Ciao a tutti, da un pò ho in testa un progetto per cambiare il faro anteriore della mia Yamaha R6 del 2008 e avrei bisogno di un aiuto da un bravo elettrico/elettronico (con queste cose sono a 0).
Allora riassumo la mia modifica:
togliere le due lampadine H7 di serie e sostituirle con un'impianto Bixenon lenticolare per ogni alloggiamento.
In più per ogni farò aggiungerò due anelli angel eyes e una striscia LED.
A parte mi sono fatto creare un interruttore con un circuito controlla ogni singola lampada potendole così accenderle in diverse combinazioni.
Ecco il primo problema che mi si presenta:
Come ho detto le lampade di serie sono H7 e io (non trovandolo scritto sul kit) penso di avere due kit per attacco H4 ecco la foto, confermate? E' quello arrotolato sulla sinistra ma si vede bene il tipo di attacco. se non capite posto una del mio...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora:
1-è possibile convertire quell'attacco in H7?? O non è necessario?
2- ogni kit ha un sistema meccanico azionato elettricamente che abbassa una sorta di "ghigliottina" facendo in questo modo uscire più luce quando viene richiesto di accendere l'abbagliante, posso di due circuiti farne uno solo?
3- tale circuito per funzionare richiede di essere attaccato al polo positivo della batteria posso invece attaccarlo al cavo + che arriva al connettore (magari sdoppiandolo) dell'anabbagliante o meglio ancora dell'abbagliante?
L'r6 nasce come molte moto con solo UN anabbagliante ed UN solo abbagliante e quindi separato uno dall'altro mentre questo kit diciamo che è nato per sostituire agevolmente le moto o le macchine con lampadine a doppio filamento.
Aiuto vi prego!!! spero di essermi spiegato bene...