La prossima settimana comunque penso di andare in concessionaria per dare un'occhiata alle moto e vedere se mi sanno dire nulla a proposito...
 
15000392
15000392 Inviato: 1 Giu 2014 7:52
 

cdm ha scritto:
Sicuramente sul nuovo...sarà la mia prima moto e ci tengo ad essere il primo a salire in sella. Come budget diciamo che di mio non posso superare i 9000 max, però mio padre mi ha detto da poco che se vedendo il monobraccio della 796 me ne innamoro (come lui crede) aggiunge la rimanenza lui.


Secondo me, proprio perchè sarebbe la tua prima moto, ti converrebbe buttarti su un usato;
la prima moto è sempre una nave scuola, imparare e sbagliare, perché agli inizi devi mettere in conto anche questo, con 9000 e passa euro sotto il sedere, è sempre meno godibile che iniziare con una moto usata, pagata la metà, che ti permette di far pratica con meno ansia.
Se poi sei deciso a prendere una moto nuova, allora, a questo punto, se devi spendere 9000 e rotti euro per un 796 abs, pensa seriamente di prendere in considerazione un 821 dark, tanto tra l'abs, il controllo di trazione, le mappature, e la maggiore linearità del 4 valvole, non penso che ti metterebbe più in difficoltà di un 796.
 
15000529
15000529 Inviato: 1 Giu 2014 12:20
 

AtomAnt ha scritto:
cdm ha scritto:
Sicuramente sul nuovo...sarà la mia prima moto e ci tengo ad essere il primo a salire in sella. Come budget diciamo che di mio non posso superare i 9000 max, però mio padre mi ha detto da poco che se vedendo il monobraccio della 796 me ne innamoro (come lui crede) aggiunge la rimanenza lui.


Secondo me, proprio perchè sarebbe la tua prima moto, ti converrebbe buttarti su un usato;
la prima moto è sempre una nave scuola, imparare e sbagliare, perché agli inizi devi mettere in conto anche questo, con 9000 e passa euro sotto il sedere, è sempre meno godibile che iniziare con una moto usata, pagata la metà, che ti permette di far pratica con meno ansia.
Se poi sei deciso a prendere una moto nuova, allora, a questo punto, se devi spendere 9000 e rotti euro per un 796 abs, pensa seriamente di prendere in considerazione un 821 dark, tanto tra l'abs, il controllo di trazione, le mappature, e la maggiore linearità del 4 valvole, non penso che ti metterebbe più in difficoltà di un 796.

straquoto!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
personalmente non spenderei mai quei soldi per una moto ,sapendo già che cambia il modello...
mi cercherei una bella occasione con calma e magari spenderei di più in abbigliamento tecnico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15000659
15000659 Inviato: 1 Giu 2014 15:24
 

AtomAnt ha scritto:
Secondo me, proprio perchè sarebbe la tua prima moto, ti converrebbe buttarti su un usato;
la prima moto è sempre una nave scuola, imparare e sbagliare, perché agli inizi devi mettere in conto anche questo, con 9000 e passa euro sotto il sedere, è sempre meno godibile che iniziare con una moto usata, pagata la metà, che ti permette di far pratica con meno ansia.
Se poi sei deciso a prendere una moto nuova, allora, a questo punto, se devi spendere 9000 e rotti euro per un 796 abs, pensa seriamente di prendere in considerazione un 821 dark, tanto tra l'abs, il controllo di trazione, le mappature, e la maggiore linearità del 4 valvole, non penso che ti metterebbe più in difficoltà di un 796.


Capisco il vantaggio dell'usato però non riuscirà mai ad entusiasmarmi come una moto nuova...non è la testa a parlare...ma d'altronde nell'acquisto di una moto un po' di sentimento non guasta! Un pensiero all'821 l'ho fatto però da quello che leggo sul sito mi sembra di capire che rossa(il colore che voglio) costa 10.000 e 500. E poi...la moto è bella, potente, ricca di elettronica però non ha il monobraccio e se devo arrivare a quelle cifre il monobraccio 'ci deve essere' sapendo che spendendo di meno lo trovo nel 796.
Comunque ci penso. La prossima settimana vado in concessionaria per vedere intanto l'effetto che mi fanno 696 e 796 vicine...
 
15000667
15000667 Inviato: 1 Giu 2014 15:46
 

Guarda che un usato non è per forza un ferro vecchio, io il mio 696 l'ho comprato nel 2012 con 900 km, ho risparmiato quasi 3000 euro sul nuovo, e la moto aveva ancora gli adesivi di protezione attaccati sopra. Oggi addirittura è anche meglio di quando era nuova per quanto l'ho curata, sia in termini di manutenzione che in termini di accessori..

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15002531
15002531 Inviato: 3 Giu 2014 9:05
 

Anche io mi terrei alle grande su un usato 696 o 796 che sia, specie perchè usciranno di produzione.
Usato tutta la vita con pochi chilometri. Secondo me entrambi essendo entry-level saranno ben rivendibili tra qualche anno se la vorrai cambiare.
 
15070115
15070115 Inviato: 25 Lug 2014 0:01
 

Grazie della risposta! Farò più attenzione alla posizine dei polso allora.. Potrebbe anche essere l acceleratore un po' rigido?
 
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