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carburatore a depressione problemi
14929436
14929436 Inviato: 12 Apr 2014 20:28
Oggetto: carburatore a depressione problemi
 

salve qualcuno sa come risolvere tale problema che vi presento:
il motore borbotta si carica e non si riaccende scarica benzina dallo sfiato come se lo spillo rimanesse aperto forse la menbrana con il corpo cilindrico rimanesse sbiega nella sua corsa come posso risolvere tale problema? smontando e rimontando a volte il problema si risolve ma dopo un paio di giorni riappare. che fareste qualcuno lo ha risolto.
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14932550
14932550 Inviato: 14 Apr 2014 22:44
 

Forse hai lo spillo del galleggiante da sostituire.
 
14934290
14934290 Inviato: 15 Apr 2014 20:08
 

ho provato ad alzare il cilindro del depressore e sento che la molla non mi da' la risposta elastica come dovrebbe sembra legnosa e di conseguenza rimanendo alzata di un po' non chiude il foro del getto e fa defluire la benzina,
spillo conico usurato?
 
14934807
14934807 Inviato: 16 Apr 2014 8:27
 

Cosa intendi con cilindro del depressore, la saracinesca? Se parli di quella il fatto che rimanga sollevata non ha nulla a che vedere con il deflusso della benzina perché questo viene impedito proprio dallo spillo del galleggiante.

Per verificare smonta la vaschetta del carburatore (occhio che uscirà benzina), sfila il galleggiante e sfila lo spillo, vedrai una punta in gomma, se non è perfettamente regolare ma presenta dei segni di usura allora avrai trovato il problema.

Se hai bisogno di qualche chiarimento proverò a cercarti delle foto.
 
14935828
14935828 Inviato: 16 Apr 2014 19:46
 

quando ho notato il problema ho scollegato il condotto in gomma dell'airbox ho infilato il dito sulla saracinesca (cilindro del depressore) ho notato una resistenza innaturale poi smontandoil carburatore soffiandolo aprendo e svitando tutto il possibile ,ho rimontato,e il cilindro scorreva libero senza fatica e senza resistenza non come al momento del problema,ricollegato al motore tutto ok perfetta la carburazione.
ora,punto di domanda:
spillo che con il tempo relativamnte breve .....100km ruota si sposta e si posiziona in modo poco verticale rispetto all'asse e praticamente non chiude + il passaggio al cicler e il motore si riempie di benzina a tal punto di non far + incendiare la benzina oppure cosa?
se il galleggiante si apre è perche' gli viene richiesta la benzina se poi glieneva troppa a lui non gli interessa e pertanto la benzina viene scaricata dallo stiato sopra
non è lo spillo del depressore che dovrebbe occludere il passaggio e al momento opportuno sollevendosi riempire il condotto e creare il giusto rapporto aria benzina?
ciao
 
14936012
14936012 Inviato: 16 Apr 2014 21:43
 

Mi sa che non hai le idee ben chiare sul funzionamento del carburatore a depressione. Guarda qui per iniziare: Il carburatore a depressione

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'immagine purtroppo non è molto comprensibile ma qualcosa si intuisce.

La parte fondamentale è capire che esistono due oggetti diversi con un nome simile, lo spillo conico e lo spillo del galleggiante. 0509_doppio_ok.gif

Lo spillo conico, cioè quello collegato alla saracinesca o ghigliottina, serve a regolare l'afflusso di benzina in maniera dinamica, cioè quando il motore gira. Un problema con lo spillo conico causa carburazioni sbagliate e quindi comportamenti insoddisfacenti del motore. Lo spillo conico penetra all'interno del gigler ostruendo così l'effetto di aspirazione causato dal venturi. La benzina pescata dal gigler proviene dalla vaschetta del carburatore la quale quando si riempie troppo fa fuoriuscire la benzina dallo sfiato. Quindi il problema di fuoriuscita della benzina ce l'hai quando si riempie la vaschetta, se lo spillo è messo male la vaschetta nemmeno se ne accorge. 0509_si_picchiano.gif

A questo punto interviene lo spillo del galleggiante. La benzina arriva al carburatore tramite un tubo che si collega ad un condotto. Dal condotto la benzina cade verticalmente nella vaschetta. Sotto il condotto c'è lo spillo del galleggiante. Quando lo spillo si trova in alto il condotto si chiude, quando scende il condotto si apre. All'interno della vaschetta c'è un galleggiante, chiaramente questa riempiendosi di benzina porta in alto il galleggiante e quindi anche il relativo spillo il quale, come già detto, chiuderà il condotto.

Che succede se lo spillo del galleggiante è rovinato e quindi non chiude correttamente? Il livello della benzina nella vaschetta sale, lo spillo del galleggiante sale ma non riesce a chiudere il condotto, quindi la benzina continua ad entrare fino ad uscire dallo sfiato perché la vaschetta è troppo piena.

Spiegare questa cosa a parole è abbastanza complicato, se hai la possibilità di smontare un carburatore capiresti tutto meglio e più velocemente.

Per concludere ti consiglio di verificare lo stato dello spillo del galleggiante perché i problemi di sfiato di benzina dipendono quasi sempre da quello.

Spero di esserti stato di aiuto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14936067
14936067 Inviato: 16 Apr 2014 22:36
 

ok,ma come mai lo spillo conico della saracinesca non scorre come dovrebbe quando si manifesta il problema indicato precedentemente?(scarbura) non riesce a prendere i giri e si spegne per la troppa benziana fuoriuscendo anchedallo sfiato.
giusto quello che tu dici che lo spillo del galleggiante non chiude bene a volte, ma il corpo spillo conico saracinesca perché' perde naturalezza nello scorrimneto?
e solo dopo averlo smontato e rimontato riacquista le proprieta' perse e il motore riprende a funzionare correttamente?
ciao
 
14936752
14936752 Inviato: 17 Apr 2014 12:30
 

Non so perché succede questo problema ma ci sono due cose su cui sono abbastanza sicuro, l'eccesso di benzina è causato dallo spillo del galleggiante rovinato e il comportamento strano del motore dallo spillo conico, quindi tu hai due problemi da risolvere.

Se il movimento della ghigliottina non è fluido probabilmente hai qualche impurità nei binari di scorrimento della ghigliottina, o addirittura hai qualcosa di rovinato. La benzina non può ostacolare il movimento. Potrebbe esserci della sporcizia nella vaschetta, nel serbatoio o nel filtro della benzina ma se il problema è sistematico credo che tu debba cercare da qualche altra parte.

Hai già provato a smontare il coperchio superiore? Quello che copre la membrana.
 
14936786
14936786 Inviato: 17 Apr 2014 12:50
 

si smontato un po' raggrinzito ma non crepato poi riposizionato in sede e funziona come ti ha spiegato nelle mail in precedenza
percui sostituzione prima dello spillo del galleggiante poi?
spillo del depressore!
ciao
 
14936941
14936941 Inviato: 17 Apr 2014 14:09
 

Secondo me lo spillo conico non va sostituito, poi vedi tu, magari così risolvi.
 
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