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Gli scarichi migliori per MONSTER 696 ?!
6660834
6660834 Inviato: 3 Gen 2009 14:55
Oggetto: Gli scarichi migliori per MONSTER 696 ?!
 



quali sono per voi i migliori scarichi per il 696 ?

a me piacciono sia ovviamente che migliorini(se possibile), le prestazioni,sia

e che abbiano un gran bel sound potente(poi vabbe so che allenterò o togliero proprio i DBK,che è tutta un altra cosa)! icon_smile.gif

diciamo il migliore possibile per il 696 icon_wink.gif


io nn ci capisco molto...vabbe bando alle chance (nn so scriverlo).. quale è il migliore per il 696?! ciao grazie a tutti!
 
6661025
6661025 Inviato: 3 Gen 2009 15:21
 

per qualsiasi ducati il top è termignoni...ma costano un botto sulle 900 euro...

invece più economici ma validi ci sono i fresco(350 euro) che ho postato nell'altro topic...

poi ci sono leovince,miww,Arrow ecc...
 
6661112
6661112 Inviato: 3 Gen 2009 15:33
 

Secondo me i leovince sono degli ottimi scarichi,i gp style poi hanno una linea bellissima, costano poco rispetto agli altri (mivv arrow termignoni) e hanno un bellissimo sound, specie se gli togli i dbkillers;per quanto riguarda le prestazioni non ti saprei dire, per andare sul sicuro dovresti andare sui termignoni (scarichi centralina e filtro) che per averli omologati devi sborsare piu di 1000 euri, ma io non glieli darò mai. I fresco per la 696 personalmente non li conosco, mi devo informare di più icon_biggrin.gif Se qualcuno ha già montato qualche scarico magari ci può illuminare meglio!
 
6661143
6661143 Inviato: 3 Gen 2009 15:38
 

BlackArrow ha scritto:
Secondo me i leovince sono degli ottimi scarichi,i gp style poi hanno una linea bellissima, costano poco rispetto agli altri (mivv arrow termignoni) e hanno un bellissimo sound, specie se gli togli i dbkillers;per quanto riguarda le prestazioni non ti saprei dire, per andare sul sicuro dovresti andare sui termignoni (scarichi centralina e filtro) che per averli omologati devi sborsare piu di 1000 euri, ma io non glieli darò mai. I fresco per la 696 personalmente non li conosco, mi devo informare di più icon_biggrin.gif Se qualcuno ha già montato qualche scarico magari ci può illuminare meglio!


amico dai un'occhiata qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati



sonio dei fresco però distribuiti da roadsitalia...
 
6661185
6661185 Inviato: 3 Gen 2009 15:42
 

sh4ever ha scritto:


amico dai un'occhiata qua:

Immagine: Link a pagina di Img76.imageshack.us

sonio dei fresco però distribuiti da roadsitalia...


Wow mica male! E per il sound si trova da qualche parte possibilmente con e senza dbkillers? (p.s. la fresco come marca la conoscevo, non sapevo che avessero fatto anche scarichi per 696 icon_redface.gif)
 
6661212
6661212 Inviato: 3 Gen 2009 15:45
 

BlackArrow ha scritto:
per andare sul sicuro dovresti andare sui termignoni (scarichi centralina e filtro)


ma se uno cambia gli scarichi, il cambio di centralina e filtro è una diretta conseguenza? o posso scegliere?

nn me ne intendo
 
6661216
6661216 Inviato: 3 Gen 2009 15:46
 

Ah dimenticavo anche la gpr fa degli scarichi per il 696, ma sinceramente non mi dicono molto..
 
6661232
6661232 Inviato: 3 Gen 2009 15:47
 

flaviotoni ha scritto:


ma se uno cambia gli scarichi, il cambio di centralina e filtro è una diretta conseguenza? o posso scegliere?

nn me ne intendo


No puoi cambiare solo gli scarichi, ma credo che le prestazioni non cambino, forse se togli i dbkillers qualcosa qualcosa guadagni, poi puoi aggiungere filtro e centralina, ma se non metti quelle fornite dalla Ducati coi termignoni credo cominci a fare casino con la garanzia.. correggetemi se sbaglio!
 
6661240
6661240 Inviato: 3 Gen 2009 15:48
 

flaviotoni ha scritto:


ma se uno cambia gli scarichi, il cambio di centralina e filtro è una diretta conseguenza? o posso scegliere?

nn me ne intendo


allora se metto lo scarico completo (terminali+collettore) ti conviene abbinare centralina e filtro per non avere buchi e problemi di erogazione


se monti solo il terminale basta solo fare un bel CO(carburazione +o- 30 euro) e sei apposto...
anzi forse nel 696 il Co si fa automaticamente ...non so mi sembra di averlo letto da qualche parte...
 
6661269
6661269 Inviato: 3 Gen 2009 15:52
 

sh4ever ha scritto:


se monti solo il terminale basta solo fare un bel CO(carburazione +o- 30 euro) e sei apposto...
anzi forse nel 696 il Co si fa automaticamente ...non so mi sembra di averlo letto da qualche parte...


Può essere che aiutino le due sonde lambda? icon_redface.gif
 
6661275
6661275 Inviato: 3 Gen 2009 15:53
 

BlackArrow ha scritto:


Può essere che aiutino le due sonde lambda? icon_redface.gif


infatti se non sbaglio ha un ampio raggio di adattamento e quindi non c'è bisogno nemmeno del CO...nel mio caso invece si ..ma io ho un mostrillo 620...
 
6661417
6661417 Inviato: 3 Gen 2009 16:13
 

quindi mettendo solo i termignoni se non tocco il resto, spendo solo 30 euro nn ho capito
 
6661456
6661456 Inviato: 3 Gen 2009 16:21
 

flaviotoni ha scritto:
quindi mettendo solo i termignoni se non tocco il resto, spendo solo 30 euro nn ho capito



eusa_doh.gif magari costassero 30 euro i termignoni ....30 euro costa la carburazione(CO) che nel mio modelle si deve fare...nel tuo forse no


i termignoni per la cronaca stanno sui 900 euro
 
6661472
6661472 Inviato: 3 Gen 2009 16:25
 

quindi in breve...se metto i termignoni in carbonio...spendo sui 900? ma compresa centralina e filtro?

se metto i termignoni che mi consijate di fare?
 
6661546
6661546 Inviato: 3 Gen 2009 16:40
 

flaviotoni ha scritto:
quindi in breve...se metto i termignoni in carbonio...spendo sui 900? ma compresa centralina e filtro?

se metto i termignoni che mi consijate di fare?


Se metti i termignoni vai anche di centralina e filtro, ma sinceramente non ne vale la pena secondo me.. Calcola che quelli in carbonio non sono omologati
 
6661560
6661560 Inviato: 3 Gen 2009 16:43
 

BlackArrow ha scritto:


Se metti i termignoni vai anche di centralina e filtro, ma sinceramente non ne vale la pena secondo me.. Calcola che quelli in carbonio non sono omologati


come non so omologati? ma scusa nn li fa prp la ducati? allora ke deve metteeeeeeeeeeeeee icon_cry.gif pffff
grazie lo stesso

Ultima modifica di flaviotoni il 3 Gen 2009 16:45, modificato 1 volta in totale
 
6661572
6661572 Inviato: 3 Gen 2009 16:44
 

io ho montato termignoni in titanio con centralina e filtro scontati e montati 1150 euro,di listino vanno oltre ai 1300 euro con centralina e filtro,il suono è leggermente migliore e senza dbkiller meraviglioso ma penso che mi fermerebbero ad ogni blocco non so con quali conseguenze,come prestazioni c'è stato un piccolo aumento ma esteticamente stanno veramente bene 0509_up.gif
rispetto alle originali scaldano molto meno ma come calore sono meglio quelli in carbonio ma non sono omologati
 
6661605
6661605 Inviato: 3 Gen 2009 16:51
 

Esatto quelli in carbonio non sono omologati (se vedi sul catalogo accessori c'è scritto uso pista), quelli in titanio sono omologati ma ovviamente costano di più, e quelli in acciaio sinceramente non mi ricordo.
 
6661616
6661616 Inviato: 3 Gen 2009 16:53
 

BlackArrow ha scritto:
Esatto quelli in carbonio non sono omologati (se vedi sul catalogo accessori c'è scritto uso pista), quelli in titanio sono omologati ma ovviamente costano di più, e quelli in acciaio sinceramente non mi ricordo.


a quindi in titanio sono ok..

ma a sound e prestazioni tra titanio e carbonio?
 
6661672
6661672 Inviato: 3 Gen 2009 17:07
 

come prestazioni sono uguali come suono cambia poco,con i terminali in carbonio (non omologati) i dbkiller sono estraibili con quelli in titanio(omologati) devi fare una piccola modifica per poterli togliere ma niente di particolare,quelli in carbonio costano circa 200 euro in meno(di listino 1190 euro contro 1390 euro) quelli in acciaio non sono omologati ma non so darti altre differenze.
esteticamente preferisco i termignoni ad altre marche spero di esserti stato d'aiuto
 
6661816
6661816 Inviato: 3 Gen 2009 17:36
 

Io i miei termignoni li ho presi a meno del 50% grazie ad un utente del forum, ma non so se ne ha per 696. Beh nel caso si farà avanti lui icon_wink.gif
 
6666037
6666037 Inviato: 4 Gen 2009 14:39
 

Ho montato il kit termi titanio, lasciando il dbk. Il sound è leggermente diverso, non troppo.
Per le prestazioni invece ho sentito un grande cambiamento, sia come erogazione, sia come distribuzione dei pesi (perdi qualche chiletto), sia come temperatura degli scarichi stessi, dopo un giro bello lungo li riesco a toccare con la mano.
icon_asd.gif
 
6666125
6666125 Inviato: 4 Gen 2009 14:50
 

nuove cosette da zard e g.p.r. ..ci sono dei gpr catalazziti dall'aspetto proprio selvaggio
 
6666271
6666271 Inviato: 4 Gen 2009 15:09
 

Risotto_Misto ha scritto:
Ho montato il kit termi titanio, lasciando il dbk. Il sound è leggermente diverso, non troppo.
Per le prestazioni invece ho sentito un grande cambiamento, sia come erogazione, sia come distribuzione dei pesi (perdi qualche chiletto), sia come temperatura degli scarichi stessi, dopo un giro bello lungo li riesco a toccare con la mano.
icon_asd.gif

i dbk nn li hai mai levati?se si,m dici com è il suono?ho letto che se li levi, da quanto capito, non rischi molto..perche alle guardie a meno che nn fai il cazzone o so stronze..nn je en frega molto..e nn t dovrebbero rompe
 
6671821
6671821 Inviato: 5 Gen 2009 11:55
 

i DB li ho tolti il suono e fantastico ma molto rumoroso mi sono fatto un giro fermato dopo meno di 5 km 75 euro di multa per rumore dicendomi che potevano arrivare ad oltre 400 euro più revisione straordinaria per manomissione di terminali(quindi perdono l'omologazione),dalle mie parti rompono parecchio, andavo piano e non facevo il cretino.
mi hanno detto che non mi hanno dato oltre 400 euro perche i terminali "almeno" erano omologati e andavo piano.
quindi il mio consiglio terminali di tuo gusto ma omologati,il rischio ti togliere i DBk poi sarà di tua scelta,bastano pochi minuti.
Se monti termignoni non perdi la garanzia
 
6672620
6672620 Inviato: 5 Gen 2009 13:44
 

cris281274 ha scritto:
i DB li ho tolti il suono e fantastico ma molto rumoroso mi sono fatto un giro fermato dopo meno di 5 km 75 euro di multa per rumore dicendomi che potevano arrivare ad oltre 400 euro più revisione straordinaria per manomissione di terminali(quindi perdono l'omologazione),dalle mie parti rompono parecchio, andavo piano e non facevo il cretino.
mi hanno detto che non mi hanno dato oltre 400 euro perche i terminali "almeno" erano omologati e andavo piano.
quindi il mio consiglio terminali di tuo gusto ma omologati,il rischio ti togliere i DBk poi sarà di tua scelta,bastano pochi minuti.
Se monti termignoni non perdi la garanzia


ma nn erano i racing? perche da quanto capito i racing non sono omologati..

quindi farsi i termi racing non conviene me sa..

se sei senza dbk con quelli non omologati è la fine me sa..
 
6672847
6672847 Inviato: 5 Gen 2009 14:05
 

no. i racing escono gia senza dbk e non sono omologati. zero. quelli omologati escono col dbk estraibile. se lo estrai perdi la garanzia e non e neanche legale, in quanto manomissione. fermo restando che la multa è prendibile con un omologato "stappato" è assai piu semplice procurarsene una girando con uno racing,ergo non omologato.
se ti chiedono "foglio di omologazione" e non glie lo dai sicuro 300 di multa e revisione.
se sei in giro stappato ma omologato (scarico non race) sta alla clemenza delle fdo.
 
6672994
6672994 Inviato: 5 Gen 2009 14:24
 

eh no caro ghiz ..qui ti sbagli tutti hanno i dbkiller..in pista non si gira più con lo scarico libero se arrivi in pista senza dbkiller non ti fanno girare
 
6673098
6673098 Inviato: 5 Gen 2009 14:36
 

ghiz ha scritto:
se lo estrai perdi la garanzia e non e neanche legale, in quanto manomissione. .


perdo la garanzia? ma se poi a casa lo rimettto che ne sanno quando faccio la revisione che l avevo tolti?

una che ha i termi in titanio(omologati) l ha tolti.. e ha detto che ne vale la pena..

perche si riskiano solo 35 euro per manomissione(ma comunque omologato)...e se hanno il misuratore del suono un 80 ina
 
6673220
6673220 Inviato: 5 Gen 2009 14:54
 

flaviotoni ha scritto:


perdo la garanzia? ma se poi a casa lo rimettto che ne sanno quando faccio la revisione che l avevo tolti?

una che ha i termi in titanio(omologati) l ha tolti.. e ha detto che ne vale la pena..

perche si riskiano solo 35 euro per manomissione(ma comunque omologato)...e se hanno il misuratore del suono un 80 ina


comunque vedi che con il DB il suono è già forte e bello...senza DB potri farti un giretto ogni tanto perchè poi è così forte il rumore che potrebbe pure darti fastidio....
 
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