Gattaccionero ha scritto:
Ti capisco, avevo puntato il Majesty anche io ma purtroppo ... allora ti dirò anche che il mio ultimo scooter esente da difetti strani è stato la Honda CN250, casualmente uno degli ultimi scooter a montare il carburatore. Da quando è entrata di serie l'iniezione elettronica qualche stranezza mi è sempre capitata, vuoi con Mp3 Piaggio, vuoi con Vespa e certamente mi capiterà anche col Kawa ne sono sicuro. Non che voglia incolpare l'iniezione ma solamente l'eccessivo uso anzi abuso, dell'elettronica indiscriminata. I presunti problemi del Kawa li ho letti solo qui, altrove si parla del poco spazio sulle pedane, dell'assenza del freno di stazionamento e della scarsa protezione all'aria.
Poi vabbè, l'esemplare difettoso può sempre capitare, la sfiga si sa è sempre dietro l'angolo, come la classica scatola di cioccolatini ...
C'è iniezione e iniezione
Io da quando sono passato dai miei vecchi 125 e 200 carb al 500 i.e,ho detto addio alle membrane che si rovinavano,ai collettori che si crepavano,agli spilli che in bloccavano,alle partenze difficoltose,agli avviamenti mancati ed ai vuoti in accellerazione (specie variando di altitudine),certo,se la batteria va kaputt rimango a piedi,ma vabbè
Relativamente al J300 e Kymco DownTown (perchè di questo si parla),oltre ai problemi di spegnimenti,sul motore G5 c'è stata anche qualche rognetta alla testata,dovuto al grippaggio dei cuscinetti posti sulle valvole ,causate da anomalie nel livello dell'olio,oltre ai classici problemi di frizione che affliggono praticamente tutti gli scooter (tolti X10 350,Bev 350,TMax e Burg650) e qualche avaria nella strumentazione
Io sinceramente aspetterei ancora un pò ad acquistarlo