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Evo kit 1 ktm 690 smc [cerco info]
14934162
14934162 Inviato: 15 Apr 2014 18:55
Oggetto: Evo kit 1 ktm 690 smc [cerco info]
 



salve a tutti mi chiamo david e sono nuovo del forum,io ho un k 690 smc del 2010 con cover filtro,filtro K&N e terminale Mivv suono.
Siccome in concessionario ti fanno mille storie se non hai il completo akrapovic per questa benedetta rimappatura evo kit 1 volevo sapere da voi che siete piu esperti di me in materia se posso farla mappare senza nessun tipo di problema alla moto.
come tagliandi sarebbero come prima ogni 7500km(premetto che faccio solo strada e in tutto faccio 7000 km l'anno),come cambio di pistone sempre a 50000km oppure prima anche perche non ho ancora ben capito se si deve cambiare oppure no ed in fine il motore resta affidabile e durevole come prima?
Vi ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e la cortesia
 
14935742
14935742 Inviato: 16 Apr 2014 18:43
 

Nessuno che mi puo aiutare?!?!?!!!!
 
14935855
14935855 Inviato: 16 Apr 2014 20:07
 

zambe_87 ha scritto:
Nessuno che mi puo aiutare?!?!?!!!!


Ciao zambe e benvenuto,

ti ricordodi presentarti anche qui Corsia di Accelerazione

abbi pazienza, le risposte arriveranno 0509_up.gif
 
14969440
14969440 Inviato: 10 Mag 2014 18:42
 

TuneECU e rimappi come vuoi, dove vuoi, quando vuoi, con chi vuoi...
 
14970333
14970333 Inviato: 11 Mag 2014 18:40
 

Ci sono alcuni concessionari che non fanno storie, se riesci a trovarne uno nella tua zona sei a posto. Oppure come ti hanno suggerito puoi usare Tuneecu, ma te lo sconsiglierei: primo perchè se non hai un minimo di esperienza rischi di fare danni, secondo perchè finchè riesci a trovare una mappa già pronta e testata ti può anche andare bene (anche se ogni moto è una storia a sè, sembra strano ma anche a parità di modello una mappa può andare perfetta per una moto e per un'altra no), ma fare una mappatura da soli senza un feedback proveniente da una acquisizione dati sui gas di scarico, rpm, tps ecc.. è pericoloso oltre che difficile; la puoi fare con una centralina aggiuntiva tipo Power Commander (che fa una elaborazione più "light"), ma quando vai a toccare i parametri della centralina originale poi sono dolori.
 
14970644
14970644 Inviato: 11 Mag 2014 22:13
 

Drifter_22 ha scritto:
Oppure come ti hanno suggerito puoi usare Tuneecu, ma te lo sconsiglierei: primo perchè se non hai un minimo di esperienza rischi di fare danni, secondo perchè finchè riesci a trovare una mappa già pronta e testata ti può anche andare bene, ma fare una mappatura da soli senza un feedback proveniente da una acquisizione dati sui gas di scarico, rpm, tps ecc.. è pericoloso oltre che difficile

Se cerchi la perfezione sono d'accordo, ma se ti "accontenti" di una buona mappa, sicuramente migliore di quelle ufficiali KTM, moderatamente personalizzata e che sfrutta quasi tutto il potenziale del motore, allora TuneECU ed un briciolo di esperienza bastano ed avanzano.
 
14970902
14970902 Inviato: 12 Mag 2014 8:03
 

Grazie mille per le risposte, io tunecu non me la sento di usarlo però sono riuscito a trovare un'officina privata che prima era ufficiale ktm che me la fa senza nessun tipo di problema!
Volevo sapere se per caso sapete per esperienza personale a quanti km si rifà il motore del Ktm 690 smc?
La mia ha 18.000km
 
14971024
14971024 Inviato: 12 Mag 2014 9:22
 

zambe_87 ha scritto:
Volevo sapere se per caso sapete per esperienza personale a quanti km si rifà il motore del Ktm 690 smc? La mia ha 18.000km

Cosa intendi per "rifare il motore"?
E poi, che MY hai?
Comunque considera che:
- anche i modelli dei primi anni (dal 2008 in avanti) hanno il primo intervento "serio" (gioco valvole) a 20mila Km.
- che io sappia, i primi interventi veramente importanti si fanno oltre i 50mila Km.

Questo, ovviamente, facendo manutenzione accurata e periodica e mantenendo gli intervalli di cambio olio e filtri olio ogni 5mila Km, anche sui modelli dove hanno aumentato (in modo scriteriato) gli intervalli di manutenzione a 7.500 o addirittura 10.000 Km...
 
14971232
14971232 Inviato: 12 Mag 2014 11:24
 

Io il tagliando completo lo faccio ogni fine stagione cioè circa 5000km.
Intendevo dire rifare il motore come una racing cioè cambio pistone,valvole,molle valvole,cuscinetti di banco e catena di distribuzione.
Contando che la mia ktm 690 smc e del 2010 ed ho su terminale mivv,filtro K&N,coppa filtro aperta powerparts adesso devo caricare la mappa evo ki1 e mettere il collettore con powerbomb della ff by fresco.
 
14971373
14971373 Inviato: 12 Mag 2014 12:35
 

zambe_87 ha scritto:
Intendevo dire rifare il motore come una racing cioè cambio pistone,valvole,molle valvole,cuscinetti di banco e catena di distribuzione.

Se ne parla dopo i 50mila Km...


zambe_87 ha scritto:
Contando che la mia ktm 690 smc e del 2010 ed ho su terminale mivv,filtro K&N,coppa filtro aperta powerparts


zambe_87 ha scritto:
adesso devo caricare la mappa evo kit1

Sbrigati perchè stai girando con una moto magrissima...


zambe_87 ha scritto:
adesso devo mettere il collettore con powerbomb della ff by fresco.

Mah... non pensare che ti cambi la vita.
 
14971454
14971454 Inviato: 12 Mag 2014 13:13
 

Dite che mettere il collettore non vale la pena alla fine?
Sentivo dire che cambia parecchio con il collettore aperto!
 
14971627
14971627 Inviato: 12 Mag 2014 14:55
 

zambe_87 ha scritto:
Dite che mettere il collettore non vale la pena alla fine?
Sentivo dire che cambia parecchio con il collettore aperto!

Con il collettore aperto tipo Akra forse si, ma c'è sempre da intendersi cosa si intende per "parecchio". (*)
Però collettore originale e collettore ff by fresco hanno quote pressochè identiche, quindi alla fine non cambia nulla. Se non un leggero incremento del tiro ai bassi, nulla che non si possa ottenere anche con una mappa ben fatta.

(*) - Tra scarico completo originale e scarico completo Akra, se ti va di lusso guadagni 1 CV...
 
14971653
14971653 Inviato: 12 Mag 2014 15:09
 

quindi tu dici che è meglio tenersi i soldi in tasca che mettere su il collettore!!!!
A me andrebbe molto meglio visto che volevo fare altro visto e considerato che di cavalli e come tiro non gli manca niente alla bestiolina
 
14971689
14971689 Inviato: 12 Mag 2014 15:36
 

ilbrazzo ha scritto:
Con il collettore aperto tipo Akra forse si, ma c'è sempre da intendersi cosa si intende per "parecchio". (*)
Però collettore originale e collettore ff by fresco hanno quote pressochè identiche, quindi alla fine non cambia nulla. Se non un leggero incremento del tiro ai bassi, nulla che non si possa ottenere anche con una mappa ben fatta.

(*) - Tra scarico completo originale e scarico completo Akra, se ti va di lusso guadagni 1 CV...


quoto... doppio_lamp.gif
 
14971787
14971787 Inviato: 12 Mag 2014 16:30
 

zambe_87 ha scritto:
quindi tu dici che è meglio tenersi i soldi in tasca che mettere su il collettore!!!!

Decisamente SI

Molto meglio spenderli per una bella revisione approfondita delle sospensioni (quando sarà il caso) o un paio di treni di gomme. icon_wink.gif

Ciclistica e gomme a posto rendono molto più di un CV guadagnato...
 
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