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Pompa freno [spugnosa e] insufficiente [pareri]
14959220
14959220 Inviato: 4 Mag 2014 9:56
 



bella.

si riprova anche con le vecchie... anche se essendo libera di ruotare dubito che tu riesca a rimetterla esattamente nella solita posizione in cui lavorava prima.
Ma son tutte prove da fare.
Sopratutto la sostituzione della pompa intera per togliersi il dubbio sulla componente fastidiosa.

Anzi, farei prima questa prova per non stare a rismontare nuovamente il pompante con ulteriore stress per le tenute che magari, invece, vanno bene.

Però occhio a smontarla dalla RT. Non vorrei che poi dopo ti ritrovi con problemi anche su quella.

Posso farti una domanda che magari ti offende?
Era la prima volta che facevi un riempimento/spurgo o lo hai già fatto in passato?
Perdona...è giusto per eliminare anche dubbi a riguardo della "tecnica". icon_xd_2.gif
 
14959582
14959582 Inviato: 4 Mag 2014 17:11
 

No figurati, nessun offesa....
Ho una certa esperienza di manutenzione e restauro auto/moto, e spurghi ne ho fatti tanti, anche se completi completi questo è il primo.
Si in effetti il rimontaggio del cilindro se non torna nella posizione perfetta di allineamento originario potrebbe non significare nulla.
Invece di smontare la pompa dell'rt smonterò quella di un c1 che ho abbandonato in garage sa un po'.....
P.S. La moto l'ho fatta tutta tutta da me, la base è una r100r del 92
 
14959598
14959598 Inviato: 4 Mag 2014 17:23
 

tira la leva del freno e la leghi alla manopola , la lasci in tiro una notte poi controlli non ci siano perdite dalle pinze o dai banjo, se hai una pompa freno radiale fai lo spurgo inclinandola un pò in avanti, se hai una pompa normale prova a sparare l'olio con una siringa dentro una delle pinze e vedi cosa esce dalla vaschetta... ci sono pinze e pinze e pompe e pompe, non è semplice spurgare come sembra
 
14961713
14961713 Inviato: 5 Mag 2014 22:08
 

Stasera ho montato la pompa del c1 e purtroppo nulla è cambiato, allora ho provato a scollegare la tubazione della punza sx (quella con il tubo nuovo) e la pinza si è subito indurita.
A quel punto ho fatto lo stesso invertendo i tubi ed ho realizzato che il problema veniva dal lato sx.
Smonto la pinza, la apro e in effetti uno dei 4 pistoncini ha una piccola rigatura ed una scalfitura di 1mmx1 mm dove è andata via l'anodizzazione.
Boh, che dipendesse da quello?
Di certo il tubo non poteva essere!
Buttare 100 euro per una pinza usata ( se ne trovano diverse su ebay) mi scoccia, secondo voi i pistoncini si trovano? La pinza è brembo.
 
14961909
14961909 Inviato: 6 Mag 2014 6:11
 

bene, almeno hai individuato il problema.
O comunque hai circoscritto la cosa.

Da quello che so la brembo non vende ricambi o kit revisione. Almeno in italia.
Gli mandi la pinza e te la revisionano loro.

Prova su siti anglosassoni o tedeschi.
 
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