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Prestazioni Ducati Monster 696 [accelerazione, velocità max]
4812109
4812109 Inviato: 17 Giu 2008 14:09
Oggetto: Prestazioni Ducati Monster 696 [accelerazione, velocità max]
 

Sono alla prima ducati.....voi che siete esperti sapete dirmi se il motore risulta un po legato appena nuovo o e proprio cosi frenato?
Spero che facendo chilometri amenti la fluidita' e la cattiveria...sapete darmi consigli?
 
4812234
4812234 Inviato: 17 Giu 2008 14:17
 

eho.. è chiaro che è legato sennò a cosa servirebbe il rodaggio?? per i primi 500km cambia ai 6000 giri non di più e dopo fino a 1000km fai qualche tiratina ai 9000 giù di li cosi sleghi la moto..
 
4813428
4813428 Inviato: 17 Giu 2008 15:46
 

scusate ma io ho un 696 depo e sono gia a 3000 km. . .se un domani vorrò ripotenziarla sara troppo tardi?? il motore si sara abituato a non superare i 6000 e quindi troppo chiuso?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4813498
4813498 Inviato: 17 Giu 2008 15:52
 

adie190390 ha scritto:
scusate ma io ho un 696 depo e sono gia a 3000 km. . .se un domani vorrò ripotenziarla sara troppo tardi?? il motore si sara abituato a non superare i 6000 e quindi troppo chiuso?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Non credo proprio. icon_asd.gif
Per quanto riguarda il resto,non fare la mia stessa cavolta (2° giorno portata in 2 marcia a non so quanti mila giri...8000 mi sa..se non di più ghghgh) icon_eek.gif Ma non è successo nulla icon_asd.gif La mia Ducati,anche se depotenziata,va benone.
è normale che all'inizio sia legata,ma aspetta a fare un pò di chilometri e poi vedrai. icon_twisted.gif
Un mio consiglio è quello di portarla sempre agli alti regimi,in modo che il motore si abitui sin dall'inizio e poi filerà liscio come l'olio (ma occhio a non superare i 6000). icon_wink.gif
Ciaooo
 
4813550
4813550 Inviato: 17 Giu 2008 15:56
 

Io seguirei le istruzioni del libretto...
 
4813572
4813572 Inviato: 17 Giu 2008 15:57
 

Le informazioni per fare il rodaggio le trovi sul libretto di uso e manutenzione e ti consiglio di attenerti a quelle! 9000 giri mi sembrano un pò tanti...non è un 4 cilindri!! il 695 entra in coppia a circa 6000 giri e arrivati a 7500 giri max è meglio cambiare. Il motore in questo modo rende molto di più. Ora io non conosco i valori di coppia del 696 ma non credo si discostino più di tanto da quelli del 695. Comunque, per il rodaggio fai riferimento al libretto di uso e manutenzione! doppio_lamp_naked.gif
 
4815304
4815304 Inviato: 17 Giu 2008 18:15
 

maskedog ha scritto:
Le informazioni per fare il rodaggio le trovi sul libretto di uso e manutenzione e ti consiglio di attenerti a quelle! 9000 giri mi sembrano un pò tanti...non è un 4 cilindri!! il 695 entra in coppia a circa 6000 giri e arrivati a 7500 giri max è meglio cambiare. Il motore in questo modo rende molto di più. Ora io non conosco i valori di coppia del 696 ma non credo si discostino più di tanto da quelli del 695. Comunque, per il rodaggio fai riferimento al libretto di uso e manutenzione! doppio_lamp_naked.gif


Quotone!
Fate quello che c'è scritto sul libretto (di solito per i primi 1000 km fino a 5500 giri max, dai 1000 ai 2500 fino a 7000 max, variare molto il moto d'andatura, andare per strade di collina, non andare per un tempo prolungato ad alti regimi, controllare e oliare spesso la catena se necessario, ste cose qui insomma) e non avrete problemi!!
Le tirate ogni tanto, anche se a motore caldo, non credo che facciano assolutamente bene
 
4820516
4820516 Inviato: 18 Giu 2008 9:59
 

ma e' vero che prima del primo tagliando il 696 e' bloccato?
 
4820782
4820782 Inviato: 18 Giu 2008 10:18
 

ma che vuol dire è bloccata!? icon_eek.gif non è di certo uno scooter che ha i tamponi per non fargli superare i 45 km/h!! E' un mezzo nuovo e quindi come tutti i mezzi nuovi all'inizio ha bisogno di qualche riguardo in più cioè un buon rodaggio. COme fare il rodaggio lo trovi sul libretto di uso e manutenzione. Ma è la tua prima moto? E' depotenziata? Il mio 695 non sembrava legato all'inzio....anche perchè se segui le istruzioni per un buon rodaggio certi limiti non li passi e quindi la cosa non la senti. A me ogni volta che aprivo il gas, essendo carente di esperienza e comunque restando ampiamente dentro i limiti, sembrava che mi partiva da sotto il sedere!! icon_asd.gif
 
4820956
4820956 Inviato: 18 Giu 2008 10:30
 

no so che chi ha fatto il primo tagliando dopo i 1000 rimappano la centralina direttamente in ducati un ragazzo che ha appena aftto il tagliando mi ha spiegato che il 696 e cosi una sorta di depotenziamento nella fase di rodaggio ...
 
4821470
4821470 Inviato: 18 Giu 2008 11:04
 

shybuia ha scritto:
no so che chi ha fatto il primo tagliando dopo i 1000 rimappano la centralina direttamente in ducati un ragazzo che ha appena aftto il tagliando mi ha spiegato che il 696 e cosi una sorta di depotenziamento nella fase di rodaggio ...

allora alzo le mani...la cosa migliore da fare è telefonare al Ducati store dove l'hai comprata o andarci di persona e chiedere, meglio di loro non lo sa nessuno! doppio_lamp_naked.gif
 
4821533
4821533 Inviato: 18 Giu 2008 11:08
 

io il tagliando dei 1000 l'ho già fatto e non mi hanno aggiornato proprio niente... la mia non sembrava per niente legata semplicemente bisogna fare attenzione col gas in fase di rodaggio... boooooooooo
 
4821634
4821634 Inviato: 18 Giu 2008 11:14
 

cld77 ha scritto:
io il tagliando dei 1000 l'ho già fatto e non mi hanno aggiornato proprio niente... la mia non sembrava per niente legata semplicemente bisogna fare attenzione col gas in fase di rodaggio... boooooooooo



Oggi devo andare in Ducati a Brescia e vediamo se risolvo il mistero......
Sono entrato con una moto un po' tappata e sono uscito con una moto più prestante nervosa ed aggressiva...... il capo meccanico mi ha detto che hanno fatto dei lavoretti di mappatura sulla centralina........
Non credo che in 3 orette circa in cui mi sono fermato in officina sia diventato un manico tutto di un botto......
Nel pomeriggio vi faccio sapere dai
 
4822045
4822045 Inviato: 18 Giu 2008 11:40
 

Mi suona un pò strana come storiella... non capisco perchè fanno una cosa simile per il 696... non potrebbero farlo a tutti i modelli, se giovasse al rodaggio?
ma quanto vi hanno fatto spendere al 1° tagliando?
 
4822120
4822120 Inviato: 18 Giu 2008 11:45
 

cavolo sono già a 1500 e ancora non ho fatto il 1° tagliando. . .e ogni giorno che passa sono km in più. . .ma proprio non ho tempo. . .dite che gli sto facendo del male alla mia moto?? icon_redface.gif ma il 2° a quanti km è?
 
4822212
4822212 Inviato: 18 Giu 2008 11:51
 

adie190390 ha scritto:
cavolo sono già a 1500 e ancora non ho fatto il 1° tagliando. . .e ogni giorno che passa sono km in più. . .ma proprio non ho tempo. . .dite che gli sto facendo del male alla mia moto?? icon_redface.gif ma il 2° a quanti km è?


beh oddio... una calmatina con i km me la darei icon_mrgreen.gif devono cambiarti l'olio, il filtro del suddetto e tenderti/ingrassarti la catena, pricipalmente...
Il secondo? dovrebbe essere 12000 km...
 
4825415
4825415 Inviato: 18 Giu 2008 15:45
 

MS2R1000 ha scritto:
Mi suona un pò strana come storiella... non capisco perchè fanno una cosa simile per il 696... non potrebbero farlo a tutti i modelli, se giovasse al rodaggio?
ma quanto vi hanno fatto spendere al 1° tagliando?


Ciao a tutti sono appena tornato dalla Ducati Brescia
Ho parlato col capo officina e mi hanno detto che con il primo tagliando fanno la regolazione della carburazione e rimappatura della centralina. Poi togliendo il primo olio più viscoso e mettendo quello normale la moto acquista più fluidità.... cosa che raggiungerà in pieno a circa 6000/6500 Km

Il tagliando costa 200.00 euro, però è a loro discrezione farti di meno..... a me l'hanno lasciato a 130 perché avevo preso altro materiale.....
 
4832931
4832931 Inviato: 19 Giu 2008 10:03
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


Ciao a tutti sono appena tornato dalla Ducati Brescia
Ho parlato col capo officina e mi hanno detto che con il primo tagliando fanno la regolazione della carburazione e rimappatura della centralina. Poi togliendo il primo olio più viscoso e mettendo quello normale la moto acquista più fluidità.... cosa che raggiungerà in pieno a circa 6000/6500 Km

Il tagliando costa 200.00 euro, però è a loro discrezione farti di meno..... a me l'hanno lasciato a 130 perché avevo preso altro materiale.....


Non so che dirti... ieri sono stato dal mio conce e mi ha confermato che per il 696 non c'è nessun aggiornamento da fare... Hanno uno strumento digitale per intefacciarsi con la centralina e tutto il resto (l'ingresso è in fianco agli attrezzi sotto la sella) e gli aggiornamenti gli arrivano per mail direttamente da Ducati...
Se ti avessero chiesto 200 euro sarebbero stati dei ladri!!! 130 euro è nella media.
Ma la tua è depotenziata per caso???
 
4833019
4833019 Inviato: 19 Giu 2008 10:09
 

Puo essere che alcuni concessionari depotenzino la moto appositamente per il rodaggio per poi ridare la potenza originale al primo tagliando.
 
4833066
4833066 Inviato: 19 Giu 2008 10:11
 

shybuia ha scritto:
Puo essere che alcuni concessionari depotenzino la moto appositamente per il rodaggio per poi ridare la potenza originale al primo tagliando.


mai sentita sta roba..... icon_eek.gif
 
4833109
4833109 Inviato: 19 Giu 2008 10:14
 

Non si sara' mai sentita ma e' parola di concessionario che al primo tagliando viene aggiornata la centralina, la carburazione...ecc.ecc..
 
4833122
4833122 Inviato: 19 Giu 2008 10:15
 

shybuia ha scritto:
Non si sara' mai sentita ma e' parola di concessionario che al primo tagliando viene aggiornata la centralina, la carburazione...ecc.ecc..


a bè...basta solo che non ti facciano pagare l'aggiornamento.....
 
4833161
4833161 Inviato: 19 Giu 2008 10:18
 

ma nn ti fanno pagare l'aggiornamento.....paghi il taglaindo e basta...io ad esempio l'ho compreso nel prezzo dell moto!
 
4834263
4834263 Inviato: 19 Giu 2008 11:24
 

cld77 ha scritto:


Non so che dirti... ieri sono stato dal mio conce e mi ha confermato che per il 696 non c'è nessun aggiornamento da fare... Hanno uno strumento digitale per intefacciarsi con la centralina e tutto il resto (l'ingresso è in fianco agli attrezzi sotto la sella) e gli aggiornamenti gli arrivano per mail direttamente da Ducati...
Se ti avessero chiesto 200 euro sarebbero stati dei ladri!!! 130 euro è nella media.
Ma la tua è depotenziata per caso???


No non è depotenziata... assolutamente anche perché ora è già tutta che bella modificata......
 
4841001
4841001 Inviato: 19 Giu 2008 20:36
 

ciao si è normale ke durante il rodaggio la moto sia legata ma semplicemente perkè è tutto nuovo e i catalizzatori blokkano molto il flusso dei gas di scarico io dopo aver percoso 500 kilometri ho sentito la moto proprio sciogliersi con l'incremento anke della velocità e dell'accellerazione icon_wink.gif
 
4868243
4868243 Inviato: 23 Giu 2008 9:26
 

nessuno ha piu nulla da dire a proposito? Su commenti...
 
5088675
5088675 Inviato: 13 Lug 2008 18:48
 

appunto dai su coi commenti che siamo curiosi icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5090888
5090888 Inviato: 13 Lug 2008 22:31
 

geko79 ha scritto:
appunto dai su coi commenti che siamo curiosi icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


è un topic vecchiotto.... icon_wink.gif
 
5092393
5092393 Inviato: 14 Lug 2008 8:13
 

Il miglior commento è in realtà un consiglio: leggiti il libretto d'uso e manutenzione e rivolgiti al tuo concessionario, o meglio, al service ufficiale della Ducati nella tua zona. Lì potrai chiedere tutte le delucidazioni.
Ma la tua sembra legata, perchè è depotenziata? Se è così...campa cavallo....


icon_arrow.gif adie190390: il tagliando VA FATTO, altrimenti potresti ricìschiare danni al motore girando con l'olio di primo equipaggiamento.
 
5092434
5092434 Inviato: 14 Lug 2008 8:18
 

No la mia nn e' depotenziata anzi......sono in rodaggio 770 km...
 
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