Leggi il Topic


scooter non reattivo [aprendo di colpo] a tutto gas [cause?]
14921757
14921757 Inviato: 7 Apr 2014 14:39
Oggetto: scooter non reattivo [aprendo di colpo] a tutto gas [cause?]
 



ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa come mai il mio scooter quando apro tutto ci mette qualche frazione di secondo per dare la botta per i massimi giri, spiego meglio: quando apro tutto è come se non "gli arriva subito" di andare ai massimi giri ma gli arriva dopo qualche frazione di secondo.

monto lo stage6 racing mk2, 25 dell'orto (con miscela al 3%) carburato con getto max 88, minimo 65, spillo alla prima tacca dall'alto , double layer, collettore dritto malossi, lamellare vl13, team curva alta, variatore mhr 101 rulli da 3.5, cinghia malossi, correttore pinasco, fly, campana malossi.


avevo pensato la frizione però quando avevo il 21 non me lo faceva sto scherzo... aspetto vostri pareri icon_smile.gif
 
14921912
14921912 Inviato: 7 Apr 2014 16:09
 

è scarburato controlla candela e prova ad aumentare il getto di 5 punti e vedere se migliora.
 
14922165
14922165 Inviato: 7 Apr 2014 19:21
 

Citazione:
è scarburato controlla candela


intendi se la candela è ancora buona o il colore?
 
14924125
14924125 Inviato: 8 Apr 2014 21:04
 

Cambiando carburatore può anche essere che salga il regime di coppia ad un numero di giri superiore e quindi potrebbe partire sottocoppia, quindi prova ad indurire le mollette.

Se invece non vuoi provare a cambiare le mollette (magari non le hai) prova prima ad ingrassare (se partendo ti da un vuoto che sembra da carburazione magra) oppure a smagrire (se quando apri scoppietta e ci mette un po' a prendere giri), dopo che hai fatto le prove se lo fa ancora e non cambia nulla allora sono le mollette.
 
14924188
14924188 Inviato: 8 Apr 2014 21:43
 

Citazione:
Cambiando carburatore può anche essere che salga il regime di coppia ad un numero di giri superiore e quindi potrebbe partire sottocoppia, quindi prova ad indurire le mollette.

Se invece non vuoi provare a cambiare le mollette (magari non le hai) prova prima ad ingrassare (se partendo ti da un vuoto che sembra da carburazione magra) oppure a smagrire (se quando apri scoppietta e ci mette un po' a prendere giri), dopo che hai fatto le prove se lo fa ancora e non cambia nulla allora sono le mollette.


allora ti spiego, perchè quando montavo il 21 montavo sempre il getto max da 88, quando ho montato il 25 all'inizio mi faceva vuoti fin quando non ho dovuto montare un 120 di getto.. poi quando sono andato a provarlo bene era stragrasso.. son sceso fino a 88 dove adesso va abbastanza bene, però ora mi fa sto scherzo che quando apri tutto sembra che non gli arriva subito la risposta.. però da come ho letto carburatore piu grosso getto piu piccolo quindi in teoria il getto è ancora grosso..
 
14924203
14924203 Inviato: 8 Apr 2014 21:57
 

Stalker00 ha scritto:
allora ti spiego, perchè quando montavo il 21 montavo sempre il getto max da 88, quando ho montato il 25 all'inizio mi faceva vuoti fin quando non ho dovuto montare un 120 di getto.. poi quando sono andato a provarlo bene era stragrasso.. son sceso fino a 88 dove adesso va abbastanza bene, però ora mi fa sto scherzo che quando apri tutto sembra che non gli arriva subito la risposta.. però da come ho letto carburatore piu grosso getto piu piccolo quindi in teoria il getto è ancora grosso..


Si beh di solito è così, con carburatori più grossi i getti dovrebbero essere più piccoli..
Prova a scendere un po' sotto l'88, tipo 84/86 e vedi come reagisce..
Potrebbe essere anche un problema di carburazione al minimo se lo fa solo quando parti da fermo..
 
14924233
14924233 Inviato: 8 Apr 2014 22:33
 

Citazione:
Si beh di solito è così, con carburatori più grossi i getti dovrebbero essere più piccoli..
Prova a scendere un po' sotto l'88, tipo 84/86 e vedi come reagisce..
Potrebbe essere anche un problema di carburazione al minimo se lo fa solo quando parti da fermo..


be ad aprire tutto da fermo non ho ancora provato.. ho provato a spalancare tutto mentre andavo tipo a 20 all'ora dopo un dosso... domani provo a mettere l'80 vedo che succede
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©