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696+ cambio a confronto [con uno suzuki]
14960561
14960561 Inviato: 5 Mag 2014 10:42
Oggetto: 696+ cambio a confronto [con uno suzuki]
 

Ciao ragazzi,
volevo condividere con voi una mia perplessità.
Ho da poche settimane il mio mostriciattolo (comprato usato del 2009) e guidando anche una suzuki (non me ne vogliate) ho notato alcune differenze nel cambio delle quali volevo parlare con voi per capire se "è tutto normale".

Monster: se sono a folle con moto ferma e do' un colpetto verso il basso innesco la prima, verso l'alto innesco la seconda. Il problema è che in questo modo si fa un po fatica a tornare a folle (ad esempio quando si è in presenza di un semaforo)
Suzuki: se sono a folle con moto ferma e do' un colpetto verso il basso innesco la prima, se do un colpetto verso l'alto rimetto a folle. Per quanto possa spingere verso l'alto la seconda non entra (a differenza della monster).

Ho notato che il cambio sulla suzuki che ho provato è molto più liscio e "meno faticoso". È una questione di sportività della moto? Posso stare tranquillo oppure è il caso che faccia vedere il mio mostriciattolo da un meccanico?
Mi rimetto a voi icon_smile.gif
Grazie
 
14960903
14960903 Inviato: 5 Mag 2014 14:28
 

Se col cambio suzuki, tirando forte dalla prima non entra la seconda, ci sta qualcosa che non va... Mentre stai andando devi fare la doppietta in salita? icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque il cambio Ducati è sempre stato più brusco, rumoroso e duro dei cambi giapponesi. 0509_up.gif
 
14960913
14960913 Inviato: 5 Mag 2014 14:37
 

ah ok icon_smile.gif questa risposta mi tira su di morale... icon_smile.gif
 
14961030
14961030 Inviato: 5 Mag 2014 15:37
Oggetto: Re: 696+ cambio a confronto [con uno suzuki]
 

sharkmonster ha scritto:
Ciao ragazzi,
volevo condividere con voi una mia perplessità.
Ho da poche settimane il mio mostriciattolo (comprato usato del 2009) e guidando anche una suzuki (non me ne vogliate) ho notato alcune differenze nel cambio delle quali volevo parlare con voi per capire se "è tutto normale".

Monster: se sono a folle con moto ferma e do' un colpetto verso il basso innesco la prima, verso l'alto innesco la seconda. Il problema è che in questo modo si fa un po fatica a tornare a folle (ad esempio quando si è in presenza di un semaforo)
Suzuki: se sono a folle con moto ferma e do' un colpetto verso il basso innesco la prima, se do un colpetto verso l'alto rimetto a folle. Per quanto possa spingere verso l'alto la seconda non entra (a differenza della monster).

Ho notato che il cambio sulla suzuki che ho provato è molto più liscio e "meno faticoso". È una questione di sportività della moto? Posso stare tranquillo oppure è il caso che faccia vedere il mio mostriciattolo da un meccanico?
Mi rimetto a voi icon_smile.gif
Grazie
Concordo con quanto detto da Narkelion.
Se vuoi mettere il folle al primo colpo, non farlo a moto completamente ferma... sembra un'idiozia, ma basta che tu la spinga in avanti di un cm mentre premi sul cambio (a frizione tirata) e vedrai che entrerà come burro.
Seconda cosa: guarda come hai regolato la leva del cambio. Se guidi con gli stivali, devi sollevarla di un pelo, altrimenti quando la alzi col piede dai troppa forza.
 
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