Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Indecisione paralizzante: dai KTM alle R6 al GSR, aiutatemi
14973510
14973510 Inviato: 13 Mag 2014 18:09
 

Raistino ha scritto:
bhe ma trovi robba buona.
Link a pagina di Moto.it

non so la regione. ho ordinato per prezzo. Sta qui è nuova praticamente


questa è buona assai, io vivo in toscana comunque, però 14 mila chilometri son proprio pochi pochi mmh

intanto sto leggendo opinioni sull' SV1000, sto leggendo che non è una moto facile, io davo per scontato che fosse comoda e prevedibile come la sorella minore più nota, invece pare di no
 
14973514
14973514 Inviato: 13 Mag 2014 18:12
 

il che è un bene si intende.
 
14973515
14973515 Inviato: 13 Mag 2014 18:12
 

estiqazzi. è un 1000. 120 cv e pure bicilindrico. se apri tutto si alza stile brutale.
 
14973519
14973519 Inviato: 13 Mag 2014 18:16
 

Ho sempre dato per scontato che avesse una cavalleria molto più gentile, forse ho dato troppe cose per scontato nella mia vita 0509_campione.gif
 
14973544
14973544 Inviato: 13 Mag 2014 18:25
 

Comunque la Suzuki a parer mio si è sempre venduta male, intendo dire che il reparto marketing non ha fatto un buon lavoro in Italia, certo esistono gli estimatori della Suzuki ma guardate quante FZ6 ci sono in giro, ne scrivevo ieri sera in un altro post, Yamaha con moto (a mio avviso, de gustibus chiaramente) esteticamente discutibili come la Fazer ha venduto l'impossibile, Suzuki non mi sembra abbia mai avuto esplosioni di vendita, anche per quanto riguarda le supersportive se ne trovano assai meno rispetto alle R6, R1o alle Ninja, tutto questo chiaramente in Italia, magari mi sbaglio, sto divagando ma ho questa percezione.
 
14973553
14973553 Inviato: 13 Mag 2014 18:30
 

mah. non conosco i dati di vendita esatti, ma il gsr 600 ha spaccato all'epoca.
Il bandit anche.
Per non parlare del gsx-r che era una bomba atomica.

suzuki non ha nessuna fama particolare.
Tipo parli in giro e
-Honda- beh cavoli son quelli con la miglior ciclistica
-Kawasaki- sticazzi ha fatto il ninja e la miglior naked di tutti i tempi z750
-Yamaha- R1 e R6. Da sempre attenta alle finiture e alla qualità.
 
14973565
14973565 Inviato: 13 Mag 2014 18:35
 

Bravo, la mancanza di connotazioni popolari diciamo e forse il fatto che dove vivo io non ha avuto una rete di vendita (è apparsa negli ultimi anni grazie al Burgman), di Suzuki se ne vedono molti pochi, molte R6, moltissimi KTM (terra di enduro, ci sono le montagne), e Triumph come il pane (ma solo i modelli più recenti, diciamo dallo Speed 1050 che divenne un fenomeno di moda e dove vivo io ebbe una forte presa, se ne trovano usati infatti, e mi piacerebbe tanto, ma tanto, pensare che è una versione potenziata di quello che avevo io mi fa sbavare, ma non c'ho i soldi.
 
14973592
14973592 Inviato: 13 Mag 2014 18:50
 

Comunque oggi avete fatto un bel lavoro con me: avete sfondato la porta dell'ipotesi 1000 icon_asd.gif ora si che è finita, mi si sono aperte centinaia di possibilità e variabili in più 0509_si_picchiano.gif non mi deciderò mai, andrò in bicicletta quest'estate me lo sento...
 
14973593
14973593 Inviato: 13 Mag 2014 18:51
 

ma un RSV 1000 2003 ? Scomodo come le 600? 0509_banana.gif
 
14973617
14973617 Inviato: 13 Mag 2014 19:17
 

sei troppo preso bene. Riportiamo la depressione icon_exclaim.gif
Un 1000 bicilindrico strappa come il cristo di dio icon_mrgreen.gif
 
14973625
14973625 Inviato: 13 Mag 2014 19:21
 

Aia sto avendo un ritorno di fiamma anche per lo Speed Triple 0509_mitra.gif bello per la miseria, mamma mia che moto favolosa

Link a pagina di Subito.it
 
14973630
14973630 Inviato: 13 Mag 2014 19:26
 

Ma un bicilindrico entro i 600\ 650 cc. bello potente divertente esiste? Perchè mi sembran tutte motorette però vorrei rimanere su quella cilindrata, quelle di ultima generazione non le prendo nemmeno in considerazione er6 gladius belle motorette èh, ma a quel punto mi faccio una Vespa (con rispetto per gli er6isti)
 
14973633
14973633 Inviato: 13 Mag 2014 19:31
 

L'altro giorno su Subito un tizio ha messo una Tuono del 2006 tenuta molto bene e con pochi chilometri, bellissima anche nella colorazione (stranamente per il tipo di moto), la vendeva ad una cifra ridicola di quelle accessibili perfino per me: dopo mezzora l'aveva venduta. Non c'entra niente con tutto quello che abbiamo detto fino ad ora ma sto a mille, voglio una moto eusa_drool.gif
 
14973694
14973694 Inviato: 13 Mag 2014 20:05
 

rodman ha scritto:
Ma un bicilindrico entro i 600\ 650 cc. bello potente divertente esiste? Perchè mi sembran tutte motorette però vorrei rimanere su quella cilindrata, quelle di ultima generazione non le prendo nemmeno in considerazione er6 gladius belle motorette èh, ma a quel punto mi faccio una Vespa (con rispetto per gli er6isti)

Ciao icon_smile.gif
Non sottovalutare moto come quelle, ho un amico con un gladius che vedessi che medie elevate riesce a tenere 0509_campione.gif
Io fra le tre elencate voto gsr.
Comunque ti do un consiglio di parte ed uno no.
Per quello di parte beh, mi son trovato di fronte ad una scelta come te, dopo l incidente con la mia precedente moto volevo qualcosa di sportivo ma comodo! icon_smile.gif
Da usare sia per la sparata che per i viaggi e andare a lavorare! E ho preso la vfr 800! Spinge ai bassi che è un piacere e agli alti tira fuori una bella grinta icon_biggrin.gif
Per quanto concerne il consiglio spassionato beh, io eviterei la z... Il passeggero ci sta male come sulle ss se non peggio...e punterei ad un cbr600f. Ha la sella unica comoda per due e semimanubri piu alti di una r6 per esempio... Altrimenti se restiamo in ambito naked secndo me con hornet vai sul sicuro!
 
14973745
14973745 Inviato: 13 Mag 2014 20:33
 

Bello il VFR, avrei avuto curiosità di provarlo ma anche di quelli non se ne vedono molti, chiaramente è fuori dal mio budget ma va be', il CBR600F è una bella moto, ce l'aveva un amico e la conosco, forse sente un po' il peso degli anni, è un progetto vecchio se non sbaglio 2001 l'ultima estetica, però si, in passato fui vicino a comprarla, molto vicina al concetto di moto totale, ma oggi non lo so, non la prenderei, alcune scelte sono un po' irrazionali diciamo, al momento la scelta che sento più vicina rimane il GSR 600, è una delle più nuove e deprezzate, si trova con pochi euro e pochi chilometri e sono sicuro che con un paio di gomme nuove (anche qui dovrò chiedervi lumi perchè io sono rimasto alle Dunlop Qualifier RR che non le producono nemmeno più pensa te...) mi ci posso godere delle belle pieghe 0509_banana.gif
 
14973797
14973797 Inviato: 13 Mag 2014 20:51
 

Mmmm... Mi sembra che tu abbia le idee un attimo confuse no??
Stiamo parlando di troppe moto e troppe tipologie, prenditi un pò di tempo ed analizza le moto proposte!
Datti una scaletta di pregi che deve avere la tua moto e allora, solo allora, possiamo parlare seriamente! 0509_up.gif
 
14973813
14973813 Inviato: 13 Mag 2014 20:59
 

No no ma il problema è l'opposto, più ci penso e più mi confondo le idee, il fatto è che il mio percorso motociclistico ha toccato cose diverse, dalle moto da enduro ai bicilindrici bmw alla speed triple (mai avuto 4 cilindri), quindi non è che sono in confusione è che sono tentato da molte idee, ad esempio mi manca la violenza dei monocilindrici, la possibilità di farci veramente i salti carpiati, strattonarle, sudare freddo quando nonostante l'impegno decidono loro, mi manca tutto questo e per questo ho pensato ai KTM 640. Ma mi manca anche la corposità dei bicilindrici, il loro seguire il giro di manopola senza buchi, la sensazione di essere sopra un trattore che esce dalle curve con voracità, e mi manca la Speed, la sua estetica fenomenale, unica, e quel motore indescrivibile. Non sono confuso, conosco le moto, soltanto che averne 1 sola è troppo troppo troppo poco, è come sposarsi, come si fa a sposarsi? Non ci si può sposare! icon_razz.gif rotfl.gif
 
14973829
14973829 Inviato: 13 Mag 2014 21:06
 

rodman ha scritto:
Bello il VFR, avrei avuto curiosità di provarlo ma anche di quelli non se ne vedono molti, chiaramente è fuori dal mio budget ma va be', il CBR600F è una bella moto, ce l'aveva un amico e la conosco, forse sente un po' il peso degli anni, è un progetto vecchio se non sbaglio 2001 l'ultima estetica, però si, in passato fui vicino a comprarla, molto vicina al concetto di moto totale, ma oggi non lo so, non la prenderei, alcune scelte sono un po' irrazionali diciamo, al momento la scelta che sento più vicina rimane il GSR 600, è una delle più nuove e deprezzate, si trova con pochi euro e pochi chilometri e sono sicuro che con un paio di gomme nuove (anche qui dovrò chiedervi lumi perchè io sono rimasto alle Dunlop Qualifier RR che non le producono nemmeno più pensa te...) mi ci posso godere delle belle pieghe 0509_banana.gif


di sicuro fra le 3 che hai detto la gsr è quella che meglio si sposa all'uso che ne farai, poi ovviamente tutto dipende dalle occasioni, magari metterai gli occhi su una moto che non avevi considerato e te ne innamori...a me è successo icon_asd.gif
come motore la gsr va proprio bene ed è anche valida per un pò di pieghe come si deve 0509_campione.gif
unico neo che mi viene in mente? l'effetto on-off ai bassi piuttosto marcato...ma anche la fz6 fazer che avevo soffriva dello stesso difetto (forse meno marcato) e alla fine non ci si fa più caso 0509_up.gif
 
14973941
14973941 Inviato: 13 Mag 2014 21:45
 

lucaracing84 ha scritto:
di sicuro fra le 3 che hai detto la gsr è quella che meglio si sposa all'uso che ne farai, poi ovviamente tutto dipende dalle occasioni, magari metterai gli occhi su una moto che non avevi considerato e te ne innamori...a me è successo icon_asd.gif


Ehhh, questo è molto possibile, molto possibile, il fattore destino ho paura che giocherà un buon ruolo date le condizioni in cui mi trovo, le comprerei tutte e quasi non ho i soldi per comprarne nemmeno una rotfl.gif
 
14974177
14974177 Inviato: 14 Mag 2014 5:37
 

Occhio alla FZ6!
Ha lo stesso problema della R6: se non gli tiri il collo moto non va!
Sarebbe un'esperienza traumatica se eri abituato con la Speed, GSR e FZ6 vanno bene per imparare e sono moto piu che valide anche per chi ha esperienza ci mancherebbe, da quanto scrivi la coppia in basso del motore è quello che cerchi, un 600 quattro cilindri ti sembrerà asmatico! icon_wink.gif

Per questo ti dicevo Hornet 900, Bandit 1200...
Guarda anche la Honda X11! Motore 1100 del CBR XX estetica da naked! icon_biggrin.gif
 
14974342
14974342 Inviato: 14 Mag 2014 8:31
 

La Honda X11 ti assicuro che non la conoscevo, bel mostro ma temo non abbia avuto fortuna in Italia perchè praticamente è introvabile. Hornet 900 non mi dispiacerebbe, si trovano anche a prezzi interessanti, la tengo in conto.

Ma ragazzi come mai nessuno ha consigliato il Monster? Se ne trovano a valanghe, sono così oscene dal punto di vista della manutenzione e della potenza? Vicino casa ho trovato un 695 praticamente nuovo a una cifra ridicola, premetto che l'estetica della moto è indiscutibile, il Monster è secondo me la moto da bar per antonomasia, altro che Speed Triple, però 70 cv, 70 cavalli sono veramente una miseria, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ai Monster?
 
14974391
14974391 Inviato: 14 Mag 2014 8:55
 

rodman ha scritto:
La Honda X11 ti assicuro che non la conoscevo, bel mostro ma temo non abbia avuto fortuna in Italia perchè praticamente è introvabile. Hornet 900 non mi dispiacerebbe, si trovano anche a prezzi interessanti, la tengo in conto.

Ma ragazzi come mai nessuno ha consigliato il Monster? Se ne trovano a valanghe, sono così oscene dal punto di vista della manutenzione e della potenza? Vicino casa ho trovato un 695 praticamente nuovo a una cifra ridicola, premetto che l'estetica della moto è indiscutibile, il Monster è secondo me la moto da bar per antonomasia, altro che Speed Triple, però 70 cv, 70 cavalli sono veramente una miseria, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ai Monster?

Il Mostro?? Gran mezzo da curve!
certo il motore non ha allungo, è scomodo ed è scorbutico, ma quando guidavo il 695 di un mio amico con i Leo Vince aperti, era uno spasso!
Guarda la versione 800 S2R! il 796, usato, con 5000€ te lo porti a casa... 0509_up.gif
 
14974405
14974405 Inviato: 14 Mag 2014 9:01
 

CBR_125R ha scritto:
Il Mostro?? Gran mezzo da curve!
certo il motore non ha allungo, è scomodo ed è scorbutico, ma quando guidavo il 695 di un mio amico con i Leo Vince aperti, era uno spasso!
Guarda la versione 800 S2R! il 796, usato, con 5000€ te lo porti a casa... 0509_up.gif


Ehehe 5000 è un po' sopra la mia portata, diciamo che al massimo ho 2500, però ho visto che si trovano diversi S2R 800 (motore molto fiacco però se non sbaglio, estetica bellissima con lo scarico laterale curvo) e ho trovato al max un abbastanza recente 695, per il resto ci sono un oceano di 600 e 620. L'idea non mi sta dispiacendo per niente, è una linea datata ma intramontabile.
 
14974416
14974416 Inviato: 14 Mag 2014 9:07
 

rodman ha scritto:
Ehehe 5000 è un po' sopra la mia portata, diciamo che al massimo ho 2500, però ho visto che si trovano diversi S2R 800 (motore molto fiacco però se non sbaglio, estetica bellissima con lo scarico laterale curvo) e ho trovato al max un abbastanza recente 695, per il resto ci sono un oceano di 600 e 620. L'idea non mi sta dispiacendo per niente, è una linea datata ma intramontabile.

Occhio solo che se FZ6 e GSR sono fiacchi in basso, il Monster 600/620/695 mura prestissimo!
La versione S2R ha la giusta potenza e coppia per un utilizzo stradale!
Certo rispetto alla Speed, Hornet 900 ecc ecc allunga meno, tra peso, telaio, sospensioni ed estetica non lo escluderei a prescindere...

Occhio solo allo stato di conservazione, le Ducati "stagionate"sono moto che richiedono una buona cura! 0509_up.gif
 
14974463
14974463 Inviato: 14 Mag 2014 9:35
 

Comunque ho fatto abbastanza ordine tra le idee, ho eliminato i monocilindrici e le supersportive dalle più e più scremature di questi giorni, le papabili sono queste:

600: Monster o Gsr (se voglio risparmiare)
900: SV1000 o Speed Triple (se voglio sacrificarmi)

Vediamo che succede, ora a decidere saranno le offerte che trovo, comunque grazie a tutti per il profuso impegno ad aiutarmi in questi giorni icon_wink.gif

Vi tengo aggiornati con le offerte che trovo così mi date dei consigli 0509_doppio_ok.gif
 
14974698
14974698 Inviato: 14 Mag 2014 11:53
 

mah. il monster è un po' da scioppini secondo me.
C'è scritto ducati e la paghi di più. Non perchè sia più valido di altri. è un po' come apple.
 
14974768
14974768 Inviato: 14 Mag 2014 12:49
 

Raistino ha scritto:
mah. il monster è un po' da scioppini secondo me.
C'è scritto ducati e la paghi di più. Non perchè sia più valido di altri. è un po' come apple.

Da nuovi forse sì.
Da usati costano come una jap! è la manutenzione più costosa...
 
14975143
14975143 Inviato: 14 Mag 2014 16:45
 

Raistino ha scritto:
mah. il monster è un po' da scioppini secondo me.
C'è scritto ducati e la paghi di più. Non perchè sia più valido di altri. è un po' come apple.


Ma l hai mai guidato un mostro?
Io avevo il 620s con "solo" 60cv.. Non hai idea di quanto fosse divertente ed efficace fra le curve! Tenevo medie elevate lo stesso...
Ovvio che è scomoda, l'allungo di un 600 jap è superiore e l'affidabilità dipende molto da come è stata trattata. Ma nel misto stretto ti ripaga di tutto... Fidati icon_wink.gif

Ps io ora ho una jap

doppio_lamp.gif
 
14975224
14975224 Inviato: 14 Mag 2014 17:32
 

ne più ne meno che altri bicilindrici pari gamma.
 
14975255
14975255 Inviato: 14 Mag 2014 17:48
 

Guarda io ho avuto Gsx-r 600 tenuta pochissimo per via dei problemi che aveva , XR 650 , er-6n e sv 650 e mi sono appena comprato un gsr 600 . Ovviamente dipende tutto dai tuoi gusti , ma il gsr per ora è quello che mi sta dando più soddisfazioni . La sella è un divano , la mia ragazza ci sta comodissima e non vorrebbe mai scendere. Se la usi prevalentemente in città è una manna grazie al motore 4 cil. che ti permette di riprendere in qualsiasi marcia senza strappi , non come l'sv che non mi permetteva di scendere sotto i 2500 giri che pistonava di brutto . Il motore è dolce fino ai 6000 giri , poi diventa cattivo e ti fa volare . Sinceramente la poca coppia in confronto ai bicilindrici (600) non la sento, e se proprio in montagna non li prendi in ripresa ti basta tenere sempre i giri alti e far scorrere la moto . E' comunque questione di manico ed è ben difficile fare un confronto di solo motore . La moto ideale comunque ce l'avevi già ed era la Speed Triple, 1000 e 3 cilindri sono il top in qualunque situazione .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©