AtomAnt ha scritto:
Secondo me, proprio perchè sarebbe la tua prima moto, ti converrebbe buttarti su un usato;
la prima moto è sempre una nave scuola, imparare e sbagliare, perché agli inizi devi mettere in conto anche questo, con 9000 e passa euro sotto il sedere, è sempre meno godibile che iniziare con una moto usata, pagata la metà, che ti permette di far pratica con meno ansia.
Se poi sei deciso a prendere una moto nuova, allora, a questo punto, se devi spendere 9000 e rotti euro per un 796 abs, pensa seriamente di prendere in considerazione un 821 dark, tanto tra l'abs, il controllo di trazione, le mappature, e la maggiore linearità del 4 valvole, non penso che ti metterebbe più in difficoltà di un 796.
Capisco il vantaggio dell'usato però non riuscirà mai ad entusiasmarmi come una moto nuova...non è la testa a parlare...ma d'altronde nell'acquisto di una moto un po' di sentimento non guasta! Un pensiero all'821 l'ho fatto però da quello che leggo sul sito mi sembra di capire che rossa(il colore che voglio) costa 10.000 e 500. E poi...la moto è bella, potente, ricca di elettronica però non ha il monobraccio e se devo arrivare a quelle cifre il monobraccio 'ci deve essere' sapendo che spendendo di meno lo trovo nel 796.
Comunque ci penso. La prossima settimana vado in concessionaria per vedere intanto l'effetto che mi fanno 696 e 796 vicine...