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EPC su KTM Duke 690 2010
14932376
14932376 Inviato: 14 Apr 2014 21:25
Oggetto: EPC su KTM Duke 690 2010
 

Ho trovato alcune guide su altri motori KTM ma non per la mia, chi ha già staccato l'EPC può indicarmi la posizione esatta dello spinotto?

Per caso è questo?

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Grazie mille
Stefano
 
14936764
14936764 Inviato: 17 Apr 2014 12:38
 

Ciao, non ne sono del tutto sicuro ma l 'epc é quel cavo con i 3 cerchi.
 
14937374
14937374 Inviato: 17 Apr 2014 18:54
 

dukerman ha scritto:
Ciao, non ne sono del tutto sicuro ma l 'epc é quel cavo con i 3 cerchi.


Ho provato a staccarlo per vedere se disinserivo la luce della folle ma non c'è stato verso neanche tirando giù tutti i santi.... c'è una tecnica speciale per sfilare questi connettori? la forza bruta (+ la linguetta di fermo sposatata) via pinza non paga....

Sembra che la maggior parte dei proprietari di duke l'abbia disconnesso, quasi tutti fai da te, mi chiedo come abbiano fatto. Di uomini verdi sui duke non ne ho ancora visti in giro...
 
14937474
14937474 Inviato: 17 Apr 2014 20:01
 

Su un forum ho letto che va lasciato attaccato quello verde (della folle). Per staccarli hanno aperto con una limetta le linguette interne dei cavetti, poi li hanno estratti e li hanno isolati. Se riesci a togliere tutto il connettore (dovrebbe essere solo a pressione, strano) ricollega il verde al morsetto
 
14937497
14937497 Inviato: 17 Apr 2014 20:22
 

Ci riproverò... E il primo step che mi blocca, poi isolare gli altri 2 cavi suppongo sarà una passeggiata... è il connettore + duro che abbia mai incontrato... e si che mi capita spesso di fare stacca-attacca di connettori elettrici..

Grazie comunque.
 
14937809
14937809 Inviato: 18 Apr 2014 6:33
 

In questa immagine per esempio, non é stato tolto il connettore, ma sono solo stati distaccati i due cavi 2ª e 3ª (o 1ª e 2ª non ricordo) e lasciato quello della folle (verde).

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In altre immagini però il connettore é stato tolto, ma il lavoro da fare é simile.
 
14938946
14938946 Inviato: 18 Apr 2014 18:40
 

E' troppo infricchiato dietro al cilindro con altri cavi, c'è troppo poco spazio per far forza ed estrarre a mano il connettore...non fa una piega, pur tenendo premuta la linguetta di fermo per sbloccarlo.
L'unica sarebbe smontare serbatoio & co ma non ci penso nemmeno.

Avevo letto in giro che era un'operazione semplice, ma visto dove sta il connettore - almeno per me - è off limits.
 
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