14964466
Inviato: 7 Mag 2014 13:12
Oggetto: Vespa 150 ET4 sensibilità eccessiva manubrio
Salve a tutti è una vita che non venivo sul tinga, ho aperto questo discussione per chiedere consigli.
Ho dato un occhiata sul forum in merito al mio "problema" e non ho trovato nulla, quindi credo di essere un caso unico , allora ho preso una Vespa 150 ET4 a costo zero, si ho pagato solo il passaggio, il motorino va, il motore funziona, freni, luci, e un po legnoso l'acceleratore ma credo, e spero basterà un po di olio nel cavo.
Il problema secondo me, è il manubrio, ora io vengo da una Gladius (che ho tutt' ora e che non vendero mai mi piace troppo) e devo dire che la differenza è abissale, il fatto che mi turba è la sensibilità assolutamente eccessiva del manubrio.
Prima di portarla a casa ho rigonfiato le gomme due volte, la prima a 1,5 la seconda volta a 2,2 (su consiglio di un amico) il fatto è che quando guido (non so se riuscirò a spiegarvi bene la sensazione che provo) e devo svoltare mi da l'impressione che la moto davanti sia quasi sospesa per aria, non sento l'attrito come quando sono in moto, belin non sarò in grado di spiegarvelo.
Il fatto più strano è che, se giro a destra il motorino si è sensibile ma non più di tanto, se giro a sinistra belin sembra che la moto sia leggerissima e quindi mi da l'impressione di non avere il totale controllo, ho pensato che per sfiga aveva il manubrio storto, piegato ma alla fine no nulla di tutto ciò.
Quindi a sto punto mi chiedo è un problema dovuto al fatto che passo da un 650 con manubrio totalmente diverso dalla vespona, oppure secondo voi, per chi magari ha avuto questo bolide è normale?